Vai al contenuto

Presidente della Repubblica 2015-2022


Tersite
 Share

  

16 voti

  1. 1. Chi vorreste?

    • Romano Prodi
      4
    • Sergio Mattarella
      1
    • Giuliano Amato
      0
    • Pietro Grasso
      0
    • Sabino Cassese
      0
    • Renzo Piano
      0
    • Gino Strada
      1
    • Maurizio Crozza
      1
    • Riccardo Muti
      0
    • RO-DO-TA'! RO-DO-TA'! RO-DO-TA'!
      2
    • Milordino
      3
    • Mario Monti
      2
    • Silvio Berlusconi
      0
    • Emily Ratajkowski
      2


Recommended Posts

Secondo me il più adatto a rappresentare questo Paese è Berlusconi. E ho detto tutto.

Piuttosto che berlusconi è meglio piuttosto.... E ho detto tutto.

Ecco, io voterei l'Onorevole Piuttosto.

Terso, so che girano anche i nomi del già citato Castagnetti, di Fassino, di... Casini. Argh.

E credo pure della Gabanelli, così tanto per allungare il brodo.

Ma io non lo voterei mai il papy.

Però l'immagine che hanno all'estero di noi italiani è spesso quella di papponi impenitenti dediti alle prostitute, furbastri che cercano di fregare gli altri in ogni modo, boriosi presuntuosi senza cultura, e non vado oltre. E quel signore lì incarna tutto questo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleman ti svelo un segreto, non è l'immagine che hanno all'estero di noi, è l'immagine che diamo all'estero di noi, sono tratti distintivi del popolo italiano, è quello che viene percepito a una conoscenza superficiale.

Certo non siamo tutti così, noi che ci viviamo lo sappiamo e siamo in grado di fare dei distinguo, ma l'italiano medio è così.

Non sarai mica convinto che tutti gli scozzesi siano avari, però la "parsimonia" è sicuramente un loro tratto distintivo, non penserai certo che tutti gli australiani siano rozzi e caciaroni, però la spartanità e la spontaneità sono loro tratti distintivi, potrei farti mille esempi.

Noi italiani siamo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleman ti svelo un segreto, non è l'immagine che hanno all'estero di noi, è l'immagine che diamo all'estero di noi, sono tratti distintivi del popolo italiano, è quello che viene percepito a una conoscenza superficiale.

Certo non siamo tutti così, noi che ci viviamo lo sappiamo e siamo in grado di fare dei distinguo, ma l'italiano medio è così.

Non sarai mica convinto che tutti gli scozzesi siano avari, però la "parsimonia" è sicuramente un loro tratto distintivo, non penserai certo che tutti gli australiani siano rozzi e caciaroni, però la spartanità e la spontaneità sono loro tratti distintivi, potrei farti mille esempi.

Noi italiani siamo così.

Aggiungo che a noi italiani piace crogiolarci in questo vittimismo insopportabile. Non siamo certo peggio di altri , guardate come si comportano inglesi o americani a Firenze, tanto per fare un esempio, solo che ogni volta che siamo all'estero non manchiamo mai di parlare male del nostro paese , come a dire "io sono diverso dai miei concittadini".

Davvero tafazziano come modo di fare, oltre che fastidioso.

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando e come è successo che il Presidente della Repubblica è diventato così importante?

Mi ricordo che quando ero a scuola veniva definito: Una carica essenzialmente rappresentativa, ecc. ecc. ecc. puo esercitare il diritto di veto ...

E' l'unica alta carica in Italia che rimane al suo posto per la durata prevista del suo mandato: a livello internazionale, è dunque l'unica figura di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li vedo come si comportano a Roma, soprattutto americani e inglesi sembrano venire da un altro pianeta in quanto a educazione e civiltà rispetto all'italiano medio.

c'e' anche da dire che il romano medio e il milanese medio sono forse di due stereotipi d'italiani piu' diversi tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh daaaai (come direbbe er viperetta) tra Casini e D'alema senz'altro meglio il secondo. Casini come Amato il peggio del peggio. Ma nemmeno D'alema neh Eco in questo momento c'entrerebbe poco. Un minimo di istituzioni ne devi sapere. Non è il momento di figure solamente prestigiose, non oggi.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma Eco non sarebbe una figura solo prestigiosa (è uno dei quattro italiani più letti all'estero) il suo pensiero e le sue azioni hanno un peso politico molto rilevante (probabilmente troppo). Basta leggere "A passo di Gambero".

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia al quirinale ormai ci vanno persone che non diano noia a nessuno.

i tecnici che noi tutti amiamo, da eco a zagrebelsky, ce li sognamo: hanno una cultura della legalita' e della politica che non si presta ai compromessi necessari.

d'alema e' l'incubo di liotru, mi domando cosa t'abbia fatto, lo tiri fuori puntualmente a queste occasioni.

sara' fatto un politico vecchio e intrinsecamente democristiano.

certo i 5 stelle hanno occasioni splendide per seminare il panico con mosse assurde, tanto cos'hanno da perdere, come proporre prodi per far impazzire renzi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

D'Alema è stato il re degli inciuci quando divenne presidente del consiglio, andando a rassicurare Berlusconi che non gli avrebbe fatto perdere retequattro. Per me è un nome che, se non bruciano prima, potrebbe mettere d'accordo i nostri politici, anzi meglio, i nostri politicanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...