Vai al contenuto

Chi manca alla vostra squadra?


Dino Lampo
 Share

Recommended Posts

La Gazza di oggi dà il Milan vicinissimo a Ronaldo: c'è l'ok del giocatore, e anche Capello, con il suo sibillino "Resta solo chi è contento di rimanere", sembra aver dato il via libera all'operazione.

Meessermann ha già dichiarato che in un mese e mezzo Ronaldo sembrerà un altro, tornerà un giocatore in piena forma...non ho motivo di dubitarne :D:D

Si scrive Meerssemann!! Se ti legge il Cortopavesino che "bestemmi" così il nome del suo idolo, ti scomunica! :D

E vabbè.."Ciccio" al Milan... che dire? :D Ha delle incognite la cosa, sicuramente, altrettanto sicuramente c'è da dire che uno con quei due piedi li e quel senso della porta li, avercelo per 3-4 anni anche solo per la metà delle partite di una stagione (specie se le "alternative" si chiamano Gilardino e Inzaghi..), potrebbe anche essere un rischio calcolato, per 15 milionazzi di euro.

Vero che probabilmente mandando via Amoroso e Borriello e pigliando Tavano e Suazo, anzichè R9, si faceva una cosa "fatta meglio", ma (in un certo senso purtroppo, devo dire), dietro un affare come Ronaldo ci sono anche motivi di immagine e di sponsor. Checchè se ne dica, resta uno dei simboli del calcio mondiale, le magliette rossonere di Ronaldo si venderanno alla grande in tutto il mondo (Tavano e Suazo, in Giappone, quante maglie ti fanno vendere? Quanti sponsor attirano sul mercato di un Brasile? O nelle amichevoli di lusso?), l'appeal sugli abbonamenti sarà alto, ecc...ecc...

Ribadisco..non mi sembra la soluzione migliore, io avrei optato per Tavano-Suazo, ci sono dei bei rischi, ma, sfumato Henry e considerando che Torres è per me fortissimo ma costa una cifra folle e a livello internazionale deve ancora dimostrare quasi tutto, io dico che 15 milioni per "Ciccio", a 30 anni, è un'operazione che ci sta e se fa uno-due anni anche solo all'80%, con quei due piedi che "cantano" che si ritrova (non è Vieri che ha bisogno del fisico per fare gol, Ciccio lui segna anche giocando 20 minuti su una gamba sola..)...beh, Ronaldo al 100% ce lo ricordiamo, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Amoroso non e' piu' un crack della madonna?

Come cambia il vento, da un anno all'altro da grecale si fa tramontana senza manco accorgersene :D

Salame, ma il ronie non puzza di biscia?

Si, ma sai, visti i precedenti con Seedorf, Pirlo, Crespo e pure una spruzzatina di Simic, beh....

Magari questa potrebbe essere una ulteriore buona motivazione per prenderlo...

Quanto ad Amoroso, non mi pare di avere vuoti di memoria del genere, alias dubito assai di averlo bollato al momento del suo arrivo come un crack della madonna per il Milan, tutt'al più penso di aver scritto che, se era anche l'80% del giocatore di Udine, poteva tornare molto utile anche perchè sarebbe teoricamente quel tipo di seconda punta che al Milan sembra mancare (dico sembra perchè poi, anche senza, lo scorso anno sono fioccati più di 2 gol a partita di media..)..Peraltro su di lui in versione rossonera non posso nemmeno dirne tanto male, visto che non ha praticamente mai giocato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sai, visti i precedenti con Seedorf, Pirlo, Crespo e pure una spruzzatina di Simic, beh....

Magari questa potrebbe essere una ulteriore buona motivazione per prenderlo...

Quanto ad Amoroso, non mi pare di avere vuoti di memoria del genere, alias dubito assai di averlo bollato al momento del suo arrivo come un crack della madonna per il Milan, tutt'al più penso di aver scritto che, se era anche l'80% del giocatore di Udine, poteva tornare molto utile anche perchè sarebbe teoricamente quel tipo di seconda punta che al Milan sembra mancare (dico sembra perchè poi, anche senza, lo scorso anno sono fioccati più di 2 gol a partita di media..)..Peraltro su di lui in versione rossonera non posso nemmeno dirne tanto male, visto che non ha praticamente mai giocato

Non dimenticare la spruzzatona di Vieri,a Milano e dintorni qualcuno ancora ride x la rivincita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1. La vostra squadra è a posto così?

si

2. Indipendentemente dalla risposta alla prima domanda, siete soddisfatti di come la vostra società ha operato sul mercato?

si

3. Cosa serve ancora alla vostra squadra? (ruoli: es. 2 centrocampisti e un attaccante)

1 difensore sinistro e forse una punta che può giocare pure sulla trequarti

4. Sulla base della risposta precedente, chi farebbe comodo alla vostra squadra? (nomi concreti, possibilmente obiettivi possibili, es. Milan: Torres)

Gallas,Reyes.

5. E per quanto riguarda il capitolo cessioni? Chi pensate che alla fine se ne andrà dalla vostra squadra?

Ronaldo.

6. Il grande colpo (non necessariamente della vostra squadra) finora effettuato?

Ruud per 15 mln, un furto.

7. Quale sarà l'ultimo botto di mercato (anche qui non necessariamente della vostra squadra)?

Reyes

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai salame, io so leggere tra le righe, quindi non puoi sfangarla :D

..mmmmhhh..sai "volare di fantasia" ottimamente, fra le mie righe, per la precisione...Ma è questo che mi rende spassosi i tuoi interventi

Quel che mi sfugge e' il capire se non ha mai giocato che minchia e' stato preso a fare e soprattutto che altrettanta minchia viene venduto a fare, se non e' stato possibile valutarlo.

..ah beh se è per questo non l'ho capito nemmeno io, ma sarà uno dei tanti giochini di affari con procuratori amici, o di plusvalenze...dubito che il Milan ci perderà, nè economicamente, nè tecnicamente..diciamo un affare inutile, via, e pure ininfluente

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare la spruzzatona di Vieri,a Milano e dintorni qualcuno ancora ride x la rivincita. :D

ma cosa vuoi ridere, banadet...Con Pirlo e Seedorf sono arrivati successi (fra cui uno storico derby in rimonta e due sane eliminazioni in champion's, a proposito di chi ancora ride.. :D ), prendendovi Vieri vi abbiamo solo fatto un favore, va là, giacchè vi sarebbe rimasto sul groppone a costi folli...E avrei dei dubbi che il Milan ci abbia rimesso più di tanto, non ci ha guadagnato, ma di sicuro se non ha vinto scudetto e champion's l'anno scorso non è stato perchè ha preso Vieri e a quanto vedo, a parte i titoli alla carriera (e RUBATI, se non si è ben capito..), non è che anche privandosi di Vieri poi l'Inter sia migliorata molto, come risultati...cosa dici? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1. La vostra squadra è a posto così?

no

2. Indipendentemente dalla risposta alla prima domanda, siete soddisfatti di come la vostra società ha operato sul mercato?

si

3. Cosa serve ancora alla vostra squadra? (ruoli: es. 2 centrocampisti e un attaccante)

1 difensore centrale ,1 centrocampista incontrista ,1 centrocampista di destra e 1 prima punta di peso

4. Sulla base della risposta precedente, chi farebbe comodo alla vostra squadra? (nomi concreti, possibilmente obiettivi possibili, es. Milan: Torres)

Bovo,Coppola-Italiano ,Fini e Stellone

5. E per quanto riguarda il capitolo cessioni? Chi pensate che alla fine se ne andrà dalla vostra squadra?

Esposito

6. Il grande colpo (non necessariamente della vostra squadra) finora effettuato?

Tavano al Valencia e Schevchenko al Chelsea

7. Quale sarà l'ultimo botto di mercato (anche qui non necessariamente della vostra squadra)?

lo sapremo il 31 sera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...