Vai al contenuto

Piratesca - Giorno 3


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Bene, quello che hai detto mi consola molto sulla scelta che ho fatto di seguire subito Night sul voto a Shocki.

Concordo anche con i nomi che hai detto, me compreso.

E poiché oggi non so quanto riuscirò a stare on line comincio a votare quello che per me è il più sospetto di tutti, cioè marsupilami

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo che risponde il fantasma di Zero, intendevi?

Abs, come stai giocando?

Masa, il tuo lupo è già morto o te lo tieni per il finale di giornata? In caso stai attento che finisca in arringa, eh.

Hai ragione, mi ero dimenticato fosse morta. Come non detto. Ad ogni modo il resto rimane. Mandare sei persone in arringa può essere comodo per metterci dentro chi non vogliamo che venga ucciso dai pirati. Inoltre se lasciamo fuori quattro persone sospette ci possiamo togliere qualche dubbio. Sono ovviamente casistiche improbabili, ma non le escluderei a priori.

Ragioniamo insieme su chi mandare in arringa, ad esempio Masahashi dovrebbe andarci per ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto.

Quindi abbiamo shOcki lupo confermato da Masa. Ottima notizia direi, almeno abbiamo la certezza di un rogo riuscito e di un lupo al cimitero.

Ranocchietta da Zero lupo.

Prendendo per buona questa affermazione quindi dovremmo avere due lupi al cimitero? Sarebbe ragionevole pensare che uno dei due fosse il Rupe.

Come detto da Helder, Inglo é molto più probabile sia morto causa omertoso (che quindi é ancora vivo).

Per quanto riguarda i pirati, il torturatore sceglie la vittima di giorno se non sbaglio... Nel caso morisse quella notte, la persona verrebbe comunque torturata?

Semplificando: Mist torturatore sarebbe possibile come ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

È una buona idea mandare masa in arringa per cautelarlo dai pirati, ma dobbiamo comunque cercare di indicare almeno un sospetto, dato che comunque qualcuno va mandato al rogo e non possiamo restringere solo a buoni.

La situazione al momento é sospesa tra incudine e martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quello che hai detto mi consola molto sulla scelta che ho fatto di seguire subito Night sul voto a Shocki.

Concordo anche con i nomi che hai detto, me compreso.

E poiché oggi non so quanto riuscirò a stare on line comincio a votare quello che per me è il più sospetto di tutti, cioè marsupilami

Sospetto di cosa, per esser preciso? No cosi, fammi ridere.

Perchè il voto di oggi l'ho scritto mentre si aggiornavan le pagine sennò ovvio che avrei votato mist. Il mio voto era anche per ricordare che alex è da ieri che non mi piace, la sua arringa mi ha convinto proprio per nulla e lo stesso l'aveva pensato anche sunnina che, oh che caso, è morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsu mettiamo in chiaro una cosa.

Dalla tua arringa ti sei spacciato due ruoli.

Uno è il mio. L'altro nessuno al momento l'ha reclamato.

Ti ho mandato dei segnali. Quindi le cose stanno così:

- o sei quel ruolo e non mi hai capito

- o ti stai spacciando per quel ruolo (e sei lupo o pirata) e fai finta di non capirmi

- o ti stai spacciando per il mio ruolo

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsu mettiamo in chiaro una cosa.

Dalla tua arringa ti sei spacciato due ruoli.

Uno è il mio. L'altro nessuno al momento l'ha reclamato.

Ti ho mandato dei segnali. Quindi le cose stanno così:

- o sei quel ruolo e non mi hai capito

- o ti stai spacciando per quel ruolo (e sei lupo o pirata) e fai finta di non capirmi

- o ti stai spacciando per il mio ruolo

Quindi?

A me pare che te ti stia spacciando per il mio, e anche Sunnina aveva avuto la mia stessa sensazione. In ogni caso, mi rileggo i tuoi messaggi con maggiore attenzione, cerco di capire a che altro ruolo tu ti possa esser riferito e poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto seguendo al meglio, comunque voglio provare a fare una proposta. Al momento siamo vivi in dieci. Mi pare ci siano due persone dichiarate, io mi fido di un altro paio, mettendoci anche me saremmo in cinque. Ci si aggiunge Marsupilami che ha già un voto (come anche Ranocchietta che è tra i cinque di cui parlavo) e abbiamo l'arringa a sei. Rimarrebbero fuori quattro persone che o sono sospette o comunque non hanno detto molto su di loro. So bene che neanche io ho detto molto, ma confido nell'acume dei più attenti.

La mia proposta, dunque, è quella di dare un voto a queste sei persone, possibilmente facendo votare tutti i quattro rimasti fuori di modo che i buoni o considerati tali possono rimediare in caso di voti strani all'ultimo minuto.

Ovviamente ognuno avrà la sua personale suddivisione in base ai propri sospetti. Propongo dunque di confrontarci tutti in tal senso così da poter anche vedere chi spalleggia chi e magari stringere il cerchio anche sui pirati. L'unica cosa certa è che ci serve avere le idee ben chiare prima di iniziare a votare e magari coordinarci per evitare brutte sorprese. Incoraggio il confronto sia perché non ho le idee ben chiare sia perché, appunto, così facendo costringiamo la gente ad esporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta è buona ma ha un difetto... Se ci metti solo buoni, in arringa, poi uno dobbiamo rogarlo.

Infatti. Sia da un lato che dall'altro rischiamo.. E fare una cosa a metà? Mandare le sei persone in arringa, di cui almeno un paio siano sospette?

Se non sbaglio per ora ci sono Ranocchietta e Marsupilami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandiamo tutti i buoni dichiarati in arringa insieme a Barto.

Noi roghiaml Barto e i pirati uccidono uno di quelli sospetti.

This is the way.

Abbiamo un problema, però...

Il voto di Barto.

Bè ma Barto non può fare molto. Mamda semplicemente uno a due.

Dici che qualcun altro arriva in suo aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...