Vai al contenuto

Piratesca - Notte 4


The Duke
 Share

Recommended Posts

In arringa vanno:

ranocchietta
marsupilami
Barto

masahashi

absolute

nightbay

Purtroppo non potrà votare il povero Aleman, ampiamente morto per sciabolata multipla (e morbida)

Le cose si fanno complicate, ora?

Chi prevarrà sull'isola e si accaparrerà il tesoro?

Il prossimo capitolo alle 13 di domani, che è sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ranocchietta, nessuno doveva fare niente alla chiusura. Tranne me, che dovevo mettere l'ultimo nome in arringa, e i pirati che potevano avere interesse ad aspettare quel nome per scegliere chi uccidere.

Solo una frase di Night per il momento ti tiene lontana dalle mie priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le mie azioni di questa partita valgano più di qualsiasi arringa.

Ho accettato la sfida di far vincere i contadini e al momento credo ci siano buone probabilità che si riesca ad arrivare alla meta. Cerchiamo di non fare errori, che l'equilibrio è precario.

Masa, la mia su Ranocchietta è una pura sensazione, dovuta all'aver visto molto bene come gioca quando eravamo in squadra insieme nel torneo.

Vero è che fino a ieri mi appariva decisamente ambigua, quindi sto cominciando ora a pensare anche a qualche alternativa.

La questione Marsu-Alex è chiara, a mio avviso.

Meno facile è trovare una soluzione, visto che non abbiamo molti mezzi per capire chi dice la verità e rogare entrambi se di norma è la regola da applicare, stavolta è probabilmente sbagliato, visti i numeri.

L'unico mezzo è proprio la meretrice, per cui proporrei che tu scelga uno dei due, Masa, da cui andare stanotte e che ce lo comunichi prima della chiusura della notte.

Se muori sbranato sappiamo che hai trovato il lupo, se ti uccide l'omertoso significa che il lupo è l'altro.

Infine Barto, candidato numero uno al rogo di stasera.

Pensala bene quest'arringa, perché dovrai impegnarti parecchio per convincerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che Alex, durante il polverone su Polle, ha deciso di salvarlo ai danni di ShOcki. Quando non era ancora chiaro come sarebbe finita per il rogo!

Questo, oltre al fatto che tra i due è quello che mi ispira più fiducia, mi lascia pensare che se ta loro due c'è un lupo, per me non è Alex.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto e analizzato un bel po' di cose. Ora ho una cena e devo uscire.

Chiariamo la questione Marsu-Alex. E' la priorità!

Riflettete anche sulla sua frase che vi ho scritto sopra. Perchè significherebbe due cose ben precise! E' anche una cosa veramente tirata eh, sono il primo a non volermi fidare di questa strada, ma spiegherebbe perchè è stato ucciso dai pirati. E parto dal presupposto che Polle difficilmente dica cose tanto per dire, quindi attendo vostre interpretazioni al riguardo.

E non dimentichiamo che anche l'omertoso qualcosa si deve inventare per difendersi!

Intanto vi dico che lascio ranocchietta fuori dalla lista dei sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente trucchie niente inganni, io sono sincera, in pratica vi ho gia detto il mio ruolo, se devo dire altro sono Qui.

Il fatto che ci fossi alla chiusura era xche stamane si era detto di stare attenti contro qualche scherzo all'ultimo dei pirati. Infatti nn ho votato, ho chiesto perche entrata all'ultimo, e tranquillo masa che da pirata nn avrei mai scritto quella cosa dell'auto, io sono schietta e diretta e molto spesso mi metto in queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto e analizzato un bel po' di cose. Ora ho una cena e devo uscire.

Chiariamo la questione Marsu-Alex. E' la priorità!

Riflettete anche sulla sua frase che vi ho scritto sopra. Perchè significherebbe due cose ben precise! E' anche una cosa veramente tirata eh, sono il primo a non volermi fidare di questa strada, ma spiegherebbe perchè è stato ucciso dai pirati. E parto dal presupposto che Polle difficilmente dica cose tanto per dire, quindi attendo vostre interpretazioni al riguardo.

E non dimentichiamo che anche l'omertoso qualcosa si deve inventare per difendersi!

Intanto vi dico che lascio ranocchietta fuori dalla lista dei sospetti.

Mi é venuta in mente una cosa sulla frase che hai riportato. Non so se é la stessa che intendi tu, masa, ma sarebbe piuttosto logica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la situazione è questa:

Stanotte roghiamo un pirata.

Io vado su un lupo, se esce un nome dalla disputa in corso bene, sennò io ho già scelto. Me ne assumo le responsabilità.

L'omertoso ha due scelte, e può comunque sbagliare.

Il guaritore riporta Musical.

Il veggente fa quello che vuole.

Il medium può scegliere tra il rogato e Aleman.

La sentinella protegge uno a rischio.

Il fante ha già agito.

Se Aleman non era uno di questi cinque ruoli, non siamo messi male. Secondo me era un buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho molto da aggiungere, la mia arringa è stata fatta in un certo modo e night( e anche sunnina) ha perfettamente descritto quello che volevo dire. Non è stato il solo a capirlo, fra l altro.

Io è da ieri pomeriggio, prima della sua arringa, che dico che alex non mi sta piacendo come sta giocando e continuo a ritenerlo molto sospetto e mi son riletto quello che ha scritto alex e non riesco a trovar alcun riferimento ad altri ruoli che non siano il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la verità, Masa.

Io Polle non l'ho capito e sinceramente non mi fidavo al 100% di lui.

Pirata non era, chiaro ed evidente.

Lupo... Forse.

Tant'è che su Inglo (c'era questo strano connubio), quando è venuto fuori con la visione pirata su Mist, qualche dubbio l'avevo. Poi ho deciso di fidarmi e ho fatto bene.

Ma il dubbio su Polle resta.

Anche se...

Un lupo era Shocki e non ci piove.

Un altro è Zero, se crediamo a Ranocchietta (e tenderei per il sì).

Se il terzo è Polle, la partita dovrebbe essere già finita.

Ma c'è lo spirituale... E questo è un capitolo tutto nuovo quanto consueto: i lupi preferiscono spiritualizzare un "big" (potrebbe anche essere Mist già morto, o potrei essere io, che però son sempre qua per un controllo) o un "insospettabile" (Helder, Abs, Ranocchietta...)?

Vattelapesca, dico io.

A giudicare dai voti, comunque, se Polle era lupo, non lo è Alex; se Polle era contadino, Alex potrebbe esserlo come no.

A favore di Marsu mi vien da pensare che la sua partita molto... "neutrale"... sia molto in linea con il ruolo di cui si sta discutendo (da un momento all'altro può cambiare fazione). Ma potrebbe essere una posa.

Insomma, è difficile venirne a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...