Vai al contenuto

Piratesca - Giorno 4


The Duke
 Share

Recommended Posts

Si procede senza troppe esitazioni al rogo di Barto.

Pare che non sia finita qui, però..

Ci sono i cadaveri di Absolute, sbranato, e Ranocchietta, morta misteriosamente da gestire.

Siete solo in 6 vivi, direi che possiamo fare relativamente veloce essendo weekend..

Mandate in arringa e poteri diurni entro le 19.30 di stasera

Lista vivi/morti:

1. Mist rogato rogo 2

2. Masahashi sbranato notte 1 - risorto notte 3

3. Sunnina sbranata notte 3

4. =marsupilami=

5. Zero alla forca giorno 1

6. Inglo morto misterioso notte 3

7. Barto rogato rogo 3

8. shOcki rogato rogo 1

9. Nightbay

10. absolute - sbranato notte 4

11. alex

12. helder

13. Musical Box sbranata notte 2

14. Plic

15. Aleman - infilzato giorno 3

16. Polle in pasto agli squali giorno 2

18. Ranocchietta - morta misteriosa notte 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ranocchietta per me era medium, e anche per l'omertoso a quanto pare. Almeno ora lui sarà dalla nostra parte perchè per ora perde contro i pirati.

Però non ho capito se era consapevole che la notte in cui ha visionato Zero c'è stata l'illusione. Per questo io credevo Zero buona.

Marsu alla fine non era lupo. Confermo le mie impressioni su Pliclalla. E oggi ho la partita quindi tornerò stasera giusto per votare.

Ragionate bene su come gestire gli arringanti.

E Aleman purtroppo era il guaritore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Aleman. Non ci voleva.

Speriamo invece che Abs fosse l'omertoso.

Ci avevo visto giusto su Marsu...

Il lupo era Alex, che credo debba essere il rogato di stasera.

Questione pirati-ballottaggio. Con 4 ballottanti i pirati, se ce ne sono ancora, possono uccidere chi vogliono (due terzi dei vivi), per cui dovremmo mandare in arringa Alex + 2 persone da salvare.

Ha ragione Masa quando dice che la visione di Ranocchietta era sballata, per cui è possibile che i lupi siano ancora due

Helder e Plic sono quelli di cui non sappiamo nulla. L'ideale sarebbe lasciare fuori dall'arringa loro due più uno tra me e Marsu.

Ma ora c'è da fare un po' di conti per le fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo approfondire ieri l questione ranocchietta-zero! Ma speravo l'omertoso non avesse capito!

Però per me la certezza di ranocchietta era che ha visto Zero lupo senza ricordarsi dell'illusione! Poi magari sbaglio, ma la vedo più plausibile.

Per quanto riguarda la mia scelta, dovevo seguire l'istinto! Avevo detto al master che volerò andare su Plic, poi invece ho seguito il piano sui due contendenti.

Se avrò modo di agire di nuovo, andrò su Plic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi a chiedere la meretrice eh.

Marsu mente, quindi o è omertoso o pirata.. l'unica cosa che non capisco perchè spacciarsi per il codardo brutto.

I pirati non sono visti contadini dal veggente?

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' di ipotesi?

Nella migliore, abbiamo un solo lupo e cinque che contano C (6 se ci fosse il ciccione), ma direi che è troppo ottimistica.

Più probabile una situazione di questo tipo:

4C (5)

1P

1L

o, se va male, così:

3C (4)

1P

2L

Se il pirata rimasto uccide un contadino, rischia di consegnare la vittoria ai contadini nel primo caso (che rogheranno l'ultimo lupo) e ai lupi nel secondo caso.

Se il pirata rimasto uccide un lupo, rischia di consegnare la vittoria ai contadini nel primo caso e a giocarsela con l'ultimo lupo nel secondo.

Per cui sarebbe forse una buona idea lasciare Alex fuori dall'arringa perché il pirata lo uccida. Ma si porrebbe il grosso interrogativo di chi rogare stanotte.

Helder? Plic? Sarebbe un grossissimo azzardo.

Se il pirata sparasse invece al codardo?

Rischieremmo di perdere per assenza di voti verso il lupo?

La faccenda è complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dico inoltre l'impressione che mi ronzava ieri:

Per me Barto era il pirata fantasma... Il che spiegherebbe perché ha fatto una arringa "debole" per i suoi standard e ha giocato in modo ambiguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Helder non posso dire nulla, ma per quanto riguarda me non sono lupo e sono assolutamente contadina, come ho detto.

Quindi il lupo (o i lupi) rimasti sono ben altri, dato che - come hai detto Night - c'è in gioco lo spirituale e se è al cimitero allora in gioco i lupi da trovare sono 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...