Vai al contenuto

Better Call Saul


Mist
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, Zero dice:

Ma mike non è bello perchè è una cosa statica. Bene o male è sempre stato lo stesso. Non c'è un cambiamento psicologico del personaggio.

 

No, semplicemente a me piace più la trama che l'evoluzione del personaggio. Quindi preferisco un Mike che già è uguale a come sarà in Breaking Bad, anziché seguire lo sviluppo del personaggio di Jimmy che diventa Saul, perché mi interessa di più la storia di Mike che non quella di Saul.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alex7784 dice:

 

Comunque qualsiasi cosa faccia Saul mi fa impazzire. E molto del merito va all'attore.

Nella storyline di Mike mi infastidisce parecchio la moglie del figlio. Le spaccherei la testa.

 

E' una presenza importante per lui, così come la nipotina. Considerala come personaggio passivo della narrazione: non importa cosa faccia o non faccia lei, quanto cosa fa Mike in relazione all'esistenza di lei e della nipotina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

per me questa stagione è davvero bellissima soprattutto per l assenza di

Spoiler

Chuck

 

comunque penso che

 

Spoiler

Entro la fine di questa stagione l'autore di bcs in qualche modo farà morire Kim. Boh mi sembra che sta diventando sempre più dura e ostica.. prima mi piaceva molto, ora mi sta quasi antipatica.
Mi sembra un po il percorso di chuck che pian piano l'hanno fatto diventare insopportabile al pubblico e poi l hanno fatto, giustamente, morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gianni Infantino dice:

a me annoia tanto

si fanno passi piccolissimo verso Breaking Bad; se non ci fosse Breaking Bad non l'avrei certo continuata fino a questo punto

una serie non può basarsi sul fatto che un'altra serie è ganza

Ha un ritmo sicuramente più lento e in qualche modo nostalgico rispetto a BB.

 

Però boh ci sono degli episodi davvero divertenti e poi 

Spoiler

Dalla morte di chuck io lo ritrovo decisamente più leggero e divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2018 at 10:05, GURU baba rey dice:

 

come fa ad annoiarti ora che si avvicina sempre più a Breaking Bad?

 

1 ora fa, Gianni Infantino dice:

a me annoia tanto

si fanno passi piccolissimo verso Breaking Bad; se non ci fosse Breaking Bad non l'avrei certo continuata fino a questo punto

una serie non può basarsi sul fatto che un'altra serie è ganza

ma perché vi interessa l'avvicinarsi al breaking bad?

 

non capisco. E' la cosa che mi scoccia di più il ricongiungersi con bb, perché più saremo vicini a bb più sarà noioso perché sapremo come si chiudono le trame.

a me più stiamo lontani più piace perché c'è più margine di manovra come colpi di scena e sviluppi nelle trame.

 

casomai mi incuriosisce un sacco il futuro, quello in bianco e nero a ogni inizio stagione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard dice:

 

ma perché vi interessa l'avvicinarsi al breaking bad?

 

non capisco. E' la cosa che mi scoccia di più il ricongiungersi con bb, perché più saremo vicini a bb più sarà noioso perché sapremo come si chiudono le trame.

a me più stiamo lontani più piace perché c'è più margine di manovra come colpi di scena e sviluppi nelle trame.

 

casomai mi incuriosisce un sacco il futuro, quello in bianco e nero a ogni inizio stagione

 

 

concordo

certo, incuriosisce sapere come si è arrivati a BB, ma ormai si è capito e ci si crogiola in quello; è quasi banale e gli accadimenti sono minimali

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard dice:

 

ma perché vi interessa l'avvicinarsi al breaking bad?

 

non capisco. E' la cosa che mi scoccia di più il ricongiungersi con bb, perché più saremo vicini a bb più sarà noioso perché sapremo come si chiudono le trame.

a me più stiamo lontani più piace perché c'è più margine di manovra come colpi di scena e sviluppi nelle trame.

 

casomai mi incuriosisce un sacco il futuro, quello in bianco e nero a ogni inizio stagione

 

 

Non mi riferivo al ricongiungimento con la trama, di cui mi importa poco.

Intendevo dire che in questa stagione si cominciava ad avvicinare a BB come ritmo, perché c’erano state un paio di puntate più incentrate sui narcos, mike e gus frings che parevano andare in quella direzione. Per cui noia proprio no.

 

Ora siamo tornati ai ritmi di prima che comunque a me piacciono un sacco. 

Mi piace e la continuerei a vedere, con o senza BB, anzi penso sia uno dei rari casi di spin off che abbia una sua identità e un suo pregio indipendentemente dalla serie originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard dice:

 

ma perché vi interessa l'avvicinarsi al breaking bad?

 

non capisco. E' la cosa che mi scoccia di più il ricongiungersi con bb, perché più saremo vicini a bb più sarà noioso perché sapremo come si chiudono le trame.

a me più stiamo lontani più piace perché c'è più margine di manovra come colpi di scena e sviluppi nelle trame.

 

casomai mi incuriosisce un sacco il futuro, quello in bianco e nero a ogni inizio stagione

 

Non sono d'accordo.
Lo scopo di bts è far capire come i personaggi si sono avvicinati ad essere quelli di bb ed ad ognipuntata, si mette una tesserina in più nell esperienza passata del personaggio che lo ha condotto ad essere quello che noi conosciamo in BB. Ed ogni volta che si inizia a congiungere, personalmente, mi esalta.

Tipo a me ha esaltato un sacco la prima scena nella penultima puntata uscita fin ora (stagione 4 episodio 6)

 

Spoiler

inizia proprio con una delle scene quasi finalidi BB dove saul inizia a distruggere tutte le prove con la sua segretaria e chiama in quel posto per cambiare vita ed identità.

Forse sono acora troppo legata a BB per questo ogni volta che lo riprendono o si avvicinano mi esalto.

 

Per quanto riguarda invece l'ultimo episodio uscito (stagione 4 episodio 7)

 

Spoiler

Mi ha fatto un sacco ridere che jimmy vende i telefoni come spaccio di droga e il suo bigliettino da visita è ancora una volta "Better call saul"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2018 at 09:37, Gianni Infantino dice:

La puntata di questa settimana è stata un po' più interessante

 

Sul rapporto fra Jimmy e Kim

 

 

  Nascondi Contenuto

secondo me è narrato malissimo, ok, sono in crisi ed il personaggio di Kim è freddo di default, ma per tutta la serie sembra che siano colleghi, non amanti

 

Spoiler

tolto il fatto che Kim sembra più un uomo che una donna mamma mia. prima dell ultima puntata in cui finalmente lei ha la compassione di baciarlo era diventata una cosa tristissima.

Nelle altre stagioni era sempre fredda ma non fino a questo punto poi non stavano del tutto insieme. 

Ma ora che praticamente convivono lei lo tratta quasi come uno sconosciuto.

Secondo me l intento è quello di ritrarre una donna in carriera che quindi trascura tutto il resto. Ma fa davvero molta  tristezza e lo trovo a tratti esagerato come personaggio.

Per quest ultima puntata

 

Spoiler

mi è piaciuta davvero tanto, Kim finalmente si è sciolta un po. E forse si è resa conto che esagera...poi vabè la scena dei telefoni e delle chiamate è stata super divertente :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianni Infantino dice:

 

  Nascondi Contenuto

la curiosità a questo punto è sapere come fa kim ad uscire di scena

 

Secondo me tipo

 

Spoiler

muore


Che poi la predizione di un avvenimento ipotetico futuro di una serie tv bisogna metterlo sotto spoiler perchè se avviene poi diventa uno spoiler? @absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

 

Sarebbe un po’ banale. Secondo me succede qualcos’altro.

Non è neanche detto che sia del tutto fuori di scena.

In realtà ho appena letto cosa potrebbe accadere e secondo me ci sta tutto.. 
Non visualizzare lo spoiler se non si vuol avere un ipotetico spoiler futuro

 

Spoiler

il cognome di Kim tradotto in Italiano dal Tedesco "cambiavalute" . Si presuppone, infatti, che Kim diventi un esperta nel riciclare denaro sporco.. (non uscendo dai giochi evidentemente). 

Non visualizzare se non si è vista l'ultima puntata di martedi 25/09/18

 

Spoiler

Infatti nell'ultima puntata c'è un piccolo input di quella che Kim potrebbe diventare. Si accorge che le è piaciuto tantissimo fare quell'imbroglio con Saul e la scena finisce con Saul che le chiede scusa e lei che gli risponde "rifacciamolo" 

 

 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...