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NINTENDARA - NOTTE 3


Plic
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Scusate il ritardo... mi sono scervellata e ho creato questo:

(Ho riepilogato i ruoli per studiarmeli e in verde ho scritto le mie domande, considerazioni sulla partita oggettivamente finora):

Contadini

MarioSpecialista / Idraulico C/NM/C

A inizio partita decide di avere il potere di Guaritore o Medium o Sentinella o Veggente

Una sola volta per partita, durante la notte (ma non prima della Notte 3) puoi decidere di cambiare la tua specialità con una delle altre disponibili. In più se durante la partita viene usata su di lui una qualunque abilità (o potere) che, se avesse successo, farebbe vincere la partita a chi la sta usando, l'utilizzo fallisce automaticamente. Questo include lo sbrano ma non il rogo.

Quindi Mario ora ha ancora la stessa “specialità” scelta all’inizio… Quale sarà??? E ancora qualcuno non ha usato l’abilità “speciale” contro di lui… se no la partita sarebbe già finita… Giusto?

PeachMeretrice C/NM/C

Ogni notte può proteggere un giocatore dallo sbrano dei Lupi Mannari.

Se protegge un Lupo Mannaro, viene sbranata in aggiunta alla vittima del branco. Se i Lupi Mannari la sbranano, muore anche il giocatore protetto. Quindi qui ci devono essere almeno 2 morti insieme per la stessa circostanza… Finora credo non sia mai successo…

Toad - Pusher NC/NM/C

A partire dalla seconda notte può o usare la merce (scoprire ruolo di un personaggio a caso e il giorno dopo non può votare) o regalarla a un altro personaggio. (Contadino: il gg dopo non vota, Lupo semplice: il gg dopo non può sbranare, se la regali a un personaggio con poteri speciali, quella notte (se li usa) li userà su un bersaglio scelto a caso dal Master...

Chissà se il pusher ha già scoperto il ruolo di qualcuno… mmm….

Donkey KongOrso Mannaro NC/M/C

A notti alterne, a partire dalla seconda notte, può sorvegliare tre persone, di cui darai i nomi al Master.

1- Se i Lupi attaccano la prima persona non riescono a sbranarla ed ha il 50% di possibilità di sbranare un Lupo Mannaro a caso (ma se fallisci, loro hanno il 50% di possibilità di sbranarlo).

2- Se i Lupi attaccano la seconda persona, si salva.

3- Se i Lupi attaccano la terza persona, questa muore ma può fare una nuova ronda la notte successiva.

4- Se I Lupi non attaccano nessuna delle persone indicate, sbrana lui la terza persona (a meno che non sia un altro Mannaro, e non succede nulla)

5- I Lupi Mannari non possono sbranarlo normalmente. Che significa normalmente?

Ok, l’orso per me è ancora complicato, troppe casistiche!

LinkPrincipe Azzurro C/NM/C

Ogni giorno può scoprire se qualcuno è la sua Principessa oppure se non lo è.

Una sola volta per partita, se la Principessa è morta, può resuscitarla, ma solo se sa che è la principessa dopo averle fatto visita.

Vabbè queste sono cose tra il Principe e la Principessa…

Zelda - Principessa NC/NM/C

Tutti i contadini di notte possono proteggerla, e chi la protegge non può usare l’abilità quella notte. Se qualcuno cerca di ucciderla non verrà colpita lei ma uno a caso di quelli che la proteggono, a meno che chi la vuole uccidere non dichiari di sapere la sua identità.

Ma che è immortale?

Pit - Angelo C/NM/C

Può usare uno di questi poteri per notte: resuscitare un altro giocatore oppure rivelare pubblicamente il ruolo di un altro giocatore oppure benedire un altro giocatore che per tutto il giorno e la notte successivi non potrà essere ucciso in nessun modo, rogo compreso.

E un potere a quanto pare l’angelo lo ha usato…

Little Mac - Atleta C/NC/C

Se si allena quella notte può

- Salvarsi da uno sbrano senza riconoscere i lupi

- Indicare un giocatore: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce picchia e il giorno dopo tutti lo sanno, non non può votare per il rogo, però può fingere di votare scrivendo il voto in pubblica, solo che al momento del conteggio il suo voto sarà nullo.

Non credo che finora abbia usato qualche abilità, a meno che non abbia “picchiato” ma così dovrei rileggermi tutto il giorno precedente e aiuto!

Bomber ManEsperto di Esplosivi C/NM/C

Ogni sera, ma soltanto per 6 volte, può stendere un campo minato attorno alla casa di un altro giocatore per proteggerlo dall'attacco notturno dei Lupi.

- Se i Lupi attaccano il protetto un Lupo Mannaro a caso rimane ucciso.

- Se un personaggio che agisce durante la notte (Es. Assassino) cerca di introdursi fisicamente nella casa protetta subirà la stessa sorte.

- Se né Lupi né personaggi speciali cercano di attaccare la casa protetta c'è il 50% di possibilità che il personaggio che vi abita salti in aria

Ok, la prima notte qualcuno è saltato in aria, ma la seconda notte no… come mai???

La prima notte chi è esploso? Un Lupo mannaro? Un Assassino? Uno sventurato personaggio col 50% di possibilità? Cosa è successo?

YoshiAffamato Mannaro C/M/C

Se i Lupi Mannari tentano di sbranarlo, non ci riescono e li sbrana lui, ma non saprà di averlo fatto.

Qui non ho commenti…

FoxGuardia A C/NM/C

FalcoGuardia B C/NM/C

Cerchi di capire chi siano i Lupi Mannari e voti per mandarli al rogo.

Una abbiamo la certezza di chi sia (COYOTE), quindi deduco che Coyote tenterà tutti i modi di trovare i lupi… potrebbe essere utile osservarla…

KirbyBullo C/NM/C

Ogni giorno può "rubare la merendina" ad un altro giocatore cioè usare il suo potere quella notte, ma non saprà che potere è. Può decidere solo l’obiettivo e scoprire l’esito. Se bullizza un lupo, viene sbranato lui invece della vittima dei lupi.

Quindi potrebbe già essere successo.

Se deruba Luigi o Re Boo, il malcapitato dei due non potrà agire quella notte, ma avrà ancora il colpo in canna (A differenza degli altri ruoli nei quali il potere viene sprecato), ovviamente se il Bullo c'entra l'obiettivo giusto (Ad esempio deruba Luigi e colpisce Re Boo) non varrà come punto per Luigi quindi non la ruba.

Professor Layton - Investigatore C/NM/C

Può indagare ogni giorno ottenendo info dal Master che potranno riguardare:

- l'identità di un personaggio

- un fatto accaduto

- un evento che si è verificato nella casa di un personaggio

Gli indizi sono più o meno misteriosi secondo i casi

Qui, Moon morto in circostanze “Misteriose”… chissà, magari poteva essere proprio l’investigatore ad essere ucciso…

Lupi e ProLupi

BowserLupo Signore della Rupe 2L/M/L

Una sola volta nella partita, durante la notte, può lanciare la sua maledizione per uccidere un altro personaggio

GanondorfLupo Centenario L/M/L

Ha la capacità di assorbire l'energia dei poteri/abilità, quindi nessun potere/abilità funziona su di lui e il giocatore “malcapitato” non potrà utilizzare il suo potere/abilità nella giornata successiva.

Colui che ha utilizzato il potere/abilità contro di lui non saprà subito che non può utilizzarlo la notte successiva, se proverà a farlo, allora saprà che non funziona.

L'unico modo che ha per morire è quello di essere messo al rogo.

Le sue capacità funzionano anche da morto.

Non può mai essere l'obiettivo dell'Assassino.

Anche questo è abbastanza “immortale”… Chissà se ha già “assorbito” qualcosa…

King DededeLupo Mannaro / Maniaco L/M/L

Ogni notte può andare a casa di un altro abitante del villaggio indossando solo l'impermeabile, che spalancherà entrando nella casa:

- se è un personaggio con poteri attivabili e quella notte intendeva usarli non ci riuscirà

Vabbè, qui c’è solo un “blocco di poteri” diciamo… Chissà se è successo oppure no?

WolfLupo Rabbioso L/M/L

Una volta a partita può attaccare la rabbia ad un altro personaggio.

Se si tratta di un personaggio che parteggia per i Lupi, la rabbia lo stroncherà all'istante.

Altrimenti, il giorno seguente diventerà un "Contadino Rabbioso", perdendo il suo ruolo originale.

Avrà a disposizione pochi giorni di vita (scelti a caso dal Master tra 2 e 6), poi morirà divorato dalla malattia.

Qui vedremo se qualcuno morirà di rabbia…

Pit OscuroAngelo Caduto C/NM/L

Può

1) Uccidere un giocatore che sia stato resuscitato almeno una volta e che non potrà più essere resuscitato in seguito;

2) Fare la falsa rivelazione del ruolo di un altro giocatore e qui potrebbe essere anche la rivelazione di Coyote…

3) Benedire un altro giocatore che per tutto il giorno e la notte successivi non potrà essere ucciso in alcun modo, rogo compreso.

Bowser Junior – Specialista Pro Lupi NC/NM/L (Può diventare Alchimista , Burlone , Sacerdote Oscuro e Negromante zoppo (con 2 pozioni). Inoltre in versione completamente opposta allo specialista, lo specialista pro-L non conta, ma se decide di cambiare abilità durante la partita, allora conterà contadino)

Penso che questo personaggio sia stato affidato a qualcuno CHE NE SA BENE del gioco, perché ci vuole una settimana solo per capire cosa fa… (e se qualcuno ha voglia me lo spieghi please…)

Ambigui/Rubavittoria

Meta KnightNinja C/NM/con tanta gente

Può usare un potere per notte e diverso per ogni notte:

- SOSTITUIRE Può sostituirsi con un altro giocatore in vita

Quindi anche lui potrebbe aver rivelato Coyote come Guardia

Per tutta la notte, ogni abilità che ha lui come bersaglio, incluso lo sbrano, non funzionerà con lui ma colpirà il personaggio che ha deciso di “sostituire”. Se il personaggio muore, le abilità saranno sue.

- NASCONDERSI

1) puo diventare immune per una notte a qualunque abilità usata su di lui.

2) puo spiare le azioni di un altro personaggio e in questo modo sapere esattamente cosa fa durante quella notte. Avrà scoperto qualcosa?

- MORTE APPARENTE da morto resuscita immediatamente.

- ASSASSINIO: può uccidere un altro personaggio

Re BooSpettro NC/NM/L

Se qualcuno tenta di ucciderlo scopre che è lo Spettro. Se i Lupi tentano di sbranarlo falliscono ma NON scoprono chi è. Se viene messo al rogo muore, ma tutti scoprono che è uno Spettro.

Può spaventare un giocatore in tutta la partita, se questa persona è Luigi morirà d'infarto e ruba la partita altrimenti vince con la fazione dei lupi, inoltre la persona spaventata se non è Luigi il giocatore verrà a sapere della visita di Re Boo e per quella notte non potrà agire.

Qui ancora nessuno spettro mi sembra…

Luigi – Acchiapafantasmi C/NM/C (Può usare il suo Poltergust 3000 su un un altro giocatore in tutta la partita, se è Re Boo lo catturerà uccidendolo e ruba la partita altrimenti vince con la fazione dei contadini, inoltre il giocatore aspirata nel Poltergust se non è Re boo verrà a sapere della visita di Luigi e non potrà agire per quella notte, è incastrato in un aspirapolvere non può molto)

Praticamente va a caccia di spettri, beh ovvio, acchiappafantasmi… :p

SamusAssassino NC/NM/vedere parentesi, con 2 Bersagli (se becca il primo vince con il contado, se becca anche il secondo la ruba) Conosce il ruolo del giocatore che deve uccidere, ma non la sua identità. Cerca in tutti i modi di scoprire l'identità del giocatore che ha il ruolo che deve uccidere.

Di notte, ma solo una volta in tutta la partita, può decidere di uccidere un giocatore.

Qui bisogna trovare chi indaga “troppo”… Credo da quello che c’è scritto che cmq non abbia ancora ucciso…

Giocatori:

1. Barto SBRANATO

2. Masahashi

3. Plic

4. coyote QUALCUNO DICE CHE E’ FALCO LA GUARDIA

5. alex

6. absolute

7. Sunnina

8. Helder

9. Marsupilami

10. Bisso

11. Sook

12. Aleman

13. Felixx SALTATO IN ARIA

14. Mist

15. Polle

16. Poppolo

17. Inglo

18. Soul

19. Duke

20. ShOcki

21. Amira

22. Moon MORTO IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE

23. Zero

24. Ranocchietta MORTA AL ROGO

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Normalmente non si fa questo tipo di chiarezza in pubblica amira.. Di solito ognuno ragiona con i proprio dati e le proprie sensazioni..

Fare chiarezza di gruppo non aiuta ed è spesso controproducente visto che abbiamo 3 rubavittoria che stanno cercando qualcuno e così facendo stringiamo il cerchio inutilmente.

È un pò più complesso lo so ma è il modo migliore di ottenere risultati, prendila come una catena ok? Ognuno è un anello a sé e agisce/ragiona al meglio delle possibilità. Siamo tutti incatenati è vero ma ci sono solo alcuni punti di contatto,i segreti sono necessari..

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Normalmente non si fa questo tipo di chiarezza in pubblica amira.. Di solito ognuno ragiona con i proprio dati e le proprie sensazioni..

Fare chiarezza di gruppo non aiuta ed è spesso controproducente visto che abbiamo 3 rubavittoria che stanno cercando qualcuno e così facendo stringiamo il cerchio inutilmente.

È un pò più complesso lo so ma è il modo migliore di ottenere risultati, prendila come una catena ok? Ognuno è un anello a sé e agisce/ragiona al meglio delle possibilità. Siamo tutti incatenati è vero ma ci sono solo alcuni punti di contatto,i segreti sono necessari..

Bisso ma io sto parlando di cose "Oggettive", cos'è hai la "coda di paglia" per caso? ? io ho semplicemente letto ruoli e personaggi e riepilogato solo quello che ha scritto il Master, nulla ho preso come riferimento le vostre "deduzioni"... Indagare "oggettivamente" si può, lo state facendo tutti e alla luce del sole ?

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Ok non capito tutta la storia che c'è stata tra Alex e bisso ma sono comunque carico per la notte attuale!

Riepilogando si era detto di mandare una guardia e l'affamato a protezione della princess, direi di farla proteggere dall'altra guardia e non da coyote, cosi se quest'ultima muore stanotte sappiamo per certo che hanno mirato lei e non facciamo sapere ai lupi chi ha la corona!

Poi non so se già siete abituati a farlo ma io consiglierei a meretrice, bullo e chi altro può investigare per vie traverse di utilizzare il metodo MasaNeiPirati, che ha funzionato alla grande

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Visto che lo ha fatto notare Moon dal cimitero, ci penso io.

MarioSpecialista / Idraulico C/NM/C

A inizio partita decide di avere il potere di Guaritore o Medium o Sentinella o Veggente

Una sola volta per partita, durante la notte (ma non prima della Notte 3) puoi decidere di cambiare la tua specialità con una delle altre disponibili. In più se durante la partita viene usata su di lui una qualunque abilità (o potere) che, se avesse successo, farebbe vincere la partita a chi la sta usando, l'utilizzo fallisce automaticamente. Questo include lo sbrano ma non il rogo.

Quindi Mario ora ha ancora la stessa “specialità” scelta all’inizio… Quale sarà??? E ancora qualcuno non ha usato l’abilità “speciale” contro di lui… se no la partita sarebbe già finita… Giusto?

Come già è stato detto, in genere, lo specialista all'inizio sceglie di essere veggente e poi diventa guaritore. Poi dipende anche dallo stile del giocatore a cui è capitato. Anche sentinella potrebbe avere senso, ma con le diverse protezioni è più probabile la prima versione. Sulla questione dell'abilità speciale, come da schedina, ti stai sbagliando, ruberebbe la vittoria solo se si parlasse delle fasi finali, quindi può benissimo essere già stato soggetto a poteri di chiunque.

PeachMeretrice C/NM/C

Ogni notte può proteggere un giocatore dallo sbrano dei Lupi Mannari.

Se protegge un Lupo Mannaro, viene sbranata in aggiunta alla vittima del branco. Se i Lupi Mannari la sbranano, muore anche il giocatore protetto. Quindi qui ci devono essere almeno 2 morti insieme per la stessa circostanza… Finora credo non sia mai successo…

Eh, ma c'è anche la casistica per cui la meretrice va da un lupo, in tal caso morirebbe la meretrice. Se magari la vittima dei lupi era protetta questo spiegherebbe la presenza di uno sbranamento solo. Ma concordo col dire che è improbabile che sia morta.

Donkey KongOrso Mannaro NC/M/C

A notti alterne, a partire dalla seconda notte, può sorvegliare tre persone, di cui darai i nomi al Master.

1- Se i Lupi attaccano la prima persona non riescono a sbranarla ed ha il 50% di possibilità di sbranare un Lupo Mannaro a caso (ma se fallisci, loro hanno il 50% di possibilità di sbranarlo).

2- Se i Lupi attaccano la seconda persona, si salva.

3- Se i Lupi attaccano la terza persona, questa muore ma può fare una nuova ronda la notte successiva.

4- Se I Lupi non attaccano nessuna delle persone indicate, sbrana lui la terza persona (a meno che non sia un altro Mannaro, e non succede nulla)

5- I Lupi Mannari non possono sbranarlo normalmente. Che significa normalmente?

Ok, l’orso per me è ancora complicato, troppe casistiche!

Normalmente significa che se i lupi indicano l'orso come vittima dello sbranamento questo fallisce. L'unico modo in cui l'orso può essere sbranato è se si verifica la seconda condizione della casistica 1 (ovvero che difende come primo nome la persona attaccata dai lupi, non riesce a sbranarne nessuno ma viene sbranato lui perdendo alla monetina il 50% di probabilità.

Hai ragione, troppe casistiche per ragionarci semplicemente a logica, ma ci sono considerazioni che si possono fare ad intuito. Ad esempio l'orso mette sempre come terzo nome qualcuno di sospetto. Così se nessuno della sua lista viene attaccato dai lupi e lui non sbrana il terzo nome, ha la certezza che questi sia un lupo (o che fosse protetto da altri).

Zelda - Principessa NC/NM/C

Tutti i contadini di notte possono proteggerla, e chi la protegge non può usare l’abilità quella notte. Se qualcuno cerca di ucciderla non verrà colpita lei ma uno a caso di quelli che la proteggono, a meno che chi la vuole uccidere non dichiari di sapere la sua identità.

Ma che è immortale?

No, come spiegato in schedina può essere uccisa normalmente se nessuno la protegge oppure nel caso in cui sia protetta, chi prova ad ucciderla deve contestualmente dire che vuole uccidere il dato giocatore sapendo che è la principessa (ma se non lo è fallisce). Questo vale prevalentemente per i lupi.

Little Mac - Atleta C/NC/C

Se si allena quella notte può

- Salvarsi da uno sbrano senza riconoscere i lupi

- Indicare un giocatore: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce picchia e il giorno dopo tutti lo sanno, non non può votare per il rogo, però può fingere di votare scrivendo il voto in pubblica, solo che al momento del conteggio il suo voto sarà nullo.

Non credo che finora abbia usato qualche abilità, a meno che non abbia “picchiato” ma così dovrei rileggermi tutto il giorno precedente e aiuto!

Credo che i segni siano visibili pubblicamente e, no, nessuno è stato picchiato. Molto probabile che abbia agito sempre finora. Sperando sia ancora in vita.

Bomber ManEsperto di Esplosivi C/NM/C

Ogni sera, ma soltanto per 6 volte, può stendere un campo minato attorno alla casa di un altro giocatore per proteggerlo dall'attacco notturno dei Lupi.

- Se i Lupi attaccano il protetto un Lupo Mannaro a caso rimane ucciso.

- Se un personaggio che agisce durante la notte (Es. Assassino) cerca di introdursi fisicamente nella casa protetta subirà la stessa sorte.

- Se né Lupi né personaggi speciali cercano di attaccare la casa protetta c'è il 50% di possibilità che il personaggio che vi abita salti in aria

Ok, la prima notte qualcuno è saltato in aria, ma la seconda notte no… come mai???

La prima notte chi è esploso? Un Lupo mannaro? Un Assassino? Uno sventurato personaggio col 50% di possibilità? Cosa è successo?

La prima notte è stata minata la casa di Felixx, visto che nessuno poteva attaccarlo il moderatore ha lanciato la monetina e ha decretato l'esplosione delle mine inutilizzate. La seconda notte dipende. O le bombe non sono state usate o sono state usate in casa di qualcuno che non è stato attaccato, ma alla monetina le bombe sono rimaste inesplose (e oramai non esplodono più). Personalmente ritengo avventato aver minato casa di Felixx e non escluderei che ieri abbia deciso di non fare altri danni.

KirbyBullo C/NM/C

Ogni giorno può "rubare la merendina" ad un altro giocatore cioè usare il suo potere quella notte, ma non saprà che potere è. Può decidere solo l’obiettivo e scoprire l’esito. Se bullizza un lupo, viene sbranato lui invece della vittima dei lupi.

Quindi potrebbe già essere successo.

Se deruba Luigi o Re Boo, il malcapitato dei due non potrà agire quella notte, ma avrà ancora il colpo in canna (A differenza degli altri ruoli nei quali il potere viene sprecato), ovviamente se il Bullo c'entra l'obiettivo giusto (Ad esempio deruba Luigi e colpisce Re Boo) non varrà come punto per Luigi quindi non la ruba.

È già successo, fidati.

Professor Layton - Investigatore C/NM/C

Può indagare ogni giorno ottenendo info dal Master che potranno riguardare:

- l'identità di un personaggio

- un fatto accaduto

- un evento che si è verificato nella casa di un personaggio

Gli indizi sono più o meno misteriosi secondo i casi

Qui, Moon morto in circostanze “Misteriose”… chissà, magari poteva essere proprio l’investigatore ad essere ucciso…

Moon probabilmente è stato ucciso dal Signore della Rupe. L'alternativa potrebbe essere l'assassino, ma lo escluderei, visto che c'erano pochi elementi su di lui.

Lupi e ProLupi

BowserLupo Signore della Rupe 2L/M/L

Una sola volta nella partita, durante la notte, può lanciare la sua maledizione per uccidere un altro personaggio

GanondorfLupo Centenario L/M/L

Ha la capacità di assorbire l'energia dei poteri/abilità, quindi nessun potere/abilità funziona su di lui e il giocatore “malcapitato” non potrà utilizzare il suo potere/abilità nella giornata successiva.

Colui che ha utilizzato il potere/abilità contro di lui non saprà subito che non può utilizzarlo la notte successiva, se proverà a farlo, allora saprà che non funziona.

L'unico modo che ha per morire è quello di essere messo al rogo.

Le sue capacità funzionano anche da morto.

Non può mai essere l'obiettivo dell'Assassino.

Anche questo è abbastanza “immortale”… Chissà se ha già “assorbito” qualcosa…

King DededeLupo Mannaro / Maniaco L/M/L

Ogni notte può andare a casa di un altro abitante del villaggio indossando solo l'impermeabile, che spalancherà entrando nella casa:

- se è un personaggio con poteri attivabili e quella notte intendeva usarli non ci riuscirà

Vabbè, qui c’è solo un “blocco di poteri” diciamo… Chissà se è successo oppure no?

WolfLupo Rabbioso L/M/L

Una volta a partita può attaccare la rabbia ad un altro personaggio.

Se si tratta di un personaggio che parteggia per i Lupi, la rabbia lo stroncherà all'istante.

Altrimenti, il giorno seguente diventerà un "Contadino Rabbioso", perdendo il suo ruolo originale.

Avrà a disposizione pochi giorni di vita (scelti a caso dal Master tra 2 e 6), poi morirà divorato dalla malattia.

Qui vedremo se qualcuno morirà di rabbia…

Pit OscuroAngelo Caduto C/NM/L

Può

1) Uccidere un giocatore che sia stato resuscitato almeno una volta e che non potrà più essere resuscitato in seguito;

2) Fare la falsa rivelazione del ruolo di un altro giocatore e qui potrebbe essere anche la rivelazione di Coyote…

3) Benedire un altro giocatore che per tutto il giorno e la notte successivi non potrà essere ucciso in alcun modo, rogo compreso.

Bowser Junior – Specialista Pro Lupi NC/NM/L (Può diventare Alchimista , Burlone , Sacerdote Oscuro e Negromante zoppo (con 2 pozioni). Inoltre in versione completamente opposta allo specialista, lo specialista pro-L non conta, ma se decide di cambiare abilità durante la partita, allora conterà contadino)

Penso che questo personaggio sia stato affidato a qualcuno CHE NE SA BENE del gioco, perché ci vuole una settimana solo per capire cosa fa… (e se qualcuno ha voglia me lo spieghi please…)

Sul lupo centenario c'è da dire che il suo "assorbire" i poteri si rivela utile perché se qualcuno fallisce due giorni di seguito ha la sicurezza di aver trovato il lupo centenario. In tal caso lo dovrebbe dire subito pubblicamente, senza specificare quale sia il suo potere, ovviamente. Non lo definirei immortale.

Il lupo maniaco non so, dipende se il moderatore avvisa chi viene visitato da lui.

In realtà il contadino rabbioso muore di morte misteriosa, quindi non si può distinguere dalla vittima del Signore della Rupe o dell'assassino. Tecnicamente Moon potrebbe essere morto per mano del lupo rabbioso se fosse stato prolupi, ma da come si era comportato direi che non è questo il caso.

L'angelo caduto, come hai già detto, potrebbe aver fatto la rivelazione su Coyote, questo lo sanno per certo solo i due angeli e Coyote stessa. Lei d'altronde ha confermato e la sua versione pare reggere. Il pericolo principale è che l'angelo caduto faccia fuori chi riportiamo in vita col guaritore e angelo.

Infine lo specialista prolupi all'apparenza sembra complesso, ma è molto più semplice di quanto possa apparire. Vale lo stesso discorso per quello buono, probabilmente ha scelto un potere utile inizialmente (non il burlone, secondo me, altrimenti si sarebbe visto) e al momento opportuno diventerà negromante. Speriamo di farlo fuori prima.

Ambigui/Rubavittoria

Meta KnightNinja C/NM/con tanta gente

Può usare un potere per notte e diverso per ogni notte:

- SOSTITUIRE Può sostituirsi con un altro giocatore in vita

Quindi anche lui potrebbe aver rivelato Coyote come Guardia

Per tutta la notte, ogni abilità che ha lui come bersaglio, incluso lo sbrano, non funzionerà con lui ma colpirà il personaggio che ha deciso di “sostituire”. Se il personaggio muore, le abilità saranno sue.

- NASCONDERSI

1) puo diventare immune per una notte a qualunque abilità usata su di lui.

2) puo spiare le azioni di un altro personaggio e in questo modo sapere esattamente cosa fa durante quella notte. Avrà scoperto qualcosa?

- MORTE APPARENTE da morto resuscita immediatamente.

- ASSASSINIO: può uccidere un altro personaggio

Re BooSpettro NC/NM/L

Se qualcuno tenta di ucciderlo scopre che è lo Spettro. Se i Lupi tentano di sbranarlo falliscono ma NON scoprono chi è. Se viene messo al rogo muore, ma tutti scoprono che è uno Spettro.

Può spaventare un giocatore in tutta la partita, se questa persona è Luigi morirà d'infarto e ruba la partita altrimenti vince con la fazione dei lupi, inoltre la persona spaventata se non è Luigi il giocatore verrà a sapere della visita di Re Boo e per quella notte non potrà agire.

Qui ancora nessuno spettro mi sembra…

Luigi – Acchiapafantasmi C/NM/C (Può usare il suo Poltergust 3000 su un un altro giocatore in tutta la partita, se è Re Boo lo catturerà uccidendolo e ruba la partita altrimenti vince con la fazione dei contadini, inoltre il giocatore aspirata nel Poltergust se non è Re boo verrà a sapere della visita di Luigi e non potrà agire per quella notte, è incastrato in un aspirapolvere non può molto)

Praticamente va a caccia di spettri, beh ovvio, acchiappafantasmi… :p

SamusAssassino NC/NM/vedere parentesi, con 2 Bersagli (se becca il primo vince con il contado, se becca anche il secondo la ruba) Conosce il ruolo del giocatore che deve uccidere, ma non la sua identità. Cerca in tutti i modi di scoprire l'identità del giocatore che ha il ruolo che deve uccidere.

Di notte, ma solo una volta in tutta la partita, può decidere di uccidere un giocatore.

Qui bisogna trovare chi indaga “troppo”… Credo da quello che c’è scritto che cmq non abbia ancora ucciso…

Il ninja non rivela nessuno, il potere di sostituzione vale solo per una notte e ne è al corrente il solo ninja. Non c'entra nulla con la rivelazione di Coyote.

Sugli altri più o meno ci sei.

Spero sia sufficiente.

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Appena rientrata.

Ho letto le cose aggiuntive, ma non sono in uno stato psichico adatto per ragionare, vista l'ora, quindi penso che ora me ne andrò a nanna alla svelta.
L'unica cosa che mi sento di sollevare é, come é già stato detto a più riprese, la convinzione di essere stato visionato a tutti i costi. Da che mondo e mondo a questo gioco le azioni non avvengono a comando e tanto meno sono imperative..
Per il resto, c'è la questione Bisso. Che a esser sincera qll'inizio mi era sembrato comunque giocare in modo "meno da cattivo" rispetto al suo solito, ma in queste ultime battute direi che é diventato piuttosto spento e passivo.
in ogni caso nelle arringhe sono coinvolta anche io quindi non mi esprimo mai troppo, in questi casi.

Ci si risente domani con calma. Buonanotte a tutti.

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Pensavo di rientrare a casa e di trovarmi mille mila pagine da leggere e invece.. poca roba.. non so se sia una cosa positiva o meno!

Come pensavo, la questione bisso ha portato gli arringanti a dire non molto.. del resto ci sta, vista la presenza dei numerosi rubavittoria, assassino compreso con 2 colpi in canna..

Ribadisco di non aver capito a quale ruolo specifico faccia riferimento bisso.. e forse non sono l'unica.. forse il vero possessore del ruolo è nella mia stessa situazione.. e quando ha visto alex puntare il dito contro bisso, ha pensato bene di starsene tranquillo..

Quindi anche il fatto che bisso dica che nessuno se n'è uscito a smentirlo lascia il tempo che trova..

è tardi e sono stanca.. quindi mi riaffaccio domani mattina.. ma penso che il rogo, salvo uscite strabilianti, sia deciso!

Buonanotte :lazy:

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L'unica cosa che mi sento di sollevare é, come é già stato detto a più riprese, la convinzione di essere stato visionato a tutti i costi. Da che mondo e mondo a questo gioco le azioni non avvengono a comando e tanto meno sono imperative..

Ci si risente domani con calma. Buonanotte a tutti.

Ti svelo un segreto, la convinzione è solo apparente, e non nintendo dare ordini a nessuno (solo suggerimenti, e quelli non è mai male ascoltarli).

E' solo che la mia partita si basa su questa premessa. Vera o falsa che sia, io giocherò considerandola vera.

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Come ho detto in precedenza, il comportamento di Alex è lineare dall'inizio, ha lasciato l'indizio senza pestare i piedi a nessuno, e ora ha la sua risposta. Da lì non si scappa.

Quindi è inutile insistere con i ragionamenti sulle possibili alternative. Ovvio che il Bisso ora vada a ricercare proprio il ruolo che gli fa comodo, come è ovvio che nessuno verrà fuori a smentirlo.

Per quanto riguarda gli altri arringanti non mi sono soffermato troppo su Polle, non ci trovo molto, ma sembrerebbe buono.

Poi abbiamo un Sook con il suo ego a pieno regime, e indipendentemente dal fatto che sia stato visionato o meno, tutta la sua sicurezza al momento mi dà sensazioni positive. Va anche detto che chiamare a sè tutti i sondatori come ha fatto lui ad inizio partita è rassicurante fino a un certo punto, potrebbe essere una buona mossa da proL o da rubavittoria. Poi non ho ben capito come e quando ha preso una direzione accusatoria in direzione Mist, domani cercherò di capirne qualcosa di più.

Poi c'è Pliclalla, e lei non mi piace al momento.

Mi sento abbastanza inutile in questa partita ma questa settimana mi ritrovo con gli orari tutti sballati e arrivo qui nei tempi morti, trovando molti arretrati su cui concentrarmi. Ma per ora mi va bene così.

Vado a letto, non so se sarò qua in mattinata a leggermi gli aggiornamenti prima della chiusura, sono molto più alte le probabilità che mi vedono in branda fino all'ora di pranzo come ieri!

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Vabbè, io un votarello su Bisso ce lo metto.

Comunque CVD questa notte è stata molto spenta e non abbiamo fato grossi passi in avanti.

(Io domani la questione Sook vorrei capirla, perchè io stranamente (?) non ho ancora individuato nessuno che cerca di rubarmi il ruolo e non vorrei essere stato disattento)

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Vabbè, io un votarello su Bisso ce lo metto.

Comunque CVD questa notte è stata molto spenta e non abbiamo fato grossi passi in avanti.

(Io domani la questione Sook vorrei capirla, perchè io stranamente (?) non ho ancora individuato nessuno che cerca di rubarmi il ruolo e non vorrei essere stato disattento)

Hai palesato il tuo ruolo? Perché potrebbe essere tra i tanti che non hanno accennato a un ruolo

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Vabbè, io un votarello su Bisso ce lo metto.

Comunque CVD questa notte è stata molto spenta e non abbiamo fato grossi passi in avanti.

(Io domani la questione Sook vorrei capirla, perchè io stranamente (?) non ho ancora individuato nessuno che cerca di rubarmi il ruolo e non vorrei essere stato disattento)

Hai palesato il tuo ruolo? Perché potrebbe essere tra i tanti che non hanno accennato a un ruolo

No, non ho palesato nulla e non mi pare che nessuno abbia tentato di fregarmelo.

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