Vai al contenuto

La mattanza 2015 - Topic generico


Ospite
 Share

Recommended Posts

REGOLE BASE DI LUPI E CONTADINI

- Ad ogni fase di gioco (giorno e sera/notte) corrisponde un topic aperto dal Master nel quale si può discutere.

- Al termine di ogni giorno, i due più votati (o i più votati in caso di parimerito) vengono mandati in arringa. Durante la sera, gli arringanti sono chiamati a difendersi ed il più votato di essi, al termine della fase, viene mandato al rogo. Al termine del rogo si applicano tutti i poteri notturni, incluso lo sbrano del branco dei Lupi. Per comodità, le fasi sera e notte sono accorpate in un unico topic.

- Un voto è valido se viene scritto il nome del proprio votato in grassetto. E' valido il voto: "Moon" o "Moon (grassetto)", non è valido il semplice "voto Moon".

- Non è permesso parlare privatamente con altri giocatori (della partita; siete liberi di parlare tra voi del buco dell'ozono, della fame del mondo, di Sanremo e così via), ad esclusione dei Lupi che hanno una lista in comune per discutere fra loro. Il Master vi invierà un messaggio privato con il vostro ruolo e in quel messaggio privato potrete comunicare le eventuali azioni del vostro ruolo (oltre a fare domande e osservazioni sparse); come da abitudine, concedo che mi comunichiate via whatsapp eventuali azioni nel caso in cui abbiate difficoltà ad accedere al forum. Se non avete il mio numero di telefono e volete usufruire di questo servizio gratuito ve lo comunicherò in privato.

- La partita si svolge nella sezione Villaggio, i morti possono accedere alla sezione (protetta da password) Cimitero. Nel caso ci fosse la possibilità di "ritornare in vita" (devo ancora decidere i ruoli, non so se ci sarà), chi torna in vita NON DEVE ASSOLUTAMENTE ACCEDERE AL CIMITERO. Sarà ovviamente avvisato preventivamente dal Master che ritorna in vita e non deve leggere più in cimitero.

- E' sempre apprezzato mantenere un tono civile e rispettoso nei propri messaggi in gioco, ma non è vietato essere carogne e sbroccare. Al limite se esagerate vi infamo in privato. :D

ORARI DELLA PARTITA

- Apertura giorno: dal lunedì al giovedì alle 12:30, il venerdì alle 13:00.

- Apertura notte: dal lunedì al venerdì alle 20:30.

- Modalità weekend: se la partita dovesse arrivare fino a sabato, ci accorderemo pubblicamente (Master e giocatori) per rallentare/accelerare i tempi.

- Varie ed eventuali: se dovessi avere dei contrattempi, sarete avvisati non appena mi sarà possibile.

VOTI A FINE PARTITA

Al termine della partita assegnerò i voti alle vostre prestazioni. Giudicherò in base alle vostre azioni ed alle vostre "parole" in pubblica, oltre che all'attività (generalmente sono molto severo con chi si iscrive ad una partita e poi non la gioca).

Cercherò di essere il più equilibrato e oggettivo possibile e produrrò un breve (sì, vabè, breve... si tratta pur sempre di me) giudizio verbale a corollario del freddo numerino. Se il mio voto non vi piacerà, risponderò con un amorevole e affettuoso "sticazzi". :)

Non metterò "s.v.", a meno di clamorosi avvenimenti (tipo uno che si iscrive e gli si allaga la casa e non può giocare). Se qualcuno muore subito avrà modo per continuare a giocare e recuperare alla morte prematura (leggi prossimo paragrafo).

DINAMICHE AGGIUNTIVE ALLA SOLITA BRODAGLIA

Dal momento in cui ci saranno in cimitero almeno tre giocatori, i morti potranno votare per scegliere chi, fra loro, al termine della notte, potrà tornare in vita. Votazione secca, senza arringhe e ballottaggi, che avverrà solo nella fase notturna (per permettere ai morti di leggere le arringhe dei vivi e farsi eventuali idee in merito).

Non appena il numero dei morti supererà il numero dei vivi, non ci saranno più resurrezioni ed i sopravvissuti si uccideranno allegramente senza ritorno.

I TIPI DI MORTE

Le morti dirette o indotte (vedi Meretrice e Cacciatore) del branco dei Lupi sono "per sbrano".

Le morti provocate da Assassini, Omertoso, Cacciatore, Bracconiere sono "per arma da fuoco".

Le morti provocate da Lupo Signore della Rupe e Protettore degli Innocenti sono "misteriose".

Le morti al rogo sono... "al rogo".

I PARTECIPANTI

1. =marsupilami=

2. absolute

3. aleman

4. alex7784

5. Amira

6. Arx

7. Barto
8. beltane
9. Brida
10. Coyote
11. Felixx
12. Helder
13. Il Bisso
14. Inglo
15. Masahashi
16. Mist
17. momo
18.Pliclalla
19. Polle

20. Poppolo

21. Riccaz
22. settebello
23. shOcki
24. silvia_fi

25. Sook
26. Soul
27. Sunnina
28. The Duke
29. Toremoon
30. Zero

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

ELENCO RUOLI (CONTA/VIENE VISTO/VINCE, se ci sono asterischi c'è qualcosa in più spiegata dopo)

LUPI (6)
Lupo Codardo L/L/L
Lupo Illusionista L/L/L
Lupo Mascotte L/L/L
Lupo Signore della Rupe 2L/L/L
Lupo Ululante L/L/L
Lupo Veggente L/L/L

PRO-LUPI (3)
Cecchino C/NL/L
Contadino Traditore C/NL/L

Imbalsamatore -/NL/L

CONTADINI (16)
Bracconiere C/NL/C*
Cacciatore C/NL/C
Contadino Brutto C/L/C
Contadino Fantasma C/NL/C
Guardia C/NL/C
Guardia C/NL/C
Guardia del Corpo C/NL/C
Martire C/NL/C*
Medium C/NL/C
Meretrice C/NL/C
Protettore degli Innocenti C/NL/C
Sentinella C/NL/C

Spazzacamino C/L/C

Spirito Inquieto C/NL/C

Telepate C/NL/C
Veggente Fantasma C/NL/C

AMBIGUI (2)

Schizofrenico -/NL/?
Vendicatore C*/NL/?

RUBAVITTORIA (3)
Assassino Rivale -/NL/R
Assassino Rivale -/NL/R
Omertoso -/NL/R

ORDINE NOTTURNO

- Vendicatore;

- I personaggi che non uccidono, esclusi Lupi e Imbalsamatore;

- Assassini Rivali in contemporanea (in caso di sovrapposizioni, userò la monetina);

- Omertoso;

- Cacciatore, Protettore degli Innocenti, Bracconiere e Cecchino in contemporanea (in caso di sovrapposizioni, userò la monetina);

- Lupi (azioni e sbrano);

- Imbalsamatore.

Motivazione: gli Assassini Rivali sono one-shot, la partita è già di per sé difficile per loro, hanno la prelazione sullo sparo.

L'Omertoso è come sopra, con qualche colpo in più.

N.B.: se un Lupo viene ucciso non riesce ad usare il proprio potere, Signore della Rupe incluso.

Se un personaggio con un'uccisione one-shot non uccide il proprio bersaglio notturno perché è stato anticipato da un altro, il suo colpo si conserva.

FAQ RUOLI

- Se il Lupo Mascotte torna in vita e muore di nuovo, non attiva nuovamente il proprio potere.

- Gli ululati del Lupo Ululante sono avvertiti da tutti anche se 2 ululati su 3 agiscono su un singolo personaggio.

- Il bersaglio dell'ululato terrificante viene avvisato (deve sapere che non può votare e non può agire), il bersaglio dell'ululato ipnotico no (è ipnotizzato e non si accorge di nulla).

- Il Lupo Veggente vede Contadini tutti i ruoli che hanno "Contadino" nel nome, le due Guardie ed anche il Protettore degli Innocenti (che è culo e camicia con i Contadini).

- Fintanto che l'Imbalsamatore è vivo, nessuna morte notturna è specificata. Se l'Imbalsamatore muore durante la notte, non può compiere il proprio lavoro (come da schedina, agisce al mattino) e le morti già di quella notte saranno specificate (vedi ordine notturno).

- Il Bracconiere è considerato convenzionalmente pro-Contadini (solo se uccide almeno un Lupo), ma può anche rubarla. Se riesce ad uccidere 4 Lupi su 6 fregando sul tempo tutti gli altri, oh, giù il cappello.

NON gli viene comunicato se ha ucciso o meno un Lupo.

- Al Cacciatore NON viene comunicato se ha ucciso o meno un Lupo (per via delle morti non specificate e sovrapposte).

- Il Contadino Fantasma si attiva se viene ucciso dai Lupi, dal Signore della Rupe, dal Cecchino o come conseguenza della morte della Meretrice (che lo proteggeva) per sbrano. Gli viene comunicato, al momento della morte, se ha attivato o meno la propria abilità. Se torna in vita, per attivare la propria abilità deve morire nuovamente per mano dei Lupi o alleati.

- Il Martire si sacrifica solo per lo sbrano diretto o indotto (Cacciatore o Meretrice). Se il Martire indica il Cacciatore che fallisce il colpo, il Martire muore al posto del Cacciatore. Come da schedina, se torna in vita perde.

- Il Protettore degli Innocenti si attiva se muoiono tre fra Contadino Traditore, Contadino Brutto, Contadino Fantasma e le due Guardie. Almeno uno dei tre deve essere morto per mano dei Lupi (incluso Signore della Rupe). Se ritornano in vita, il Protettore degli Innocenti mantiene comunque la propria abilità.

- La Sentinella protegge dallo sbrano dei Lupi, dal Bracconiere e dal Cecchino, come da schedine.

- Escono di casa, per lo Spazzacamino: i Lupi e l'Imbalsamatore sempre, tutti gli altri solo quando agiscono.

- Lo Spirito Inquieto vota sia per l'arringa che per il rogo.

- Al contrario della schedina, in questa partita il Veggente Fantasma si attiva come il Contadino Fantasma, quindi anche se viene ucciso da un alleato dei Lupi.

- Il Vendicatore pro-Lupi che risorge diventa Contadino pro-Lupi (ovvero Invasato) che non viene conteggiato.

- L'Omertoso può indicare una Guardia o un Assassino Rivale generici, senza specificare alcunché. Nessun ruolo protegge dal colpo dell'Omertoso.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

- Il Protettore degli Innocenti si attiva se muoiono tre fra Contadino Traditore, Contadino Brutto, Contadino Fantasma e le due Guardie. Almeno uno dei tre deve essere morto per mano dei Lupi (incluso Signore della Rupe). Se ritornano in vita, il Protettore degli Innocenti mantiene comunque la propria abilità.

Spirito inquieto no?

- Al contrario della schedina, in questa partita il Veggente Fantasma si attiva come il Contadino Fantasma, quindi anche se viene ucciso da un alleato dei Lupi.

Perché "al contrario"? In realtà la schedina dice "solo". Intendi dire che se muore al rogo diventa comunque veggente o che è, come da schedina, analogo al contadino fantasma?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Il Protettore degli Innocenti si attiva se muoiono tre fra Contadino Traditore, Contadino Brutto, Contadino Fantasma e le due Guardie. Almeno uno dei tre deve essere morto per mano dei Lupi (incluso Signore della Rupe). Se ritornano in vita, il Protettore degli Innocenti mantiene comunque la propria abilità.

Spirito inquieto no?

- Al contrario della schedina, in questa partita il Veggente Fantasma si attiva come il Contadino Fantasma, quindi anche se viene ucciso da un alleato dei Lupi.

Perché "al contrario"? In realtà la schedina dice "solo". Intendi dire che se muore al rogo diventa comunque veggente o che è, come da schedina, analogo al contadino fantasma?

- Spirito Inquieto no.

- La schedina del Veggente dice che il Veggente si attiva solo se muore per mano dei Lupi. Io dico che in questa partita si attiva anche se viene ucciso da un alleato dei Lupi, così come il Contadino Fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Il Protettore degli Innocenti si attiva se muoiono tre fra Contadino Traditore, Contadino Brutto, Contadino Fantasma e le due Guardie. Almeno uno dei tre deve essere morto per mano dei Lupi (incluso Signore della Rupe). Se ritornano in vita, il Protettore degli Innocenti mantiene comunque la propria abilità.

Spirito inquieto no?

- Al contrario della schedina, in questa partita il Veggente Fantasma si attiva come il Contadino Fantasma, quindi anche se viene ucciso da un alleato dei Lupi.

Perché "al contrario"? In realtà la schedina dice "solo". Intendi dire che se muore al rogo diventa comunque veggente o che è, come da schedina, analogo al contadino fantasma?

- Spirito Inquieto no.

- La schedina del Veggente dice che il Veggente si attiva solo se muore per mano dei Lupi. Io dico che in questa partita si attiva anche se viene ucciso da un alleato dei Lupi, così come il Contadino Fantasma.

Ok, chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sook sostituisce Tamiyo (che non ha nemmeno letto il mio messaggio da sabato e quindi considero fuori dai giochi).

Ringrazio Sook per aver dato la propria disponibilità a sostituire un eventuale giocatore assente fin dalla giornata di sabato; vi anticipo che lui stesso non sarà presentissimo soprattutto durante il giorno, per quanto mi riguarda già mi fa un favorone così, poi saranno valutazioni vostre in partita :^_^ è già stato informato del ruolo via whatsapp.

Chi avesse eventualmente indicato Tamiyo come bersaglio del proprio potere ha automaticamente indicato Sook (può eventualmente cambiare obiettivo da qui alle 12:30).

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...