Vai al contenuto

Birdman


alex7784
 Share

Recommended Posts

Ricorda una cosa: chi fa quei commenti al cinema a voce alta si sente prima di tutto una capra per non aver capito il film, e in quel modo cerca "solidarietà" da parte dei suoi simili. .

Hai una visione veramente ottimista del genere umano. Chi fa commenti del genere non ci pensa minimamente a considerarsi una capra. Dal mio punto di vista, pensa solo all'onta personale subita dall'avere dovuto far vedere un film del genere alle proprie creature, che rimarranno turbate dalla visione (o dall'aver buttato via due ore della propria vita), senza nemmeno rendersi conto che - al di là dei gusti personali - è stato un coglione a non informarsi prima su quello che andava a vedere. Noto sempre che chi esce dal cinema scontento prende sempre la questione molto sul personale :patpat: Mi ricordo una scena simile quando andai a vedere Vita di Pi (e lì l'incomprensione sul genere poteva anche starci di più), con la famigliola dietro di me offesissima per il fatto che il pargolo si era impanicato a morte :bigemo_harabe_net-179:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo ancora una coppia di anziani che cercarono di dissuadere me e alcuni amici mentre eravamo in fila per entrare e loro uscivano dalla sala dopo aver visto INLAND EMPIRE dicendoci di cambiare biglietto per il film nell'altra sala. E io placidamente ho risposto "veramente è la seconda volta che vengo a vederlo". Mi hanno guardato disgustati e se ne sono andati a passo veloce. I miei amici invece temo avrebbero seguito volentieri il suggerimento, specie dopo averlo visto.

Comunque molte volte è vero quello che dice Mist, i commenti a voce alta sono fatti più per trovare complicità nelle persone attorno che non con le persone con cui si è andati a vedere il film. Ma è anche vero che molta gente semplicemente non ci fa caso e "urla" perché è abituata a farla, dipende anche dalla compagnia. Di sicuro due genitori con figli al seguito cercavano solidarietà negli spettatori circostanti, però.

Se ne potrebbero aprire una nuova discussione, spostando l'OT. Io ad esempio ho una mania (un po' ridicola, lo ammetto) di guardare sempre tutti i titoli di coda fino alla fine e odio il fatto che la gente se ne frega e puntualmente si piazza mezz'ora in piedi di fronte a me chiacchierando e indossando il cappotto con movimenti a rallentatore. Qui spesso mi capita di sentire i commenti di cui sopra, per questo dico che non sempre li fanno per essere ascoltati, ma proprio per abitudine di parlare ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la tua lettura dei fatti: Tu pensi che non rispondono perché sotto sotto sanno che hai ragione (giusto)?

Con la mia lettura dei fatti: Io penso che sia una reazione del tipo "Uomo grosso non me picchià :shok: "

Di sicuro due genitori con figli al seguito cercavano solidarietà negli spettatori circostanti, però.

Perché di sicuro?

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo ancora una coppia di anziani che cercarono di dissuadere me e alcuni amici mentre eravamo in fila per entrare e loro uscivano dalla sala dopo aver visto INLAND EMPIRE dicendoci di cambiare biglietto per il film nell'altra sala. E io placidamente ho risposto "veramente è la seconda volta che vengo a vederlo". Mi hanno guardato disgustati e se ne sono andati a passo veloce.

Immagina un'espressione disgustata anche sulla mia faccia, in questo momento. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

su birdman, l'escamotage della colonna sonora che poi in realtà non è una colonna sonora ma effettivamente un batterista che passa di lì è una citazione coltissima

la fece anche woody allen, non mi ricordo il film ma mi ricordo musicisti dentro un armadio

è anche nei simpson, con la musica di psycho

tipo c'è homer per strada, parte la musica di psycho, lui terrorizzato, si avvicina un autobus ed è pieno di violinisti che suonano psycho uin uon uin uon uin uon
ho in mente che entrambe siano parodie e destrutturazioni dell'idea di colonna sonora, forse teorizzata da roland barthes peraltro citato nel film.
però è una reminiscenza di conversazioni carpite con gente che ci capisce e non trovo riscontro su google
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, anche dove l'ho visto io l'hanno interrotto, ci sono rimasto malissimo.

Per questi motivi io ho pressoché smesso di andare al cinema.

L'intervallo, la gente, i commenti, ed il fatto che costa 8-9 euro

Aspetto che passino su Sky (a parte i kolossal fantascientifici di intrattenimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...