Vai al contenuto

Recommended Posts

Vediamo se mi ricordo come si fa:

714 grammi sono 7.008 newton -> arrotondiamo a 7N

7N sono i 7/9 del peso totale dell'oggetto, che quindi pesa 9N

La differenza sono 2N, che sono la spinta che l'acqua imprime al corpo.

La densità dell'acqua è di 1kg/dm^3, ovvero 9.816N/dm^3 -> arrotondiamo a 10N/dm^3

Dato che vogliamo una spinta di 2N -> 2/10=0.2dm^3 che sono 200 centrimetri cubici.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se mi ricordo come si fa:

714 grammi sono 7.008 newton -> arrotondiamo a 7N

7N sono i 7/9 del peso totale dell'oggetto, che quindi pesa 9N

La differenza sono 2N, che sono la spinta che l'acqua imprime al corpo.

La densità dell'acqua è di 1kg/dm^3, ovvero 9.816N/dm^3 -> arrotondiamo a 10N/dm^3

Dato che vogliamo una spinta di 2N -> 2/10=0.2dm^3 che sono 200 centrimetri cubici.

Che dici?

204 per la precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

...., perde apparentemente i ....

io mi sono fermata qui, è ovvio che c'è un trucco, probabilmente è un falso e la risposta è 0 o pappappero, oppure una di quelle soluzioni che si basa sulla comprensione della "particolare sostanza" tipo il biscotto che in acqua si scioglie, e bisogna convertire nel volume di un biscotto sciolto

ps le vostre risposte sono degne del genere maschile che rappresentate qui alla perfezione :^_^

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

un corpo immerso in un liquido, se è un biscotto me lo mangio (cit)

anomando abbiamo preso un monolocale per Londra, 27 giugno-5 luglio: spero anche lì di non doverti spiegare cose chiarissime come chi è la principessa leila :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

un corpo immerso in un liquido, se è un biscotto me lo mangio (cit)

anomando abbiamo preso un monolocale per Londra, 27 giugno-5 luglio: spero anche lì di non doverti spiegare cose chiarissime come chi è la principessa leila :^_^

Peccato per L'Ondra, noi probabilmente saremo li dopo intorno al 20 Luglio (il mio piu' grande finisce la scuola il 17 e probabilmente partiremo il 19), sarebbe stato ganzo incontrarsi li.

In effetti pero' la Principessa LeiLa dovresti spiegarmela perche' in Star Wars non credo di averla MAI sentita nominare (si lo so sono un radical-antidoppiaggio snob) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un corpo immerso in un liquido, se è un biscotto me lo mangio (cit)

anomando abbiamo preso un monolocale per Londra, 27 giugno-5 luglio: spero anche lì di non doverti spiegare cose chiarissime come chi è la principessa leila :^_^

Peccato per L'Ondra, noi probabilmente saremo li dopo intorno al 20 Luglio (il mio piu' grande finisce la scuola il 17 e probabilmente partiremo il 19), sarebbe stato ganzo incontrarsi li.

In effetti pero' la Principessa LeiLa dovresti spiegarmela perche' in Star Wars non credo di averla MAI sentita nominare (si lo so sono un radical-antidoppiaggio snob) :D

peccato davvero!

comunque sto vedendo per la prima volta i primi 3 film (mi manca episodio III), a seguire mi rivedo IV-V-VI... in lingua originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apparentemente e' riferito alla descrizione del fenomeno, ma in realta' l'oggetto NON perde peso. E' la situazione attuale (di galleggiamento) che ne modifica la condizione (e da qui' l'APPARENTEMENTE). ;)

Bravo Ano! :)

Vediamo se mi ricordo come si fa:

714 grammi sono 7.008 newton -> arrotondiamo a 7N

7N sono i 7/9 del peso totale dell'oggetto, che quindi pesa 9N

La differenza sono 2N, che sono la spinta che l'acqua imprime al corpo.

La densità dell'acqua è di 1kg/dm^3, ovvero 9.816N/dm^3 -> arrotondiamo a 10N/dm^3

Dato che vogliamo una spinta di 2N -> 2/10=0.2dm^3 che sono 200 centrimetri cubici.

Che dici?

Un buon ragionamento... :) Aspettiamo eventuali altre risposte, poi vi dirò... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...., perde apparentemente i ....

io mi sono fermata qui, è ovvio che c'è un trucco, probabilmente è un falso e la risposta è 0 o pappappero, oppure una di quelle soluzioni che si basa sulla comprensione della "particolare sostanza" tipo il biscotto che in acqua si scioglie, e bisogna convertire nel volume di un biscotto sciolto

No no, Silvia, il quiz è serissimo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...