Vai al contenuto

iGP Manager


Ospite
 Share

Recommended Posts

http://igpmanager.com/

Qualcuno ci vuole giocare?

Non è niente di complicato, di fighissimo, di alta ingegneria tedesca.

Si sceglie una lega in cui iniziare a giocare fra quelle disponibili (create dai singoli utenti) i cui parametri sono l'ora di inizio gara (ce n'è praticamente ad ogni ora), la frequenza di gare settimanali (da una a settimana a gare quotidiane!), il numero di giri della gara (25%, 50% o 100% della lunghezza reale) e il numero di auto per team (1 o 2).

Si assumono, fra quelli disponibili, uno o due piloti, un capotecnico, un ingegnere dello sviluppo, un direttore commerciale ed un dottore (tutti con parametri e costi differenti), si scelgono i fornitori (gomme, motore e carburante) e gli sponsor, dopodiché si prepara la gara modificando l'assetto della vettura in base a ciò che consiglia il pilota e si imposta la strategia di gara di partenza (numero di soste, gomme e carburante per sosta).

Durante la gara è possibile dare indicazioni ai propri piloti per una strategia più conservativa od aggressiva, in base al consumo di gomme e carburante, ma non è obbligatorio seguire tutta la gara tutte le volte, se si imposta una strategia pre-gara. Certo è più figo dire ai propri piloti di aumentare od abbassare il ritmo per spingere o per conservare le gomme, ergo chi è online dovrebbe essere più avvantaggiato.

La versione premium ha una visuale 2D della pista, tipo così:

live%20race.jpg

La versione base invece è una griglia di tempi:

43.jpg?1363522206

E in aggiunta la versione premium ha la possibilità di modificare i colori della livrea della vettura, la possibilità di creare leghe con maggiori possibilità ed opzioni e, unico "vantaggio" in game, di fare ricerche dei piloti e dello staff con più parametri di ricerca (quindi un vantaggio relativo, del tipo: perdi 10' in meno a ricercare un pilota e i piloti non li cambi come cambi le mutande).

Quindi, di fatto, i premium non hanno vantaggi tangibili rispetto ai free players.

La mia proposta è: apritevi un account fuffa, iscrivetevi a caso ad una lega che gareggia tutti i giorni, assumete gente a caso, guardate com'è il gioco.

Se vi piace e se vi va, tra una settimana ci rivediamo qui, voi aprite l'account "serio" e, se siamo pochi, ci infiliamo in una lega tutti assieme; se siamo in diversi ad essere interessati a giocare, apro una lega per noi (e per tutti gli altri che in gioco vorranno aggiungersi a noi, più gente c'è più ci si diverte).

Ovviamente potete non essere appassionati di F1 per giocare :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

http://igpmanager.com/play/?url=league-info/4344

La lega "Formula UML" è ufficialmente nata!

Ci sono 15 posti disponibili, si comincia lunedì alle 12:30.

Chi vuole aggiungersi prima dell'inizio o a stagione in corso è libero di farlo, per ogni dubbio basta chiedere qui o in privato!

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

http://igpmanager.com/play/?url=league-info/4344

La lega "Formula UML" è ufficialmente nata!

Ci sono 15 posti disponibili, si comincia lunedì alle 12:30.

Chi vuole aggiungersi prima dell'inizio o a stagione in corso è libero di farlo, per ogni dubbio basta chiedere qui o in privato!

Allora Moon come mi hai consigliato mi sono iscritto in una lega a caso, ma se partite già lunedì non faccio a tempo a impratichirmi un po'! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah incredibileeeeee! Due sul podio, non ci credo! :D

Hai visto la gara? Come è andato lo svolgimento?

Faccio il commento completo :D

Pole strabiliante di Hill che molla di oltre 4 decimi il resto del gruppo.

In partenza Hill mantiene la leadership mentre Fleming scavalca Mustonen e va via col primo, il gruppo rimane dietro.

Giro dopo giro Hill macina secondi su secondi mentre Mustonen e Smith prendono vantaggio sugli altri e, nella girandola delle soste, si ritrovano secondo e terzo.

Hill è sempre rientrato in anticipo sugli altri e ha recuperato e guadagnato man mano, il finale l'ha gareggiato con le gomme dure e ha tenuto botta (Mustonen ha tentato di recuperare nel finale ma dopo pochi giri è rimasto al palo).

Dietro i primi tre c'è stata più bagarre e Parsi nel finale ha recuperato di brutto, Dogan che aveva la tattica più tardiva con le soste (è stato anche in testa con una sosta meno degli altri) alla fine ha ceduto anche ad Almeida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...