Vai al contenuto

Moralizzatore


Ospite
 Share

Recommended Posts

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/moralizzatore.html

Posso dire che, così com'è, fa un po' cagare?

- Se agisce su un Lupo muore

- Se agisce su un Contadino non agisce la notte dopo

- Se agisce su un Neutrale non ci guadagna una mazza

- Se e solo se agisce su un pro-L, ci deve tornare UNA SECONDA VOLTA per trasformarlo in pro-C senza poteri.

(facciamo un confronto con il Corruttore e capiamo che c'è una grossa differenza, sebbene quello agisca una volta sola)

Se ad esempio dicessimo che riesce a trasformare il pro-L in Moralizzato SENZA CHE CI VADA UNA SECONDA VOLTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa un po' troppo potente poi però. In una partita con negromante e guaritore potrebbe stravolgere l'equilibrio. O gli diamo il potere complementare del corruttore, può agire una tantum facendo diventare le condizioni di vittoria "vinci con la fazione dei contadini" e se già lo era allora non succede nulla e lui ha sprecato il potere. Oppure si lascia così com'è magari cambiando qualcosa, ad esempio non muore se va da un lupo o viene a sapere se ha agito su un neutrale, cose così.

Link al commento
Condividi su altri siti

O si lascia la versione di Absolute che mi sembra ottimale e quindi diventa la "nemesi" del corruttore.

Oppure si potrebbe fare che agisce ogni notte in qualsiasi caso, però se va da un proL non lo "trasforma" ma blocca i suoi poteri per quella notte.

Siccome lo ha morizzato il cattivo ha dei sensi di colpa che gli inpediscono di agire.

Così però diventa una specie di "strega" al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nemesi del corruttore è impossibile da fare...

Cioè se becca un lupo e lo fa vincere con i contadini anche tutti gli altri lupi sono sputtanati. Almeno i lupi dovrebbero essere immuni

Ma ovviamente se va da un Lupo non ha effetto e muore sbranato, esattamente come accade al Corruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

La nemesi del corruttore è impossibile da fare...

Cioè se becca un lupo e lo fa vincere con i contadini anche tutti gli altri lupi sono sputtanati. Almeno i lupi dovrebbero essere immuni

Vabbé ma non cambia la condizione "se vai dai lupi ti sbranano", quella rimane inalterata penso. ( o almeno, io parlo di quello che ho detto qui sopra)

Uno che si butta in pasto a un mannaro non ha speranze di sopravvivenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La nemesi del corruttore è impossibile da fare...

Cioè se becca un lupo e lo fa vincere con i contadini anche tutti gli altri lupi sono sputtanati. Almeno i lupi dovrebbero essere immuni

Ma ovviamente se va da un Lupo non ha effetto e muore sbranato, esattamente come accade al Corruttore

Il corruttore non viene sbranato.

E lo so per certo perché ero lupo quando hanno provato a corrompermi una volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...