Vai al contenuto

[SERIAL WOLVES] PAGELLE


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Prima dei voti, 2 parole sulla partita..

Io mi sono divertita moltissimo a leggervi (sia in pubblica che in privato) e vi ringrazio per aver partecipato attivamente alla mia partita..

I lupi, come ha detto Mist all’inizio, erano delle macchine da guerra.. 3 uccisioni extra (che a mio avviso andavano usate il prima possibile e senza pietà) più lo sbrano.. tuttavia, le cose non sono andate per nulla lisce per loro.. falliscono il primo sbrano e perdono un’uccisione extra con la morte di alex.. è stato il loro modo di giocare che ha portato avanti così tanto la partita! Per me jack e soul sono stati SPETTACOLARI! E anche se hanno perso, i voti più alti andranno a loro…

I contadini avevano delle buone armi per scovare, fermare e far fuori i cattivi.. ma le dinamiche dei doppioni, inserite apposta per creare confusione, li hanno messi in crisi diverse volte.. li ho visti comunque molto partecipi e combattivi.. tutti! Quindi non ci saranno voti sotto il 6..

I rubavittoria sono il tasto dolente.. nessuno dei 2 aveva la minima intenzione e voglia di rubare questa partita.. e di questo il gioco ne ha risentito…

Nel complesso io posso ritenermi soddisfatta… spero possiate dire lo stesso voi.. e spero vi siate divertiti!

1. Absolute – assassino VOTO: 6

Mi piange il cuore dare un 6 ad abs.. ma spara a caso la prima notte, già con l’intento di non rubarla, ma di giocarla prolupi.. poi muore decapitato senza avere il tempo di darmi un altro nome da far fuori.. comunque i suoi bersagli non erano ancora stati individuati, quindi non so se l’avrebbe azzeccato..

2. Alex – lupo vegetariano VOTO: 7

Parte bene.. con pochi sospetti dalla sua.. l’idea di fingersi giustiziere era rischiosa ma secondo me non così assurda.. purtroppo per lui dall’altra parte si ritrova il buon Polle, che individua velocemente il furto di ruolo e lo secca la notte stessa.. (e lui muore senza aver usato la sua uccisione extra) al cimitero poi partecipa poco.. ma poteva fare ben poco a quel punto

3. Bisso – insonne VOTO: 7,5

Si rilassa dopo millanta partite da lupo.. lui è convinto di aver preso tante cantonate.. io son convinta invece che abbia giocato una buona partita.. esponendosi e cercando lo sbrano.. purtroppo per lui, tra i pochi fortunati che potevano comprendere il suo indizio, si trova il lupo soul, che lo individua insonne e avverte gli altri compari lupi. Nel complesso una buona partita comunque! Partecipe ai ragionamenti, in pubblica e in privato

4. Brida – medico legale VOTO: 6

Non posso darle di più perché buona parte della partita si è basata sul suo errore iniziale.. ripetere di essere stanca e di avere sonno aveva un significato forte in questa partita.. ma lei è andata avanti convinta (BRIDA LEGGI LA LISTA RUOLIIIII!!) ed è finita per dichiararsi… ha dato un ottimo appiglio ai lupi per costruire un buon bluff..

5. Close – truccatore VOTO: 6

Mi spiace per i 2 rubavittoria di questa partita… anche Close, come abs, ha giocato il truccatore nell’unico modo in cui io non l’avrei mai giocato.. giusto il pomeriggio discutevamo in privato e lui si lamentava perché non lo avvertivo dei punti fatti.. gli ho spiegato il perché e lui la sera ha rinforzato la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta.. il truccatore è come un veggente! E infatti si è dichiarato.. ma non solo! Ha anche rivelato le sue truccate… affermando di voler vincere con i contadini o al massimo con tutti… io lascio passare tante tante cose.. ma un rubavittoria che non punta a rubarla non è degno di tale nome!

6. Galvix – occultista VOTO: 8

Un po’ atterrito dal ruolo poco attivo, gioca comunque una buona partita.. riesce ad ottenere abbastanza facilmente la fiducia del contado e comunica con i morti giusti, rivelandosi nel momento giusto e riportando ciò che sapeva! Bene!

7. Helder – biografo VOTO: 7,5

Ruolo che in partita deve fare poco.. ma mi è piaciuto perché ha avuto la pazienza di aspettare di capire dove pendeva l’ago della bilancia e successivamente ha pubblicato la biografia di una contadina, portando a casa la vittoria!!

8. Jack – lupo anonimo VOTO: 9

Mi sento di dargli 9, nonostante la sconfitta, perché lui e soul mi sono piaciuti davvero davvero tanto! Hanno messo su un bel bluff che ha messo in crisi i contadini.. si sono resi più credibili dei loro veri doppioni per una buona parte della partita.. e quando tutto sembrava perduto perché, con il fallimento del primo sbrano su Night (ma perché Night poi???) e la morte del lupo alex (che si è portato al cimitero la sua uccisione extra) la partita era quasi chiusa.. l’hanno invece risollevata e resa divertentissima ai miei occhi!

Unico mini rimprovero: il primo messaggio del lupo anonimo è stato FANTASTICO perché ha messo in crisi subito i contadini che hanno iniziato a sbattagliare tra loro.. in seguito secondo me ha usato male il potere (o non l’ha usato..). Avrebbe dovuto tentare di confondere i contadini copiando il messaggio della pettegola..

9. Klarissa – guardia del corpo VOTO: 8

Adesso che ho avuto il piacere di moderarla, credo che la nostra Klarissa andrebbe ascoltata di più.. ha delle ottime intuizioni.. un buon fiuto verso buoni e cattivi.. a me è piaciuta molto! Si stampa su Mist e non lo lascia più.. fino a morire per lui!! Bella partita! Brava!!

10. Marsupilami – boia VOTO: 7,5

Anche lui un ruolo sfigatello, che di sicuro non è divertente da giocare (dovremmo pensare di mettere il boia come “condizione della partita”, senza assegnarlo ad un giocatore, perché la dinamica del boia è davvero bella, ma giocare il ruolo lo è molto molto meno..)

La sfiga vuole che finisca per essere decapitato subito.. i lupi sanno chi è e aspettano il momento giusto per sbranarlo e guadagnare un giorno..

Tuttavia non è colpa sua.. ha giocato da neutrale come doveva giocare.. e non me la sento di dargli meno

11. Mist – pettegola VOTO: 8,5

Buona la prestazione della pettegola Mist.. subito torturato approfonditamente da Tidelle, inizia pian piano a mettere su il suo cerchio della fiducia.. resiste fino alla fine perché protetto dalla guardia klarissa e anche dal dottore ranocchietta.. al momento giusto tira le fila e pubblica i pettegolezzi per ragionare con gli altri contadini.. il primo che si rende conto di soul lupo, seguendo il buon manuale del lupus! Sempre una certezza!

12. Momo – maniaco VOTO: 8

La nostra Momo scopre di non amare i ruoli pro-lupi.. tuttavia riesce a mimetizzarsi bene e a fare il suo lavoro fino alla fine.. lavoro notturno non molto incisivo ma, con il casino che c’era non era semplice capire chi fossero i lupi e chi i buoni.. tenta un bluff fingendosi guardia per salvare i suoi compari lupi, ma viene presa di mira dal torturatore che non la molla più fino alla morte.. tuttavia lascia un buon dubbio sul suo essere lupo quindi… scopo raggiunto!!

Devo dire che l’ho adorata.. ho adorato i privati con lei, i suoi film e le sue battute!!

13. Moon – matematico ciccione VOTO: 8

Parte un po’ scoglionato perché si ritrova addosso il mastodontico Nightbay anonimo pro-c.. se la vede brutta il primo giorno ma ne esce benissimo, argomentando come solo lui sa fare.. e riesce ad ottenere la fiducia del contado.. fiducia che però ai lupi non va giù.. e infatti lo fanno fuori prima che possa usare i suoi poteri.. sfortunato!

Al cimitero continua a partecipare e tira le fila insieme agli altri contadini, per portare preziosi consigli nel mondo dei vivi

14. Nightbay – anonimo pro-c VOTO: 8

Il nostro Night decide di giocarsela pro-c aggressive.. e si vede! La prima notte possibile c’è un mega party a casa sua.. dove lui perde la vita! Molto ben giocata, dato che l’anonimo è un ruolo sacrificabile (certo lo è molto meno se quel ruolo ce l’ha Nightbay!). Al cimitero partecipa attivamente e, insieme a Moon e Bisso, arriva ai giusti ragionamenti per aiutare i suoi compari in vita!! Night ci sei mancato! Non andartene più!!

15. Plic – profiler VOTO: 7,5

Sempre attiva, pronta a ragionare e a scovare i cattivi.. decide di giocarsela creando il suo cerchio della fiducia tra i non violenti, che scova grazie al suo potere.. purtroppo fatica per un po’ a rendersi credibile agli occhi dei suoi colleghi contadini.. ma non è solo colpa sua.. dall’altra parte c’è anche il merito del buon bluff costruito dai lupi..

16. Polle – giustiziere VOTO: 8,5

Entra a partita già iniziata ma non fatica ad inquadrare il furto del suo ruolo, seccando il lupo vegetariano in tempo zero.. fatto ottimamente il suo dovere, continua a ragionare con i contadini.. anche lui non riesce subito ad inquadrare chi mente e chi no tra i doppioni.. ma nel complesso la partita è buona!

17. Ranocchietta – dottore VOTO: 7

Un po’ sfortunata la nostra ranocchietta! Parte scegliendo Night come infermiere, che purtroppo muore la notte successiva.. non riesce ad essere molto incisiva con le sue protezioni.. ma ci prova e, a parte il primo abbaglio su abs, protegge sempre buoni..

18. Soul – lupo truccatore VOTO: 9 MVP

Niente da fare.. soul da cattivo c’è! Quando ha deciso di spacciarsi medico legale mi sono venuti i brividi.. e invece è stato uno spettacolo!!! Le prova tutte e usa benissimo il suo potere aggiuntivo (così come lo sbrano extra). I nodi poi son venuti irrimediabilmente al pettine, perché i contadini hanno messo insieme le info e chiuso il cerchio, ma l’MVP per me va a lui perché ha giocato una gran partita!

19. Tidelle – torturatore VOTO: 8,5

Vuole subito vederci chiaro su Mist e lo tortura pesantemente.. da lì è tutta in discesa.. a parte la tortura sulla povera Plic (ma eravamo ancora in una fase parecchio nebulosa della partita) ha le idee abbastanza chiare e guida i contadini verso la giusta strada! Un tidus vecchio stile! Bentornato!

20. Zero – dietologo VOTO: 6,5 (però mi ha chiesto di non essere inserita in classifica)

Entrata a partita già iniziata, fatica a stare al passo.. per buona parte della partita la credono cattiva.. e all’inizio rischia quasi il rogo.. i lupi non la toccano perché la credono cattiva.. e quindi non riesce ad assolvere al suo dovere.. tuttavia non mi sento di darle meno perché, sebbene fosse impegnata, si è comunque resa disponibile a partecipare.. e verso la fine della sua partita i ragionamenti sono buoni e contadini!

Ora potete odiarmi! (ma anche no :D )

Vi avviso che domani sono fuori fino a tardo pomeriggio.. quindi risponderò per quell'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono da sufficienza.

Onestamente sapevo già che avrei avuto poco tempo per seguire come si deve, quindi appena ho visto che ero assassino ho pensato che con tutte le possibilità di morire ad aspettare troppo sarei morto senza riuscire ad agire neanche una volta. E che se non fossi morto di notte sarei finito presto al rogo visto che avevo un ruolo visto violento e potevo spacciarmi per ben pochi ruoli. Al che ho visto gente che si fidava di Nightbay, palesemente buono e ho voluto provarci credendolo dottore. Ho anche scritto a Sunnina che, nel peggiore dei casi, sarei rimasto in attesa che uno dei due obiettivi si dichiarasse conservando il secondo colpo. Poi la mattina del mio rogo sono arrivato a leggere tardi (ho votato all'ultimo per quel motivo, non per altro) e non ho avuto modo di mandare il potere per sparare (ma avrei sparato a Moon probabilmente, sbagliando anche il secondo colpo).

Mi spiace per aver compromesso l'equilibrio della partita, ma ho preferito perderla da solo che penalizzare la mia fazione. Una volta morto ho smesso di seguire. Se avessi avuto un altro ruolo probabilmente mi sarei impegnato di più per rispetto verso la fazione, ma sapendo di rimetterci solo io non sono stato motivato a sufficienza. Spero di non aver rovinato la partita ad altri. Primo tra tutti, ad esempio, Nightbay. Mi spiace tanto ma come ho detto mi sembrava che troppa gente ti supportasse e pensavo che tra quelli ci fosse l'infermiere. E comunque far fuori un ruolo palesemente buono pensavo fosse utile in ottica prolupi, peccato che anche i lupi l'abbiano pensata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

6?

A me dei voti frega nulla, ma 6?

Dai, è ridicolo che Zero e Brida abbiano preso più di me.

Ho fatto una truccata e ho vinto.

Ti ho anche detto in lista Sun che me la sarei giocata proL per tanti motivi (avevo bisogno di rimanere in vita e dovevo evitare il maniaco).

Quando ho fatto il mio punto, ho puntato sui contadini e l'ho vinta... che dovevo fare, giocare davvero proL?

Di rubarla in una partita così non se ne parlava, ho persino cambiato da Brida a Soul per confermare la mia versione ai contadini. 6.

Brida 6. Zero 6,5.

Roba da matti.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti si è dichiarato.. ma non solo! Ha anche rivelato le sue truccate… affermando di voler vincere con i contadini o al massimo con tutti… io lascio passare tante tante cose.. ma un rubavittoria che non punta a rubarla non è degno di tale nome!

Da schedina, con 1 punto vinco SOLO con i contadini.

Avevo la certezza di un punto.

Che dovevo fare?

Mah.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto, rispondo un attimo a certe cose che sono successe: il 'pensate alle stelle' era un messaggio casuale per fare impazzire più persone possibili e ha funzionato D:. Il secondo giorno non ho fatto in tempo a mandarne un altro :(. Poi ho pensato inutile mandare messaggi che confondossero quelli della pettegola perché era chiarissimo che la pettegola fosse Mist secondo me quasi da subito e sarebbe uscito senza problemi a spiegare quale fosse il messaggio vero.

Secondo me un duro colpo alla nostra partita (oltre alla morte di Alex azzeccata da Polle) è stata la notte in cui è stato rogato Abso: io mando un messaggio anonimo per fare confusione e Saul trucca. Il giorno dopo Plic torturata!!! E niente: non c'era più modo di farla passare per lupo.
Farla credere assassino era mooooooolto difficile contando poi quanto si difendesse bene, farla credere assassino era tirata per i capelli, ma il torturatore ci ha incastrato alla grande. Comunque Plic io mi sono divertito un sacco :D

Poi le morti extra non so se fosse giusto usarle subito. Io sono uno che certi poteri aspetta sempre ad usarli (tipo quando ho corrotto Polle qualche partita fa), secondo me è più strategico usarli al momento opportuno in maniera precisa piuttosto che sperare di fare danni all'inizio. Personalmente non mi sentivo in pericolo di rogo all'inizio e comunque c'era il boia esposto che mi avrebbe dato una seconda chance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto, rispondo un attimo a certe cose che sono successe: il 'pensate alle stelle' era un messaggio casuale per fare impazzire più persone possibili e ha funzionato D:. Il secondo giorno non ho fatto in tempo a mandarne un altro :(. Poi ho pensato inutile mandare messaggi che confondossero quelli della pettegola perché era chiarissimo che la pettegola fosse Mist secondo me quasi da subito e sarebbe uscito senza problemi a spiegare quale fosse il messaggio vero.

Secondo me un duro colpo alla nostra partita (oltre alla morte di Alex azzeccata da Polle) è stata la notte in cui è stato rogato Abso: io mando un messaggio anonimo per fare confusione e Saul trucca. Il giorno dopo Plic torturata!!! E niente: non c'era più modo di farla passare per lupo.

Farla credere assassino era mooooooolto difficile contando poi quanto si difendesse bene, farla credere assassino era tirata per i capelli, ma il torturatore ci ha incastrato alla grande. Comunque Plic io mi sono divertito un sacco :D

Poi le morti extra non so se fosse giusto usarle subito. Io sono uno che certi poteri aspetta sempre ad usarli (tipo quando ho corrotto Polle qualche partita fa), secondo me è più strategico usarli al momento opportuno in maniera precisa piuttosto che sperare di fare danni all'inizio. Personalmente non mi sentivo in pericolo di rogo all'inizio e comunque c'era il boia esposto che mi avrebbe dato una seconda chance.

E poi arriva il giustiziere :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto, rispondo un attimo a certe cose che sono successe: il 'pensate alle stelle' era un messaggio casuale per fare impazzire più persone possibili e ha funzionato D:. Il secondo giorno non ho fatto in tempo a mandarne un altro :(. Poi ho pensato inutile mandare messaggi che confondossero quelli della pettegola perché era chiarissimo che la pettegola fosse Mist secondo me quasi da subito e sarebbe uscito senza problemi a spiegare quale fosse il messaggio vero.

Secondo me un duro colpo alla nostra partita (oltre alla morte di Alex azzeccata da Polle) è stata la notte in cui è stato rogato Abso: io mando un messaggio anonimo per fare confusione e Saul trucca. Il giorno dopo Plic torturata!!! E niente: non c'era più modo di farla passare per lupo.

Farla credere assassino era mooooooolto difficile contando poi quanto si difendesse bene, farla credere assassino era tirata per i capelli, ma il torturatore ci ha incastrato alla grande. Comunque Plic io mi sono divertito un sacco :D

.

Anche io Jack :D penso sia una delle volte che mi sono divertita di più.

Mi piace quando capita di battagliare per un ruolo, tu poi non demordevi e io dovevo cercare tutti i nuovi motivi per accusarti :D

Comunque complimenti per il bluff davvero, ammiravo la tenacia e la costanza :^_^

(Perfido :rofl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, volevo ringraziare Jack per quel dannato messaggio e soprattutto Night per le accuse del primo giorno, perché mi hanno permesso di fare quella che ritengo la mia migliore arringa da che sono qui.

E' stato un duello di fioretto con il miglior fiorettista di Lupi che conosca, è stato per me un onore! :give_rose:

E rinnovo anche qui i complimenti ai cattivi, da "fuori" (cioè dal cimitero) la loro azione è stata particolarmente efficace ed apprezzata, è vero che alla fine hanno perso, però hanno dato spettacolarità alla partita con anche una discreta efficacia sotto. Bravissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente speravo in qualcosa in più

Alla fine ho fatto un solo errore tutta la partita e mi sono nascosto bene per evitare lo sbrano(che è arrivato solo a notte 6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in realtà ho beccato Soul ma anche Alex (nonostante tutti mi dessero contro per questo!) e Jack... poi vabbè, loro sono stati bravi a tenere in piedi il bluff ma lo stomaco mi ha sempre guidato dalla parte giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina :give_rose:

il mio voto è dato dal rintontimento in privato causato mie allucinazioni dal quale ancora non ti sei ripresa, ma grazie!

e chino il capo di fronte agli amici lupacchiotti

volevo sacrificarmi, ma mica avevo capito esattamente in favore di chi.. :Smiley:

Alla fine i lupi dovevano esserci per forza in arringa e c'ho provato...ma Brida è stato il mio tormento maggiore

Avevo deciso che era buona, ma poi mi sosteneva mentre la sbugiardavo :shok: e poi diceva cosa che non sapevo collocare

insomma, al solito non c'ho capito un cips, ma mi son divertita tanto

Certo che se davate ragione a polle che non vedeva l'ora di rogarmi era meglio!

e grazie a tutti, sempre, per tutte le risate che riuscite a farmi fare :heart:

e un bacio a klarissa! ad un certo punto immaginavo la sua ira in cimitero, tanta paura io!

Link al commento
Condividi su altri siti

6?

A me dei voti frega nulla, ma 6?

Dai, è ridicolo che Zero e Brida abbiano preso più di me.

Ho fatto una truccata e ho vinto.

Ti ho anche detto in lista Sun che me la sarei giocata proL per tanti motivi (avevo bisogno di rimanere in vita e dovevo evitare il maniaco).

Quando ho fatto il mio punto, ho puntato sui contadini e l'ho vinta... che dovevo fare, giocare davvero proL?

Di rubarla in una partita così non se ne parlava, ho persino cambiato da Brida a Soul per confermare la mia versione ai contadini. 6.

Brida 6. Zero 6,5.

Roba da matti.

Per come la vedo io un rubavittorie deve giocre per rubarla in ogni caso. Poi se non può agisce in base agli eventi. Se no è inutile metterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo anch'io allora che non venga inserito il mio voto nella classifica, perché come dice sun, che mi conosce fin troppo bene ^_^, avrei dovuto leggere la lista ruoli prima di difendermi..

comunque la partita è stata molto bella, io mi sono sentita peggio di caaapito mentre tutti mi davano contro ma anche questo dettaglio ha reso la partita veramente godibile :) grazie sun! e grazie plic per essere il mio angelo custode :D <3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Brida è stato il mio tormento maggiore

Avevo deciso che era buona, ma poi mi sosteneva mentre la sbugiardavo :shok:

Ecco questa penso che sia la summa su tutto quello che ha fatto brida in questa partita.

In tanti l'hanno creduta insonne. Io devo dire di no perchè mi era sembrato un riferimento alla partita. Però cacchio se la notte 3 dici: comincio ad agire adesso, ti stai dichiarando medico legale. E se poi dici: no non è vero posso essere 2/3 ruoli pensando all'occultista che invece agisce di giorno per me stai facendo retromarcia.

Parliamoci chiaro. Se plic non fosse intervenuta a proteggere Brida proprio quando era stata torturata ed è uscito che plic poteva al massimo essere assassino avremmo ucciso Brida all'unanimità. E probabilmente l'avremmo uccisa cmq se Soul non fosse caduto nel tranello di dire anonimo procontadini. Unico errore della sua partita.

L'altra cosa folle, ma la perdoniamo visto che era impegnata, è il dietologo che deve farsi sbranare e quando non ci sono orti devastati di fatto si dichiara dicendo che da lui è andato il maniaco.

Sinceramente per me troppo rischioso spacciarsi per giustiziere in maniera così plateale per un lupo. Infatti ti ho seccato abbastanza sul sicuro non escludendo cmq fossi l'assassino che mi cercava.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...