Vai al contenuto

Ho il vicino che tromba


Tersite
 Share

Recommended Posts

  • 1 anno later...

A me non é mai capitato di sentire il vicino, ma bensì di intravederlo.

Lui è lei abitano nel piano sopraelevato al nostro, ma del palazzo di fronte. Dal nostro balcone della sala da pranzo si ha quel'asse visiva che ti fa vedere - attraverso la loro ringhiera e porta del balcone - in una delle loro stanze, e a quel tempo, si vedeva il loro letto. 

una sera stavo sul balcone, appoggiato sulla ringhiera e fumando il mio (allora) solito sigarillo post cena; facendomi un po' i cazzi miei (periodaccio sul lavoro, molto soprappensiero, ecc.). Vidi che la loro persiana era abbassata, ma non del tutto. Stava alzata quel tanto che dalla posizione del nostro balcone, si riusciva comunque ancora a vedere l'interno della loro stanza ed il letto. In più quella sera avevano accesa una fonte di luce. 

Ad un certo punto, intravidi "dei movimenti particolari" dalla loro stanza, ma lí per lí non riuscivo a capire di preciso, e poi non è che avevo lo sguardo fissato sulla loro stanza. Come non detto stavo abbastanza x i cazzi miei. 

Ma dopo qualche minuto, non so perché, mi è venuto come un flash e pensai "ma non è che stanno..." e tipo girai la mia testa, come se fossi al rallentatore e solo li mi resi conto che lei stava a pecorina, e lui con il suo panzone se la stava facendo da dietro. Vabbè. La PS finí proprio in quel istante lí. Ma é stata bastevole X terrorizzarmi. da allora ogni qualvolta che vedevo la persiana abbassata e magari un filo di luce, non mi sono più azzardato di andare sul nostro balcone. Fate conto che lui è tipo l'ultima persona che vorreste vedere nudo o in situazioni analoghe.

Ora quando li vedo per strada o davanti al portone, e ci si da il buongiorno/buonasera, niente da fare, ho sempre quel po' di imbarazzo.

Menomale che, a quanto pare, hanno spostato la camera da letto. Perché la persiana ormai è sempre alzata, il letto nemmeno si vede più. Di solito l'unica cosa che si vede in quella stanza, e lui che suona la chitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri si è chiusa un'epoca

con i vicini, da quando ad ambedue sono nate delle bambine, vige l'idillio. Un'opera diplomatica fatta di fiocchi rosa, fiori e messaggi di auguri ci ha portati a essere i vicini perfetti, che si scambiano tiralatte e consigli per lo svezzamento, nascondendo il nostro passato oscuro e burrascoso.

 

Passato che ieri è stato definitivamente sepolto in un dialogo degno di beckett.

 

la vicina (quella che ha scritto la lettera postata qualche pagina fa) SI E' LAMENTATA CON ME DEL VICINO DEL PIANO DI SOTTO CHE FA RUMORE

dicendo che questa gente non può fare tutto questo casino di notte quando la gente dorme

io boh

diceva che non sapeva come fare, perché chiamare l'amministratore è inutile, chiamare i carabinieri è inutile perché qui ognuno a casa sua può far quel che vuole.

Non sapevo come rispondere, perché qualsiasi contromisura (citofonare, lasciare un messaggio sulla porta, affiggere il regolamento di condominio) l'avevo sperimentata invano contro di lei.

 

Ne sono uscito dicendo che finché si è da soli si sopporta, ma con i bimbi che si svegliano i rumori sono intollerabili e non si può avere pazienza.

Ho consigliato di andarci a parlare (nel mio caso, per questioni di muri e stanze sentiamo la musica delle feste bengalesi del terzo piano, e quando vado a chiedere di abbassare la musica si scusano e mi offrono da bere) 

ma il tizio che vive sotto di lei è pazzo, commercia chissà cosa con la cina, si droga pesantemente, sente musica a tutto volume tutte le sere. E' noto in città perché a capodanno è entrato nella piazza principale del centro storico (zona pedonale, con tutta la gente che aspetta mezzanotte) con la macchina, con passaggio in centrale, ritiro della patente etc.

 

io lo conosco per amici comuni, magari andrò a intercedere visto l'esperienza acquisita negli anni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Crisalide dice:

Quando avevamo come vicini una famiglia di marocchini, dovevo sempre stendere in casa. Ogni giorno soffriggevano una cariolata di cipolla e non so quante uova. Adesso ho i vicini fine settimana/partite di calcio

 

Vabè ma le partite finiscono alle 11, va bene.

Pensa se fossero appassionati di NBA...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

@Moon come si fa a cambiare amministratore di condominio?

qualcuno di voi ha un amministratore di cui è soddisfatto? ci sono agenzie che operano in tutta italia?

 

qui la morte dell'anziano al primo piano che era il leader de facto ha lasciato un vuoto di potere che è attualmente riempito dal caos

nigeriani del quinto piano accusati di spaccio e violenza sessuale (ma se mi mostro preoccupato - non foss'altro che per moglie e figlia - e chiedo di denunciare, si ritratta tutto).

piante scomparse dai pianerottoli

piccioni lasciati proliferare

i vicini che trombavano sono i nostri migliori alleati, insieme a una coppia di calabresi

sembrano le piaghe d'egitto

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso entrare nei dettagli però sì, l'origine di tanti problemi sta nei proprietari irraggiungibili e secondo il comune essere l'amminstratore a contattarli, ma lui latita più dei proprietari.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tersite dice:

@Moon come si fa a cambiare amministratore di condominio?

qualcuno di voi ha un amministratore di cui è soddisfatto? ci sono agenzie che operano in tutta italia?

 

Nell'assemblea che dovrebbe convocare annualmente per presentare la chiusura del bilancio, all'ordine del giorno dev'esserci un punto che tratta del rinnovo/revoca della nomina dell'amministratore.

Oppure, in casi come il tuo: convocazione di assemblea straordinaria, per la quale è necessario un numero minimo di due Condomini (tu e il tuo alleato prestante) con almeno 1/6 dei millesimi di proprietà totali (questo è un altro paio di maniche), mandate una raccomandata firmata dai proprietari necessari a raggiungere il quorum di millesimi all'amministratore stesso che è tenuto a convocare un'assemblea straordinaria entro 10 gg dal ricevimento della raccomandata, impostando l'ordine del giorno che proponete voi (nello specifico: sfiducia/cambio amministratore e un altro punto relativo alla discussione sulla situazione del vostro condominio); se si rifiuta di farlo, potete convocarla autonomamente voi. L'assemblea poi deve sfiduciarlo con almeno la metà dei millesimi e maggioranza dei presenti.

Il consiglio, ovvio, è di arrivare a questo punto con già uno o due preventivi da parte di altri amministratori.

 

Personalmente, ti consiglio di rivolgerti ad un amministratore del territorio, che possa essere vicino fisicamente proprio alle questioni del Condominio. Ovviamente diffido dalle agenzie fantasmagoriche che operano in tutta Italia perché io sono dell'altro partito ^_^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...