Vai al contenuto

La Clue - Giorno Due (10.50 - 20.00)


absolute
 Share

Recommended Posts

Beh se era sui tavoli quest' anno non lo so. L' anno scorso c' era. Ed è direi classico.

Ecco, questa tua specifica, non mi piace, per nulla.

Ma guarda non avevo dubbi visto come stai giocando.

Se tu mi parli di classico, io penso a un gioco solo e, per assonanza, a un ruolo solo.

Allora non hai capito.

Classico va più o meno da che anni secondo i tuoi criteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se era sui tavoli quest' anno non lo so. L' anno scorso c' era. Ed è direi classico.

Ecco, questa tua specifica, non mi piace, per nulla.

Ma guarda non avevo dubbi visto come stai giocando.

Se tu mi parli di classico, io penso a un gioco solo e, per assonanza, a un ruolo solo.

Allora non hai capito.

Classico va più o meno da che anni secondo i tuoi criteri?

Classico è super classico. Una roba che al play quasi non ci fai caso che ci sia e invece c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questa divagazione ludica!

Per classico classico mi viene in mente Cluedo, per l'appunto, Monopoli, Scarabeo, Risiko, questi giochi qua.

Per classico non classico abbiamo i vari Bang, Coloni di Catan, Dixit, Munchkin... Che bene o male girano sui tavoli di tutti noi da diversi anni e che hanno venduto tanto.

Tutto il resto è non classico per nulla.

Night, forse ho capito il tuo riferimento. Forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Nel caso in cui i lupi avessero tentato lo sbrano sul III nome fatto dall'orso ad oggi avremmo avuto un solo sbrano. Se invece fossero andati sul II nome kon avremmo avuto sbrani.

Quindi rimani il caso sul I nome che poteva essere luki e quindi dobbiamo solo sperare che bisso non fosse orso ma lupo. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questa divagazione ludica!

a me no perché non riesco a seguirla

ok, diciamo che nella "disputa" fra polle e marsu ascolterò cosa ne pensate tu e night

oppure credero' a marsu cuoco, che io son rimasta al dolceforno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzando l'evento più verificabile, consiglio comunque di non farsi troppe domande.

L'Orso è comunque un buono e parlarne troppo potrebbe esporlo. Lasciamolo lì.

Parliamo d'altro: Burlone su Marsu. Ha detto o fatto cose particolari ieri?

A parte quel discorso legato a Polle?

Dico solo di fare attenzione perché alcuni ruoli delicati devono stare sul pezzo. e c'è qualcosa che non mi torna. ci penso meglio

la diatriba Marsu Polle si infittisce, io ho pensato a un gioco giocato al play lo scorso anno, tra le altre persone anche con night, che ho anche comprato. e c'era una particolarità che mi ha fatto pensare ad un ruolo. ma anche io non lo metterei nei classici, quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Nel caso in cui i lupi avessero tentato lo sbrano sul III nome fatto dall'orso ad oggi avremmo avuto un solo sbrano. Se invece fossero andati sul II nome kon avremmo avuto sbrani.

Quindi rimani il caso sul I nome che poteva essere luki e quindi dobbiamo solo sperare che bisso non fosse orso ma lupo. Sbaglio?

Sbagli perché, nel caso in cui i Lupi attacchino il 1° nome protetto dall'Orso, quel 1° nome NON MUORE di sicuro.

A quel punto:

- l'Orso mangia un Lupo;

- i Lupi mangiano l'Orso;

- nessuno mangia nessuno.

Quindi ci sarebbe al massimo un solo sbrano (un Lupo o l'Orso) ed il secondo dovrebbe essere prodotto dal Leone Mannaro attaccato da qualcuno (ma non i Lupi... rimarrebbe sempre la solita storia della Spada a cui nessuno crede) o da... un Cane Mannaro nascosto sotto la maschera (altra ipotesi estremamente improbabile!).

Tutto chiaro, così? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzando l'evento più verificabile, consiglio comunque di non farsi troppe domande.

L'Orso è comunque un buono e parlarne troppo potrebbe esporlo. Lasciamolo lì.

Parliamo d'altro: Burlone su Marsu. Ha detto o fatto cose particolari ieri?

A parte quel discorso legato a Polle?

Dico solo di fare attenzione perché alcuni ruoli delicati devono stare sul pezzo. e c'è qualcosa che non mi torna. ci penso meglio

Quello sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questa divagazione ludica!

Per classico classico mi viene in mente Cluedo, per l'appunto, Monopoli, Scarabeo, Risiko, questi giochi qua.

Per classico non classico abbiamo i vari Bang, Coloni di Catan, Dixit, Munchkin... Che bene o male girano sui tavoli di tutti noi da diversi anni e che hanno venduto tanto.

Tutto il resto è non classico per nulla.

Night, forse ho capito il tuo riferimento. Forse.

Io credo si riferisca a qualcosa di ancora più classico, ed è un gioco da tavolo.

Polle, può darsi mi sia fatto un film, ma se mi conosci ti dico cosi per un motivo, e quindi cerca di darmi delle certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena detto che ė della seconda categoria di moon e ripeto qui siamo tutti donna delle pulizie per cui l' associazione di un indizio che do al giorno 1 non è di certo immediata eh.

Ti dico questo. Sono convinto che sei buono e che stai facendo concentrare l' attenzione su 2 contadini mentre i lupi ci sguazzano

Link al commento
Condividi su altri siti

...un Cane Mannaro nascosto sotto la maschera (altra ipotesi estremamente improbabile!).

ok, sono andata a cercare il cane mannaro

questo intendevo , rispondendo al "poro bisso" con il mio problema sui ruoli in forse

non conoscendoli non riesco a rendermi conto delle molteplici possibilità....

mi devo leggere le schede di tutti i mannari o è stato nominato solo il cane per qualche motivo specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unico che sbrana oltre ai presenti Leone ed Orso :D

Però sia chiaro, ogni volta che mi riferisco ad un ruolo nascosto dietro l'Uomo Mascherato, si tratta di ipotesi molto, molto, molto remote.

I ruoli sono quanti? 300? 400? Purtroppo non possiamo fare troppi ragionamenti su chi ci sia dietro la maschera.

Restiamo sul concreto: concretamente, i due sbrani sono di Lupi e Orso con buone probabilità, di Leone e Orso se ci è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...