Vai al contenuto

La Clue - Giorno Cinque (10.50 - 20.00)


absolute
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Cmq ho riletto la schedina.

Mi tocca dire che moon ha ragione. Ricordo perfettamente una partita in cui una persona aveva sia spada che scudo e li usò entrambi la stessa notte. La risposta del master fu che poteva farlo perchè con lo scudo la protezione è automatica non è un potere che si "usa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo scudo, una volta preso, si può indossare e tenere finché non si rompe... Non ha senso.

A meno che abso non lo interpreti in maniera diversa. Abso?

sicuro? io credevo che se usato andasse "sprecato"

Ho avuto lo scudo dal fante in almeno 3 partite ed è sempre stato usato così, poi ci sta che il master possa cambiare qualcosa.

Ma a quanto pare, semplicemente, Ranocchietta non l'ha indossato.

Link al commento
Condividi su altri siti

??? e quindi?

no, scusate, mi edito così faccio meno confusione...

Aleman, io dicevo solo quello che avevo capito io, mai stata fante, l'ho visto in azione solo alla mia seconda partita...

la protezione è automatica non è un potere che si "usa" a questa frase manca il dopo che hai deciso di indossarlo, funziona così?

si, così mi torna tutto!

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto ricerca nelle partite precedenti, ma per me gli oggetti del fante vengono consegnati e poi uno li usa quando vuole e valgono una sola volta. Quindi lo scudo che viene consegnato uno lo può usare una notte e solo quella notte, un po' come la pozione dell'invisibilità dell'alchimista. Mi spiace se nelle partite precedenti lo avevate tutti usato e inteso altrimenti, onestamente non ricordavo, ma io l'ho inteso così.

Ranocchietta penso sbranata

Chiediamo conferma al master

Sì, confermo. Ranocchietta sbranata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe averlo usato ma essere attaccata due volte da due personaggi diversi?

L'Orso ha sbranato ieri, il Leone non sbrana l'Investigatore...

E se fosse stata Lupo sarebbe stata comunque sbranata una volta sola, dal Leone.

Allora, io ogni volta che ho avuto lo scudo, ho dovuto comunicare al master che lo indossavo. Cioè indossarlo non è automatico. Ricordo una spiegazione con Coyote (che ha inventato il fante) che mi diceva proprio che la comunicazione dell'indossarlo doveva essere fatta.

Su questo però, dovrebbe chiarire abso come lo intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, volevo solo farvi notare che la mia interpretazione è come quella del master :sun_bespectacled:

(abs, so che TU non esci bene nel paragone, ma io si! non potevo non sottolineare..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me gli oggetti del fante vengono consegnati e poi uno li usa quando vuole e valgono una sola volta. Quindi lo scudo che viene consegnato uno lo può usare una notte e solo quella notte

Eh no, la schedina dice chiaramente:

Scudo: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita, chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Questa cosa del fante va chiarita meglio in schedina, direi di riportarla in laboratorio a fine partita.

/OT

A fine partita ne parlerò a lungo. Di ogni schedina. Questo periodo ho ripreso a correggerle e ci sono troppe descrizioni ambigue.

no, volevo solo farvi notare che la mia interpretazione è come quella del master :sun_bespectacled:

(abs, so che TU non esci bene nel paragone, ma io si! non potevo non sottolineare..)

Ne sono onorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me gli oggetti del fante vengono consegnati e poi uno li usa quando vuole e valgono una sola volta. Quindi lo scudo che viene consegnato uno lo può usare una notte e solo quella notte

Eh no, la schedina dice chiaramente:

Scudo: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita, chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici

Lo dice anche per spada e giavellotto però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle, se volete bruciarmi perché non ho detto "sono telepate e nessuno dei vivi che può confermarlo mi ha cagato", fatelo pure.

Helder c'è poco da fare un quarto lupo ci deve essere.

E può essere solo uno di voi 4.

Ora a marsu e aleman riconosco che non abbiamo certezze ma hanno fatto cose contadine.

Tu e diablus avete dato contributo NULLO. E' chiaro che primariamente sospetto uno di voi 2.

Se da ora in avanti vuoi dare una mano a far qualcosa in sta partita ne possiamo parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me gli oggetti del fante vengono consegnati e poi uno li usa quando vuole e valgono una sola volta. Quindi lo scudo che viene consegnato uno lo può usare una notte e solo quella notte

Eh no, la schedina dice chiaramente:

Scudo: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita, chi lo indossa non potrà essere ucciso o debilitato da poteri fisici

Lo dice anche per spada e giavellotto però.

Riporto, a mente, quello che mi disse Coyote (che ripeto inventò il fante), quando, con lei master, ricevetti lo scudo e anche la spada: - Il giocatore che riceve una delle armi del fante deve avere la possibilità di usarla. Le armi di offesa decide il giocatore quando usarle e dopo l'uso vanno perse, l'arma di difesa (lo scudo) viene perse quando qualcuno attacca e lo rompe. -

Ora questa cosa nella scheda non è chiaramente specificata, e secondo me va fatto. Come va fatto anche se si vuole cambiare e lasciare one shoot anche lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...