Vai al contenuto

Blade runner 2


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno later...
22 ore fa, Ronnie Rava dice:

Ah, e citando anche l'ultimo messaggio di Night: arriva anche Shining 2. :(

 

A proposito: qualcuno ha letto il libro di S.King? Io ovviamente non ci penso minimamente.

 

Ancora? King ci aveva già provato a fare la sua versione "fedele" di shining e faceva cacare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2016 at 14:37, Ronnie Rava dice:

Ah, e citando anche l'ultimo messaggio di Night: arriva anche Shining 2. :(

 

A proposito: qualcuno ha letto il libro di S.King? Io ovviamente non ci penso minimamente.

eh!?!?!?

no, dai

ma un remake o proprio il seguito? così so di preciso cosa devo insultare 

i libri di King piano piano li leggerò tutti 

 

3 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Ancora? King ci aveva già provato a fare la sua versione "fedele" di shining e faceva cacare.

eppure alcune cose mi sono proprio mancate :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il remake di S.King faceva proprio schifo... ma del resto per me Shining è uno dei rari casi in cui il film è nettamente migliore del libro.

 

In questo caso però si parla di sequel: S. King ha scritto un paio d'anni fa il seguito di Shining (Doctor Sleep... non so perchè ma quando lo sento mi viene sempre in mente il Doctor Toilet di Scrubs... :D ) e adesso è in lavorazione il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ronnie Rava dice:

ma del resto per me Shining è uno dei rari casi in cui il film è nettamente migliore del libro.

ho provato un dolore fisico, sul serio 

una stilettata come quando senti parlare male di un fratello

calcolando che il film è un capolavoro eh, però, però...

 

Spoiler

Tutto il rapporto e la presenza di Dick, le cose che sente e che dice...
Il passato di Jack, tutta la sua fragilità, alcolismo compreso, che lo portano ad essere una preda perfetta,
La voglia di riscatto che lo porta addirittura in "competizione" con  il figlio 
Le siepi a forma di animali...no, a me il libro è sembrato molto più profondo a livello di motivazioni e suggestione 
 

Però vabbé, sono pareri, alla fine sono due forme d'arte ugualmente splendide 

Doctor Sleep mi mancava, pensa come sto 
Provvedo subito pensandoti con molto molto affetto, in fretta perché a breve arriverà Abs a cazziarmi per l'ot e a bloccarmi l'account 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire... ho visto il film prima di leggere il libro e questo sicuramente è stato un punto a suo vantaggio... ma secondo me l'atmosfera opprimente della situazione è resa in modo molto più efficace dalle immagini del film, rispetto a quanto scritto nel libro.

 

Tra l'altro mi citi proprio le siepi a forma di animali, ovvero la cosa del libro che a me è piaciuta di meno in assoluto. Mi è sembrata tutta una cosa piuttosto ridicola.

E anche tra il finale di film e libro secondo me c'è un abisso, a favore del film.

 

Comunque questione di gusti, come detto è un caso più unico che raro... ho letto quasi tutto quello che scritto S.King (a parte gli ultimi 10 anni) e a parte Shining (meglio il film) e Le ali della libertà (film praticamente identico al racconto parola per parola) i libri sono sempre nettamente superiori delle trasposizioni cinematografiche o televisive.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora devo capire quali sono stati adattati a film 

confesso, con una punta di imbarazzo, che è una passione abbastanza recente (tipo una decina d'anni insomma) 

 

forse io mi sono innamorata del libro perché l'ho letto in vacanza, hai idea di cosa significhi leggere Shining mentre sei in albergo?!?! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...dipende dal contenuto del di più direi 

ci son libri che se fossero ridotti di 1/3 migliorerebbero

 

questo nello specifico (non so se ti riferissi a questo) a me ha dato una "spiegazione" di molte cose

certo, cercare motivazioni caratteriali e psicologiche in un film del genere, so che lascia il tempo che trova, è che questa è una delle caratteristiche che mi fanno amare così King

mmm...dipende dal contenuto del di più direi 

ci son libri che se fossero ridotti di 1/3 migliorerebbero

 

questo nello specifico (non so se ti riferissi a questo) a me ha dato una "spiegazione" di molte cose

certo, cercare motivazioni caratteriali e psicologiche in un film del genere, so che lascia il tempo che trova, è che questa è una delle caratteristiche che mi fanno amare così King

 

1 minuto fa, Helder dice:

Non so, a me di Trainspotting è piaciuto anche il film.

ecco, a me è piaciuto MOLTO più il film in quel caso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...