Vai al contenuto

Tarantina - Notte 2 - (15.30 - 23)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Chiudo, mi preparo ed esco. Non so se tornerò entro le 23.

Probabile che dia un'occhiata da cellulare, improbabile che voti.

(Come faccio a non visualizzare le firme?)

Moon sai meglio di me che doppiare 7 persone senza un piano preciso in 30 minuti NON riesce quasi mai. E non perché sia difficile o altro eh.
Inoltre c'è un altro motivo per cui non bisognerebbe votare tutti ricordo eh.

Queste strategie da voto non le conosco. Mi fermo al discorso base dei raddoppi.

Quindi cercherò sempre di votare con un certo anticipo, in modo da non influenzare questi meccanismi.

Tengo a precisare che il mio invito a tenere d'occhio teyla e Antonino non nasce dalla questione voti dati da loro bensì dal fatto che non siano stati mandati in arringa il giorno 1.

Cosa che ai nuovi non capita mai.

Mi avete promesso l'arringa del primo giorno da quando mi sono presentata. Siete tutta fuffa!

Se mi sbranano o sparano stanotte m'incazzo, dico davvero.

La mia prima partita e mi fate fuori senza una fottuta arringa?!

Aspettate almeno a domani!

Le arringhe di oggi, le leggerò con calma domani.

Sui film, devo assolutamente rivedere Le Iene, ma anche un bis di Inglorious Bastards non guasterebbe.

A parte alcuni personaggi chiave, di sicuro è più facile capire i riferimenti ai ruoli.

Però farlo coi personaggi è più figo :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a Duke, è la mia prima partita, ma vi ho seguito già per familiarizzare con l'ambiente, quindi conosco la divisione tipo delle vostre giornate, e so anche che i primissimi roghi solitamente si chiudono con il nuovo di turno che viene arso senza troppi rimpianti e che per quanto possa difendermi, non ci sono grandi possibilità di sopravvivenza, essendo l'unico novellino fresco fresco in arringa, data la mancanza di Carta, ma qualcosa tenterò comunque di dirla. Evitando di cadere nella solita tarantina vi dirò che sebbene non mi aspetti di uscire vivo da questo pubblico processo, spero che più avanti mi sarà concessa una seconda possibilità.

Commentando la giornata di ieri, ringrazio moltissimo Elayne per la dettagliata analisi ruoli, che ho trovato la più esaustiva finora fatta e mi ha aiutato ad ambientarmi un po' in partita. Inoltre quello strano scambio a tre tra Tidus, Mist e Moon mi è rimasto molto impresso e non mi è piaciuto granché. Sembrava quasi un teatrino preparato ad hoc e sebbene sia improbabile ciò succeda il primo giorno, secondo me l'ipotesi non è da scartare. Altro di notevole non mi pare sia successo, o almeno io non l'ho notato, oltre il raddoppio di Carta, che però può significare tutto e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, beh, ci sono ma per poco. A breve usciamo a fare compere e poi ristorante. Inutile dire che questo implica che non credo potrò nemmeno votare (si, credo che saremo tornati per le 23 ma ora, secondo voi, se accendo il PC dopo sarò ancora vivo domani o mi avrà ucciso la mia ragazza ? :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che per ora ho colto qualcosa solo nell'arringa di tidus..

sugli altri poco e niente..

In particolare, mi incuriosisce fenrir che chiede una seconda possibilità in caso di morte ma... di solito un rogato non viene ressato da un ressatore buono.. quindi sarebbe meglio non morire al rogo, se si vuol lavorare per i contadini..

Rileggerò più attentamente le arringhe dopo cena, insieme ai vostri interventi, che spesso sono utili per vederci più chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla parte "non sono il Protettore degli Innocenti" implica semplicemente che non ho un ruolo che considero inutile per la causa. Visto che per me, il Protettore degli Innocenti è obiettivamente inutile e non si attiverà mai (come ho spiegato nella mia analisi), ho usato quel ruolo per esplicitare il concetto. Così su due piedi non vedo la cosa "brutta" che potrebbe implicare, ma vabbeh, forse hai una mente contorta (come la mia :D) oppure non ci ho fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di voti e modo di votare:

- Multimiliardario. La scheda parla di giorno, in realtà può spostare il voto durante la fase del ROGO, comunicandolo durante la fase stessa

ok il lupo ha questo ruolo se non ricordo male. quindi per uccidere nessun pari ma un giocatore deve avere 2 voti in più di un altro ho compreso bene no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non sono lupo. Non sono ancora aggiornato su tutto, sono disconnesso da stamani.. queste fasi rapide mi hanno un po' lasciato indietro.

Stasera rientro tardi, se non avrò modo di valutare tutte le arringhe per bene e le varie prese di posizioni della gente, credo che non voterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di voti e modo di votare:

- Multimiliardario. La scheda parla di giorno, in realtà può spostare il voto durante la fase del ROGO, comunicandolo durante la fase stessa

ok il lupo ha questo ruolo se non ricordo male. quindi per uccidere nessun pari ma un giocatore deve avere 2 voti in più di un altro ho compreso bene no?

Esattamente.

Per evitare l'eventualità del voto spostato, va evitato il pari e la dispersione dei voti, in modo di avere sempre il controllo numerico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di voti e modo di votare:

- Multimiliardario. La scheda parla di giorno, in realtà può spostare il voto durante la fase del ROGO, comunicandolo durante la fase stessa

ok il lupo ha questo ruolo se non ricordo male. quindi per uccidere nessun pari ma un giocatore deve avere 2 voti in più di un altro ho compreso bene no?

Esattamente.

Per evitare l'eventualità del voto spostato, va evitato il pari e la dispersione dei voti, in modo di avere sempre il controllo numerico.

non solo il pari, ma ma 2 voti in più.. con uno si va alla monetina..

Link al commento
Condividi su altri siti

La smettete con tutti sti cuori e ste rose?!?

Qui devono saltare le braccia e deve scorrere sangue a fiumi

Detto ciò, vorrei aspettare un intervento per capire una cosa. Per il resto nessuna arringa mi da sospetti. In qualcuna (Tidus, PeP e Brida) ho trovato indizi verso ruoli precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

LUPUS PEDIA - Puntata 245.b

L'equivoco sul Multimiliardario nasce dal fatto che qui sui Foruml il "rogo" avviene nella fase "notte", mentre in realtà, ovviamente, si tratta ancora del giorno (diciamo il tramonto). Per comodità, tuttavia, raccogliamo i poteri durante la fase di "ballottaggio"

La scheda dice: Ogni giorno puoi corrompere l'addetto al conteggio dei voti del consiglio perché falsifichi una scheda in modo da spostare un voto da un personaggio a tua scelta su un altro personaggio a tua scelta fra quelli che si trovano al ballottaggio

Mi pare logico che prevalga la parola "ballottaggio", e che dunque il potere viene in realtà usato in quella che per noi è la fase "notte", quando però de facto il voto viene spostato "al tramonto".

Fine della puntata.

200_s.gif

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, difese che non dicono molto. Per essere il primo giorno ci può anche stare, ma ciò implica che andremo a caso come al solito.

In realtà è una vita che cerco di capire come funziona il multimiliardario.. quindi parlarne mi fa solo bene.. magari avevo detto una cazzata io :D

Ma come? non lo eri la scorsa partita? :D

Infatti se ricordi c'è stato qualche problema per quel rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sa che stasera non riesco a seguire: per ora stiamo alla tattica bacio sul collo mentre scrivo poi partiranno i sospiri e poi non la vedrò più per tot tempo quindi meglio evitare :( (chi mi conosce ha capito di chi parlo).

Ho letto di sfuggita e per ora non ho grosse sensazioni. Ho colto i riferimenti di Provola&Pecorino e forse di Elayne (e non sono il mio ruolo), degli altri nulla. Mi sembra strano che a questo punto della partita ci siano riferimenti chiari, ma potrebbe starci. Non me la sento di votare nessuno quindi a domani. Ciao!

p.s. Duke spero che ripartiranno orari soliti 10:30 - 18:30 se no mi dovrò perdere metà partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla parte "non sono il Protettore degli Innocenti" implica semplicemente che non ho un ruolo che considero inutile per la causa. Visto che per me, il Protettore degli Innocenti è obiettivamente inutile e non si attiverà mai (come ho spiegato nella mia analisi), ho usato quel ruolo per esplicitare il concetto. Così su due piedi non vedo la cosa "brutta" che potrebbe implicare, ma vabbeh, forse hai una mente contorta (come la mia :D) oppure non ci ho fatto caso.

ah, perchè a me pareva un modo per dire "Ehy non proteggo gli innocenti ma i cattivi" = gdc prolupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla parte "non sono il Protettore degli Innocenti" implica semplicemente che non ho un ruolo che considero inutile per la causa. Visto che per me, il Protettore degli Innocenti è obiettivamente inutile e non si attiverà mai (come ho spiegato nella mia analisi), ho usato quel ruolo per esplicitare il concetto. Così su due piedi non vedo la cosa "brutta" che potrebbe implicare, ma vabbeh, forse hai una mente contorta (come la mia :D) oppure non ci ho fatto caso.

ah, perchè a me pareva un modo per dire "Ehy non proteggo gli innocenti ma i cattivi" = gdc prolupi.

Che Poppolo ragazzi. Tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...