Vai al contenuto

Tarantina - Giorno 2 (fino alle 18)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ho visto chi mi ha votato.

Jack e Popolo.

Se avessi fatto un arringa senza quella famosa frase (o avessi semplicemente cambiato "Protettore degli Innocenti" con un altra espressione) non saremo a parlare di due voti su di me.

Sia per tutto quello che ho fatto ieri sia per il resto dell'arringa.

Il fatto che sia Moon sia Tidus, due persone che mi conoscono, sanno come gioco (mentre Popolo e Jack no), mi conforta.

Rimane il punto che la responsabilità è mia, in primis, perché sono io ad avere scritto quella frase.

Vorrei ricordarvi comunque, a chi mi ha votato tre cose:

- è da tempo che non gioco, errori ne faccio (e infatti, l'avevo anche preventivato in questa stessa arringa)

- ho scritto tanto, sia in arringa, che prima. è una verità sacrosanta di LiT che più scrivi, più permetti ai dubbiosi di trovare qualcosa, una frase, ecc. nelle 3000 che hai scritto che puzza, e votarti. è altrettanto vero però che questo può essere uno dei classici errori tra contadini, che finiscono per farsi la guerra.

- ribadisco che non mento sulla vita reale. La storia dei turni rapidi non mi ha affatto aiutato ieri. Ho dovuto scrivere un arringa sapendo che non avrei avuto l'occasione di seguire il topic e sapendo che alcuni pro-L / Lupi / ambigui volevano la mia morte (rileggetevi l'analisi e mettevi nei loro panni) e tentato di gettare il dubbio / voti su di me. E non ho scritto 4 righe, quindi non l'ho riletta e non sono andato a pensare sull'altra interpretazione di Poppolo. E non ho potuto, anche se ero sveglio, riconnettermi per votare dopo l'ultimo mio messaggio.

Sul Moralizzatore, Poppolo ha avuto una buona idea. Se è passato da me, sappiate che stanotte non agirà per le botte prese.

Sull'azione del Maniaco, concordo con Tidus in linea generale.

Il silenzio di Polle mi preoccupa, eppure mi sembra buono a sensazione.

Sono d'accordo per fare votare chi ha votato ieri (un altro errore fatto da me, che ho sott'inteso ieri sera, non avevo fatto caso all'Atleta quando ho iniziato a raddoppiare ; non l'ho specificato ieri sera perché non volevo dare info ai Lupi prima dello sbrano) e manderei sicuramente un bel po' di silenziosi in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non farmi incazzare da prima mattina, dai.

Ho scritto RASOIO DI OCCAM.

Qui lo spettro di variabili è molto ampio, se devo stare a considerarle tutte siamo tutti Lupi o buoni. Anche Tidus può essere il Lupo Maniaco che ha indicato Carta e dopo averlo scoperto morto ha deciso di dire che è stato indicato lui. Embè?

L'ipotesi più probabile è che non siano Lupi. Quelle meno probabili, per ora, le lascio nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Tidus mi trovi d'accordo, difficilmente i lupi sprecano il potere del maniaco la seconda notte .

Ma la prima? Io avrei investito al 100% un utilizzo random del potere per cominciare a creare un pò di credibilità per un mio compare.

Mi sembra assolutamente sensato che dici? Non capisco perché ti sia alterato però, io ho espresso una considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè sì alex. questo è vero se brida è ambigua/cattiva. ma se brida è buona e dalla reazione è probabile lo fosse, allora salta fuori il solito discorso capro espiatorio. e di solito un cattivo c'è sempre in mezzo fra quelli che votano così.

Silvia oggi la sentirei. ma non solo per il voto su brida, in generale mi è rimasta una sensazione ambigua su di lei.

x PP: insomma, fra reietto, zanna, posseduto, codardo, protezione dell'angelo, ninja nascosto, varie eventuali e via così è un po' azzardato dire che "sicuramente è stato l'orso". e cmq l'orso non lo sa poichè se protegge come prima o seconda scelta oppure se prova a sbranare la terza persona le conseguenze sono uguali e la notte dopo non può agire. io lo so bene visto che ero orso la scorsa partita. ( :Doubt: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se tenti di bullizzare un Lupo, quella notte verrai sbranato al posto della vittima prescelta dei Lupi."

Sì, Teyla, ma presumo che il Bullo protetto non schiatti.
Io ho sempre valutato valide le protezioni su ruoli che venivano uccisi non per decisione diretta ma a seguito dell'utilizzo del proprio potere, non so come la pensa Duke. :)

Ah. Non avevo neanche pensato a una protezione sul Bullo... E' un ruolo che mi sta antipatico XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sugli arringanti di ieri, visto che sono rientrato a giochi ormai fatti.

Tidus non lo sto capendo, ma se fosse cattivo non credo giocherebbe così.

Pena & Panico non mi hanno richiamato alcun ruolo, ad altri sì, quindi per ora mi fido del loro giudizio.. a me non piacciono molto ma avrò tempo e modo di valutarli meglio.

Elayne purtroppo non lo conosco e il discorso che ha tirato fuori Poppolo sembra plausibile, resta da capire se è una giocata in linea col suo modo di giocare...per come sono fatto io, da cattivo, l'avrei lasciato un indizio del genere.. ma non tutti scelgono questo metodo per farsi riconoscere di Lupi; per il resto mi sembra molto coinvolto.

Ufir mi è sembrato molto onesto, a mio modo di vedere pensava veramente di bruciare lui perché l'unico nuovo tra gli arringanti, sbagliando.

Brida è rimasta molto ambigua sulla sua arringa e se avessi dovuto scegliere chi votare lei sarebbe stata una delle principali candidate.

Inglo per me non ha detto niente, però insistendo sul fatto che invece qualcosa ha detto, tutti stiamo lì a ragionare sul significato della sua arringa, e intanto lui se ne rimarrà tranquillo per un po' di tempo; brutta cosa.

Cerchiamo i lupi và... direi che possiamo pescare bene tra Sunnina, Ronnie Rava, Polle, Silvia, Jack.

E questo Moon apprezzatissimo sto cercando di decifrarlo. Non vi nascondo che un po' mi fa paura, proprio perché fino ad ora sembra buonissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono di nuovo in pari. Ecco qualche commento che ho buttato giù man mano che leggevo:

- la prima notte come al solito saltano fuori dal nulla i silenziosi che lanciano il voto e scompaiono: Night e Galvix sono da tenere d'occhio

- la tempesta di voti su Brida potrebbe voler dire qualcosa come anche no.

- si in effetti l'interpretazione di moon ci sta, ma Brida non sembrava bramasse la morte. E' vero anche che non ha votato per salvarsi...

- il mancato sbrano può voler dire qualsiasi cosa: è un'info che per ora non ci da molto. Certo il mancato secondo sbrano potrebbe essere che l'orso ha beccato la vittima dei lupi ma occorre tener presente anche le protezioni incrociate (3° opzione dell'orso che viene protetto da angelo/gdc per esempio) oppure l'orso ha preferito non agire la notte appena passata e farlo la prossima... ci sono un sacco di opzioni quindi atm ragionare sul mancato sbrano non porta a nulla.

- giusta l'osservazione sull'atleta

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò ripeto se c'è qualcuno tra quelli di ieri che hanno votato che condivide i miei dubbi se vota guru mi fa un favore.

Per la reazione di Moon ci rifletto su, non mi sembra di aver detto alcunché di male...

Il voto di GURU ad aprire le danze per me ha senso solo da buono.

Se lo pensiamo Lupo, invece, potrebbe aver votato all'inizio proprio per non destare sospetti di salvataggio. In questo caso potrebbe voler dire che c'era un compagno Lupo in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

x PP: insomma, fra reietto, zanna, posseduto, codardo, protezione dell'angelo, ninja nascosto, varie eventuali e via così è un po' azzardato dire che "sicuramente è stato l'orso".

Però se gli dici che i maniacati sono probabilmente (non sicuramente) non Lupi ti viene a fare le pulci... :D

In realtà le pulci le sto facendo a Guru che sospetto, di te ho detto solo che mi sembra strano non l'abbia pensato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi in lista col lupo maniaco (o se lo fossi io, vabbè) gli direi di non agire una notte per poter dire di aver ricevuto la sua visita.

Così, giusto un'idea.

Ora mi metto a rileggere bene la giornata di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

x PP: insomma, fra reietto, zanna, posseduto, codardo, protezione dell'angelo, ninja nascosto, varie eventuali e via così è un po' azzardato dire che "sicuramente è stato l'orso".

Però se gli dici che i maniacati sono probabilmente (non sicuramente) non Lupi ti viene a fare le pulci... :D
In realtà le pulci le sto facendo a Guru che sospetto, di te ho detto solo che mi sembra strano non l'abbia pensato :D

Per favore, dimmi che sei Bisso perché con Plic non ho intenzione di incattivirmi.

SE SCRIVO CHE PER IL RASOIO DI OCCAM NON SONO LUPI TI STARÒ BEN FACENDO INTENDERE CHE PER IPOTESI POCO PROBABILI LO SONO MA CHE NON LE PRENDO IN CONSIDERAZIONE PERCHÉ POCO PROBABILI O NO?

La prossima volta che ci vediamo ti taglio i riccioloni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pop il mio discorso si basa sul fatto dei mancati sbrani.

Mancano entrambi (sia lupi che orso) e l'orso che motivo aveva di non agire?

potrebbero essere falliti entrambi. l'orso come terza scelta fallisce su una marea di bersagli, 5 lupi + zanna e codardo + protezioni.

altrimenti, l'orso potrebbe essere crepato prima di agire.

altrimenti potrebbe avere scelto di non agire (tirata)

altrimenti ha protetto bene come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazioni varie sulla sera di ieri. Scrivo man mano che le penso.

Ulfr

A breve arriverà l'arringa comunque.

A breve? Perché? Erano le 17.44, la notte era iniziata da oltre due ore, ci sta non accorgersene ed entrare in ritardo (parlo io che ieri mi sono accorto a mezzanotte che il master si era dimenticato di darmi una risposta ad una cosa) ma una volta entrato non mi immagino un buono che prende ulteriormente tempo. Se sei buono, soprattutto se sei alla prima partita, devi collaborare e aiutare i ragionamenti, non rimandare. Sei nella mia lista nera.

Silvia

teniamo gli occhi aperti

Non so, un intervento un po' paraculo, tipo "mi raccomando amici scopriamo i cattivi e guai a chi sgarra!". Non mi è piaciuto tantissimo, in genere Silvia è una che da buona bada più al sodo.

Pena e panico mi dà buone sensazioni.

L'arringa di Brida mi dà sensazioni discordanti. Un buono che dice che è importante e ha paura di morire, con tutti i personaggi in giro che gli possono fare male, che senso ha? Però visto quanto accaduto (o non accaduto) di notte inizio a pensare che potesse essere l'orso: dice di essere buona, non di essere vista contadino (Brida lo fa, in genere). Molti dubbi.

Fine prima parte, non voglio scrivere post troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon è fan del rasoio di Occam a partite alterne.

Io qualche dubbio su Tidus ce l'ho... Personalmente ieri sera ero indeciso tra lui e Brida, quando ho deciso di votare.

Io credo che un lupo in arringa ieri ci fosse vista la ressa che c'è stata per votare all'ultimo secondo:

8. Ronnie vota Inglo (ore 10:59)

9. Moon vota Brida (ore 10:59)

10. Tidus vota Brida (ore 11:00)

11. Settebello vota Brida (ore 11:00)

4 voti in un minuto, coincidenze?

mi spiace non esserci stato perchè avrei screenshottato chi era presente in modo da ragionare anche su chi non ha votato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene, l'analisi di Mist coincide con la mia e questo mi fa ben sperare.

Io anche ho pensato ad uno scenario che vede brida orso visto che chiedeva di darle fiducia per quella notte.

E voglio dire se l'orso non è brida vuol dire che ha azzeccato la protezione il che su 30 giocatori non mi sembra la cosa più facile del mondo.

Stesso modo di vedere anche la questione lupo maniaco, mi spiego:

Se io fossi lupo maniaco (o lo avessi in squadra) non andrei in giro a dare certezze su persone che possono così essere tolte dai sospetti per cui agirei con parsimonia o salterei una notte dicendo ad un mio compagno lupo di dire di aver ricevuto la visita di modo da renderlo credibile

Pertanto tra tidus e guru trovo più credibile guru che fa riferimento a ieri (e quindi non lo ha premeditato) mentre l'uscita di tidus non può essere presa per buona a tutti i costi.

Io se non è già stato fatto, indagherei tidus perchè se tidus è lupo allora sappiamo che in lista con lui ci sono belle teste pensanti, se tidus non è lupo allora il branco lupi non è formato da fini strateghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda parte.

Elayne: è tanto che non gioco con lui ma scrive molto sia da buono che da cattivo, quindi quando dice che "da buono gioca così" non è del tutto vero.

Inglo: conosce molto bene i film di Tarantino. Strano che non abbia approfittato dell'arringa per fare un po' il figo con le citazioni. Molto veloce e sbrigativa ma, conoscendolo, non è necessariamente un segnale che sia cattivo.

Ulfr scrive finalmente l'arringa e prima di parlare di sé butta lì un attacco a caso a me, Moon e Tidus. Non bene, non bene. Potrebbe esserci un riferimento ad un film (la seconda possibilità) ma non l'ho colto, devo approfondire. Sostanzialmente trovo molto strano che non sia morto con una simile arringa, comunque, anche se non credo sia lupo.

Masahashi sensazioni non buonissime.

Polle mi sbilancio, cosa che non ho ancora fatto su nessuno: credo sia buono.

Il voto di Guru per rompere il ghiaccio mi convince poco. Quello, più la dichiarazione sul maniaco. Lui per me non è buono, per niente.

Coy non saprei, al momento. Col senno di poi il suo intervento fiume potrebbe aver condizionato i voti, quindi la tengo d'occhio.

Silvia continua a non piacermi. Continua a buttare lì un "voterei Brida" per più di una volta, giusto per vedere che aria tira. Attenzione, in quel momento abbiamo P&P a uno e successivamente Inglo a uno causa voto di Alex. Ora inizia la fase calda. Fine seconda parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazioni varie sulla sera di ieri. Scrivo man mano che le penso.

Ulfr

A breve arriverà l'arringa comunque.

A breve? Perché? Erano le 17.44, la notte era iniziata da oltre due ore, ci sta non accorgersene ed entrare in ritardo (parlo io che ieri mi sono accorto a mezzanotte che il master si era dimenticato di darmi una risposta ad una cosa) ma una volta entrato non mi immagino un buono che prende ulteriormente tempo. Se sei buono, soprattutto se sei alla prima partita, devi collaborare e aiutare i ragionamenti, non rimandare. Sei nella mia lista nera.

Silvia

teniamo gli occhi aperti

Non so, un intervento un po' paraculo, tipo "mi raccomando amici scopriamo i cattivi e guai a chi sgarra!". Non mi è piaciuto tantissimo, in genere Silvia è una che da buona bada più al sodo.

Pena e panico mi dà buone sensazioni.

L'arringa di Brida mi dà sensazioni discordanti. Un buono che dice che è importante e ha paura di morire, con tutti i personaggi in giro che gli possono fare male, che senso ha? Però visto quanto accaduto (o non accaduto) di notte inizio a pensare che potesse essere l'orso: dice di essere buona, non di essere vista contadino (Brida lo fa, in genere). Molti dubbi.

Fine prima parte, non voglio scrivere post troppo lunghi.

concordo su silvia meno incisiva del solito

Fenrir può esser tutto e certo non si è difeso da supercontadino ma direi difficilmente lupo se vogliamo fare metagioco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arringa di Brida mi dà sensazioni discordanti. Un buono che dice che è importante e ha paura di morire, con tutti i personaggi in giro che gli possono fare male, che senso ha? Però visto quanto accaduto (o non accaduto) di notte inizio a pensare che potesse essere l'orso: dice di essere buona, non di essere vista contadino (Brida lo fa, in genere). Molti dubbi.

Ci potrebbe stare come interpretazione perchè dice che teme le fiamme quindi magari voleva dire di essere un mannaro e di non temere lo sbrano. E questo potrebbe gettare nuova luce sui voti: e sul perchè non ci sia stato accanimento su Fenrir (nuovo + difesa scarsa = facile preda)

p.s. io Fenrir non lo do tra i buoni, solo che se fosse lupo gli avrebbero consigliato una difesa migliore o almeno di partecipare maggiormente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda parte.

Elayne: è tanto che non gioco con lui ma scrive molto sia da buono che da cattivo, quindi quando dice che "da buono gioca così" non è del tutto vero.

Inglo: conosce molto bene i film di Tarantino. Strano che non abbia approfittato dell'arringa per fare un po' il figo con le citazioni. Molto veloce e sbrigativa ma, conoscendolo, non è necessariamente un segnale che sia cattivo.

Ulfr scrive finalmente l'arringa e prima di parlare di sé butta lì un attacco a caso a me, Moon e Tidus. Non bene, non bene. Potrebbe esserci un riferimento ad un film (la seconda possibilità) ma non l'ho colto, devo approfondire. Sostanzialmente trovo molto strano che non sia morto con una simile arringa, comunque, anche se non credo sia lupo.

Masahashi sensazioni non buonissime.

Polle mi sbilancio, cosa che non ho ancora fatto su nessuno: credo sia buono.

Il voto di Guru per rompere il ghiaccio mi convince poco. Quello, più la dichiarazione sul maniaco. Lui per me non è buono, per niente.

Coy non saprei, al momento. Col senno di poi il suo intervento fiume potrebbe aver condizionato i voti, quindi la tengo d'occhio.

Silvia continua a non piacermi. Continua a buttare lì un "voterei Brida" per più di una volta, giusto per vedere che aria tira. Attenzione, in quel momento abbiamo P&P a uno e successivamente Inglo a uno causa voto di Alex. Ora inizia la fase calda. Fine seconda parte.

mah io avrei puntato come scritto su una brida neutrale (prima della sua aggiunta durante la quale io purtroppo non c'ero) non penso che dare della neutrale a brida posso aver condizionato night e moon sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...