Vai al contenuto

Notte 1 - Chiusura mercoledì ore 18:00


Ospite
 Share

Recommended Posts

Dichiaro ufficialmente che non leggerò nulla del regolamento e solo l'essenziale dei topic di gioco, e giocherò a istinto

Per prima cosa non rubarmi le battute.

Secondo, lo farò anche io, ma sarà ancora più figo dato che sono regole che ho inventato io stesso.

large.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

master, sul topic generico leggo che lo spostamento dell'isola sarà ad estrazione, sotto invece che si andrà in ordine. quale delle due? Ragiono dando per buona la seconda ipotesi.

l'analisi degli schieramenti è relativamente semplice in questa partita poichè ambigui non ce ne sono. ci sono 14 buoni, 7 cattivi e 2 neutri completi.

elementi di disturbo sono le anime gemelle che potrebbero rubarla.

con la progenie potrebbe diventare 13 buoni vs 8 cattivi.

nei poteri dell'isola vi sono due spostamenti che alterano gli schieramenti, il N2 che di fatto è una corruzione se eseguita dai cattivi ed una moralizzazione se eseguita dai buoni. (quindi si verifica un +2 per i cattivi oppure un +2 per i buoni. quindi la differenza fra vincere o perdere questo potere si quantifica in quattro uomini spostati. tantissimi). se riusciranno a farla i cattivi potremmo trovarci 12 buoni contro 9. e 2 neutri. altrimenti, qualcuno potrà provare a moralizzare un prolupo. Difficile beccare un prolupo nella massa ma non si sa mai, diciamo che l'effetto più utile di vincere il secondo spostamento è Negare la possibile corruzione ai lupi.

il N4 scambia due ruoli, ma questo in definitiva non cambia i numeri.

non vedo altro ;) . ah Il moralizzatore può tentare di guadagnare un uomo e con questi equilibri sarebbe di grande aiuto.

Bisognerebbe capire se si può sfruttare in qualche modo l'ultimo potere di capovolgimento vivi/morti a nostro vantaggio.

Cmq, direi di no. la cosa migliore è giocare ignorando completamente questo effetto finale poichè 1)non è detto che vi si arrivi 2)è inutile fare qualsivoglia calcolo sul sesto spostamento essendo preceduto dal Generale che porta uccisioni a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

master, sul topic generico leggo che lo spostamento dell'isola sarà ad estrazione, sotto invece che si andrà in ordine. quale delle due?

Ti rispondono Mist e Brida:

Un paio di precisazioni sugli spostamenti dell'isola.

- Sono regolari. Significa che il primo (già verificato) era il 4, poi ci sarà l'8 etc.

- Può essercene al massimo uno per notte.

Ma allora perchè hai scritto "a seconda di quella estratta"?

Ma allora perchè hai scritto "a seconda di quella estratta"?

http://www.treccani.it/vocabolario/estrarre/

"Estrarre" e "estrarre A SORTE" sono due cose diverse :)

Eh vabbé usa un altro verbo no? Tipo considerata.. Sennò la prossima volta che dici che estrai i ruoli so già per certo che è tutto truccato :p

:popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Il generale è una strage attesa, praticamente, che può sconvolgere tutto.

Ci sono un sacco di variabili che possono entrare in gioco in questa partita, e prenderle in considerazione al momento è una impresa titanica.. Tuttavia imho una cosa che dobbiamo tenere ben presente é proprio che arrivati allo spostamento cinque i giocatori vivi vengono letteralmente dimezzati in un colpo solo.

La scorsa partita, per dire, si è arrivati a fare fino allo spostamento 5, in cui c'è stata una strage e sono morte nove persone.

E il sesto spostamento non c'e stato, perché a quel punto ai contadini non conveniva più girare l'isola e si é cercato di chiuderla il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, dato che vi siete presi bene con gli spostamenti dell'isola, provo a dire la mia..

Considerando che i primi spostamenti avverranno quasi sicuramente da parte dei lupi, direi che in linea di massima gli spostamenti avvantaggiano questi ultimi..

Se la spostiamo noi abbiamo il vantaggio di decidere quando farlo.. in sostanza è lo stesso discorso fatto da night.. i lupi hanno più chiari i numeri e quindi valutano quando spostare l'isola in base alle loro "esigenze".. se impediamo loro di avere il coltello dalla parte del manico in questo senso, è già un bel passo avanti..

Poi, come diceva mefy, il contadino che sposta l'isola ha certezza sugli abbinamenti che ha dato.. mica roba da poco!

A me sinceramente fanno tutti un po' paura.. in primis quello del generale.. che è uno sterminio di massa.. mentre ad esempio la sfiga, dipende da quando viene usata.. se quella notte i nostri poteri che fanno male non agiscono, allora limitiamo abbastanza i danni..

Il primo spostamento, quello del mago del tempo, aveva già fatto danni la notte 1 nella scorsa edizione.. quindi mi piace poco anche quello..

L'ultimo è l'ultimo.. non sappiamo nemmeno se ci arriveremo.. considerando che quello prima è quello del generale..

Per il resto è una partita da delirio! C'ho messo 2 ore ieri sera a studiarmi tutti i doppi ruoli (e per ognuno avevo una domanda :help: ). Ci sarà sicuramente da divertirsi :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è sicuro che in questa partita non ci capirò assolutamente nulla.

il mio problema in questo momento è non capire cosa non sto capendo

nel senso, ieri commentavo che nemmeno ad un esame universitario prendevo tanti appunti, ma non ho proprio idea di cosa mi stia sfuggendo

mi sembra di aver capito...ma tant'è..seguirò di pancia e non di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine partita concederò un inutilissimo ma sempre gradito "Lost MVP": scegliete tra firma, avatar o entrambi e mettete qualcosa della serie.

Secondo il mio personalissimo e insindacabile giudizio premierò chi mi ha colpito di più, vale anche l'ironia (attenti che Helder potrebbe vincere a mani basse). :^_^

Per fortuna che non c'e' settebello, senno' vinceva lui sicuro.

Inizio a leggere tutto ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...