Vai al contenuto

Notte 2 - Chiusura giovedì 20:30


Ospite
 Share

Recommended Posts

N.B.: ogni riferimento ai giocatori presenti in partita è puramente casuale

La morte violenta e a sorpresa di Moon ha investito i 23 superstiti del disastro aereo di emozioni forti: paura, smarrimento, rabbia, voglia di rivalsa.
Come accade sempre in questi casi, presto prevale la voglia di trovare un Di Caprio espiatorio, qualcuno a cui affibbiare la colpa di tutto.
E' Nightbay il primo a prendere la parola. Serafico afferma: "sono sicuramente stati gli Altri!"
"Gli Altri chi?" domanda Pliclalla.
"Gli Altri i BIG! E' ora di fare la revolution! Liberté! Egalit..." il comizio di Elayne si interrompe subito alla vista degli sguardi minacciosi di Mist e Coyote, armati di noci di cocco e canne di bambù.
"Gli Altri di oureview!" incalza Il Bisso.
"Ehi! Piano con le accuse!" risponde piccata Mefy.
"Allora sono stati gli Altri venuti da Trusis!" prova a ipotizzare Sunnina.
"Come ti permetti?" replicano ad una sola voce Lucky e JackShepard.
"Per me si tratta degli altri del forum ifighi!" aggiunge Galvix.
"Yo." Silenzio di tomba.
Dopo alcuni interminabili secondi, prende la parola momo: "Ma quindi, scusate, non ho ancora capito bene... Ma questi Altri, sì insomma, chi caspita sono?"

Come in risposta a quest'ultima domanda, dalla foresta si alza una voce, seguita da della musica...

Gli Altri... SIAMO NOI...

In arringa, in ordine alfabetico:

Coyote

Elayne

Helder
Mimi

Mist

momo
Nightbay

Poppolo

Ronnie Rava

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ringrazio pubblicamente quella stronza di una condomina che ci manda la polizia in ufficio perché non è arrivato un bonifico di un'assicurazione per un rimborso di un sinistro.

Che cazzo di colpa ne abbiamo noi?

E poi questi altri proprio quando inizio la mia pausa pranzo devono venire a rompere i coglioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo subito tanto come sapete sono uno di poche parole.

Sono buono, sono C/NL/C, anche se il mio personaggio non è che sia proprio dei miei preferiti.

Penso che da quello che ho scritto nei topic precedenti, in molti possano avere già capito quale sia il mio ruolo quindi non andrei molto oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arringo dopo pranzo. :D

Userò termini mai usati dal sottoscritto prima.

(ma sarete delusi, vi avverto)

Sto tenendo d'occhio 3-4 persone, e vorrei sentirle tutte prima di buttare un voto.
Chi non arringa "non gioca", e beccherà il mio voto senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTIONE ISOLA

- potete darmi i vostri tentativi;

- escludete il vostro ruolo ovviamente;

- dovete darmi tre nomi;

- il primo che azzecca sa di aver spostato l'isola, gli altri non sapranno nulla;

- lo spostamento di oggi è semplice: chi ci riesce sceglie quale fra i poteri del Mago del Tempo usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici,

se la mia colpa è quella di essere un big allora non posso discolparmi, se invece pensate che io appartengo alle forze del male io rispondo: GIAMMAI!

e il tempo che mi vorrete concedere mi permetterà di dimostarvelo.

Ho bisogno, e lo sapete, di almeno 1 giorno con qualche evento e una serie di voti per poter partire e carburare.

Abbiate fede e tutto andrà per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in questa partita sono contropiedista.

I buoni palesi di oggi, sono i progenizzati di domani.

se non vi ho convinto con quello che ho scritto finora (poco, in effetti),

vi convincerò (spero) più avanti, se avremo la fortuna di campare assieme.

non arringo lungamente vista la tendenza alla strumentalizzazione di quel che scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho mangiato, e mi rendo conto che la mia arringa parrebbe un po' vuota, a prima vista.

Se volete posso integrare, ma non troppo.

Ho già detto che per me i riferimenti ai personaggi di lost non sono comprensibili. Arringhe che si basano su quelle per me sono fuffa.

Poi oh, non pretendo che aggiungiate cose per far contenta me, ma poi non lamentatevi se dirò che le arringhe non mi dicono nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E per la gioia di grandi e piccini, ecco il grande ritorno della celebre arringa alla Nightbay

Nightbay si guardò intorno e vide il caos.

L'aereo precipitato, i detriti sparsi ovunque, morti e feriti, superstiti che vagavano qua e là, voci concitate...

Controllò il suo stato fisico, quasi certo di trovarlo martoriato o mutilato.

Era illeso.

Si alzò, sentendo sotto i piedi il calore della sabbia. In altri momenti sarebbe stato piacevole. Ma non lì, non di fronte a quel massacro, a quella tragedia.

Cercò di capire dove si trovassero. Era una spiaggia tropicale, con ogni probabilità un isola.

Erano a metà del volo, quando l'aereo era precipitato, quindi dovevano trovarsi da qualche parte in mezzo all'Oceano Pacifico.

Fece appena in tempo a pensare al suo emporio a Los Angeles che sarebbe rimasto chiuso per chissà quanto tempo quando ecco che delle braccia lo afferrarono e lo trascinarono a forza in mezzo a un gruppo di altre persone. Contò rapidamente... Erano otto. Ora nove, con lui.

Gli altri stavano provando a difendersi da una qualche accusa, probabilmente dalla brutale aggressione subita da quel tizio... Moon... Il suo nome doveva essere qualcosa del genere. Quando fu il suo turno fissò i presenti e iniziò a parlare con voce concitata.

Cercò di spiegare che era buono, che non avevano nulla da temere da lui, che poteva essere utile, che non aveva nulla a che fare con la morte di Moon, che voleva solo essere lasciato in pace...

Forse qualcuno gli credeva. Forse qualcuno aveva compreso.

Difficile dirlo.

Difficile capire di chi fidarsi.

Difficile capire da chi doveva stare lontano.

Difficile sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco lost e difficilmente quindi posso aver lasciato indizi sul ruolo in questo senso

Son poco capace di dire senza dire, quindi dirò chiaramente che non vado rogata e che sono controllabile

Questa cosa non l’avevo mai detta prima, il che dovrebbe far capire che mi sento tranquilla

Anche il fatto che , pur essendo uscito il suo nome a caso, io abbia nominato Night, dovrebbe far dedurre che non ho nulla da nascondere o me ne sarei rimasta defilata,

visto che solitamente al primo ballottaggio nemmeno voto

Se sono nel radar di qualcuno e/o avete le mosche trilli o quant’altro, mi piacerebbe rispondere, magari mi si capisce più in un confronto a due che in un’arringa solitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

Sono contadino, che viene visto non-lupo, e che vince con i contadini. (Ecco, questo è la frase che non ho mai detto in vita mia, davvero!)

Oggi mi sento di poterla dire, però, il che la dice lunga per chi mi conosce.

Credo che il mio atteggiamento parli per me. Non ho fatto analisi lunghe perché quasi impossibile con questa partita e perché devo ricaricare dall'ultima giocata da lupo. Chiaramente i Lupi sanno già un ruolo dei non-Lupi (tramite Sciamano) e stanotte cercheranno di ucciderlo. Potrei essere io, un BIG o una persona più defilata, è impossibile saperlo. Ho il sentore che non siano dei geni, però, e quindi le loro informazioni si fermano qua per ora :D.

Un altra cosa che non ho detto è che chiederei una piccola protezione per stanotte, perché ho lasciato alcuni indizi e ami in giro, e qualcuno li coglierà, il che farà di questa notte potenzialmente una notte ricca di avvenimenti e senza che io sia vivo domani, non avrete la chiave per interpretarla. Ci sono molti ruoli protettivi direttamente o indirettamente, quindi uno di voi, se non ha niente di meglio da fare, pensi al sottoscritto.

Aggiungo che sono anche un po' deluso da alcune mancanze da parte di alcuni ruoli contadini, ma faremo le somme a fine partita.

PS: Ronnie e io non ci contendiamo lo stesso ruolo, potrei scommetterci. Con lui magari approfondisco più tardi, se vuole capire di più.

Ora passiamo ad alcune impressioni:

Ronnie: dice abbastanza ma meno di quello che implica, ma comunque non lo considero affatto Lupo, ne cattivo. Per me è un contado puro e duro, a pelle.

Helder: non so se parla dei personaggi di Lost oppure di uno dei suoi ruoli, sul modo di porsi. Indecifrabile.

Coyote: la sua arringa a pelle non mi piace. Ciononostante, con le implicazioni che scrive, e complice il fatto che basta vederla giocare e metterla contro i fatti se è cattiva per scoprirla, non è quella che voterei.

Poppolo: l'arringa che mi piace di meno. Se cerco di trovare significati ad alcune parole, poi, peggio ancora.

Sunnina: riferimenti molto espliciti ad un ruolo preciso (o magari un paio). Per me da folle fare questo, quindi se ha sbagliato, pagherà il prezzo molto presto.

Nightbay: amo le arringhe come le sue, ma a livello LiT, sono spesso indecifrabili e anche errate. Lo metto nel mio duo "da votare" con Poppolo per ora.

Aspetto tranquillamente quello che ha promesso Mist.

E ovviamente l'arringa di Mimi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...