Vai al contenuto

Notte 2 - Chiusura giovedì 20:30


Ospite
 Share

Recommended Posts

Tranquillo, Mist, io non ti avevo messo tra i buoni, eh.

Infatti, sto ancora aspettando il tuo piano.

Comunque ho deciso che l'arringa la faccio, perché devo comunicare ai big il piano di battaglia comune.

Arringa fatta, bel piano, davvero!

E da buono avresti puntato il dito su altri, ma non lo stai facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che molti mi mettano tra i sospetti mi rende felice... avevo paura di essere stato fin troppo esplicito!!

Degli altri, Helder secondo me davvero troppo palese... di Night invece non ho colto niente di niente ed è strano visto che la serie comunque la conosce bene. Di solito quando fa un'arringa-lunga-fuffa come questa è cattivo. Strano perchè mi sembrava buono in questa partita... Coyote non dice niente, e vabbè... momo sicuramente buona... Elayne oh sarò l'unico ma mi da buone sensazioni... Poppolo non saprei... Mist non ho capito il riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, Mist, io non ti avevo messo tra i buoni, eh.

Infatti, sto ancora aspettando il tuo piano.

Comunque ho deciso che l'arringa la faccio, perché devo comunicare ai big il piano di battaglia comune.

Eh, a volte dimentico la totale assenza di umorismo dei francesi :D

Pensa se dicessi "votiamo tutti Elayne così abbassa la cresta" e lo facessero! Sarebbe divertente ma rovinerebbe un po' la partita.

Preferisco votarti per motivi concreti, ovvero che sei platealmente cattivo e quando uno fa notare dove fai acqua rispondi "no, sei cattivo tu!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che molti mi mettano tra i sospetti mi rende felice... avevo paura di essere stato fin troppo esplicito!!

Degli altri, Helder secondo me davvero troppo palese... di Night invece non ho colto niente di niente ed è strano visto che la serie comunque la conosce bene. Di solito quando fa un'arringa-lunga-fuffa come questa è cattivo. Strano perchè mi sembrava buono in questa partita... Coyote non dice niente, e vabbè... momo sicuramente buona... Elayne oh sarò l'unico ma mi da buone sensazioni... Poppolo non saprei... Mist non ho capito il riferimento.

Ellamadonna! Ero convinto di essere stato troppo esplicito. Però è un triplice riferimento carpiato. Nel senso, può ricondurre a tre personaggi, a seconda dell'angolazione da cui lo guardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.. attendendo mimì (sperando non sia Godot) dico la mia..

- Coyote: ci ho visto una cosa.. ma può essere un clamoroso volo pindarico.. per il resto è un po' presto per giudicarla.. di solito i primi giorni mi sembra sempre cattiva e ci prendo 1 volta su 10.. il sunninapendolo è scarsissimo :^_^

- Elayne: ha fatto diverse uscite che non mi sono piaciute molto.. però ha anche detto cose che condivido.. diciamo un 50 e 50 al momento

- Helder: non sono proprio sicura di aver colto il riferimento... :unknw: però un helder così partecipe non mi dispiace affatto

- Mist: ho visto qualcosa, ma vale lo stesso che ho detto per coy.. boh al momento non mi dà sensazioni negative

- Momo: a pelle la lascerei stare.. non che abbia detto cose particolari.. però non mi è dispiaciuta

- Night: come al solito io le sue arringhe non le capisco.. e a volte non le capisco nemmeno quando le spiega a fine partita! Quindi ehm... boh!

- Poppolo: "I buoni palesi di oggi, sono i progenizzati di domani" ah beh.. se giochiamo con questa filosofia non andiamo da nessuna parte.. è un problema è vero.. ma ce ne occuperemo quando accadrà.. dirlo in un'arringa, che di per sè è una difesa, non mi sembra un granchè... mmm... no! Non mi è piaciuto.

- Ronnie: io ho capito una cosa, ma mi sembra veramente fin troppo palese.. quindi spero di aver capito male.. posso però escludere con certezza qualcosa (credo di essermi spiegata benissimo :^_^ )

In conclusione... i miei candidati per il voto (a parte mimì, che spero si faccia viva) sono ela e poppolo. C'è però da dire che il primo dice che non gli piace il secondo.. e in questo senso, mi trovo d'accordo con lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa votarmi rovinerebbe la partita ?

Non sarebbe umor anche questo ?

In fondo, ti farebbe sicuramente ridere.

Per il resto, dov'è che quello che ho scritto fa acqua ?

L'umorismo è parte integrante della mia vita (e del mio modo di giocare, di conseguenza) ma non ci si possono costruire partite sopra, altrimenti non si gioca ma si trolla e non è giusto nei confronti del master.

Quello che hai scritto può avere due interpretazioni. La prima è quella che ho detto, ovvero fai presente ai lupi che non è il caso di attaccare te dato che chiami protezioni, usi tutte le frasi fatte mai inventate etc. La seconda è che avendo tu saltato oltre un anno di gioco non ti sia "evoluto" come magari è capitato ad altri, rimanendo legato ad un modo di giocare obsoleto, noioso e datato. Questa seconda ipotesi potrebbe effettivamente fare di te un buono, e dunque tornerei all'impressione iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lette le aringhe, manca Mimì se non sbaglio no? (Klarissa, per favore, non é che riesci a contattarla? sai com'è, sarebbe un peccato se non si facesse proprio sentire...)

veniamo alle arringhe:

inizio con quelle da cui ho colto qualcosa ( se di " cogliere" si può parlare, essendo la prima notte):

Per ora, sarei per lasciare sulla spiaggia e risparmiare al falò notturno Coy, Poppolo, Night. In ognuno di questi tre ho visto qualcosa, nella arringa, che mi ha fatto pensare a qualcosa a livello di ruoli (di personaggi o riferimenti lostiani nemmeno ci penso, dato che non so, sono ignoranta in materia).

Poi vengono Momo, Elayne, Mist, Ronnie ed Helder.
Momo l'ho vista abbastanza positiva anche se fa la dubbiosa come al solito: non dice granchè, ma non mi ha fatto saltare grilli per adesso..
Elayne non l'ho interpretato, nel senso che la sua arringa non mi da idee particolari, lui ancora non lo riesco a inquadrare epperò oggi ha fatto un paio di interventi che me lo hanno fatto pensare buono...lascio il punto di domanda.
Ronnie devo rileggermi il giorno passato, perché a parte il C/C/C dice di aver lasciato briciole durante il giorno, che quindi dovrò andarmi a ricercare perchè dall'arringa non colgo molto altro :D
Mist punto di domanda, come Ela. Più che altro perchè in arringa hai sottolineato una cosina che mi stona un po'.

Helder: te l'ho detto, la tua arringa non mi riconduce a niente, perciò per me non hai detto nulla :D

Nel frattempo avete aggiunto 7 notifiche, marranissimi! Appello a Mimi: per favore, ieri hai loggato.. entra e scrivi, non sparire, non mordiamo :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che molti mi mettano tra i sospetti mi rende felice... avevo paura di essere stato fin troppo esplicito!!

Degli altri, Helder secondo me davvero troppo palese...

Mah, io ho ristretto molto, ma di certo non solo a un ruolo.

Invece ho visto solo due dei tre riferimenti di Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo avete aggiunto 7 notifiche, marranissimi! Appello a Mimi: per favore, ieri hai loggato.. entra e scrivi, non sparire, non mordiamo :give_rose:

ehm... questo non è del tutto vero :^_^

A livello umano :D Poi stiamo giocando a lupi e contadini, capisco che l'affermazione sembri un po una triccaballacca hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli altri, Helder secondo me davvero troppo palese...

ma seriamente?

Io la serie l'ho vista, vissuta e amata, ma non ho mica capito niente di così palese... anche perchè il problema non dipende da Lost: non ho proprio capito in che modo stia giocando Helder quindi non so abbinarlo ^^', mi vengono in mente un paio di ruoli ma boh, senza convinzione.

A pelle mi pare buono però.

Per il resto sono come al solito in crisi perchè nessuna delle arringhe mi ha fatto pensare male. Li metto in ordine crescente di sospetto :D

-momo mi pare veramente buona senza se e senza ma

-di Helder ho già detto

-a Night ho ADDIRITTURA assegnato un ruolo dall'arringa, ma penso sia un film mio, figuriamoci ^^'

-a Mist ho assegnato almeno 5 ruoli, ma l'atteggiamento mi pare buono per ora, poi si vedrà

-Elayne a me sembra un buon super esaltato e con tanta voglia di fare (e magari strafare :D )

-Poppolo per me ha detto tutte cose giuste e condivisibili, non mi sentirei di votarlo

-Ronnie dice di essere stato palese ed aver avuto addirittura paura per la sua incolumità notturna, wow! Io non ho colto nessun riferimento, ma evidentemente ci sarà...

-Coyote ha fatto probabilmente l'arringa che mi è piaciuta di meno, ma onestamente non mi è sembrata cattiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Night invece non ho colto niente di niente ed è strano visto che la serie comunque la conosce bene. Di solito quando fa un'arringa-lunga-fuffa come questa è cattivo.

Come quando ero Babbo Natale, ad esempio?

Qualcosa c'è, ma sono prevalentemente rimasto fedele al mio proposito del 2015 di non dare indizi sul mio ruolo a costo di venire rogato ogni singola volta.

Le partite, come avete visto nella Tarantina appena finita, ne beneficiano.

Detto questo, io credo di aver capito il tuo ruolo.

Se posso consigliarti un nome, lascia perdere me e vai su un silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro considero che malgrado il fatto della progenie (che comunque è una sola), non la attiveranno oggi (se lo fanno, hanno molte più possibilità di farsi scoprire con le Veggenze).

E inoltre non si attiva "sempre" quando tenteranno di farlo, ci sono molte interazioni che permettono di evitarla.

Quindi, piuttosto di "preoccuparsi ora" e quindi di non fare/dire nulla per paura di farsi progenizzare, considero che dobbiamo fare avanzare i ragionamenti, e darci punti precisi.

L'alternativa è rimanere nel vago, non dire o proporre nulla, e vedere tra qualche giorno se le cose sono cambiate. Il che per me, lascia ai lupi l'iniziativa su tutto.

Mi progenizzano dopo ?

E vabbeh, cercherò di vincerla da lupo.

Ma dubito che berseglieranno me e non lo consiglio nemmeno.

C'è stata un partita simile (questa è la 2.0 no ?) in passato, ma ogni partita ha la sua storia.

Sbaglio ?
Amen, di sicuro non rimango lì a non fare nulla. La fiducia si può dare sulle sensazioni, o su altro. Ma non è che la sto chiedendo all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono spaesata e non coglierò mai gli indizi alla serie/ai personaggi della serie (l'ho vista troppo tempo fa e ho una memoria ridicola).

Faccio un po' di domande random che nulla c'entrano con le arringhe, ma il mio modo per capire è tempestare di domande le persone. (Ok, poi non capisco lo stesso, ma ci provo u.u)

Per il resto, si, mi aspettavo alcune giocate da parte di 1-2 ruoli specifici. Che non sono (apparentemente) arrivate. Io non guardo solo al mio ruolo, sai.

Da parte di chi ti aspettavi le giocate? Perchè?

Ho finito il giorno e letto qualche arringa, sulle quali devo riflettere.
Mi è piaciuto l'intervento di Duke a dire di restringere il numero di arringanti e invece non mi è piaciuta la risposta data da Elayne.
Quindi saranno Duke lupo e Elayne buono :D .

Domanda sia per te che per Duke: perchè restringere il numero di arringanti?

Vista la partita (ipercomplessa) e viste le pressioni mi pare che un po' tutti gli arringanti abbiano provato a dire la loro, percui non capisco in cosa un'arringa con meno persone ci avrebbe aiutato. Nel senso: non mi pare che gli arringanti stiano usando la scusa del "c'è tanta gente" per fare arringhe del cavolo, anzi, mi pare che un po' tutti sentano la pressione del rogo e un po' tutti abbiano provato a farci capire da che parte pendono.

Insomma, davvero non capisco perchè un'arringa ristretta sarebbe stata meglio...

Grazie Bisso per il post-riassumi-arringhe!

Flusso di pensieri alla Joyce, liberi di non leggere, non assicuro un pensiero lineare

Ronnie si para dietro al: rileggete i miei post/molti avranno già capito (?!?). L'atteggiamento sembra tranquillo.

Helder: ciao! [Però sta scrivendo in topic, più del solito almeno.]

Coy: dice quello che già avevo notato sia di lei che di Mist, entrambi sono perlopiù silenzosi i primi due giorni quindi bisogna sempre aspettare dal terzo, che iniziano a mettere in topic ragionamenti e accuse per provare a capirli. Lei per me è l'anti-Momo: mi sembra sempre cattiva a prescindere dall'esserlo >.<

Polpette: la prima frase non la capisco, davvero, non capisco se c'è qualche riferimento che non colgo o mi sto facendo film da sola (probabile). Per il resto in questa partita Moon è il master, quindi non ti trincerare dietro la strumentalizzazione di quello che scrivi, tanto vieni strumentalizzato a prescindere. Come tutti.

Night: ho la sensazione di doverlo rileggere con la lista ruoli sottomano... cosa che mi viene difficile ora. Ma viste le aggiunte dopo mi sa che anche con lui mi sto facendo i film come con l'arringa di Poppolo (il MefyScope fa il pienone durante le partite di lupus!). Da quello che ho potuto vedere lui è un big alla Polle e Sunnina: si espone e fa ragionamenti dal primo istante di gioco, partendo con analisi della partita e compagnia cantante. Sinceramente dovendo scegliere i big da mettere in arringa avrei spinto di meno su questo tipo di big. Tanto le arringhe non le capisco, sui ragionamenti posso fare un sacco di domande, invece! =)

[E a tal proposito c'è qualcosa del discorso degli spostamenti delle isole di Night che non mi tornava del tutto, ma ieri sera avevo troppo sonno per approfondire, forse ci ritorno stasera se non sono troppo ubriaca...]

Momo: a me lei fa un po' paura. Come Plic e Sunnina. Sono sempre limpide e incredibilmente buone e condivido quasi sempre i loro ragionamenti. Quindi quando capita che sono cattive mi fregano come pochi!xD

Elayne: perchè secondo te i lupi hanno già usato lo Sciamano? Anche tu, come Ronnie, ti pari dietro ai riferimenti già messi (oh, io i riferimenti non li colgo davvero mai, quindi si, rosico quando leggo queste cose!xD). La domanda sui ruoli contadini che non hanno agito già te l'ho fatta ma la ripropongo: quali? Perchè? (Sono abituata a partite semplici, intendo con lupi senza poteri, veggente, medium e meretrice, quindi non stupitevi se non capisco una mazza).

Mist: è vero che certe cose vanno sudate ma se si tira troppo la corda si spezza (questo è un commento random, visto che considero anche quel tuo commento iniziale all'arringa come un commento quasi OT e non strettamente un indizio... ). Se l'arringa è un riferimento alla serie non ci arriverò mai. Conto sul fatto che saprai perdonarmi.

Personalmente vorrei qualcosa di più da Mist e Coy (perchè si, scusate, ma proprio perchè siete soliti carburare in qualche giorno non posso non approfittarmi di questo per provare a capirvi prima di quando vi sentite pronti a esporvi. Per me capirvi prima è più vantaggioso che lasciarvi l'iniziativa, proprio perchè siete bravi).

[E conto sul fatto che siate in grado di mettere in campo ragionamenti senza parlare del vostro ruolo.]

Allo stesso modo mi piacerebbe un commento, un ragionamento, da parte di Poppolo, Ronnie e Momo (ripeto, non voglio che esponete il ruolo, ma voglio ragionamenti in topic da cui farmi un'idea di voi). Helder per ora lo lascio stare...

Night ed Elayne non hanno bisogno di essere spronati per dire la loro :heart:

Fra poco dovrei avere un borrel qui in lab, quindi mi sa che non riesco a votare per il rogo.

Secondo me dovremmo provare a pensare alle arringhe e a ragionare sul rogo come se Mimì non ci fosse (non gliela voglio dare la scusa Mimì) poi se proprio ci convincono tutti c'è sempre Mimì, ma la lascerei come ultima spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mefy come ben sai ti apprezzo e vedo molto potenziale in te.

Per questo ti consiglio di non cadere nelle trappole dei mediocri, quelli che nel preparare la legna per il rogo considerano SOLO l'arringa.

Io perché non arringo, a volte? Perché per me è superfluo. Il mio modo di giocare è la mia miglior arringa possibile. Se qualcuno vuole sentirsi dire "sono contadino vinco coi contadini forza squadra alèèèè" da me cazzi suoi, non sono quel giocatore. Quindi se vuoi qualcosa in più da me non te lo darò, o meglio, è già sotto i tuoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dubito che berseglieranno me e non lo consiglio nemmeno.

Ma non sei pro lupo, eh. No no.

Hai ragione nel dire che la frase può essere interpretata così. Ma anche in altre maniere, che non ho da spiegare, soprattutto a te.

Comunque, se non lo fanno (di progenizzarmi), mi fanno solo felice.

Sono certo però che andranno su altri bersagli, più appetibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...