Vai al contenuto

Non_Aprirete_Mica_Quella_Porta?!


Dejan99
 Share

Recommended Posts

Quella sera Carrie Hosses e Hermione Sarajevi vennero portate in centrale, perché sospettate dellomicidio di Elizabeth Horton, e di essere Il Camaleonte Ma è vero? O forse il nostro camaleonte sè mimetizzato ben benino?

Ecco la soluzione:

La Colpevole è nientemeno che .

HILARY SARAJEVI!!!!!, con la complicità del Maggiore James Crane.

Hilary e James erano Camaleonti, in modo che se uno fosse accusato perché era presente a più feste, laltro poteva fare un furto in modo da eliminare i sospetti. Elizabeth laveva scoperto e voleva dirlo ai genitori di Hilary. Lei però, più furba, ha fatto un piano veramente magistrale.

Ed ecco gli indizi.

La porta chiusa sarebbe stato un grattacapo impossibile da risolvere: da persone che ritornano in camera a quelle che si buttano dalla finestra ne avete pensate di mille colori, ma era molto semplice: la porta se non poteva essere chiusa, doveva essere aperta. E allora perché si è pensato che fosse chiusa? Perché qualcuno laveva detto. Chi? Hilary. Perché lavrebbe detto? Perché non riusciva a girare il pomello del bagno. Ora, a me è successo un miliardo di volte mentre mi faccio il bagno, con le mani insaponate, di cercare di girare il pomello, senza riuscirci. E questo è successo a Hilary. Perché aveva le mani insaponate? Beh

Hilary e James si sono consultati, e hanno deciso di uccidere Elizabeth perché sapeva troppo: Hilary ha preso dalla camera di James il pugnale, ed è andata ad ammazzarla. Poi il resto si è svolto in pochi minuti, quasi secondi: ha schiacciato velocemente dentro la saponetta malleabile poiché bagnata dallacqua calda della doccia la collana, è uscita dal bagno, chiudendo la porta dietro di sé, e si è nascosta dietro la porta della camera, tra la porta e larmadio. Quando Andrew è entrato e si è affacciato alla finestra è uscita dal nascondiglio giusta giusta per far credere di essere arrivata con James, che lha abilmente sostenuta. So che questo modo duccidere può sembrare inverosimile, ma vi giuro che quando ho fatto il Live è stato uno spasso!! Lunico problema era che la mia Hilary era inciampata mentre stava dietro la porta, e per poco non rovinava tutto, ma per fortuna è filato liscio come il sangue

PUNTEGGI:

JAMES (Aleman) con 4030 punti!!

Blocca tutti i colpi verso lassassina, ma non viene accusato da nessuno e questo lo fa impennare. Per sua fortuna anzi viene inserito in più cerchi della sua complice e si aggiudica il primo posto.

HILARY (Zero) con 3820 punti

Fa la parte della santa e in effetti santa lo deve proprio essere per come è riuscita a schivare ogni pericolo. Poi però, improvvisamente, scompare per un po, per tornare al round finale nel quale qualcosa comincia a venire fuori, ma lentamente, troppo lentamente per cambiare molto.

HECTOR (Alex) con 725 punti

Molto bene linizio, per poco non viene accusato da tutti, ma fortunatamente si salva e, innamorato quanto un uomo di latta senza cuore accusa la nipotina. Da te non me laspettavo proprio!! :o

ANDREW (Scrigno Magico) con 705 punti

Mi stupisce sempre Scrigno: è molto attento ai dettagli, alle sue caratteristiche e non esce mai fuori personaggio. È anchegli si può dire un Camaleonte, avendo visto come ha lavorato benissimo sia qui come diplomatico conte ungherese che in altre partite (in particolare la sua interpretazione dello scorpione!!).

HERMIONE (Lucky) con 455 punti

Molto bene come prima giocata: non spettacolare ma direi che quanto a caratterizzazione del personaggio è stata varie volte ai livelli di Superdani e Zero. Spero di rivederla presto: serve un giocatore pulito e leale, ma sotto sotto freddo e attento.

CARRIE (Superdani) con 375 punti

Il magnifico Superdani, ossia A+B che non demorde mai! Cavoli, era dai tempi di Rose Midwest che non ridevo così tanto. Spero di rivedervi al lavoro insieme perché siete vera dinamite ogni qual volta che vi incontrate: non dico che siete complementari, ma di certo siete di una freschezza e naturalezza assurda. Avrei voluto mettervi molto più in alto, ma come si nota Carrie non pensava ad un tiro mancino da parte del Maggiore, e con le sue continue insinuazioni a continuato ad affossarsi da sola. Per il prossimo Murder scriverò un personaggio solo per voi, specialissimo, e spero che lo accetterete ;P

Piaciuto? Divertiti?

Domani partirà su Whatsapp Indovina Chi Muore Stasera a Cena?!, giocata dai miei amici e compagni di scuola, e vedrò se riscuoterà successo. Se va tutto bene farò un topic per le iscrizioni entro inizio giugno (lo so state considerando leventualità io sia matto, ma limportante è giocare i casi, mica apprezzare il suo autore, no? ;D).

Vostro,

D.D

Modificato da Dejan99
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia effettivamente ho creduto ciecamente che la porta fosse chiusa quando c'era solo la parola di Hilary... insomma vabbè non ci avevo capito niente, ma mi sono divertita a interpretare :D

ma quali erano i vostri obiettivi minori? Io dovevo fare in modo che qualcuno accusasse il maggiore (FAIL) e dovevo difendere Andrew da ogni minima accusa ogni volta (riuscita, ma sembravo scema xD)

comunque bravi tutti, soprattutto aleman :heart:, bravo il master e aspetto la prossima a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque invece di coniugare questa frase devo chiedervi qualcosa a voi e a chi spero abbia letto (come Momo e altri): vi sono piaciuti i toni? Cioè quel farsesco andante ma coerente etc etc? Se fosse nella realtà participereste?

Molto bravo Dejan, ottima imbastitura, trama divertente e conduzione impeccabile! :D

Va benissimo anche live e parteciperei senz'altro! :)

Io come al solito mi diverto molto più che altro nelle interpretazioni dei personaggi...perché delle vicende spesso non capisco una cippa lippa. :D e per mascherare la mia broccaggine dico che non riesco a concentrarmi abbastanza! :D Dovrei giocare in coppia con qualche lupacchiotto/a esperto! ;)

Bravi e spiritosi anche i compagni di percorso! Gustosi alcuni siparietti! Grazie alla mia cara mogliettina per la strenua e impeccabile difesa! :):bigemo_harabe_net-179:

°°°

*Si avvicina alla sua Bugatti 41 Royale...

...Lor Signori mi perdoneranno ma or mi sovviene che al circolo del bridge il Commodoro Stepleton mi aveva chiesto di sostituirlo, vogliate scusarmi, ma avevo dato la mia parola di gentiluomo...

*Inciampa sul predellino, simula contegno, sale e se ne va...

i214181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve l ho detto che ero innocente.. Sono cosi povera e ingenua

//un altro tiro di sigaretta prima di gettare il mozzicone per terra .. Lo calpesta con il suo tacco 18 . Il fumo esce ancora dalla sue labbra su cui c è stampato un sottile sorriso trasverso che denota tutto l orgoglio per esser stata insospettabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque invece di coniugare questa frase devo chiedervi qualcosa a voi e a chi spero abbia letto (come Momo e altri): vi sono piaciuti i toni? Cioè quel farsesco andante ma coerente etc etc? Se fosse nella realtà participereste?

io arrivo tardi! ;)

settimana piena e partita di lupi non son proprio riuscita

ma visto che ora li son morta, sto recuperando! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...