Vai al contenuto

Giorno 2 - Chiusura venerdì ore 13:00


Ospite
 Share

Recommended Posts

coy ma io infatti aspettavo il tuo voto su ela non su poppolo( per un discorso di coerenza proprio perché lo spspettavi). Se fossi stata lupo me ne sarei stata tranquilla dove stavo.

Tu mi avresti pensata che mi fossi stata zitta? La risp e' no

Quindi non avrei avuto motivo nel l'uscita cosi

io ho vegliato fino alla fine per vedere se si innescavano strani movimenti e nel caso provvedere

Ela aveva già un botto di voti... serve il ventordicesimo voto per fare i belli e dire "hei ci sono e sto dando un inutile voto"?

O è meglio tenere d'occhio i movimenti?

Klarissa.. magari ti manca qualche passaggio, ma un giretto in arringa non ti farà certo male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se c'era un lupo in arringa, di sicuro i lupi avranno preferito sacrificare un probabile pro-l, piuttosto che lasciar bruciare un lupo...

Ed è il discorso che ho fatto, Sunni.

Mettiamo che ci fosse un lupo.

I lupi si tengono il voto per salvarlo.

Era Mimi? No, impossibile, per i motivi che ho già detto. E' come una partita a scacchi e la mossa ha appena incastrato Mimi nella casella dei non lupi.

Era un altro? Tutto tace fino alla fine. Nessuno vota. Però chi ha votato Elayne non è lupo.

Personalmente non ci metterei la mano sul fuoco sui votanti di Elayne come non lupi. Ok, Jack (non credo fosse il Viaggiatore Temporale, ma credo fosse comunque buono), ma degli altri per me un lupo ci poteva stare.

Stesso discorso sul lupo in arringa: quasi da subito i voti sono stati concentrati/dirottati su Elayne (perchè la coppietta di voti a Poppolo non era particolarmente minacciosa, soprattutto visto che con il multimiliardario sono tutti spronati a concentrare i voti) quindi boh, andrei molto cauta con le analisi della prima votazione, sia nell'escludere a priori lupi in chi ha votato Elayne, sia nell'includere a priori come lupi chi non lo ha votato.

1)

- i lupi sciamanano duke e lo vedono contadino, ruolo figo e bla bla

- jack è uno dei 2 che sceglie l'erede.. e lo sceglie lupo..

I lupi fan festa e sbranano duke e rupizzano jack

2)

- i lupi sciamanano jack e lo scoprono ruolo figo e bla bla (in questo caso anche la rivelazione potrebbe calzare)

- duke è uno di quei ruoli che se interagisce con i lupi ci lascia le penne

In questo secondo caso, ci sono 2 possibilità su 3 che lo sbrano sia avvenuto.. e la progenie... anche!

riguardo la 2:

Se duke fosse la meretrice schiantata su un lupo allora ci starebbe considerare anche la progenie, avendo una sola vittima di sbrano.

Ma di fatto, i lupi potrebbero anche aver deciso di sbranare semplicemente duke per mandare in trip noialtri, sfruttando già come uccisioni il rupe e il fulmine - poco da fare, un contadino che si aggiudica l'isola non va ad ammazzare a caso rischiando di penalizzare la fazione, e probabilmente i lupi contavano di usare questa uccisione per sfruttare il loro vantaggio iniziale.

ok uno sbrano a caso.. non sarebbe la prima volta..

Ma perchè duke?

tra l'altro, il discorso eredi fatto per jack e per momo, potrebbe valere pure per duke..

Ho mal di testa!! :dash1: :dash1:

Non sono una grand'esperta e probabilmente dirò idiozie, ma avrebbe senso, per i lupi, progenizzare fin dalla seconda notte? Non è più conveniente aspettare che ci sia un buono di cui un po' tutti si fidano e progenizzare quello?

Boh, io la progenizzazione ieri notte ce la vedo forzata, ma ripeto, magari sono solo io che non vedo tutte le dinamiche e in vantaggi del caso.

Se consideriamo sia il Rupe che il morso (che il fulmine) per i lupi uccidere due su tre a caso non è malissimo. Se poi ci fate caso hanno ucciso un Duke (big) un Jack (che tutti siamo concordi essere un ottimo giocatore) e una Momo (che anche se fa sempre la finta tonta non è tonta per niente) quindi secondo me sciamano o meno sono andati relativamente sul sicuro.

[Poi oh, io ve le invidio tutte queste sicurezze sui cattivi palesi!xD]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono una grand'esperta e probabilmente dirò idiozie, ma avrebbe senso, per i lupi, progenizzare fin dalla seconda notte? Non è più conveniente aspettare che ci sia un buono di cui un po' tutti si fidano e progenizzare quello?

Boh, io la progenizzazione ieri notte ce la vedo forzata, ma ripeto, magari sono solo io che non vedo tutte le dinamiche e in vantaggi del caso.

Se consideriamo sia il Rupe che il morso (che il fulmine) per i lupi uccidere due su tre a caso non è malissimo. Se poi ci fate caso hanno ucciso un Duke (big) un Jack (che tutti siamo concordi essere un ottimo giocatore) e una Momo (che anche se fa sempre la finta tonta non è tonta per niente) quindi secondo me sciamano o meno sono andati relativamente sul sicuro.

Non é una ipotesi così remota e infatti su questo concordo. Anche io sarei per non dare scontata la progenie usata per forza sta notte, a maggior ragione nel caso in cui il lupo progenitore ieri si trovasse tra quelli non in arringa e perciò fosse abbastanza tranquillo.

Anche perché, giustamente, con il vantaggio che avrebbero avuto sull'innesco dell'isola non sarebbe così strano che avessero deciso di sfruttare subito le tre uccisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...