Vai al contenuto

La OSCURA - Generico e FAQ


Recommended Posts

Nota: In questa partita avrò un assistente Master, in trasferta da Oureview, Marvoch. Che mi darà una mano dietro le quinte e si occuperà di aprire/Chiudere/Passare comunicazioni eccetera così avrà modo di capire bene come funziona qui da noi :^_^
Vi avviso perchè ovviamente sarà inserito in ogni lista. Grazie :give_rose:

ORARI: La partita sarà a “ fasi invertite”.

Giorno (Voti per il ballottaggio): 19:30 – 11:00
Notte ( Voti per il rogo/poteri ): 11:30 – 19:00

LISTA RUOLI

In rosso i visti lupo dal veggente cieco_

VISTO/VINCE/CONTA

CONTADINI

1) Chimera Mannara L/C/NC
2) Barbone + Ciccione L/C/2C - Prende le monete da C.Ignari ed Esorcista che non ha ancora agito.
3) Biografo C/C/C
4) Bracconiere C/C/C
5) Cheerleader C/C/C
6) Contadino Ignaro C/C/C --> Vendicatore
7) Contadino Ignaro C/C/C --> Spirito Inquieto se sbranato, Spirito Oscuro se rogato
8) Domatore C/C/C
9) Meretrice C/C/C
10) Oculista C/C/C
11) Psicologo C/C/C
12) Veggente cieco C/C/C
13) Esorcista Inesperto C/C/C - Se indica un lupo questi non diventa C.Semplice ( per evitare scomode dichiarazioni riguardo i nomi dei lupi) ma muore la notte stessa.

LUPI E PROL

14) Lupo Guardiano L/L/L
15) Lupo SdR L/L/2L
16) Lupo ululante L/L/L

17) Burlone Violento C/L/C -
18) Sciacallo C/L/NC

AMBIGUI

19) Ammaliatrice C/-/C - Se ha ammaliato qualcuno e quel qualcuno é vivo a fine partita vince con tutti, altrimenti perde.
20) Uomo dello specchio ?/?/?
21) Ombra ?/?/?

RUBAVITTORIE
22) Sinistro mietitore C/R/C [conta C.]
23) Omertoso C/R/C

CONTEGGIO INIZIALE: 4L / 17 C / 2 NC / 2??

Ruoli acquistabili dal barbone: Potere del torturatore/ potere del Bullo / Uno a scelta dei poteri del Clown.
TIPI DI MORTE: Sbrano / Misteriosa tutte le altre.

LISTA GIOCATORI

  1. Alex
  2. Bisso
  3. Brida
  4. DarkPhoenix
  5. Elayne
  6. El Yak
  7. Galvix
  8. Helder
  9. inglo
  10. jackShepard
  11. Klarissa
  12. Lucky
  13. Mist
  14. Moon
  15. Nightbay
  16. Polle
  17. Poppolo
  18. Settebello
  19. Sunnina
  20. Telya
  21. The Duke
  22. Tidelle (Tidus + Momo)
  23. Welta


ORDINE AZIONI:



Di Giorno
Barbone
Sciacallo (Mattina)

Di notte:
Psicologo (se vuole)
Cheerleader
Oculista
Burlone violento
Domatore
Lupo Guardiano
Lupo Ululante
[Vendicatore se attivo]
Sinistro mietitore
Veggente cieco
Biografo
Meretrice
Apprendista esorcista
[spirito oscuro se attivo]
Chimera (Quando agisce)
Bracconiere
Omertoso
Lupo Sdr
Sbrano


F.A.Q VARIE
- L’azione dello psicologo copre tutto l’arco della giornata, perciò se lo ritiene opportuno/necessario può chiedere lumi su una affermazione fatta in qualsiasi momento/fase. (Può chiedermi anche di notte di chiarire una affermazione fatta di giorno)

- Il barbone all’inizio ottiene le monete solo da C.Ignari + Esorcista che non ha ancora agito, nel caso in corso di partita qualche ruolo diventasse C.Semplice sarebbe valido come elemosina per il barbone.

- Nessun potere o protezione impedisce l’azione del Sinistro mietitore. Se dovesse indicare un ruolo protetto/Immune allo sbrano, questo morirà comunque: La morte é la morte.
(Se indica la meretrice, ovviamente muore da sola senza coinvolgere il protetto)
Se indica l'ombra, la sua azione fallirà e morirà di propria mano.

- L’immunità della Chimera vale solo per il primo sbrano. Qualsiasi altra azione che uccide ha effetto normalmente.
- Se l’apprendista esorcista agisce su un contadino e la stessa notte viene protetto dalla meretrice, crea un lupo mannaro ma viene protetto dallo sbrano.

- Se il Burlone violento agisce su un lupo con potere, questo non può agire nè unirsi allal branco per quella notte.

- l’Oculista che fa la visita gratuita al veggente cieco gli permette di recuperare la vista, rendendolo Veggente a tutti gli effetti ( il mattino seguente riceverebbe lui stesso il responso e non il delegato) + per quella notte vede L solo i lupi effettivi.

- IMPORTANTE: Per evitare quasiasi tipo di metagame o influenza di sorta, ho deciso che nel momento in cui l’originale dell’uomo dello specchio dovesse morire, siccome sono legati morirebbe anche lui allo stesso modo. (Se l’originale viene sbranato anche l’UdS risulterà morto per sbrano, idem se muore misteriosamente ). Inoltre l’UdS come da scheda non può tornare in vita.

-PRECISAZIONE SUGLI IGNARI.
In caso di morte previa omertoso, al primo colpo esso è ambiguo: NON ATTIVA il contadino.
A quel punto le sue condizioni sono: "vinci con i lupo" perciò in quel caso il secondo sparo sull'ignaro lo attiverebbe.

CIMITERO:

L’unica possibilità di tornare dal cimitero sarà trasmite l’azione della Chimera Mannaro trasformata in cigno. Al di fuori di questo non sarà possibile tornare una volta morti.
Tuttavia, ogni giorno i giocatori al cimitero potranno esprimere un voto per eleggere un loro portavoce, che potrà inviare un messaggio di massimo 20 parole ai vivi durante la notte.

LOCANDA:
Altra piccola chicca aggiuntiva, della partita.
Ogni giorno oltre agli eventi + eventuale messaggio dei morti, in corso di partita verrà pubblicata una locanda...Dopo un paio d’ore dall’apertura del giorno (Quindi circa a mezzogiorno, per starci dentro coi tempi).
La locanda potrebbe essere una citazione / una frase / una una strofa / semplicisima immagine che faccia riferimento ad alcuni eventi salienti della notte.
Tali riferimenti saranno ovviamente ambigui e con più interpretazioni possibili. A voi capire e scegliere quale strada percorrere :D

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

- IMPORTANTE: Per evitare quasiasi tipo di metagame o influenza di sorta, ho deciso che nel momento in cui l’originale dell’uomo dello specchio dovesse morire, siccome sono legati morirebbe anche lui allo stesso modo. (Se l’originale viene sbranato anche l’UdS risulterà morto per sbrano, idem se muore misteriosamente ). Inoltre l’UdS come da scheda non può tornare in vita.

quindi UdS non diventerà mai il ruolo originale? Muore come fossero anime gemelle?

Porque?

Link al commento
Condividi su altri siti

- IMPORTANTE: Per evitare quasiasi tipo di metagame o influenza di sorta, ho deciso che nel momento in cui l’originale dell’uomo dello specchio dovesse morire, siccome sono legati morirebbe anche lui allo stesso modo. (Se l’originale viene sbranato anche l’UdS risulterà morto per sbrano, idem se muore misteriosamente ). Inoltre l’UdS come da scheda non può tornare in vita.

quindi UdS non diventerà mai il ruolo originale? Muore come fossero anime gemelle?

Porque?

ci ho macinato tanto su questo punto, facendo anche più ipotesi con i vari ruoli in partita e me ne usciva sempre che lasciandolo vivere avrei rischiato di sbilanciare da un lato o dall'altro la partita.

Invece che muoiano insieme ( sono legati, uno riflette l'altro) mi sembra la soluzione più idonea in questa partita..

Se poi avrò fatto la scelta sbagliata a fine partita me ne prenderò la responsabilita :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica aggiunta alle FAQ varie, sul mietitore.

Se indica l'ammaliatrice, non rimane ammaliato nè muore. Lui é la morte e non guarda in faccia a nessuno.
Se indica l'ombra ancora tale, il suo potere fallisce e muore di sua stessa mano. (l'ombra é considerata un Non-morto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci urge mettere in chiaro lo psicologo:

Lui analizza una persona, la studia nella psiche, ma studia quella persona che indica (affermazione di tale persona). Non può studiarne un' altra basandosi sulle sue affermazioni.

Perciò può essere certo solo delle affermazioni che una persona fa su se stessa, perché (a meno che non abbia basi sicure date da varie casistiche) sugli altri non può sapere nulla di certo e l'esito sarebbe ambiguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, domani chiude alle 19:00 allora se siete tutti d'accordo.

PRECISAZIONE SUGLI IGNARI.

In caso di morte previa omertoso, al primo colpo esso è ambiguo: NON ATTIVA il contadino.

A quel punto le sue condizioni sono: "vinci con i lupo" perciò in quel caso il secondo sparo sull'ignaro lo attiverebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando agisce l'Uomo dello Specchio ?

Lo metti a secondo del suo potere da qualche parte ?

Agisce esattamente dopo il ruolo di cui é il riflesso. Non lo inserisco nell'ordine perché é una incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTIONE ORARI:

Come ci gestiamo? Domani è sabato, perciò se volete iniziamo con le fasi dilatate e faccio chiudere la notte domani mattina alle 11:00.

Per quanto riguarda domenica - Lunedì - Martedì, preferite continuare con fasi lunghe e diluite o metto in pausa la partita?

Esprimete la preferenza e ditemi così mi regolo

Grazie :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...