Vai al contenuto

La Oscura - Giorno 1 ( 22:00 - 11:30)


Recommended Posts

non preoccupatevi che ho già deciso io.

correrò "l'immenso" rischio di restringere i ruoli di duke di ben cinque unità.

allo stesso tempo risparmio un viaggio alla meretrice, agevolo l'eventuale orso se decide di agire, agevolo il bracconiere e inizio a mettere subito qualche punto fermo in partita.

e sostanzialmente tutte le volte che la veggenza, anche non lupo, è stata tenuta nascosta sono sempre sorti casini.

the Duke NON mannaro.

Vabbè così abbiamo evitato di continuare a discutere sulla faccenda per ore :D

come dicevo io avrei aspettato ma ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccupatevi che ho già deciso io.

correrò "l'immenso" rischio di restringere i ruoli di duke di ben cinque unità.

allo stesso tempo risparmio un viaggio alla meretrice, agevolo l'eventuale orso se decide di agire, agevolo il bracconiere e inizio a mettere subito qualche punto fermo in partita.

e sostanzialmente tutte le volte che la veggenza, anche non lupo, è stata tenuta nascosta sono sempre sorti casini.

the Duke NON mannaro.

Amen fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto il giorno, comprese le mestruazioni di Settebello..

Anche il Protettore degli Innocenti è notoriamente un ruolo di merda vero?

Ah Settebbe' ma che cazzo a dì??

Pensa a giocare.

Direi che te ne vai diretto in arringa dopo quella scenetta gratuita.. Ti han già votato? Se no ti voto

Per il resto bravo veggente che mi hai sondato..ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Locanda*

Salta la corrente. Vedete poco o niente ma alla luce fioca, un biglietto apparso sulla bacheca attira il vostro sguardo.

Qualcuno accende una candela per illuminarlo e leggete:

"A volte la fiducia è come un libro che abbandoni e che credevi pedestre. Poi capita per caso o scelta che ci riprovi, e vedi che il segnalibro era fermo una pagina prima della parte più bella"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda settebello, attenzione.

Denuncio qui un piccolo bug della partita: i Contadini Ignari NON SONO IGNARI. Sanno perfettamente che se muoiono al rogo si attivano in un verso, se muoiono per sbrano si attivano nell'altro. Ergo possono giocare tranquillamente alla ricerca di una delle due morti ed il rogo è ovviamente la strada più semplice. E lo scazzo, vero o presunto che sia, di settebello inevitabilmente ci porta a votarlo per l'arringa e poi a mettergli pressione durante la notte.

Fateci quel che volete, io non lo voterò perché prima di tutto dubito che da Lupo se ne esca così e poi perché di regalare un Vendicatore ai Lupi o di attivare a tempo zero uno Spirito Oscuro ho poca voglia.

Però fossi nel Domatore...

Sulla partita, ci sono due variabili a dir poco imprevedibili e non è facile capirci qualcosa. L'Uomo dello Specchio, per questioni di probabilità, sarà cattivo e conta-L e visto L, poiché siamo 13 pro-C (in realtà 12 + Biografo) e dubito sia lo Specchio di un Lupo o di un neutrale. Di contro almeno l'Ombra potrebbe/dovrebbe essere dei nostri.

Il Bracconiere, vista la presenza di un resurrettore e la possibilità di mandare messaggi dal cimitero, a mio parere può agire con serenità fra chi gli è più sospetto, alla peggio si può rimediare ad un errore col Cigno. Stesso dicasi per la Chimera, ovviamente, trasformata in Cane.

Per quanto riguarda la Locanda, bè... Indovinate un po'? Manco ci provo ad interpretarla. Mai capite. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la locanda non sarà in apertuta?

Grazie del colore diverso, così la individuo facilmente... :give_rose:

La locanda di oggi mi sembra riallacciarsi al discorso di Bisso, ma vorrei andare a rispolverare le varie azioni notturne prima di prenderla in considerazione in modo serio..

Link al commento
Condividi su altri siti

correrò "l'immenso" rischio di restringere i ruoli di duke di ben cinque unità.

allo stesso tempo risparmio un viaggio alla meretrice, agevolo l'eventuale orso se decide di agire, agevolo il bracconiere e inizio a mettere subito qualche punto fermo in partita.

Condivido il ragionamento. Aggiungo solo che le unità potrebbero essere sei. L'UdS che riflette un giocatore visto Non Mannaro.

Per lo stesso ragionamento, ha più controindicazioni, sotto l'aspetto delle probabilità, rivelare un Mannaro.

Se non è Lupo, potremmo regalare a Lupi e Omertoso il Barbone, la Chimera e l'eventuale UdS.

Ciò non toglie che un Mannaro lo dichiari comunque, eh!

L'unica sondata da maneggiare con più cura potrebbe essere quella dell'Ombra.

"Tizio è l'Ombra di Caio che è Lupo SdR". Magari, c'andrebbe di lusso, e in questo caso chi se ne frega dell'Omertoso.

Però se vien fuori che Caio è il Veggente, occhio. (Lo so, sembro Capitan Ovvio, però sai mai che...)

Il Bracco deve avere un timore. Sparare all'Ammaliatrice e ucciderla. Perderebbe il potere!

(Credo valga anche per il terzo nome dell'Orso, ma non ho chiesto conferma).

L'Ammaliatrice, la scheda dice che è Pro-L, però Plic specifica: "Se ha ammaliato qualcuno e quel qualcuno é vivo a fine partita vince con tutti, altrimenti perde."

Per cui, a seconda di come si mettono le cose, se l'ammaliato è un buono, anche lei potrebbe avere interesse a votare con noi.

(E' così o ho capito male?)

(Ora studio la Locanda U.U)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la locanda non sarà in apertuta?

Esatto, la locanda arriverà dopo :) Date le molte dinamiche in partita, e il tempo che comunque serve per crearne una sensata, abbiamo pensato di non inserirla in apertura (richiederebbe tempo e rallenterebbe l'apertura) ma di pubblicarla con qualche ora di scarto.

Oggi c'è stata una eccezione, perché ieri pubblicarla all'una non avrebbe avuto senso :D

Ora edito anche il topic iniziale inserendola, per facilitarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedestre credo sia un errore del telefono, da cui avrà certamente scritto plic. Immagino avesse voluto scrivere perso.

Il ruolo di settebello è chiaro a tutti tranne che ad omertoso, altrimenti l'avrebbe ucciso. In quest'ottica chi l'ha votato o chi finge di non capire il suo ruolo ai miei occhi è il sospetto numero uno per essere omertoso. Ovviamente settebello non si ha da rogare.


Ieri notte hanno agito diversi personaggi. La locanda è troppo breve per aver parlato di tutti. Il salto della corrente fa pensare, per associazione di idee, ad un cieco che brancola nel buio: il veggente cieco. Perché il gioco è fermo sul più bello? Ci sono solo due motivazioni plausibili a mio modesto avviso.

1) duke è un cattivo visto buono (la meno probabile)

2) poppolo è un buono visto cattivo (la più probabile, sennò non si sarebbe esposto così)

Mist continua a chiamare i lupi.

Mist è un prol (psicologo fossi in te chiederei la veridicità di detta frase).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist è un prol (psicologo fossi in te chiederei la veridicità di detta frase).

Lo psicologo non funziona proprio così, eh... :popcorm2:

Ho chiesto a plic, funziona così. L'unico limite è che psicologo può fare solo una domanda ogni 24 ore.

L'omertoso uccide di notte, Welty.

Infatti ieri notte poteva agire, e se avesse capito il ruolo di settebello l'avrebbe ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...