Vai al contenuto

L'Ostica 2 - Pagelle


Ospite
 Share

Recommended Posts

Tanto per iniziare, il voto agli avatar e alle firme: per il miglior avatar vincono Helder (Lapidus è in assoluto tra i miei personaggi preferiti!) e momo (non c'entrava molto con la saga, ma... :rofl: ), per la miglior firma Duke col balletto di Hugo e Charlie e Mefy con lo splendido orso polare. :^_^

Kate, Sayid, Jack... Andate a cagare! :on_the_quiet:

Per il resto, la solita premessa: i voti derivano dal MIO giudizio, superpartes e da onnisciente e quindi dato da un punto di vista privilegiato per forza di cose. Se il vostro voto o altri non vi piacciono, liberi di contestarmi e insultarmi, ma non cambio idea: del resto, era specificato prima che iniziasse la partita ed iscrivendovi avete accettato questa condizione. Se non vi sta bene, la prossima volta non vi iscrivete! :ph34r:

A corollario del voto c'è un commento, che spero catalizzi le vostre attenzioni più del numerino in sé.

Sono stato complessivamente avaro a livello di voti, lo sapete che quando una partita mi esalta particolarmente sono più generoso...

alex7784 - Benjamin Linus 7,5: gioca la partita con leggerezza grazie al ruolo (fondamentalmente Lupo Mannaro Semplice dal giorno 2 in poi) e l'ambientazione lo gasa abbastanza da seguire con più attenzione le dinamiche di gioco. Buona presenza in lista e discreti spunti, anche se non ha molta credibilità in pubblica, complice The Duke.

Coyote - Man in Black 8,5 e mvp: cosa deve fare il Cavaliere Nero? Ammazzare il Cavaliere Bianco. Notte 2 (!!!): missione compiuta.

Cos'altro deve fare il Cavaliere Nero? Attrarre poteri. Il Torturatore muore tra le sue braccia, il Giavellotto le fa il solletico, induce anche l'Angelo Caduto a rivelare il suo ruolo e si fa così riconoscere da un potente alleato. Ottima interpretazione del ruolo e premio della critica.

Diablus - Mr. Eko 6,5: porta a casa la pagnotta nel vero senso della parola. Da Crociato è lì a strenua e silenziosa difesa di Sunnina, poi i Lupi puntano lei e portano in branco lui. Da Lupo è quotidianamente presente ma decide di fare il gregario, lasciando agli altri la visibilità in pubblica e i ragionamenti in privato.

Elayne - Charlie Pace 6: accentra le attenzioni di tutti fin da subito. Era il suo intento solo a livello di poteri, però.

A parlar troppo si offre il fianco al nemico e purtroppo per lui alcune frasi sono state abilmente rigirate da Mist. Finisce quindi per essere rogato e questo è un grosso, grosso malus. Si riscatta in cimitero, dove è attivo e propositivo e lotta fino all'ultimo per far passare quante più info utili possibili, sufficienza recuperata.

Galvix - John Locke 6: felice la scelta dell'Apprendista, confuso invece a livello di ragionamenti pubblici e privati, purtroppo si perde fra bluff e non bluff e ad esempio è uno di quelli che tende a credere più a Mefy-Inglo che a Mimi.

Peccato, però mi è piaciuto l'atteggiamento positivo e propositivo da buono.

Helder - James Ford 7: partita alla Helder, resta nell'ombra e mantiene il suo profilo basso, ha anche l'intuizione di Mist Lupo in tempi non sospetti, purtroppo l'andamento della partita non gli apre la strada allo sparo decisivo e finisce per essere sbranato. Non una partita da ricordare, ma l'ho valutato positivamente, nel complesso. Vince coi Lupi ma è un dettaglio irrilevante.

Il Bisso - Sayid Jarrah 5,5: ahilui, con in mano un ruolo potenzialmente devastante agisce male e il suicidio su Coyote è davvero un punto a suo sfavore. A parziale discolpa, dal cimitero informa subito il suo Maestro Veggente e fa capire a chiare lettere che Coyote era da evitare con i poteri.

Inglo - Mikhail Bakunin 8,5: il Lupo Masochista che non muore mai. Nessuno lo punta direttamente coi propri poteri, mentre a giro i vari Poppolo, alex7784 e Mist lo costringevano a subire Sensitivo, Meretrice, Porcospino Mannaro...

Si ritrova in una situazione assurda, schiacciato da un'accusa disarmante, e invece di arrendersi che fa? Si rimbocca le maniche, prepara chili di salviette per asciugarsi il sudore dalla fronte e parte, coadiuvato dall'insperato aiuto di Mefy, con un bluff tanto improponibile quanto apprezzato! Non fa molta strada, ma quella necessaria (spostare le attenzioni da Inglo a Mist) per dare la spallata decisiva ai Contadini.

JackShepard - Desmond Hume 5,5: si incaponisce su Elayne e finisce per mandare al rogo un buono e disegnarsi in fronte un bersaglio bello grosso, non il massimo quando si è uno dei Contadini più forti. In cimitero non è molto pimpante, non riesco a valutarlo sopra la sufficienza, purtroppo.

klarissa87 - Hugo Reyes 6: non agisce quando poteva e doveva fare chiarezza col Ranger (e con possibili progenizzati), finisce quindi per giocarla da Contadino Semplice. Ha qualche buono spunto (è l'unica ad accusare Polle ad esempio), ma a mio parere deve canalizzare i suoi sospetti intuitivi in modo da rendersi più credibile ed ascoltata, altrimenti saranno sempre e solo occasioni perse.

Lucky - Christian Shephard 8: partita da Spettro semplicemente impeccabile, nessun'azione le finisce addosso, nessun'accusa la sfiora, gioca prettamente in favore di contado ma quando il cerchio si stringe comprende che la neutralità la porterà a vincere e si astiene attendendo il meritato trionfo. Bravissima!

Mefy - Alex Rousseau 8,5: dico subito cosa non mi è piaciuto della sua partita: ha usato un solo potere. Troppo timorosa nell'agire, poteva spendere una benedizione (anche se ha temuto la sfiga un po' troppo...).

I lati positivi invece sono stati tanti: brava a seminare dubbi sulla rivelazione dell'Angelo per gettare le basi per un suo possibile bluff, ottimo tempismo al momento dell'uscita di Mimi per provare a salvare il salvabile, contribuendo così a dare un minimo di credibilità a Inglo giusto il tempo necessario per portarla a casa. Nel finale, non sapendo che numeri avesse dalla sua, s'è pure spacciata per Lupo, tanto per gradire!

Mimi - Daniel Faraday 5: al di là dei momenti epici che ci ha regalato, ha agito una notte sola, non chiedetemi in base a cosa ha agito perché in lista c'era un "Mist" e basta... Scompare ed appare molto poco, onestamente la sua giocata top mi è parsa più una felice eccezione in una partita sottotono che altro.

Mist - Juliet Burke 8: la sorte gli regala un ruolo che ha molto interesse a morire. Interpreta così a dovere la sua parte, giocando ad alto profilo per tutto il tempo. Decisivo nel rogo su Elayne, finisce però per attrarre l'unica azione del Porcospino e quasi si scopriva tutto l'ambaradan. In lista, per una volta, non è la superstar ma dice comunque la sua.

momo - Sun Kwon 7: regala un indizio involontario a Ronnie Rava ma diventa manna dal cielo, per lui, che le restituisce gli occhiolini e lei è molto brava a coglierli a tempo zero. E' una dei pochissimi Contadini a non farsi infinocchiare al primo rogo e, suo malgrado, paga la sua bravura perché finisce nel mirino dei Lupi, che le cuciono addosso un ruolo di buonissima. Forse poteva usare meglio la rivelazione, JackShepard non era poi così cattivo. In cimitero è molto collaborativa e dice sempre la sua, apprezzo l'impegno!

Nightbay - Danielle Rousseau 6: è in credito con random.org, non tanto per il ruolo che ha ricevuto quanto per il destinatario del ruolo che avrebbe dovuto uccidere, un avversario tignoso e poco "leggibile" come Ronnie Rava.

Il suo atteggiamento è quello giusto, tanto che viene solo lambito da accuse e addirittura The Duke si affida a lui come depositario di informazioni, fonte inattesa di ruoli. Spera che la sua ambiguità lo tenga in vita ma non fa i conti con l'unica, probabilmente, pecca del branco, che avrebbe dovuto/potuto sbranare qualcun altro quella notte. Muore così col fucile ancora carico, peccato, ma l'andamento della partita che ha tenuto è almeno sufficiente.

Pliclalla - Jack Shephard 6: uno dei protagonisti della serie s'è ritrovato a mezzo servizio nelle mani della sfortunata Plic. Agente di Viaggio e Torturatore la azzoppano subito, l'Infermiere è il temibile Cavaliere Nero, qualcuno la sospetta anche... Gira male, passa più tempo a difendersi che a ragionare sugli altri e non esprime tutto il suo potenziale.

Polle - Charles Widmore 8,5: semplicemente un computer. Lucidissimo nell'analizzare le dinamiche di gioco, sempre pronto a calmare gli animi sia quando c'era troppa euforia che quando c'era maretta nel branco. Poche sbavature, anche in pubblica risulta il Lupo più credibile e merita l'appellativo di eminenza grigia dei Lupi in quest'occasione.

Poppolo - Richard Alpert 8: molto attento e lucido, per una volta comprende molto bene i comportamenti degli altri giocatori ed ha il grande merito di stanare l'Angelo Caduto. In lista è un po' la Cassandra del branco: ha buoni spunti ma non sempre vengono colti. In pubblica invece, di fronte all'accusa di Sunnina, ha un atteggiamento un po' troppo rinunciatario a mio modo di vedere: era pur sempre il Lupo Centenario.

Ronnie Rava - Jin Kwon 7,5: benché il ruolo non gli piaccia, ha questo dono particolare di fare faville quando lo mastero io. Becca momo al PRIMO tentativo, un cecchino. Il ruolo non gli piace eppure lo sfrutta a dovere dando a Sunnina una seconda sondata da Sensitivo. In più, inconsciamente, inoltre, evita che l'Assassino lo identifichi. In pubblica difficilmente perde la bussola ma non è un opinion leader, purtroppo.

Sunnina - Miles Straume 7,5: l'ultimo baluardo dei Contadini. Becca subito il pesce grosso, fa quello che doveva fare per mandarlo al rogo (esporsi troppo non era a mio parere giusto) ma i suoi compagni di fazione da quell'orecchio non ci sentono. Ha il merito di ottenere la fiducia di tutti, vivi e morti che siano (Fante, Eremita, messaggi dall'aldilà) ma non basta per vincere. Leader comunque dignitosissima per la fazione C, ma quel messaggio di alex7784 Lupo, mannaggia...

The Duke - Kate Austen 7,5: buona partita, per quanto poco sia durata. Becca Sunnina non Lupo e si fida dandole il Giavellotto, bene. Becca alex7784 Lupo e qui c'è la grossa occasione mancata dai Contadini: più i vivi che non hanno capito anziché i morti che hanno provato a far passare il messaggio. In cimitero comunque è sul pezzo e ha confermato le buone cose viste in vita.

Tidus - Jacob 5,5: commette la leggerezza di far capire troppo il proprio ruolo e Coyote non se lo fa ripetere due volte. Al cimitero non offre molto supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sarei aspettato più un s.v.

Non ho avuto tempo di fare nulla, ma comunque va bene anche così

... disse quello che mi diede 5,5 quando ero l'acaro innocente incastrato da un cazzo di lupo guardiano alla notte 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sarei aspettato più un s.v.

Non ho avuto tempo di fare nulla, ma comunque va bene anche così

VOTI A FINE PARTITA

Al termine della partita assegnerò i voti alle vostre prestazioni. Giudicherò in base alle vostre azioni ed alle vostre "parole" in pubblica, oltre che all'attività (generalmente sono molto severo con chi si iscrive ad una partita e poi non la gioca).

Cercherò di essere il più equilibrato e oggettivo possibile e produrrò un breve (sì, vabè, breve... si tratta pur sempre di me) giudizio verbale a corollario del freddo numerino. Se il mio voto non vi piacerà, risponderò con un amorevole e affettuoso "sticazzi". :)

Non metterò "s.v.", a meno di clamorosi avvenimenti (tipo uno che si iscrive e gli si allaga la casa e non può giocare). Se qualcuno muore subito avrà modo per continuare a giocare e recuperare alla morte prematura tramite ragionamenti in cimitero e/o in privato e usando bene le proprie facoltà ultraterrene.

Nella notte 2, fra rogo e eventi notturni, siete morti in 5.

Gli altri 4 hanno partecipato più di te, hanno perlomeno tutti mandato il messaggio da morti ad un vivo. Tu nemmeno quello hai fatto, hai scelto di non continuare a giocare.

E poi non sei morto per caso, sei morto perché hai fatto intendere di essere il ruolo che Coyote doveva uccidere e Coyote ti ha ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Moon!

Non tanto per il voto (che credevo più basso, quindi grazie anche per quello) ma perché si, effettivamente mi impegno, e son contenta si noti :give_rose:

Su Jack hai ragionissima, ma sentivo la morte che veniva a prendermi :o e per me lui era molto incomprensibile

E al solito, grazie a tutti per la partita, tranne a chi mi ha fulminata! :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...