Vai al contenuto

La Oscura - Notte 2 (11:30 - 19:30)


Recommended Posts

Ragazzi parliamoci chiaro, il ruolo che può sapere che Mist è ProL è L'uomo dello specchio

E' un po' una roba che non mi piace, questa.

Però ammaliatrice dice We di no

Burlone no perchè c'era un solo scherzo

quindi l'unica cosa che posso dedurre è che We è lo specchio di Mist Sciacallo.

Questa frase, però, non conferma questa cosa

Io ripeto: datemi tempo fino a stanotte, e vi dimostrerò che sono buono con un'azione di gioco.

quindi magari è tutta una gran fuffa

Eh, magari per "azione di gioco" intende il fatto che muoia con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma allora scusa. Se l'uomo dello specchio è lo specchio di un buono lo sputtana subito perchè è prolupi, se è lo specchio di un prolupi lo sputtana subito perchè è buono.

Che senso ha?

Dovrebbe sapere di che ruolo è specchio ma non che persona ce l'ha.

Ha senso se è lo Specchio di un buono.

Lui è cattivo, quindi agisce come cattivo e come tutti i cattivi vede di non farsi sgamare. Non gli conviene molto sputtanarlo, anche perché in teoria se lo specchiato conta C lui conta L e se permetti è parecchio pesante come cosa.

Chiaro che l'UdS di un cattivo è un altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia arringa, prima di tutto desidero rispondere a Brida che mi ha chiesto chi sono.

Non ho molto da dire, sono un nuovo utente alla prima esperienza nel vostro lupus ed ero interessato a partecipare.

Riguardo la partita, come ho gia detto in un post precedente, non sono proL.

Non vedo alcun problema a rivelare questo tipo di informazione, in quanto non vedo controindicazioni. Anzi, la vedo come una informazione che porta un apporto positivo ai contadini, oltre a semplificare il compito dello psicologo. Forse, cosi facendo, sto dando un piccolo aiutino all'omertoso, ma comunque a partita appena iniziata non restringe il campo di possibilità in maniera significativa.

Riguardo il voto per il rogo, vorrei invitare tutti a mettere da parte possibili problemi personali, e concentrarsi invece su quello che avviene nel gioco. Sarebbe un errore rischiare di perdere un ruolo magari importante per i contadini, solo perché sta "antipatico" o perché non viene accettato per il suo modo di porsi.

Creare diatribe interne (o peggio scendere ad insulti), porta solo alla confusione e sarebbe solo a vantaggio dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripesco la proposta di Polle di valutare la frase di Poppolo sulla sondata a Duke: ok, ci sta, in mancanza di altro materiale.

Posso dire che a me Poppolo è parso piuttosto tranquillo nella sua uscita, sereno e quindi buono. Duke mi sta piacendo per ora e se nessuno avesse aggiunto una valutazione simpatica sulla Locanda avrei dato ad entrambi una buona dose di fiducia.

Quella valutazione sul fatto che magari la sondata era su un non Lupo, sì, ma non necessariamente buono è da tenere in considerazione. E quindi ci sta che il dubbio di Polle venga risolto.

Ma boh, forse è il caso di cercare altre interpretazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Weltanschauung è l'Uomo dello Specchio ed è riflesso di Mist tanto vale che lo dica a questo punto. Tanto la rivelazione non andrebbe troppo a beneficio dell'Omertoso (dato che si limiterebbe a fargli sapere che l'UdS non è più vivo, visto che morirebbe insieme a Mist in caso). Però a questo punto potremmo bruciare Weltan direttamente, se dice il vero muore anche Mist e siamo sicuri di esserci tolti un ProL (che al primo rogo non è male, ma ci rimettiamo un ProC), se dice il falso domani Mist è ancora vivo, ma abbiamo rogato qualcuno che mentiva (e che quindi proprio buono non lo era).

Prima che si parta in quarta, qualcuno vede controindicazioni a questo? Oltre al fatto che far dichiarare gente a Notte 2 sia il contrario di quello a cui vorremmo giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Weltanschauung è l'Uomo dello Specchio ed è riflesso di Mist tanto vale che lo dica a questo punto. Tanto la rivelazione non andrebbe troppo a beneficio dell'Omertoso (dato che si limiterebbe a fargli sapere che l'UdS non è più vivo, visto che morirebbe insieme a Mist in caso). Però a questo punto potremmo bruciare Weltan direttamente, se dice il vero muore anche Mist e siamo sicuri di esserci tolti un ProL (che al primo rogo non è male, ma ci rimettiamo un ProC), se dice il falso domani Mist è ancora vivo, ma abbiamo rogato qualcuno che mentiva (e che quindi proprio buono non lo era).

Prima che si parta in quarta, qualcuno vede controindicazioni a questo? Oltre al fatto che far dichiarare gente a Notte 2 sia il contrario di quello a cui vorremmo giocare.

Il ragionamento fila che è un piacere, fermo restando che rimarrebbe l'amaro in bocca per una partita rovinata così fin dall'inizio.

Tanto valeva giocare a nascondino... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Weltanschauung è l'Uomo dello Specchio ed è riflesso di Mist tanto vale che lo dica a questo punto. Tanto la rivelazione non andrebbe troppo a beneficio dell'Omertoso (dato che si limiterebbe a fargli sapere che l'UdS non è più vivo, visto che morirebbe insieme a Mist in caso). Però a questo punto potremmo bruciare Weltan direttamente, se dice il vero muore anche Mist e siamo sicuri di esserci tolti un ProL (che al primo rogo non è male, ma ci rimettiamo un ProC), se dice il falso domani Mist è ancora vivo, ma abbiamo rogato qualcuno che mentiva (e che quindi proprio buono non lo era).

Prima che si parta in quarta, qualcuno vede controindicazioni a questo? Oltre al fatto che far dichiarare gente a Notte 2 sia il contrario di quello a cui vorremmo giocare.

Il ragionamento fila che è un piacere, fermo restando che rimarrebbe l'amaro in bocca per una partita rovinata così fin dall'inizio.

Tanto valeva giocare a nascondino... :unknw:

E su questo mi trovi completamente d'accordo.

Da questa partita ho pensato che non metterò mai lo Psicologo in una delle mie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è colpa di Plic che ce l'ha messo o dello Psicologo in sé.

Come le stavo raccontando in pvt, quando Mist l'ha messo nella prima Fagiolata e lo presi io, a nessuno venne in mente la gabola del "ognuno scriva la frase XXX che lo Psicologo la controlla", io lo usai in maniera lineare e filò tutto liscio come l'olio.

Arrivare alla notte 1 o al giorno 1, quand'è stato, che già si comincia a dire "dichiara che non sei pro-L per lo Psicologo o sei cattivo e ti voto" è veramente costernante. Allora tanto vale che tutti, di default, a inizio giorno scriviamo la frase "io non sono pro-L" e lo Psicologo ogni giorno ne sceglie uno a caso e a caso scopre che è buono o cattivo. Che senso diamo al gioco? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

mattinata impegnativa, sto per rimettermi in pari, nel frattempo dico la mia, tanto per cambiare...

Quindi! se fossero specchio e bò morendo il bò muore lo specchio, ma non avevo capito accadesse anche il contrario..

Così a mente frettolosa mi sembra la soluzione più probabile, ma non ne capisco il senso tattico...

Se fosse così perderemmo un proc e un prol esatto?

al di la di smettere di leggere determinate cose continuo a non vederne il senso

per il resto, lo psicologo secondo me è figo, ma usato in questo modo mi fa parecchia tristezza..

e in attesa delle arringhe dalle quali spero nessuno si tiri indietro, provo a capire dinamiche diverse dai testa a testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è colpa di Plic che ce l'ha messo o dello Psicologo in sé.

Come le stavo raccontando in pvt, quando Mist l'ha messo nella prima Fagiolata e lo presi io, a nessuno venne in mente la gabola del "ognuno scriva la frase XXX che lo Psicologo la controlla", io lo usai in maniera lineare e filò tutto liscio come l'olio.

Arrivare alla notte 1 o al giorno 1, quand'è stato, che già si comincia a dire "dichiara che non sei pro-L per lo Psicologo o sei cattivo e ti voto" è veramente costernante. Allora tanto vale che tutti, di default, a inizio giorno scriviamo la frase "io non sono pro-L" e lo Psicologo ogni giorno ne sceglie uno a caso e a caso scopre che è buono o cattivo. Che senso diamo al gioco? :unknw:

Parla per te.

Maledetto.

:D

Comunque non fraintendermi, non sto dando colpe a nessuno per i ruoli, neanche io mi aspettavo un'evoluzione simile degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Weltanschauung è l'Uomo dello Specchio ed è riflesso di Mist tanto vale che lo dica a questo punto. Tanto la rivelazione non andrebbe troppo a beneficio dell'Omertoso (dato che si limiterebbe a fargli sapere che l'UdS non è più vivo, visto che morirebbe insieme a Mist in caso). Però a questo punto potremmo bruciare Weltan direttamente, se dice il vero muore anche Mist e siamo sicuri di esserci tolti un ProL (che al primo rogo non è male, ma ci rimettiamo un ProC), se dice il falso domani Mist è ancora vivo, ma abbiamo rogato qualcuno che mentiva (e che quindi proprio buono non lo era).

Prima che si parta in quarta, qualcuno vede controindicazioni a questo? Oltre al fatto che far dichiarare gente a Notte 2 sia il contrario di quello a cui vorremmo giocare.

se muore l'uds, non penso muoia l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà se muore l'originale muore anche lo specchio, non il contrario... o come al solito ho saltato qualche passaggio? :D

chiedevo la stessa cosa, in modo meno chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...