Vai al contenuto

La Oscura - Giorno 2 (20:00 - 11:30)


Recommended Posts

Tre morti misteriose e nessuno morto per sbrano. Ora provo a vedere bene i ruoli per provare a fare delle ipotesi sulle meccaniche.

Darkphoenix alla fine non era nemmeno 'sto gran stinco di santo che si professava di essere. (C/C/C cit.)

Ho ricevuto quattro voti negli ultimi minuti, l'obiettivo era salvare qualcun altro? Posso capire avere dubbi, ma ricevere tanti voti in così poco tempo è alquanto singolare.

Io ho già spiegato perchè.. magari sei buonissimo ma eri collegato e mentre noi ci facevamo tutti i film non hai detto nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre morti misteriose e nessuno morto per sbrano. Ora provo a vedere bene i ruoli per provare a fare delle ipotesi sulle meccaniche.

Darkphoenix alla fine non era nemmeno 'sto gran stinco di santo che si professava di essere. (C/C/C cit.)

Ho ricevuto quattro voti negli ultimi minuti, l'obiettivo era salvare qualcun altro? Posso capire avere dubbi, ma ricevere tanti voti in così poco tempo è alquanto singolare.

Io ho già spiegato perchè.. magari sei buonissimo ma eri collegato e mentre noi ci facevamo tutti i film non hai detto nulla..

Sono stato in arringa, mi sono ripetuto altre due volte per cercare di mostrare le mie ragioni.

Ho chiesto se avevate domande o dubbi, ma nessuno mi ha chiesto niente.

Sinceramente non avevo nulla da aggiungere.

già chiesto, mi hanno risposto che anche se venisse indicato non conterebbe, quindi almeno su quello siamo tranquilli

ottima notizia

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

che darkphoenix non fosse contadino era ovvio da venti km di distanza. purtroppo era proprio un cattivo che non muore :/ peccato.

Oh per me non era così scontato come per te.. altrimenti avrei votato lui.. che poi non si sarebbe risolto comunque nulla..

Ma sta storia del burlone la chiariamo? Perché a me sembra strano che non possa agire la notte in cui viene burlonato.. se non sa di essere stato burlonato come fa a non agire? Sto andando a logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, non è esattamente così.

cmq aspettiamo il messaggio dal cimitero va.

Ha chiamato il Domatore...

Io ieri avevo detto tra le righe "Domatore facci un pensierino" e l'augurio era che passasse inosservato ai più.

Poi lui stesso l'ha sottolineato, a quel punto era quasi lapalissiano fosse Ignaro...

Moon, ma io mica ho detto che siete tutti e tre lupi, ci mancherebbe altro, potevamo chiuderla la partita XD

Ho solo detto che lì in mezzo c'è un lupo sicuro. Quale sia non lo so, non ho elementi.

Devo tirare a indovanire?

Sunnina. Ma solo per istinto. Non ho prove.

Intanto comunque, io aspetterei la locanda. Che chiarisca un po'. La non morte né di mist né di el yak ha un perché strano. Che crea un po' di confusione.

Ho chiesto a plic prima e mi ha confermato che non solo non posso usare il mio potere, ma neanche votare domani.

Partiamo da un presupposto: io di loro tre (due, escludo sette, pace all'anima sua) non so nulla.

Ripropongo il discorso fatto prima. Sei Lupo, devi salvare qualcuno, la situazione è:

- Mist 4

- Dark 3

- ...

- El Yak 0

Sono le 19:26. Non giggioneggi aspettando il fesso con la Luna di turno che mette il voto su El Yak, voti Dark e via andare. Ergo Lucky che vuol salvare Mist portanto El Yak a 2 e affidandosi a sette e Sun è difficile. Perché è vero che "chiama" il voto di Sun e sette, ma che ne sa che la seguiranno? Conta che almeno uno dei due voti è CERTAMENTE di un buono, sette.

Infine Sun, che vota contemporaneamente a sette, quindi pensa di portare El Yak a 3 e non a 4. Siam sempre sotto rispetto al Mist "da salvare", eh.

Sai invece cosa fa un Lupo in questa situazione? Dice "ehi tutti quei voti all'ultimo su El Yak, chi state salvando? Dark?" e lo vota. Pulito, semplice, privo di sospetti che finiscono inevitabilmente sugli anti-ispanicopeloso.

Una dinamica simile non è accaduta, quindi, a mio modesto modo di vedere: se qualcuno voleva salvare Mist, bè, non ha agito. E quindi Mist difficilmente aveva qualcuno a coprirgli le spalle.

Che Dark fosse un nome comodo e facile, invece, l'avevo detto anche prima che si scoprisse Sinistro Mietitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Sette pare che abbiamo preferenze diverse sui ruoli.

Per me qui il Contadino è figo. In qualunque modo muori, sai che continuerai a giocare.

Non avevo pensato al Contadino quando s’è lamentato...

Mi ha fatto strano che Duke se la sia presa tanto per il mio voto a DarkP.

Ho pensato che ci fosse un legame tra loro. Mah.

Se tra le morti misteriose ci fosse l’originale e il suo UdS?

Mi preoccupa pensare al Bracco che spara a caso.

Se il Bracco spara, il suo UdS che fa?! Spara anche lui e il suo obiettivo è uccidere i contadini?

Bella rogna!!!

Il Non-Morso, spero dipenda da Meretrice o Chimera/Orso.

@Elayne: gli effetti del Burlone sul Burlato, non dovrebbero dipendere (anche) dall’ordine d’azione?

Bene analizzare i voti, ma a me colpiscono anche i non votanti.

Non votanti Notte 2: DarkP, Helder, Inglo, Jack, Klarissa, (Night Burlato), Tidelle.

Ci possono servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: io ho chiesto a plic e plic mi ha confermato che non ho poteri questa notte. Sarei alquanto stolto se trovassi una scusa così facilmente smentibile.

peccato sia giorno... la notte è quella apena passata, quando tu ci avevi detto che avresti dato le prove della tua "contadinità"

Comunque teniamo presente che sette è morto per mano di un neutrale al 99% eh? Quindi penso che non si sia attivato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: io ho chiesto a plic e plic mi ha confermato che non ho poteri questa notte. Sarei alquanto stolto se trovassi una scusa così facilmente smentibile.

peccato sia giorno... la notte è quella apena passata, quando tu ci avevi detto che avresti dato le prove della tua "contadinità"

Comunque teniamo presente che sette è morto per mano di un neutrale al 99% eh? Quindi penso che non si sia attivato ....

Ho chiesto a plic del burlone.. attendo risposta.

per quanto riguarda sette, se ľomertoso ha fatto punto con lui, è diventato pro-l.. quindi sette si sarà attivato pro-c? O non si attiva proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, dark non era un nome comodo.

aveva fatto una arringa bruttissima, incertissima. io da Lupo avrei detto Ragazzi guardate che dark come minimo è prolupo cerchiamo di salvarlo.

e quindi da lupo avrei provato a non farlo rogare, stessa cosa per mist. El Yak mi pareva nettamente il più contadino fra i tre. quindi i vostri voti son bruttini però concordo con la tua analisi. inoltre sunnina mi pare buona e settebello si sa che era buono e restate te e lucky.

Lucky e anche Bisso (che per il modo in cui ha votato non mi è piaciuto troppissimo) potrebbero essere meno buoni degli altri in effetti.

@ Elayne: finisce che per venire ammesso nei Ninja perdo la partita -,-''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a plic del burlone.. attendo risposta.

per quanto riguarda sette, se ľomertoso ha fatto punto con lui, è diventato pro-l.. quindi sette si sarà attivato pro-c? O non si attiva proprio?

"Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo."

L'omertoso mi pare che non sia ProL né ProC.

Però voi Master dovreste saperlo meglio di me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tra le morti misteriose ci fosse l’originale e il suo UdS?

Mi preoccupa pensare al Bracco che spara a caso.

Se il Bracco spara, il suo UdS che fa?! Spara anche lui e il suo obiettivo è uccidere i contadini?

Bella rogna!!!

Il Non-Morso, spero dipenda da Meretrice o Chimera/Orso.

@Elayne: gli effetti del Burlone sul Burlato, non dovrebbero dipendere (anche) dall’ordine d’azione?

Farò un po' di metagame, ma secondo me se l'UdS è del Bracconiere, il suo potere non è "uccidere", ma un altro, appunto. Anche perché altrimenti, senza resurrezioni o quasi, e con un UdS del genere, la partita finisce in mano ai lupi in 5 secondi netti.

il non-morso può sempre essere dovuto al Domatore che manda su Settebello, eh. Oppure hanno provato a sbranare DarkPhoenix (la vedo dura), oppure hanno attaccato l'Ombra, o il Domatore stesso, ecc. Ci sono molte casistiche.

Sul Burlone la scheda parla chiaro.

Lo scherzo avviene la mattina dopo e influenza la giornata seguente, e quindi Weltan, durante la notte, avrebbe potuto agire.

Comunque un chiarimento del master, se proprio si vuole, va fatto in pubblica. Perché mi va bene che qualcuno chieda in privato, ma chi mi dice che questa persona dica la verità ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a plic del burlone.. attendo risposta.

per quanto riguarda sette, se ľomertoso ha fatto punto con lui, è diventato pro-l.. quindi sette si sarà attivato pro-c? O non si attiva proprio?

"Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo."

L'omertoso mi pare che non sia ProL né ProC.

Però voi Master dovreste saperlo meglio di me :D

Ľomertoso se azzecca il primo abiettivo diventa pro-l..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...