Vai al contenuto

La Oscura - Giorno 2 (20:00 - 11:30)


Recommended Posts

Io l'ho trovato molto poco convincente, il tuo Yak, Poppolo. Come detto, molto costruito nella sua arringa affabulatoria.

Mentre ho trovato Dark un classico nuovo che esordisce in maniera "pane e salame", per dirla alla Mist.

E tra il caviale fighettino e perfettino ed un panino col salame, io mangio sempre quest'ultimo. :D

Dubito comunque che i Lupi, che son tre, si muovano per salvare un possibile pro-L ma anche no ma anche forse (qui di pro-L ce ne sono due sicuri e esagerando esagerando si arriva a 4).

E ti dirò di più: secondo me, visto com'è andata la notte, lo scorso ballottaggio i Lupi sono stati in panciolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo

Moon, dark non era un nome comodo.

aveva fatto una arringa bruttissima, incertissima. io da Lupo avrei detto Ragazzi guardate che dark come minimo è prolupo cerchiamo di salvarlo.

In quest'ottica, come vedi la reazione di Duke al mio secondo voto su DarkP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a plic del burlone.. attendo risposta.

per quanto riguarda sette, se ľomertoso ha fatto punto con lui, è diventato pro-l.. quindi sette si sarà attivato pro-c? O non si attiva proprio?

"Se vieni ucciso da un personaggio che non è alleato dei lupi nè dei contadini (o lo è di entrambi allo stesso tempo) muori e basta, senza acquisire alcun potere, e continui a parteggiare per i contadini. Se vieni resuscitato torni a essere un normale Contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo."

L'omertoso mi pare che non sia ProL né ProC.

Però voi Master dovreste saperlo meglio di me :D

Ľomertoso se azzecca il primo abiettivo diventa pro-l..

Eh ma quando gli spara non è ancora pro-L.

Solo dopo la morte di sette diventa pro-L.

Ma durante?

Settebello è il nostro Contadino di Schrodinger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tra le morti misteriose ci fosse l’originale e il suo UdS?

Mi preoccupa pensare al Bracco che spara a caso.

Se il Bracco spara, il suo UdS che fa?! Spara anche lui e il suo obiettivo è uccidere i contadini?

Bella rogna!!!

Il Non-Morso, spero dipenda da Meretrice o Chimera/Orso.

@Elayne: gli effetti del Burlone sul Burlato, non dovrebbero dipendere (anche) dall’ordine d’azione?

Farò un po' di metagame, ma secondo me se l'UdS è del Bracconiere, il suo potere non è "uccidere", ma un altro, appunto. Anche perché altrimenti, senza resurrezioni o quasi, e con un UdS del genere, la partita finisce in mano ai lupi in 5 secondi netti.

il non-morso può sempre essere dovuto al Domatore che manda su Settebello, eh. Oppure hanno provato a sbranare DarkPhoenix (la vedo dura), oppure hanno attaccato l'Ombra, o il Domatore stesso, ecc. Ci sono molte casistiche.

Sul Burlone la scheda parla chiaro.

Lo scherzo avviene la mattina dopo e influenza la giornata seguente, e quindi Weltan, durante la notte, avrebbe potuto agire.

Comunque un chiarimento del master, se proprio si vuole, va fatto in pubblica. Perché mi va bene che qualcuno chieda in privato, ma chi mi dice che questa persona dica la verità ? :D

Io glie ľho chiesto sia in pubblica che in privato :D

Per il mancato sbrano la più probabile è domatore su sette.. ma non scartiamo nemmeno un protetto dalla meretrice.. (è tirata ma è una possibilità..) e nemmeno le altre da te indicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo

Moon, dark non era un nome comodo.

aveva fatto una arringa bruttissima, incertissima. io da Lupo avrei detto Ragazzi guardate che dark come minimo è prolupo cerchiamo di salvarlo.

In quest'ottica, come vedi la reazione di Duke al mio secondo voto su DarkP?

ma vedi, a duke di darkp non glie ne sbatteva niente, duke voleva rogare mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego cos'è successo. Poi se volete credermi o rogarmi, fa niente.

Pensavo che il mio ruolo si attivasse dopo il rogo, per cui stavo aspettando. Come di norma funziona su oureview. Quindi ho saltato una giornata, e questa non potrò usare il mio potere né votare.

Non sapevo che qua funzionasse diversamente. Errore mio, la legge non ammette ignoranza. Chiedete ai master se mento.

Rimango dell'opinione che mist sia un proL, e che se fosse lo sciacallo avrà certamente un potere oggi da usare.

Io lo rogherei. Anche per non dare un doppio punto all'omertoso. Ma se pensate che sia cattivo, rogatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio dal cimitero arriva il giorno dopo, quindi non essendoci stato ieri nessun morto, oggi non arriverà nessuna comunicazione. Quella fatta oggi arriverà domani. Mi pare di aver letto da qualche parte di aspettare il messaggio del cimitero, quindi ci tenevo a far chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Walte, lo Sciacallo va solo dalla vittima dei Lupi.

L'uccisione dell'SdR non credo conti, ma non so.

La tua mi sembra una scusa.

Basta LEGGERE il topic per sapere entro quando si usano i poteri.

(Mi ricordi Mefy che "s'era dimenticata" di lanciare le spine, pensa te.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono arrivato a leggere a pagina 10 della notte.
Commento ora senno' mi dimentico cose importanti e poi riprendo la lettura.

Close entra (che tristezza fare il profilo fake, non ti ricordi la password? ma dai -.-) e provoca Mist: va bene ci sta.
Mist, secondo close, reagisce male.
close fa l'ambiguo senza chiarire se ha supposizioni o certezze.

Ma fin qui, che ci avete trovato di male in Close? Molti erano scandalizzati, tipo lucky che avra' chiesto 50 volte 'ma hai supposizioni o certezze?'.
Ma scusate, tutta la notte 1 siete stati giustamente a dire 'che paura che fa l'omertoso': appena arriva uno che butta in pista delle idee gli chiedete di essere chiaro? Ma capitelo che magari le certezze le ha, ma non vuole dirle.

Poi si va avanti e si lascia intendere che Close sia UdS.
I ragionamenti di Duke in tutta quella parte sono sempre tutti molto precisi e puntuali (e infatti se ho letto bene l'hanno ammazzato di notte, sembrava buono).
I ragionamenti di mist non mi piacciono: dice che welt deve morire, dice che e' uds cattivo e tante altre cose.
Per come si e' difeso mist, lo credo prolupi.
Close poi ritorna sui suoi passi ed evita di chiarire se lui sia UdS o no e anche qui critiche a palate. Ma pure qui sono d'accordo con close: c'e' sto cacchio di omertoso, mist e lui hanno parlato a valanga. E' stato detto chiaro e tondo all'omertoso 'uccidi mist dandolo sciacallo o burlone'.
Ma a nessuno viene il sospetto che Close sia UdS buono che non vuole dare chiarezza sul suo ruolo.
Oh magari mi sbaglio, ma a me viene da pensarla cosi' e non mi sembra nemmeno fuori del mondo come storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego cos'è successo. Poi se volete credermi o rogarmi, fa niente.

Pensavo che il mio ruolo si attivasse dopo il rogo, per cui stavo aspettando. Come di norma funziona su oureview. Quindi ho saltato una giornata, e questa non potrò usare il mio potere né votare.

Non sapevo che qua funzionasse diversamente. Errore mio, la legge non ammette ignoranza. Chiedete ai master se mento.

Rimango dell'opinione che mist sia un proL, e che se fosse lo sciacallo avrà certamente un potere oggi da usare.

Io lo rogherei. Anche per non dare un doppio punto all'omertoso. Ma se pensate che sia cattivo, rogatemi.

Se è un potere notturno è ovvio che si attivi dopo il rogo.. ma la comunicazione va data DI GIORNO

quindi stai dicendo che stanotte non hai agito perchè non hai mandato il potere?

Io sto perdendo la pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio dal cimitero arriva il giorno dopo, quindi non essendoci stato ieri nessun morto, oggi non arriverà nessuna comunicazione. Quella fatta oggi arriverà domani. Mi pare di aver letto da qualche parte di aspettare il messaggio del cimitero, quindi ci tenevo a far chiarezza.

Ah quindi se la veggenza ce ľha duke ci arriva domani? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack infatti questa era una delle 2-3 opzioni di cui parlavo con Bisso ieri (ma che non ho detto per ragioni di Omertoso).

Però oggi, come difendi Weltan ?

Eh ma la frittata oramai era fatta.. gli son state fatte domande precise.. se risponde negativamente noi capiamo così..

oggi i dubbi aumentano in modo esponenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fin qui, che ci avete trovato di male in Close? Molti erano scandalizzati, tipo lucky che avra' chiesto 50 volte 'ma hai supposizioni o certezze?'.

oh ma se avesse risposto io avrei chiesto solo una volta eh?

Anche perchè se fai una sparata del genere poi non è che tiri il sasso e nascondi la mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...