Vai al contenuto

La Oscura - LA FINE


Recommended Posts

Vi avviso che ora vi estenderò tutte le mie ragioni per cui ho preso questa decisione.
Se sarò prolissa scusatemi ma voglio che abbiate in chiaro come sono andate le cose.

Premetto che con questo messaggio non voglio dare la colpa a nessuno ma ci tengo a riportare i fatti così come sono stati, quindi se vi vedete citati, non é nulla di personale nel modo più assoluto. Voglio solo farvi capire il mio punto di vista.

Questa partita é inziata purtroppo non nel migliore dei modi.
A settebello capita il contadino semplice, ruolo che posso capire non entuasiasmi, soprattutto in una partita come questa con millanta ruoli particolari, ma ci tengo a precisare .- come ho fatto anche con lui - che io non ho mai seguito il criterio della preferenza per assegnare i ruoli.
Sono sempre stata imparziale proprio per non farmi influenzare da simpatie o altri fattori perchè per me tutti hanno il diritto di divertirsi con le loro capacità.
Quindi se settebello s'è sentito offeso personalmente per via del ruolo, mi scuso come ho già fatto.
Lo ribadisco, nonostante avessimo già chiarito abbondamentemente in privato.

La questione si risolve e si procede.
A quel punto, scoppia un'altra discussione ancora; Io non ho mai fatto interventi di sorta in pubblica, nemmeno con sette, perchè per quel che ne sapete voi poteva essere tutto un bluff.
Un mio intervento avrebbe influenzato la partita e la vostra visione d'insieme quindi ho sempre lasciato correre sul piano pubblico.
Ad ogni modo, nascono discussioni, i toni si scaldano. Io non sono contro alle discussioni in partita, ma a quelle che nascono e sussisono nel gioco ci posso stare. Se poi diventano discussioni che prendono una brutta piega, non mi piacciono.
perchè rovinano l'umore sia di chi gioca, sia di chi legge, sia di chi ne é direttamente coinvolto.

Alla fine anche quella viene risolta, e si va avanti, fino ad arrivare a oggi.

Ora, a questo punto faccio un grande, enorme, gigantesco MEA CULPA. E dico: scusatemi.
In primis a chi ci si era messo d'impegno e probabilmente mi detesterà per aver fermato una partita, ma voi avevate il vostro punto di vista. Io da master ne avevo uno ben più ampio.
E se ho deciso di arrivare a bloccare la partita é stato perchè ho visto in molti giocatori la mancanza di voglia di giocare. Se un giocatore perde d'interesse o si scazza o si sente tirato in ballo negativamente da una partita, per me é in primis una sconfitta personale.
E piuttosto che tirare avanti qualcosa che avrebbe rovinato l'umore di taluni per tutto il week end, ho preferito fermarla qui.

Se volete una fazione vincitrice, probabilmente é quella contadina: I lupi oramai avevano i minuti contati, non ho fermato una partita in bilico. Ho fermato una partita che era praticamente già finita.
Ad Alex l'omertoso, che era a due, Lucky avrebbe sparato sta notte e sarebbe morto senza far punto. Ma se si decideva per il rogo di Sunnina, la partita sarebbe terminata anche prima.
VI ho semplicemente risparmiato di continuare a giocare nel week end.

Mi cuso di nuovo se molti si sentiranno amareggiati per questa mia decisione, ma l'ho presa da master cosciente del casino che stava succedendo.
non perchè ci siano stati imbrogli, non lo voglio nemmeno pensare. Mi fido di tutti voi, dal primo all'ultimo. E proprio perchè vi voglio bene ho evitato che ci si avvelenasse il sangue in discussioni che non avevano motivo d'esserci.

Ad ogni modo, se volete prendervela con qualcuno, accetto tutte le critiche del mondo. Basta che poi si vada avanti.

Qui sotto vi lascio la soluzione delle locande, il resoconto fino al giorno 3 e la lista giocatori - ruoli.

LOCANDE, soluzioni:

Giorno 1: Salta la corrente. Vedete poco o niente --> Riferimento al veggente cieco.
ma alla luce fioca, un biglietto apparso sulla bacheca attira il vostro sguardo. Qualcuno accende una candela per illuminarlo e leggete:
"A volte la fiducia è come un libro che abbandoni e che credevi pedestre. Poi capita per caso o scelta che ci riprovi, e vedi che il segnalibro era fermo una pagina prima della parte più bella" --> Qui c’era un duplice riferimento:
1. Veggente cieco affida la visione ad un visto lupo (libro pedestre: brutto, di scarso valore – Poppolo il barbone ).
2. Il il biografo (Libri...) che era stato burlonato.

Giorno 2:

Alla ricerca di lumi vi spostate nella saletta celata poco lontano: in biblioteca. --> Altro riferimento sempre al biografo, che di notte era stato oggetto di attenzioni.
Qui, tra scaffali coperti di polvere nera, appeso al muro un ritaglio di giornale: --> Polvere da sparo QUalcuno ha sparato..
"La seconda guerra mondiale fu un evento cruento. Non c'era affetto ne sicurezza, i due fronti schierati lottavano.
Spesso nell'aria si udivano deflagrazioni, senza sapere se fossero portatrici di speranza o crudeli verità
"--> La seconda notte la meretrice non ha agito ( No affetto e sicurezza), I due fronti sono Bracco e omertoso che sparano. Uno però é una crudele verità (Omertoso sale a 1 punto) e uno é portatore di speranza (bracco su un lupo)

Giorno 3:
Ritrovate a terra un vecchio libro abbandonato. é aperto ad una pagina a caso, ma vi arrischiate a leggere curiosi: Un uomo, il cui nome era Grammar von Naziplazt, si aggirava solitario per le lande tedesche. Il suo volto era ricoperto da profonde cicatrici, che si dicevano essere il retaggio di un passato turbolento nella città di Miami, passato che rendeva onore al suo soprannome di Artù. Quella notte era uscito a far caccia grande nel bosco, ma in quella selva scura si era presto perso, abbandonato dal suo animale guida, Viola. Ed ora si aggirava senza meta con il mano solo una laterna ricordando amaramente la sua donna: Ginevra.

Qui c’erano riferimenti a tantissimi eventi, però erano sparsi e ovviamente di difficile interpretazione.
1) Libro = biografo fa la biografia.
2) GrammarNazi Platz = Riferimento a Klarrissa che finisce morta al rogo. à Rogo in piazza, GrammarNazi era un lievissimo riferimento agli errori da T9 di Klarissa.
3) Volto coperto di cicatrici a Miami à Scarface. Omertoso spara e va a due.
4) Artù + Ginevra à Riferimento alla Ammaliatrice che aveva attirato a sè due poteri “artù” e “Lancillotto” , ovvero L’oculista Helder e Il veggente Inglo.
5) Caccia grande nel bosco à I lupi sbranano il veggente cieco ( preda grossa)
6) Il cacciatore si perde à Bracco spara allo sciacallo, che é un animale ma quello sbagliato.
7) Animale guida/Viola à Gli animali guida sono appartenenti alle tradizioni degli indiani. Le tradizooni riguardano anche la mitologia. Mito = Chimera. Animale guida = Orso. Chimera diventa orso.
il viola riguarda un colore che ricorda l’aggressività, sempre in riferimento all’orso.
8) lanterna à portatrice di luce. L’ombra non c’è piu, acquisisce un ruolo.

Mi rendo conto che l’ultima fosse stronzissima ma ne avevate beccate 2 su 2 precedentemente e i lupi erano agli sgoccioli. Darvi una locanda chiara avrebbe significato la fine e io volevo tenerla aperta ancora un p’ per dar speranze a Sunnina.

LISTA RUOLI / GIOCATORI:

Elayne - Chimera Mannara
Poppolo - Barbone ciccione
Night –Biografo
Lucky - Bracconiere
Polle - Cheerleader
Settebello - C.Ignaro VENDICATORE
Galvix - C.Ignaro SPIRITO
JackShepard – Domantore
Welta – Meretrice
Helder - Oculista
Duke – Psicologo
Inglo - veggente cieco
Teyla - Apprendista Esorcista
Sunnina - Lupo Sdr
Klarissa - Lupo Ululante
Tidelle - Lupo Guardiano

Mist – Sciacallo
Moon - Burlone Violento
Brida – Ammaliatrice
El Yak – Ombra (oculista)
Bisso - Uomo dello specchio
Dark - sinistro mietitore
Alex – Omertoso


RESOCONTO:

Non so se il link funziona, ma provate: http://ge.tt/7SwfMLH2/v/0

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic, sei già adesso un'ottima Master e diventerai la migliore (o forse sei anche già la migliore ma noialtri vecchi egoisticamente non lo vogliamo ancora ammettere :^_^ ).

Tranquilla, non ci sono problemi. E' un gioco e come tale inizia e finisce, ora la partita è finita e non ci si pensa più. E tu sei come sempre una Master bravissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic, sei già adesso un'ottima Master e diventerai la migliore (o forse sei anche già la migliore ma noialtri vecchi egoisticamente non lo vogliamo ancora ammettere :^_^ ).

Tranquilla, non ci sono problemi. E' un gioco e come tale inizia e finisce, ora la partita è finita e non ci si pensa più. E tu sei come sempre una Master bravissima!

Quoto in toto!

Plic non hai nulla da rimproverarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic, sei già adesso un'ottima Master e diventerai la migliore (o forse sei anche già la migliore ma noialtri vecchi egoisticamente non lo vogliamo ancora ammettere :^_^ ).

Tranquilla, non ci sono problemi. E' un gioco e come tale inizia e finisce, ora la partita è finita e non ci si pensa più. E tu sei come sempre una Master bravissima!

Quoto in toto!

Plic non hai nulla da rimproverarti!

Su questo nn sono del tutto d'accordo, la partita non va a monte per "clima negativo"..

Diverso è se il master percepisce cose brutte

Mia opinione eh.

Cmq è un gioco, non è successo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Duke, tu che dal cimitero eri convinto che noi avevamo capito il tuo ruolo, non è assolutamente vero, ti abbia seccato semplicemente perché eri buono certificato e pericoloso :^_^

Vero! Non avevamo idea che fossi lo psicologo :D

Inglo lo credevo meretrice! Ma comunque ho puntato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace moltissimo sia finita così, però mi sono comunque divertito davvero tanto a seguire questa partita, decisamente definibile movimentata, in topic e nelle liste stando dietro ai vostri ragionamenti. Ringrazio Plic per avermi dato questa occasione e l'enorme piacere di masterare con lei :give_heart:

Per quanto riguarda Sig, io sono certo non abbia barato, perché l'ho già osservato da master e conosco bene quanto le sue intuizioni possano essere sbalorditive. Nella scorsa partita da me masterata è riuscito a risolvere molte delle mie locande e dei miei indovinelli percorrendo strade trasversali ed errate, ma arrivando alla giusta soluzione, solo che in quell'occasione il suo intuito era smorzato ed è andato perso nella confusione della chat lupi e del multi account, mentre stavolta no. Questo per dire che sono certo che ciò che ha fatto sia possibile conoscendo il suo intuito e che invece abbia certezza non abbia barato conoscendo la sua persona. Detto ciò, mi spiace che tu, Duke, possa dubitare della mia buona fede, ma non conoscendomi né me né Sig, capisco che nello scenario in cui lui abbia barato io sarei il migliore candidato ad avergli fornito gli strumenti per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarimento sul rogo di >Dark che ha mandato tutti nel polpettone.

Bisso, Uomo dello Specchio, era capitato riflesso di Poppolo Barbone ciccione.

Diventado il così nuovo e impomatato RIcco Snello. : Ovviamente prolupi, visto contadino.
COn il potere di chiedere ogni giorno una moneta ad un giocatore, se esso fosse stato lupo avrebbe vinto una moneta.Raggiunta la quota di 3 monete avrebbe potuto comprarsi il potere di bloccare per una notte un giocatore a sua scelta.
[ QUindi capite perchè ho legato le morti di UdS e Originale? Se l'origonale fosse morto, L'UdS sarebbe diventato un contadino che poteva avere in mano i nomi di tutti i lupi. Poi destino ha voluto che Bisso scoprisse sunni a giorno 1 e ci si piantasse di lì in eterno :^_^.. Sunny Bisso ti ha scialacquato l'eredità!]
In più, all''esatto opposto del barbone, il suo voto sarebbe sempre valso PER DUE. tranne in caso in cui l'avrebbe fatto valere uno.

QUindi la notte in cui alla moneta sarebbero dovuti finire Mist e El Yak.. In realtà ci sono finiti Mist, EL Yak e Dark, per via del voto di Bisso.
il dado ha poi deciso che al rogo doveva finirci dark. Cui io voglio ovviamente molto bene, mi spiace per quell'evento :give_rose: :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi sta partita avevo voglia di giocarla solo io ormai praticamente? (io e alex, anzi!). Io mi stavo divertendo fino a prima di uscire, rientrare e trovare il caos, per dire ^^'

nono mi ci stavo divertendo a bomba anche io l'adrenalina era a livelli altissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque grazie a tutti pr aver paretecipato, giocato, per le belle parole, la preoccupazione e tutto il resto. :give_rose: :give_rose: :give_rose: :give_rose:

Spero sappiate che voglio a tutti una infinità di bene :give_rose: Dal primo all'ultimo :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo già risolio con plic. Non ho sorta di dubbi con lei lo confermo qui.

hai risolto nel senso che ti sei scusato spero. ora non ti resta che scusarti anche con tutti gli altri giocatori e poi sei a posto.

Duke, ti possa venire una botta di diarrea.

Ma solo se parli male di Plic, eh.

:^_^

Non parlo male di plic mai e poi mai,ma nn son d'accordo sull aver mandato a monte

ma mandarla a monte è stata follia!

e sono sicuro che pliclalla se ne è resa conto benissimo.

non c'era un motivo al mondo per farla saltare. da quando rivelare un po' di ruoli ed intuizioni è vietato? ognuno gioca come vuole specialmente quando c'è da segare l'ultimo lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarimento sul rogo di >Dark che ha mandato tutti nel polpettone.

il dado ha poi deciso che al rogo doveva finirci dark. Cui io voglio ovviamente molto bene, mi spiace per quell'evento :give_rose: :give_rose: :give_rose:

Anche la sfiga mi vuole molto bene. :heart: Il lato positivo però è che ho evitato di fare altre arringhe e risparmiato a tutti lo strazio di leggerle!

E comunque Plic sei una bravissima master! Come lo è anche Marv! :give_rose: :give_rose: :give_rose:

Bisso la prossima volta che ci incrociamo ti voto. Segnatelo già da ora! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo divertendo pure io anche se sapevo avrei perso. :D
Avrei tentato il tutto per tutto stanotte, per fare rogare Jack o Galvix. Magari sul finale.

O farli sparare.

Ero sicuro che Nightbay fosse cattivo oppure Domatore (che secondo me deve giocare da neutrale, vince sia con li lupi che con i contadini, e se devo fare una critica, è proprio questa, a Pliclalla, perché mi è sembrato che Jack dicesse che l'hai forzato a giocare contadino ; per il domatore può giocare come vuole, è una sua scelta. Essere forzato, però no), e quindi ho goduto tanto quando è morto.

Meno quando si è dichiarato biografo :D

Ho giocato cercando di non farmi ruppizare per permettere ai lupi di beccare il domatore (dura, lo so), che era come per me il loro nemico giurato.

E poi ho fatto di tutto nel preparare il rubare il ruolo (cioè, non avere più paura di morire dopo l'azione del rupe) per mandarlo al rogo in caso.

Niente, non è andata bene, ma devo dire che trovo che l'imparzialità sia perfetta (brava Plic!) e i Masters sanno quanto mi sono divertito.

Complimenti a Welt, che ho apprezzato.

Molto meno sul finale, lo dico, perché ci sta anche rivelare tutti, ma hai preso qualche abbaglio comunque ... su molti atteggiamenti. Potevi prenderne uno grosso sul numero di lupi, e a questo punto, regalare la vittoria all'Omertoso. Non avevi alcuna certezza. E buttare la vittoria al vento per una convinzione (e quella degli altri), è imho esagerato, quando si può procedere più piano e tranquillo (lasciando poi un divertimento maggiore per tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo già risolio con plic. Non ho sorta di dubbi con lei lo confermo qui.

hai risolto nel senso che ti sei scusato spero. ora non ti resta che scusarti anche con tutti gli altri giocatori e poi sei a posto.

Duke, ti possa venire una botta di diarrea.

Ma solo se parli male di Plic, eh.

:^_^

Non parlo male di plic mai e poi mai,ma nn son d'accordo sull aver mandato a monte

ma mandarla a monte è stata follia!

e sono sicuro che pliclalla se ne è resa conto benissimo.

non c'era un motivo al mondo per farla saltare. da quando rivelare un po' di ruoli ed intuizioni è vietato? ognuno gioca come vuole specialmente quando c'è da segare l'ultimo lupo!

Ma a parte che se ho capito bene la sua decisione è stata presa per un insieme di ragioni..

Ma non puoi dire che è normale vedere una lista ruoli spiattellata! Io non ho mai visto una roba simile! Non è lupus quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...