Vai al contenuto

indovina chi muore a cena stasera _ soluzione


Dejan99
 Share

Recommended Posts

SOLUZIONE!!!!!

Mes mesdames, mesdamoiselles, messieurs: il gioco è concluso. Io, Dejan99, ora vi rivelerò lassassino dellomicidio del professor Poland, di Desmond, Christine, Elza e Frederica.

Primo: Philip Poland si è suicidato, perché oramai sapeva che la verità stava venendo a galla: aveva ricevuto bustarelle da parte di Taylor e Michael per gonfiare i loro voti sulle gare di matematica. E risolto questo piccolo dilemma, cè da domandarsi: questi delitti (quelli dellisola e quello del professore) sono collegati?

Mes amis, no. Dopo molte congetture, una più assurda dellaltra, sono arrivato alla conclusione che lassassino è .. ma forse volete prima una storia che vi aiuti a capire? ;D

No? Vabbè, io ve la metto lo stesso.

FINE

Martine Smyle stava guardando il soffitto di camera sua: quanto si sentiva stanca e distrutta non avrebbe mai fatto più un viaggio del genere, o almeno lo sperava. Un rumore veniva da fuori: la brezza marina dava un senso di tranquillità a tutto, ed ora si sentiva impaurita, ma in pace col mondo. Fu in quel momento che la porta si aprì, e qualcuno in passamontagna la prese a la portò fuori dalla stanza: chi mai era?

<<Ha confessato tutto?>> chiese Theresa, seduta sul bracciolo del sofà.

<<Sì, ha confessato di aver fatto fuori tutti e quattro i nostri amici, e non è stata felice finché non ha finito il suo macabro racconto. Si sarebbe tolta la vita se non fosse arrivato lFBI.>> rispose Michael.

<<Grazie a me. - disse Taylor con orgoglio - ma io non ho ancora capito: perché ha ucciso Desmond, Christine, Elza e Frederica?>>

<<Mia cara - disse con tono asciutto Franz - pazza è e pazzo è il suo movente. La notte che Desmond è stato fatto fuori questo è ciò che è accaduto. Frederica litiga con Desmond e se ne va. Arriva Christine ubriaca, e i due hanno una colluttazione: Desmond la colpisce e lei sviene. Desmond si stende sopra di lei e cerca di farla rinvenire.

Ora se ti ricordi come ha reagito quando mi ha visto sopra Frederica capirai tutto: è entrata nella stanza, ha visto Desmond sopra Christine, ha pensato che la stesse stuprando o qualcosa del genere e lha inavvertitamente colpito col racchettone.>>

<<Che cosa macabra.>> commentò Theresa. Franz annuì.

<<E gli altri? - continuò Taylor - perché gli ha fatti fuori?>>

<<Christine perché poteva sospettare, o poteva aver visto qualcosa. - rispose Theresa - Se ricordi Franz ha trovato il bagno occupato in quel momento, e Martine era lunica che era da sola in quel momento, e ha cercato di costruirsi un alibi correndo poi in Cucina da Elza.>>

<<A proposito: tu doveri?>> chiese Taylor.

<<Io? - domandò la ragazza imbarazzata - Beh, io ero... cioè mi trovavo >>

<<Era con me.- rispose Franz- Volevo rassicurarla che non la credevo lassassino.>>

<<Ed Elza?>>

<<Beh, Taylor, Elza era molto amica di Martine e non capiva il perché: perciò ha cercato di rassicurarla, di non impaurirla. Martine invece pensava sapesse tutto e la volesse ricattare, e lha fatta fuori.>>

<<E per ultimo Frederica >> sospirò Michael.

<<Oh, questo lo so io! - disse Taylor con entusiasmo - Frederica era salita la sera che Desmond era stato ucciso proprio mentre Martine scendeva e le due si sono probabilmente incrociate senza vedersi bene: Martine presa dal panico ha fatto fuori anche lei. Ho fatto giusto?>>

<<Più o meno, Taylor. Il ragionamento però è quello.>>

<<E che centrava la governante?>>

<<Oh, su Theresa, lho capito pensando alla scena nel capanno: Frederica stava guardando allo specchio la faccia di Martine, che era impaurita e inferocita perché poteva dire che era stata lei. Per sua fortuna Frederica aveva paura e non avrebbe mai detto il suo nome in sua presenza. Per sua sfortuna ha fatto riferimento la nostra grande attrice ad un film italiano del 1974, intitolato La Governante. Lattrice che interpretava quel ruolo non era altri che Martine Brochard.>>

E continuarono a parlare daltro.

<<Allora che mi dici?>> chiese il ragazzo.

<<Cosa vuoi che ti dica? Settimana del cavolo >> rispose la fanciulla.

<<Sei stata geniale.>>

<<Beh dai, non avevamo capito proprio niente.>> rispose ridendo.

<<Sì ma ci siamo divertiti e questa storia è stata molto istruttiva, no?>>

<<Gne gne gne ma come sei rompiscatole! Va bene bravo, ma solo perché sei tu.>>

(cit. Super Dani La Lupesca)

<<Verrai a vivere in campagna con me?>>

<<Perché mai dovrei? Io devo studiare!>>

<<Ti insegno io, del resto sono bravo in matematica: e vivremmo felici e contenti.>>

<<Ma io ho un mio lavoretto part-time, degli amici in città perché mai dovrei venire?>>

<<Perché mi ami.>>

<<E chi te lo dice?>>

<<Beh, se così non fosse >>

<<Oh, Franz! disse Therese mettendogli le mani al collo Sarà bellissimo vivere in campagna con te!>>

PUNTEGGI:

Moka riesce a raggiungere il primo posto con 2525 punti!!!

Zero si aggiudica il secondo con 1400 punti

Pliclalla arriva terza con 650 punti

Il team A+B e Moon sono in parità per il quarto posto con 550 punti

Infine, ma non meno importante, Alex con 450 punti.

Piaciuto?

Ringrazio tutti per aver partecipato e se avete commenti fateli pure qua.

Vostro,

D.D

Modificato da Dejan99
Link al commento
Condividi su altri siti

manoooo martine :(

ma qualcuno ha accusato therese? il nostro obiettivo era far accusare therese e farsì che nessuno accusasse Franz.

Comunque peccato che aleman non abbia partecipato molto, frederica avrebbe potuto dire qualcosa in più.

Per il resto, grazie Dejan, è sempre un piacere :) io avevo dato come colpevole therese che mi sembrava avere troppo un'aria da finta innocentina :p

vi saluto tutti con tanti cuori :heart::heart::heart::heart: e corro a salvare gli scoiattoli del Guatemala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dejan, grazie mille per l'impegno e la partita

anche io non ho seguito tanto quanto avrei voluto, ma mi son divertita comunque moltissimo :give_rose:

e impegni permettendo...ci leggiamo alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...