Vai al contenuto

[La Stappabuchi] Commento e Pagelle


Recommended Posts

Doveroso commento prima delle pagelle..

Al di là della completa sfiga da parte dei lupi, la partita è evidentemente sbilanciata a favore dei contadini.. e credo che la causa sia principalmente il clown! In qualsiasi modo vada per lui (sia che stringa la mano ad un lupo, sia che la stringa ad un contadino) i vantaggi vanno solo ai contadini.. si crea un incredibile cerchio della fiducia che disarma i lupi.. nonostante la presenza dell’angelo caduto, nel lupo mascotte, dell’assassino.

Pensavo che con l’aggiunta del mascotte, le cose sarebbero andate un po’ meglio (togliere il clown significava rivedere completamente la partita.. e siccome mi era stato chiesto di rifarla uguale, o quasi, ho deciso di tenerlo..

Questa volta la partita è iniziata ancora peggio della precedente.. rivelazione dell’angelo sul lupo illusionista.. non essendoci la contro-rivelazione, i contadini non si son fatti venire poi tanti dubbi…

Il palloncino e l’arresto dell’ultimo lupo hanno dato il colpo di grazia..

Mi spiace molto per la fazione lupesca, che sicuramente non si è divertita.. si son visti decimare in poco tempo..

In conclusione, direi che la schedina del clown va assolutamente CAMBIATA!!

E ora.. pagelle!

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.

4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.

3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.

0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.

1. Moon – telepate 7: per sua sfortuna nessuno lo punta.. e quindi non raccoglie informazioni aggiuntive.. gioca però una bella partita.. sempre sul pezzo, sempre presente, come nel suo stile

2. Lucky – assassino a 2 colpi 8: mi è piaciuta, perché ha deciso di giocare per rubarla.. purtroppo il poco tempo non è stato dalla sua.. riesce anche a beccare uno dei suoi bersagli (l’altro era effettivamente molto più difficile, anche considerando che in questa partita praticamente non ci sono state arringhe)

3. Bisso – pusher 6,5: sfortunatissimo! Non si fa tanti film sulla rivelazione e condanna senza remore marsu.. si droga ma la notte stessa muore… e purtroppo perde

4. Tidus – clown 8: decisione d’impulso, come la partita precedente.. questa volta gli va meglio e stringe la mano al cacciatore.. troppo avventato l’utilizzo degli altri poteri a mio avviso.. trombetta a plic che non serve a nulla.. palloncino a duke che si sente una gran responsabilità addosso… tanta tanta fortuna! Non posso dargli meno, perché comunque le giocate son state tutte giuste.. (tralascio le idee deliranti, che per fortuna non è riuscito a mettere in atto :D ) ma se la stretta di mano fosse andata storta…. Non so!

5. Batman – angelo 7,5: decide subito di vederci chiaro su uno che di solito si fa fatica a decifrare! E ci prende! Benedice poi Plic, giusta mossa perché era buona.. ma non viene puntata da nessuno. Quando è il momento di ressare tentenna.. e lascia giù bisso.. e questo lo considero un errorino.. perché bisso aveva un’info importante su un ruolo e in più, dato che la partita stava andando bene per i contadini (cosa di cui anche batman si era reso conto) tanto valeva ressare, prima di rischiare di morire. Nel complesso una bella partita, giocata bene anche in pubblica..

6. Soul – sentinella 7: protegge sempre buoni.. purtroppo per lui una volta viene arrestato e non riesce ad ostacolare i lupi.. però un 7 ci sta

7. Jack – medium 7: il ruolo probabilmente non gli piace molto.. è invece stato messo appositamente per controllare l’utilizzo dell’illusione.. in questa partita in effetti c’era poco da controllare.. ma ciò che deve fare lo fa..

8. Teyla – lupo telepate 6,5: sfortunata.. i poteri su di lei arrivano quando oramai è tardi. Arrestata quando potrebbe sbranare doppio, si rassegna al suo destino.. però in lista è attiva e propositiva. E molti ragionamenti sono giusti. Peccato venga sospettata in fretta, una volta beccato elayne

9. Plic – eremita 8: dopo una veggenza NON lupo, che obiettivamente poteva anche non essere vera, tutti la credono buona e la proteggono. Ricarica il clown di tutti i suoi poteri. La partita oramai era finita.. ma un clown completamente ricaricato è tanta roba! Brava!

10. Alex – veggente cieco 7: Vale un po’ il discorso fatto per tidus.. il 7 ci sta tutto perché affida la veggenza ad un destinatario contadino e sgama l’ultimo lupo ma…. Se tidus fosse stato cattivo? Il dubbio non gli è mai venuto.. soprattutto nelle fasi iniziali avrebbe dovuto chiederselo a mio avviso..

11. Klarissa – angelo caduto 6: La povera klarissa si trova un po’ impacciata con questo ruolo. La mancata falsa rivelazione la notte 1 fa girare la partita a sfavore dei lupi.. continua in modo un po’ confuso, cercando di capire chi deve proteggere.. ma alla fine può far poco

12. Elayne – lupo mascotte 6,5: sfortunato tanto quando teyla, se non di più.. duke lo punta con il suo palloncino e lui cerca in qualche modo di divincolarsi da una situazione scomoda.. purtroppo non ci riesce e finisce al rogo

13. Duke – cacciatore 8,5 e MVP: a lui l’MVP perché, nonostante non abbia usato il suo potere (poiché non ce n’era bisogno) si è preso una grossa responsabilità con il palloncino, dato troppo presto a mio avviso. Ha puntato un sospetto e ci ha preso. Credo sia l’unica giocata di questa partita non dettata dalla fortuna! E quindi merita l’MVP. Bravo Duca!

14. Marsupilami – lupo illusionista 6: che dire del povero marsu.. con una rivelazione lupo illusionista contro, poco può fare.. soprattutto perché manca la falsa rivelazione che forse poteva incasinare un po’ le cose.. cerca di difendersi come meglio può, ma non viene creduto

15. dejan – sceriffo 8: come esordio in una partita nel villaggio a me è piaciuto!

Imprigiona prima l’angelo caduto e poi teyla la sera in cui avrebbe potuto sbranare doppio! Risulta sospetto il giusto per non essere puntato subito dai lupi… bravo!

Bon, son pronta agli insulti! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che insulti :D
Obiettivamente potevamo fare poco, questo è certo.

Il giorno dove Duke mi ha puntato non solo cercato di salvarmi, ma anche buttare le basi per essere "tranquillo" per i prossimi giorni.
Ovviamente non ha funzionato perché contro la prova del clown c'era poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15. dejan sceriffo 8: come esordio in una partita nel villaggio a me è piaciuto!

Imprigiona prima langelo caduto e poi teyla la sera in cui avrebbe potuto sbranare doppio! Risulta sospetto il giusto per non essere puntato subito dai lupi bravo!

Puoi ripeterlo? :give_rose:
Link al commento
Condividi su altri siti

15. dejan sceriffo 8: come esordio in una partita nel villaggio a me è piaciuto!

Imprigiona prima langelo caduto e poi teyla la sera in cui avrebbe potuto sbranare doppio! Risulta sospetto il giusto per non essere puntato subito dai lupi bravo!

Puoi ripeterlo? :give_rose:

ahahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il voto

Stavolta ho fatto bene a resistere alla tentazione di stringere la mano ad Elayne :D

Avresti dovuto farlo.

Avresti vinto con la partita prima l'Epic Fail mesi in anticipo. :D

Comunque sarebbe stato divertentissimo!!!

Ahahah, ma serio, 2 volte la stessa partita, manco 2 giorni di vita :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i voti tranne Laki che alzerei di mezzo punto, nin era facile capire il Veggente.

Concordo anche io col dire Tidus mooolto fortunato:sono quelle giocate che una partita vanno bene e stravinci e quella dopo vanno male e straperdi IMHO (gliel ho anche detto in oartita di stare fermo che avevo capito l'andazzo). Comunque questa volta è andato tutto liscio quindi il sio voto ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato molto simile, Marsu veniva rivelato, lo si rogava, veniva ressato Tidus che accusava Elayne e quindi il gatto veniva rogato. Cioè un bivio che porta sempre alla stessa conclusione :D

Robin: "Sante strade, Batman!"

Esatto Batman.

Ma magari mi si rogava direttamente invece di Marsu "perché Tidus ovviamente è andato a stringere la mano ad Elayne, chi altro ?" :D

Che sarebbe stato meglio, per noi lupi, eh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato molto simile, Marsu veniva rivelato, lo si rogava, veniva ressato Tidus che accusava Elayne e quindi il gatto veniva rogato. Cioè un bivio che porta sempre alla stessa conclusione :D

Robin: "Sante strade, Batman!"

Esatto Batman.

Ma magari mi si rogava direttamente invece di Marsu "perché Tidus ovviamente è andato a stringere la mano ad Elayne, chi altro ?" :D

Che sarebbe stato meglio, per noi lupi, eh! :D

Poteva essere un doppio sbrano fortunello :D

Robin: "Santa Mascotte, Batman!"

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è stata una partita poco gratificante, però Io non direi che non mi sono divertita.

Diciamo che non abbiamo avuto abbastanza tempo per poterlo fare sul serio :D

Sono contenta di questa esperienza in lista Lupi, breve ma molto piacevole grazie agli altri due compari.

8. Teyla – lupo telepate 6,5: sfortunata.. i poteri su di lei arrivano quando oramai è tardi. Arrestata quando potrebbe sbranare doppio, si rassegna al suo destino.. però in lista è attiva e propositiva. E molti ragionamenti sono giusti. Peccato venga sospettata in fretta, una volta beccato elayne

Se ci fosse stata solo la visione Lupo, avrei giocato la carta pusher sul Veggente.

Avrei saputo chi era il Veggente, avrei lasciato intendere di essere io il Pusher, la droga su Alex, che era tra i sospetti, ci poteva stare.

Se ci fosse stato solo l’arresto, avrei provato a dire che era una coincidenza, che il vero Lupo era stato bloccato dal Pusher, anche qui avrei potuto fingere di essere io il Pusher, visto che agisce prima dello Sceriffo. Come visione avrei detto di Dejan o Tidus dei cui ruoli ero certa al 100%.

Ma la combinazione dei due fattori era impossibile da contrastare senza insultare l’intelligenza degli altri giocatori.

Se non ci fosse stata la rivelazione me la sarei giocata comunque, da Lupo fatto e finito, col dubbio che fossi stata benedetta. Mi sarei rivolta all’Assassino, avrei fatto un po’ di show. Sarei stata comunque spacciata ma avremmo giocato un altro giorno.

La rivelazione ha impedito anche questo.

Non mi sono “rassegnata al mio destino” per sconforto.

Ho accettato l’incontestabile evidenza dei fatti, senza far perdere tempo a nessuno.

“Peccato venga sospettata in fretta”.

Ho giocato male nelle ultime ore. Avevo l’ansia da imminente ultimo Lupo e non avevo il supporto del Micio. Avrei dovuto intervenire di più anche per ingraziarmi Dejan, mi ero ingenuamente convinta che avrebbe seguito Tidus.

15. dejan – sceriffo 8: come esordio in una partita nel villaggio a me è piaciuto!

Imprigiona prima l’angelo caduto e poi teyla la sera in cui avrebbe potuto sbranare doppio! Risulta sospetto il giusto per non essere puntato subito dai lupi… bravo!

Eh?! Al secondo giorno lo davamo per Sceriffo certo! Sarebbe stato il secondo sbrano… se non mi avesse arrestato :patpat:

11. Klarissa – angelo caduto 6: La povera klarissa si trova un po’ impacciata con questo ruolo. La mancata falsa rivelazione la notte 1 fa girare la partita a sfavore dei lupi.. continua in modo un po’ confuso, cercando di capire chi deve proteggere.. ma alla fine può far poco

Dal mio punto di vista, non c’ha aiutato in alcun modo. Tu hai una visione complessiva della partita che io non ho.

Mi spieghi la tua valutazione?

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

15. dejan – sceriffo 8: come esordio in una partita nel villaggio a me è piaciuto!

Imprigiona prima l’angelo caduto e poi teyla la sera in cui avrebbe potuto sbranare doppio! Risulta sospetto il giusto per non essere puntato subito dai lupi… bravo!

Eh?! Al secondo giorno lo davamo per Sceriffo certo! Sarebbe stato il secondo sbrano… se non mi avesse arrestato :patpat:

beh.. conta che la partita è durata 3 giorni... se non ti avesse arrestato sarebbe morto ok.. ma io ho valutato la partita per come è finita.. e lui ti ha in effetti dato il colpo di grazia..

11. Klarissa – angelo caduto 6: La povera klarissa si trova un po’ impacciata con questo ruolo. La mancata falsa rivelazione la notte 1 fa girare la partita a sfavore dei lupi.. continua in modo un po’ confuso, cercando di capire chi deve proteggere.. ma alla fine può far poco

Dal mio punto di vista, non c’ha aiutato in alcun modo. Tu hai una visione complessiva della partita che io non ho.

Mi spieghi la tua valutazione?

stava pensando di spacciarsi per angelo, in modo da cercare di salvare marsu.. non avendo letto le faq era però convinta che essendo stata arrestata non avrebbe potuto fare la rivelazione..

Vi ha cercato per proteggervi ma il tempo è stato troppo breve affinchè potesse far qualcosa di costruttivo per voi..

Oltretutto, non essendoci stato res, non ha nemmeno potuto usare il potere dell'uccisione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...