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Semi-flash: Lupi di mare & Contadini


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VINCE CON (C=Contadini, P=Pirati) / VIENE VISTO COME (C=Contadino, P=Pirata) / CONTA COME (C=Contadino, P=Pirata, -=Non viene conteggiato)

FAZIONE PIRATI

Pirata P/P/P

Pirata P/P/P

Sirena P/P/-

FAZIONE CONTADINI

Contadino Brutto C/P/C

Druido C/C/C

Oste C/C/C

Saggio C/C/C

Spirito Inquieto C/C/C

Veggente C/C/C

Partecipanti:

1. Duke

2. Polle

3. Tidus

4. Elayne

5. Lucky

6. Dejan99

7. 4everalone

8. JackShepard

9. ranocchietta

Ordine azioni:

DI GIORNO I PIRATI

DI NOTTE I CONTADINI

(ihih)

FAQ

- I Pirati si conoscono dall'inizio, la Sirena non conosce l'identità dei Pirati e viceversa.
Ogni giorno ognuno dei due Pirati indica un giocatore: in caso di nomi diversi sarà preso in considerazione il nome datomi per primo (chiaramente possono cambiare idea nel corso della fase). Al termine del giorno, se quel giocatore è fuori dall'arriga O se in arringa ci sono almeno 2/3 dei giocatori totali, quel giocatore muore all'apertura della sera.

Esempio 2: Pirata 1 indica A e Pirata 2 indica B, mezz'ora dopo. Al termine della sera ci sono 4 giocatori in arringa su 9 e A è in arringa: non muore nessuno.

Esempio 2: Pirata 1 indica A e Pirata 2 indica B, mezz'ora dopo. Al termine della sera ci sono 7 giocatori in arringa su 9, compreso A: poiché in arringa ci sono più dei 2/3 dei vivi, A muore all'apertura della sera.

Ai Pirati non viene comunicato perché, in caso di mancata morte, hanno fallito (ovvero non sanno se hanno indicato il Druido o semplicemente l'altro Pirata ha scazzato).

- La Sirena agisce una volta a partita, manda in arringa chi le pare e per quel giorno i Pirati possono uccidere in maniera indisturbata.

- Il Contadino Brutto è visto Pirata.

- Il Druido si salva una volta dalla morte per mano dei Pirati; non si salva dal rogo.

- Se l'Oste al termine della notte è vivo e il Veggente sonda un visto Pirata (Pirati, Sirena e Contadino Brutto), in apertura del giorno sarà scritto "il Veggente ha sondato un Pirata". Se il Veggente non ha sondato un visto Pirata O se l'Oste al termine della notte non è vivo, non ci sarà alcuna comunicazione.

- Il voto del Saggio vale anche di giorno e vale anche se il suo votato non è il protagonista della parità, prestate attenzione all'esempio: se durante il giorno A e B ricevono due voti e il Saggio ha votato C con un unico voto, sussistendo la parità in arringa vanno A, B e C!

- Lo Spirito Inquieto vota di giorno e di notte e il suo voto può creare o distruggere una situazione di parità (leggi Saggio sopra).

Lo Spirito Inquieto si attiva se e solo se muore per mano piratesca.

- Il Veggente vede Pirati i due Pirati, la Sirena e il Contadino Brutto, vede tutti gli altri Contadini (o non Pirati, è la stessa cosa).

Modificato da Moon
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In pratica il Saggio è proprio la versione live, giusto?

Ehm, boh?

In pratica saggio e spirito sono la stessa cosa no?

Non proprio.

Il voto del Saggio vale doppio e solo in caso di una votazione terminata in parità.

Lo Spirito Inquieto (se si attiva) ha a disposizione un unico voto (segreto per voi, in quanto egli vota in privato) ed esso vale a prescindere dall'esito della votazione.

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