Vai al contenuto

Una notizia nell'intervallo di Inter-Roma


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Squadra che ha palesato un difetto che si è visto in tante partite anche l'anno scorso, è arrivata allo stadio con un tempo di ritardo...

Lenti, impacciati, imprecisi nel primo tempo, grazie anche ad una gran bella Roma, poi quando gli avversari sono calati alla distanza c'è stata la reazione inizialmente fatta quasi solo d'orgoglio, poi è salito in cattedra Figo (nota, ieri ero allo stadio dopo parecchio che non ci andavo ed è stata la prima volta che ho visto giocare Figo dal vivo, ho scelto bene la partita :lol: ) e la squadra è stata sistemata meglio in campo, col portoghese dietro le punte.

Da quanto si è visto ieri ed anche nelle altre amichevoli, mi sembra che Adriano e lo svedese abbiano poco da spartirsi in capo assieme, i due credo si adattino meglio a giocare con Crespo piuttosto che assieme. Ibrahimovic è alquanto irritante nel suo cercare la giocata (a maggior ragione se sei 3 gol sotto) ma se la squadra gira diventa più piacevole vederlo. Stankovic continua a non convincermi, è un senza ruolo ed oltretutto nelle serate come ieri (e non sono rare) in cui ha la banana al posto del piede è pressochè dannoso.

La difesa è da registrare, tante amnesie e tantissima lentezza, a tratti sembrava di vedere una squadra di 20enni contro una di 40enni tanta era la velocità di differenza, Cordoba è imprescindibile in tal senso. Sono convinto che manchi un vero regista, Vieira sa far girare la squadra ma solo a certi ritmi e non sempre ti capiterà di giocare il 26 Agosto contro una squadra che molla fisicamente al 60mo...

Ad ogni modo complimenti alla Roma, ha un centrocampo pazzesco, la sua forza sta anche nel non avere un centravanti che dia punti di riferimento agli avversari, certo così non potrà mai durare tutta una stagione, ma con un paio di ritocchi sarebbe uno squadrone, complimenti a Spalletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La difesa è da registrare, tante amnesie e tantissima lentezza, a tratti sembrava di vedere una squadra di 20enni contro una di 40enni tanta era la velocità di differenza, Cordoba è imprescindibile in tal senso. Sono convinto che manchi un vero regista, Vieira sa far girare la squadra ma solo a certi ritmi e non sempre ti capiterà di giocare il 26 Agosto contro una squadra che molla fisicamente al 60mo...

Ad ogni modo complimenti alla Roma, ha un centrocampo pazzesco, la sua forza sta anche nel non avere un centravanti che dia punti di riferimento agli avversari, certo così non potrà mai durare tutta una stagione, ma con un paio di ritocchi sarebbe uno squadrone, complimenti a Spalletti.

Complimenti! Sei entrato anche tu a far parte di quelli che non capiscono di calcio come me :lol: (vedi :"chi manca alla vostra squadra?")

Se la roma mette una punta a far la boa la davanti il gioco cambia totalmente e sarà una squadra come le altre. Non son convinto che diventi uno squadrone. Magari a loro serve più un portiere e un Totti al 100% per essere competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antenna3 sta riproponendo la spinta di Materazzi a Mancini (fuori area ma ultimo uomo) e la punizione fasulla da cui il gol di Figo. Minchia, abbiamo rubato di brutto. :o

..la vostra estate magica non accenna a finire :lol:

Purtroppo il "peggio" deve ancora venire, temo :lol: , dopo lo scudetto 2004-05 rubato sul campo dalla Juve, quello 2005-06 rubato prima sul campo dalla Juve, poi a tavolino dall'Inter, si avvicina il grande momento dello scudetto 2006-07 rubato dall'Inter sul campo... :lol:

Un unica costante: il derubato è sempre lo stesso! :D Record storico 3 furti di scudetto consec.vi, che batte quello degli anni 1989-90 e 1990-91, detenuto peraltro sempre dalla stessa società! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il "peggio" deve ancora venire, temo :D , dopo lo scudetto 2004-05 rubato sul campo dalla Juve, quello 2005-06 rubato prima sul campo dalla Juve, poi a tavolino dall'Inter, si avvicina il grande momento dello scudetto 2006-07 rubato dall'Inter sul campo... :lol:

"gli interisti sono piagnoni" (leggenda metropolitana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla partita: Figo mostruoso, mai visto così. Questo potrebbe essere il suo ultimo anno ad altissimi livelli prima di tornare in Portogallo, probabile che lo voglia fare alla grande. Incrociamo le dita.

Assolutamente ingenerose le critiche a Toldo, che a parte la papera iniziale (dove la colpa però è molto più di Zanetti) ha fatto un'ottima partita, con un miracolo sull'1-0 e alcune ottime uscite (cosa rara per lui) nel secondo tempo. Assolutamente incolpevole sugli altri due gol, per me vale un 6,5 abbondante.

Crespo deve giocare sempre!!! E se non è disponibile deve giocare Cruz al suo posto.

La catastrofe del primo tempo non è dovuta nè alla difesa, nè ai singoli, nè a come era messa in campo la squadra. E' dovuta semplicemente al fatto che una squadra, la Roma, era scesa in campo col coltello tra i denti per giocare una finale. Mentre noi pensavamo di giocare un'amichevole. Un dato inoppugnabile: il primo fallo commesso da un'interista (Vieira) è arrivato alla mezz'ora!!! Quelli della Roma invece bloccavano giustamente sul nascere qualsiasi nostra iniziativa.

Lo zingaro ha tutto per diventare un idolo per gli interisti. Ma se si mangia gol come quello del 4-3 al 90', sarà dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

"gli interisti sono piagnoni" (leggenda metropolitana)

naaaahhh, è solo per mettere i puntini sulle i. Per il resto non è che mi lamento; basta saperlo, che in realtà i nostri scudetti sono almeno già una ventina, quelli della Juve 8-10 di troppo, quelli dell'Inter possono anche essere 14 in effetti, contando quello del '98 però :rolleyes:

Mi limito solo a ricordarveli, ecco, i vostri e dei gobbi misfatti..Perchè vedo che spesso tendete a dimenticare :lol: , ma non cadono mica in prescrizione, veh!

Link al commento
Condividi su altri siti

..la vostra estate magica non accenna a finire :p

Purtroppo il "peggio" deve ancora venire, temo :( , dopo lo scudetto 2004-05 rubato sul campo dalla Juve, quello 2005-06 rubato prima sul campo dalla Juve, poi a tavolino dall'Inter, si avvicina il grande momento dello scudetto 2006-07 rubato dall'Inter sul campo... :rolleyes:

Un unica costante: il derubato è sempre lo stesso! :lol: Record storico 3 furti di scudetto consec.vi, che batte quello degli anni 1989-90 e 1990-91, detenuto peraltro sempre dalla stessa società! :angry:

Caro Big, la festa é finita. Nerazzurro dal 25 maggio e già scudetto e supercoppa conquistati. In più Mr Sheva went to London for studying English. E adesso fai il bravo sennò ti faccio andare via Kaka per prendere Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squalifica, mucci i zambet e tagli palot :lol:

Salame, il portafogli te l'ha ciulato moggi o facchetti?

Almeno quello me l'han lasciato...Non c'è molto da corrompere col mio, anche se c'è dentro un superenalotto per domani sera e con quel mix di ladroneria e culo che si ritrovano i due, finisce che se mi rubano il portafoglio il 6 è garantito :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Big, la festa é finita. Nerazzurro dal 25 maggio e già scudetto e supercoppa conquistati. In più Mr Sheva went to London for studying English. E adesso fai il bravo sennò ti faccio andare via Kaka per prendere Ronaldo.

25 maggio.... dove ho già sentito questa data? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirata, non sparar cazzate.

Il primo anno tutte, nessuna esclusa.

Tant'e' che mi ricordo nettamente d'aver pensato qualcosa del genere "mai visto uno straniero appena arrivato non solo incidere cosi', ma pure per tutte le partite giocate"

Sul secondo anno invece concordo, troppo lezioso, ma tu non lo meriti in ogni caso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la roma mette una punta a far la boa la davanti il gioco cambia totalmente e sarà una squadra come le altre. Non son convinto che diventi uno squadrone. Magari a loro serve più un portiere e un Totti al 100% per essere competitivi.

Con centravanti intendevo una punta di ruolo, non necessariamente una boa. Io credo che un Iaquinta o meglio ancora un Vucinic (che non so come stia dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare i mondiali) per quella squadra siano perfetti. Poi hanno bisogno di sistemare un pochino la panchina perchè così è leggerina, ma per il resto è una gran bella squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...