Vai al contenuto

Mr. Robot


Mist
 Share

Recommended Posts

Finita, semplicemente fantastica. Aspetto con ansia la seconda stagione, perchè ci sarà vero?

Finita? L'ultima puntata è la prossima settimana.

Davvero? Credevo fosse finita, la vedo su popcorn.

Quindi la prox sarà la decima? Perchè io ne ho viste 9

La prossima è la decima, si.

Rallegrati, invece di aspettare un anno per la prossima stagione, bastano 6 giorni per la prossima puntata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nell'ottavo episodio sono rimasta come se non ci avessi capito niente, un po' come Elliot. Avevo capito, ma mi è venuto il dubbio che non fosse vero niente. La nona chiarifica. Il twist su mr Robot era scontato dai primi episodi, mj mancava il passaggio che non fosse solo un'allucinazione, ma che effettivamente fosse una sorta di seconda personalità per Elliot (quando vedevamo mr Robot minacciare o interagire con altri, era sempre Elliot? Tutto quello che gli abbiamo visto fare l'ha fatto, o certe cose le ha solo immaginate?) Il twist sulla sorella invece mi ha colto di sorpresa. Lo psicopatico mi ha delusa, lo facevo più sveglio e glaciale, invece perde le staffe un po' troppo facilmente, il che lo rende uno psicopatico nella media e non il genio del male. Sulle cose computerose non ho capito niente. Spero in uno spiegone finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confesso che mi sono annoiata parecchio, 50 minuti che avrebbero potuto essere raccontati in 5. Dopo l'incontro con la moglie di Tyrell mi è venuto il dubbio che questi possa essere un'ulteriore personalità di Elliot. Rimane comunque una serie rivelazione. All'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio che ammetto... ho anche io. Ma siccome un po sono paranoico e un po sta serie concima alla grande la mia parte paranoica, mi sno esaltato tutto il tempo.

Ti concedo la noia, ma nel mio caso tensione quasi sempre.... cioè... ragazzi, c'è la rivoluzone in atto.

Che vista dagli occhi del capo dei cattivi.... vabbe sono persone, ma vista dagli occhi di chi la ha fatta scattare, esaltazione pura. E peraltro, tra enron, crisi 2009, lehaman brothers e situazione attuale, non è che sia poi così diversa da ora.

Quindi... paura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio che ammetto... ho anche io. Ma siccome un po sono paranoico e un po sta serie concima alla grande la mia parte paranoica, mi sno esaltato tutto il tempo.

Ti concedo la noia, ma nel mio caso tensione quasi sempre.... cioè... ragazzi, c'è la rivoluzone in atto.

Che vista dagli occhi del capo dei cattivi.... vabbe sono persone, ma vista dagli occhi di chi la ha fatta scattare, esaltazione pura. E peraltro, tra enron, crisi 2009, lehaman brothers e situazione attuale, non è che sia poi così diversa da ora.

Quindi... paura!!!

Si, la crisi ok

.. interessante anche il fatto che pare non sconvolgere minimamente l'1% dell'1%, quindi il piano é chiaramente fallito. Quello che mi ha scazzato dell'episodio è la lentezza delle parti di Elliot quando sta da solo. Che sia pazzo ok, ma i suoi dialoghi interiori con se stesso stanno cominciando a darmi noia. Molto più apprezzabile quando interagisce con altri. L'altro episodio in cui mi ero appallata a morte era stato, non a caso, quello della disintossicazione. L'episodio ha gettato indubbiamente parecchi spunti per la seconda stagione, ma questi spunti sono emersi qui e lì da sprazzi di lento e forzato nonsense. Diciamo che i matti in tv mi vanno bene, ma quando cominciano ad essere troppo matti li sopporto poco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Arriva un punto in cui, se devi seguire un protagonista nella sua storia, deve convincerti che la sua storia meriti di essere seguita.

Se tutto quello che ti offre è "oh no, sono pazzo, non so più cos'è reale, blablabla" gli dici CIAONE e passi alla prossima serie. Deve crescere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro - ne parlavo ieri - bisogna dare dei limiti narratologici. Cioè se cominciamo a pensare che QUALSIASI scena che vediamo (che ci sia Elliot o meno) possa non essere reale, ma frutto della sua testa, la narrazione ne risente. Devono esserci dei paletti. Comunque, sempre tornando al discorso sul dialogo con la moglie di Tyrell, sarei curiosa di sapere cosa gli ha detto in svedese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a farmi la folle idea che eliot oltre ad essere mr robot sia anche il tipo svedese. Ho trovato molto strano il dialogo tra lui e la tizia e non so... mi è venuto in mente che lei possa aver riconosciuto suo marito e per questo non suonava convinta quando ha detto "ollie" e per questo gli ha parlato in svedese

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a farmi la folle idea che eliot oltre ad essere mr robot sia anche il tipo svedese. Ho trovato molto strano il dialogo tra lui e la tizia e non so... mi è venuto in mente che lei possa aver riconosciuto suo marito e per questo non suonava convinta quando ha detto "ollie" e per questo gli ha parlato in svedese

You're gonna make me say it, aren't you? Brida is Ms.Bless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...