Vai al contenuto

NBA 2015/2016


tony
 Share

Recommended Posts

Javalone animale guida, specie nelle serate da sbronzo.

Come promesso, ecco un velocissimo mio pronostico di quanto vedremo nel primo turno.

Ad EST, partiamo con Cleveland Detroit dove non la vedo cosi facile per i Cavs che, si son più esperti e più forti, ma mi sembrano poco equilibrati mentalmente, e la squadra di Van Gundy ha peso e uomini da mandare su Lebron. Cavs in 5 ma con almeno un paio di spaventoni, e sempre se Irving si riprende dall'esser diventato il nuovo simbolo dei Bucks.

Toronto-Indiana sarà forse la serie più brutta da veder ad Est ma la vedo abbastanza chiusa, Raptors lunghi e mi sembra anche sani di mente, Indiana che dipende troppo da George per fare canestro. Canadesi in 5.

Atlanta- Boston invece per me sarà una serie molto bella, due bei gruppi di giocatori, due grandi allenatori. Si va per le lunghe, credo gara 7, dove il sempre sottovalutato dal mondo Millsap farà la differenza. Duello Teague-Thomas da gustare.

Miami e Charlotte son forse le 2 squadre dei playoff che ho visto meno e quando le ho viste non mi son piaciute, ma mi dicon che gli Heat da quando han preso Johnson son in miglioramento. Serie un pò meh, magari tirar fuori un paio di finali tiratissimi. Vado con i più esperti Heat in 7 partite.

Ad Ovest, Golden State- Houston per me si decide in gara 1; se non siamo satolli e cotti come spiedini nella prima partita vedo difficile per Houston rubarne una, altrimenti è proprio la prima gara in casa( e gara 3 in Texas) l'occasione migliore per rubarla. Se Beverley ne infortuna uno al primo turno anche quest'anno è da galera. Warriors in 5.

San Antonio - Memphis la potrebbero anche non giocare, i Grizzlies hanno gente in campo che credo farebbe fatica in Eurolega ora come ora. Cappottone Spurs in 4.

Oklahoma City - Dallas poteva anche esser una bella serie sulla carta, ma anche qui son più i malati che i vivi a casa dello zio Dirk che, di talento e in modalità amarcord, ne porta via una, ma di là KD e Westbrook son troppa roba, vincono in 5 i Thunder

Los Angeles - Portland è per me la vera serie mina vagante del primo turno. Squadre senza panchina, grandi talenti nei piccoli e tante volte DeAndre Jordan in lunetta a rompere canestri. Ho la sinistra impressione che il progetto Clippers sia a tanto così dall'implodere su sè stesso. Mi gioco la sorpresona, Trail Blazers del malefico Lillard che ruban la prima e vincon a gara 6 in upset.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X vari motivi sono riuscito a vedere solo gara 1 tra Pistons e Cavs, dove quest'ultimi hanno prevalso, ma a fatica. Spero di riuscire a vedere qualche gara in + prossimamente

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ultimouomo.com/linsostenibile-leggerezza-di-tim-duncan/

 

----

ieri ho Visto sprazzi di Rockets-GSW. Niente, i primi, hanno talento, buoni giocatori...ma supergiu' sprecati. Assurdo quanti palloni  sono riusciti a perdere ed a sprecare in attacco. GSW ha preso il largo - e di brutto - nonostante Curry si è dovuto fermare ulteriormente. Ad un certo punto Avevo perso la conta di quanti tiri da tre hanno messo. Mi pare comunque il maggior numero mai messo a segno in una partita di playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony dice:

http://www.ultimouomo.com/linsostenibile-leggerezza-di-tim-duncan/

 

----

ieri ho Visto sprazzi di Rockets-GSW. Niente, i primi, hanno talento, buoni giocatori...ma supergiu' sprecati. Assurdo quanti palloni  sono riusciti a perdere ed a sprecare in attacco. GSW ha preso il largo - e di brutto - nonostante Curry si è dovuto fermare ulteriormente. Ad un certo punto Avevo perso la conta di quanti tiri da tre hanno messo. Mi pare comunque il maggior numero mai messo a segno in una partita di playoff.

 

Nel primo tempo sembravamo quelli che han perso, e mailssimo, contro i Lakers in stagione regolare. Poi l'infortunio a Steph ci ha svegliato mentalmente e tecnicamente Livingston in campo a messo ordine e ritmo alla squadra. Ora siamo in attesa di capire quanto è serio il problema al ginocchio. 

 

Per il resto, Cleveland cappotta ma ha fatto decisamente fatica contro una Detroit che ha molti pezzi già messi bene per il futuro. Bella partita tra Atlanta e Boston, qui mi sa che una gara 7 sarebbe veramente il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2016 at 15:49, tony dice:

Ah. E San Antonio che ha sbrigato la pratica Memphis. Bene per far riposare le gambe del trio ultracentenario ^_^

 

Non avevo dubbi facessero cappotto, troppo scalcagnati i Grizzlies dagli infortuni.

 

A proposito, vorrei mettere a verbale che non ho fatto alcuna macumba ai Clippers e sono sinceramente dispiaciuto per Paul.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, Anomander Rake dice:

Occhio ad Est, Cleveland in grande spolvero al momento giusto.

 

Arrivano molto convinti e con 2 giocatori in più rispetto all'anno scorso. Diciamo che la finale, qualunque sarà, riserverà delle ottime partite. Io sui Cavs ho ancora dubbi sulla fase difensiva.

 

Spazio Warriors: gara 2, e come è stata vinta, è la riprova che oltre al 30 c'è di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-Sweep Cleveland. Cmq ieri gli Hawks un po facevan tenerezza. Va bene la verve nel tenere testa finché potevano. Ma finire di affidarsi a Schroeder negli ultimi minuti, la dice lunga (ne sa qualcosa la Germania). 

Poi Nel terzo quarto c'è stata una fase dove LeBron e Love hanno fatto è rifatto lo stesso identico schema per 4 o 5 attacchi di fila. LeBron che partendo da sinistra e convergendo a centro tirava due difensori su di se , liberando puntualmente Love sulla sinistra che insaccava dall'arco. Mai visto un "non reagire" della difesa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpaccio di OKC. Non l'avrei mai detto, gli Spurs sembravano una corazzata inarrestabile (dagli umani, poi Steph è un discorso a parte).

Il fatto è che se gli Spurs avevano mezza possibilità di andare in finale contro GSW, Oklahoma non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh occhio che se Oklahoma ha trovato il bandolo della matassa, e noi Warriors abbiamo un Bogut in meno, la faccenda è più equilibrata del previsto.

 

Aggiunta inutile: il Basket Brescia e gli Warriors giocan le prossime 2 serie negli stessi identici giorni, attentando seriamente alla mia salute mentale e fisica . Coincidenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mist dice:

Nessun problema, vedrai.

 

Ne ho visto più di uno invece, mi riservo di rivederla per approfondire. La sostanza è che OKC ha trovato il gruppo con cui andare, ed è una configurazione che ci dà molti più problemi del previsto..o meglio, di quello che tutti dicevan, già nella famosa partita finita al supplementare in stagione c'eran tutti i segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...