Vai al contenuto

La Sperimentale 2 - Giudizi del Master


Ospite
 Share

Recommended Posts

beh.. 3 no! è un voto che si può meritare se non si ha partecipato e giocato pure male nella gestione dei poteri notturni!

Ma vuoi mettere un pro-l che ha giocato come duke, che ci ha messo la faccia e ha fatto casino e trollato, con un lupo/pro-l che ha scritto 3 post in tutta la partita?

Non c'è paragone per me.. il primo si prende i meriti, perchè si è messo d'impegno e ha giocato.. il secondo semplicemente non ha giocato!

Se giocassimo tutti così il divertimento dove starebbe? allora giochiamo tutti a solitario no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste per correttezza includere anche il mio nome tra i silenziosi in partita.

Però Sunnina, purtroppo è vero che io in questa partita, parlando e votando più di quanto ho fatto, avevo solo da perderci (mi limitavo a quotare i messaggi di Tidus senza aggiungere nulla per poter eventualmente dire che era un'indicazione che agivo su di lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

LE PAGELLE

Premessa

Ho dato voti in genere piuttosto bassi, la partita non mi è parsa di livello eccezionale (non ci sono state grandi giocate), sono stati invece tanti gli errori e bassa è stata la partecipazione, quindi non aspettatevi tanti voti alti come ne La Mattanza 2015. Non uso tabelline e schemini ma do i voti secondo il mio giudizio che da due anni a questa parte è pressoché invariato.

Mi dispiace per voi ma questo è il mio giudizio (ed è insindacabile: lamentatevi ed infamatemi come vi pare, il voto resta quello :^_^ ).

I Lupi

Come detto nella premessa di questo topic, hanno fatto il loro onesto lavoro. Nessuna prestazione eccelsa, ma hanno svolto il loro compito e facendo meno errori è giusto che abbiano vinto loro.

Zero - Lupo Affamato 5: E' stata molto poco presente e soprattutto molto poco attenta, tanto da arrivare agli ultimi giorni senza aver ancora compreso che ruolo avesse lei o che ruolo avessero i suoi compagni. Il suo contributo al branco è stato poco incisivo. Si rifarà.

4everalone - Lupo Lunatico 7: Sfortunato nel subire la sondata del Sensitivo, contro la quale non poteva fare molto di più di quel che ha fatto, a mio giudizio. Molto bravo a catalizzare le attenzioni su di sé, permettendo agli altri di non essere torchiati (e a inizio partita entrambi i suoi compagni di branco erano poco presenti e a rischio).

Avrebbe potuto e dovuto cogliere, però, Diablus al cimitero per farlo riportare in vita dall'Evocatore Nero.

absolute - Lupo Nero 7,5 e mvp: Parte da assente, poi il suo rientro è provvidenziale perché coincide col rogo di 4ever, fino a quel momento "star" del branco. Riesce a conquistare la fiducia di tutti con interventi puntuali e convincenti e ciò gli permette una sopravvivenza tranquillissima. Usa il potere al momento giusto e con quasi le modalità giuste: avrebbe potuto osare con un altro paio di nomi abbastanza chiari ma in effetti rischiare di morire quando c'è solo un altro Lupo vivo sarebbe stato un possibile autogol, quindi prudenza sensata.

Gli metto mvp non tanto per la "giocata decisiva", quanto per la sua credibilità pubblica e se il cattivo più forte e importante riesce in questo, merita l'elogio.

Sook - Contadino Traditore 6: Non ha dato un contributo molto tangibile, grazie anche al clima di apatia che gli permetteva di poter seguire in silenzio. Poteva fare qualcosa di utile ed efficace (come ad esempio mettere in discussione klarissa87), ha preferito la strada semplice.

alex7784 - Evocatore Nero 6: Il voto è una media fra l'ottimo utilizzo del potere sul giocatore giusto nella notte giusta (ovvero il Lupo Lunatico vivo durante la notte 5 senza che 4everalone desse indicazioni specifiche in merito!) e i lati negativi: l'assenza dei primi giorni e l'utilizzo controproducente del potere su ranocchietta (indotto anche dal silenzio di 4everalone sull'argomento). Se absolute non avesse agito quella notte, sarebbe stato un errore pesante.

Pliclalla - Guardia Corrotta 7: E' la più attiva e spigliata, delle due G.C., a inizio partita. Ha belle idee in lista e prova a spronare il compagno di squadra ad applicarle, nel corso della partita, su consiglio del più esperto, decide di comportarsi "da cattiva" in modo da sacrificarsi in favore di Lupi.

The Duke - Guardia Corrotta 7,5: Complementare alla compagna, parte in sordina e poi scende in campo e fa il guastatore. Complementare a 4everalone, catalizza parecchie attenzione nella seconda parte di partita, contemporaneamente fa gli occhiolini giusti alle persone giuste (tanto che absolute lo crede Contadino Traditore) e il suo apporto alla fazione è stato significativo, a mio modo di vedere.

Diablus - Maniaco 6: Muore subito e l'unica cosa che può fare in cimitero, dichiararsi innocentemente per far capire ai cattivi da che parte sta, l'ha fatta.

I Contadini

Gravi errori, atteggiamento non positivo, purtroppo una partita da dimenticare. Pochi spunti degni di nota, ahivoi, che non hanno potuto bilanciare gli errori pesanti.

=marsupilami= - Arciere 5: Basandomi sull'atteggiamento gli avrei dato un bel voto, mi è piaciuto particolarmente da quel punto di vista.

Purtroppo, però, non posso non far pesare sulla valutazione quel che ha combinato con arco e frecce... Fra l'altro, su di lui pesa il rogo a 4everalone (aveva ancora la freccia avvelenata e quella notte poteva colpire lui anziché JackShepard e i Contadini avrebbero potuto bruciare un altro sospetto).

Lucky - Bardo 7: Usa il potere subito: poteva non farlo, in quanto in genere i Lupi la prima notte vanno a caso mentre più passano i giorni e più forti sono le loro idee, ma alla fine salva il Cacciatore e questo è un punto a suo favore. In pubblica è una dei C con le idee migliori, ma non ha la forza (o la volontà?) di alzare la voce ed ergersi ad opinion leader. Peccato, avrebbe potuto direzionare la partita nel verso giusto.

ranocchietta - Buttafuori 5: Non una partita positiva, la sua: agisce una volta sola su tre, lasciando fuori per giunta un buono, ma era la prima sera e ci può anche stare; non ci sta invece il non agire il giorno dopo, vera e propria dimenticanza. Non è molto incisiva durante la sera in cui viene rogata tanto, per assurdo, da indurre l'Evocatore Nero a riportarla in vita (a giochi ormai fatti, però).

Tidus - Cacciatore 4,5: Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare: tanto per iniziare, azzoppa la propria fazione prendendo un rischio del tutto gratuito. Spendo due parole sulla tanto discussa azione della notte 2: è vero che in gioco c'erano 8/22 non buoni (percentuale comunque bassa: 36%), ma è anche vero che i Lupi erano solo 3 su 22 (13%) e che la presenza dell'Evocatore Nero doveva far pensare che il Cacciatore poteva essere usato in maniera più saggia (vedi giudizio a =marsupilami=). Questa è la teoria, la pratica dice che ha ucciso il (a mio parere) secondo personaggio più forte della fazione.

Sul giudizio pesa anche il resto: si dichiara gratuitamente il giorno 2, riceve sì i poteri dalla Fata Madrina ma li usa male (andando a garantire per un cattivo e a spostare le accuse su un buono), infine pesa su di lui anche il rogo di ranocchietta, là dove Lucky e momo avevano appena votato per uccidere alex7784 portandolo al pari e usando argomenti convincenti in pubblica: la partita lì ha subito una svolta.

Elayne - Cheerleader 7: Ha giocato poco, non per suo demerito. Quel poco l'ha fatto bene e da morto mi è piaciuto particolarmente il suo atteggiamento ambiguo atto a depistare eventuali cattivi che fossero saliti. Mi è sembrato alquanto lucido e premio la sua partecipazione post-mortem, oltre che la partita fatta da vivo (un onesto 6,5).

Dejan99 - Contadino Fantasma 5,5: Apprezzabile l'impegno e la partecipazione, che gli vale mezzo punto in più su una partita oggettivamente da 5.

Dove ha sbagliato, secondo me? In primo luogo ha sbagliato a dichiararsi facilmente: il suo ruolo andava giocato in maniera accorta, da Contadino che doveva risultare appetibile ai Lupi per farsi sbranare e valere da morto. Se ti dichiari, perdi tutta la tua utilità!

In secondo luogo, il suo dubitare costantemente di tutti lo ha portato, beffardamente, a fidarsi di un Lupo più che dei Contadini. Mai dare tutto per scontato, vero, ma se la gran parte dei giocatori dice che A è buono e B cattivo, forse è il caso di dubitare un pochino meno! ;)

Poppolo - Evocatore Bianco 6: Voto medio fra una buona partecipazione ed un cattivo atteggiamento pubblico iniziale che lo porta a morire al rogo. Sì, ok, è morto per mano del Piromane e quindi c'è un "concorso di colpa" fra i due, ma lui muore comunque dopo aver ricevuto voti da compagni di fazione. Un motivo ci sarà stato, no?

Il ruolo era molto delicato e doveva preservarsi con maggiore impegno.

Sunnina - Fante 7: Da viva non ha giocato per colpe non sue e da morta non ha potuto incidere causa scomparsa prematura dell'Evocatore Bianco.

Passata l'arrabbiatura iniziale, segue comunque la partita con impegno e puntualità e ha idee quasi sempre corrette (ogni riferimento a Il Bisso è puramente voluto!), perciò mezzo voto in più.

Il Bisso - Fata Madrina 7: Sfortunato al primo giro (è lì lì per dare il potere a klarissa87 e all'ultimo vira su Lucky, che avrebbe potuto riceverlo solo l'indomani!), nei giorni successivi consegna sempre a un buono e in pubblica sbaglia poco, ma non è abbastanza incisivo. Muore per fuoco amico anch'egli, sfortunato.

Soul - Guardone 7: Per lui vale all'incirca il giudizio dato ad Elayne: vive poco, ma agisce correttamente ed è presente e sul pezzo.

momo - Piromane 6,5: La prestazione pubblica è positiva: è in assoluto la Contadina con le intuizioni migliori in entrambi i versi. Pecca però di coraggio e anziché fare di testa propria, alzarsi in piedi e far valere a gran voce le proprie idee rimane in disparte e segue il parere comune. Un peccato perché utilizza il proprio potere là dove non era convinta di farlo, ma seguendo l'opinione comune e brucia un ruolo Contadino molto importante. Peccato, senza quest'errore la partita sarebbe andata diversamente, con lei protagonista.

JackShepard - Posseduto 7: Si aggiunge alla schiera dei Contadini da 7. Plaudo al suo essere Posseduto integerrimo, sempre dalla parte dei C. Ha spunti discreti anche se passa la partita più a difendersi che ad attaccare, suo malgrado: incastrato da teorie un po' forzate sul suo conto, finisce per ricevere perfino la freccia avvelenata. Una prestazione comunque positiva.

klarissa87 - Sensitivo 6,5: Ok, ha sondato un Lupo. Ma la notte 1, più fortuna che reale bravura.

La gestione della sondata è stata un po' confusionaria, sia nell'immediato che successivamente, quando la sera 5 occorreva essere chiari sul Lunatico. Prova le vesti della leader della fazione ma non ottiene una grande prestazione: andrà meglio la prossima volta.

settebello - Sentinella 6,5: Ho apprezzato la sua partecipazione e l'impegno che ci ha messo. In pubblica non ha commesso tanti errori, con i poteri pesa e tanto la notte in cui viene sbranato =marsupilami=: indeciso fra lui ed absolute, ha optato per... Il Lupo Nero. Mezzo voto in meno per quello.

Marco1306 - Vampiro 5: Si aggiunge al gruppo dei Contadini che sbagliano e fanno fuoco amico sugli alleati. A lui tocca il demerito di aver ucciso la Fata Madrina, compromettendo parecchio la fazione C. Non è un errore da poco, perché in quel momento c'erano comunque alcuni pro-L più o meno esposti: per sua sfortuna, è poco presente e attento proprio la notte in cui i Lupi lo puntano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi come al solito ma ci tenevo a ringraziare il master

Credo ormai sia noto che leggo più il giudizio del voto (del quale comunque ringrazio)e mi è ovviamente piaciuto leggere che qualcosa l'ho pensata giusta

Purtroppo si,poca sicurezza nelle intuizioni e scarsa convinzione nelle azioni

Forse l'estate dove anche il gioco è più "morbido"è il momento giusto per provare più coraggio Peccato che non lo farò :)

Mi prenoto già per la prossima sperimentale,con maggior partecipazione penso sarà una partita molto più interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e concordo su tutto :D

Ho fatto quel che potevo, non volevo agire la prima notte per non aiutare i lupi a sbranare per sbaglio, e sull'aiutare Tidus, ho fatto bene, anche se magari avrei bersagliato Zero (quella che mi sembrava più lupo dopo Poppolo, che era però appena stato rogato) sperando che bersagliassero uno protetto dalla Sentinella e quindi riuscire a fare capire alla Sentinella che la Cheerleader era andato da un lupo, e quindi scoprirlo.

Con il senno di poi, ho fatto benissimo :D : sono stato ucciso con l'Evocatore Bianco. Sarebbe stato da Lupus Awards. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...