Vai al contenuto

Polemiche sui giochi dell'estate


Tersite
 Share

Come dirimere la questione del quiz di Helder su Aliens - Scontro Finale  

20 voti

  1. 1. Che fare?

    • Assegnare il punto a Tersite, perché ha detto il titolo del film
      10
    • Assegnare il punto alla prima persona che ha detto Alien, perché per consuetudine si intende l'intera saga
      0
    • Annulliamo il punto perché la questione è poco chiara e così sono contenti tutti
      3
    • Banniamo Helder perché è un pazzo
      10


Recommended Posts

pure io, considerando che parte dei voti al sondaggio sono dati da miei account fasulli, e che volevo clonare helder per fare interventi a caso ma non ci sono riuscita (e tore è incasinato e non può aiutarmi a capire l'errore che mi mette il sito del foruml)

comunque il sondaggio è un'idea di tersite, quindi era ovvio che sarebbe finita così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Il tuo riassunto mi ricorda un po' quelli che non hanno il pc e dicono che "internet è pericoloso"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questa discussione ho visto un Helder intento più che altro a trollare, Terso che era partito seriamente, ma che poi lo ha seguito su questa china desolante... ;):D

In ogni caso Moon ha fatto le regole del suo gioco, in questo, che, non dimenticate, ho proposto io, non vogliamo troppe complicazioni aprioristiche. Se si verifica un caso lo affrontiamo serenamente, flamer a parte...

Ciò in cui non intendo assolutamente entrare è l'assurda situazione in cui uno raccoglie indizi su un film che parla di boxe, dice Rocky e non gli viene data buona perché la risposta è Rocky III, che in pratica vuol dire arrivare a innervosirsi con qualcosa nato per rilassarsi... Quanto a dare discrezionalità al proponente, ma via, non vi rendete conto che sarebbe una miccia assurda? "Ciccio aveva fatto così" "Poldina aveva detto cosà" "Per me sbagli a ritenerlo colì"... Ma semplifichiamoci la vita e stiamo sereni, se il film è uno di una serie, meglio che si indovini quello giusto, ma se così non fosse non stiamo a cavillare o ad aspettare che altri tre pròvino in velocità a indovinare il numero giusto del film già indovinato! su! :D

Per cui detto uno è come se si dicesse tutta la serie. E, meglio ancora, evitiamo di proporre film che hanno le puntate come le serie tv! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Tu gioca solo ai giochi da stiro! :on_the_quiet:

io con questo spirito non gioco proprio a niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Il tuo riassunto mi ricorda un po' quelli che non hanno il pc e dicono che "internet è pericoloso"... :D

secondo me un gioco è un gioco, mi dà sempre molto fastidio vedere gente prendere sul serio qualsiasi cosa del genere. Io passo dei pomeriggi a insegnare ai bambini il gioco cooperativo, cristo santo. Sarà un problema mio eh, ma era divertente leggere quando chiaramente stavano tutti trollando. Ora no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Il tuo riassunto mi ricorda un po' quelli che non hanno il pc e dicono che "internet è pericoloso"... :D

secondo me un gioco è un gioco, mi dà sempre molto fastidio vedere gente prendere sul serio qualsiasi cosa del genere. Io passo dei pomeriggi a insegnare ai bambini il gioco cooperativo, cristo santo. Sarà un problema mio eh, ma era divertente leggere quando chiaramente stavano tutti trollando. Ora no.

ci sono giochi cooperativi e giochi di sfida, in questo è chiaro che si è tutti contro tutti

ci sono caratteri e relazioni che magari non conosci

e poi ci sono poi dei mp di cui ignori l'esistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Il tuo riassunto mi ricorda un po' quelli che non hanno il pc e dicono che "internet è pericoloso"... :D

secondo me un gioco è un gioco, mi dà sempre molto fastidio vedere gente prendere sul serio qualsiasi cosa del genere. Io passo dei pomeriggi a insegnare ai bambini il gioco cooperativo, cristo santo. Sarà un problema mio eh, ma era divertente leggere quando chiaramente stavano tutti trollando. Ora no.

Guarda, io gioco al Gioco delle Immagini e mi pare che ci siano solo prese per il culo, begli indovinelli e complimenti reciproci. E ci sei tu che cidici che noi stiamo male. :D

Negli altri giochi ho smesso di giocare ammettendo la mia inferiorità ed entro solo per trollare, tipo ieri col cervo cornuto. :)

Questo topic credo sia da valutare separatamente dal giochino, certe "reazioni", se e solo se non si tratta di scherzi fra amici (per esempio, conoscendo Silvia e Manuel, penso che si stessero bellamente prendendo per il culo e dubito che litigherebbero per una sciocchezza del genere, ma potrei sbagliarmi), sarebbero avvenute in qualunque campo.

Un po' come quando voialtri litigate in Politica o Cafe o Serie TV! :^_^

Però vabè, io non passo pomeriggi a insegnare giochi cooperativi ai bambini, al massimo insegno a giocare giochi competitivi ad adulti e pertanto ho uno spirito inadeguato e per questo gioco a questi giochi diabolici. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo la mia formula è "buonsenso e sticazzi", forse mi confondete per qualcun altro.

Non posso dare indizi perché avete detto solo pulcino pio e hully gully a ripetizione, anche se non quadrano con immagini e indizi.

il prossimo OT lo sposto, MALEDUCATI

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono giochi cooperativi e giochi di sfida, in questo è chiaro che si è tutti contro tutti

ci sono caratteri e relazioni che magari non conosci

e poi ci sono poi dei mp di cui ignori l'esistenza

e poi navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione

e raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io gioco al Gioco delle Immagini e mi pare che ci siano solo prese per il culo, begli indovinelli e complimenti reciproci. E ci sei tu che cidici che noi stiamo male. :D

Negli altri giochi ho smesso di giocare ammettendo la mia inferiorità ed entro solo per trollare, tipo ieri col cervo cornuto. :)

Questo topic credo sia da valutare separatamente dal giochino, certe "reazioni", se e solo se non si tratta di scherzi fra amici (per esempio, conoscendo Silvia e Manuel, penso che si stessero bellamente prendendo per il culo e dubito che litigherebbero per una sciocchezza del genere, ma potrei sbagliarmi), sarebbero avvenute in qualunque campo.

Un po' come quando voialtri litigate in Politica o Cafe o Serie TV! :^_^

Però vabè, io non passo pomeriggi a insegnare giochi cooperativi ai bambini, al massimo insegno a giocare giochi competitivi ad adulti e pertanto ho uno spirito inadeguato e per questo gioco a questi giochi diabolici. :unknw:

un messaggio che sia nei contenuti che nella forma (v. l'uso delle faccine) ricalca lo stile scrignesco in maniera seriamente preoccupante.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...