Vai al contenuto

Polemiche sui giochi dell'estate


Tersite
 Share

Come dirimere la questione del quiz di Helder su Aliens - Scontro Finale  

20 voti

  1. 1. Che fare?

    • Assegnare il punto a Tersite, perché ha detto il titolo del film
      10
    • Assegnare il punto alla prima persona che ha detto Alien, perché per consuetudine si intende l'intera saga
      0
    • Annulliamo il punto perché la questione è poco chiara e così sono contenti tutti
      3
    • Banniamo Helder perché è un pazzo
      10


Recommended Posts

lucky penso che questo incasini e basta

la formula vincente è sticazzi e buonsenso

impossibile, perché visto che mi avete fatto girare i coglioni appena capita a me trovo un titolo che scatenerà altre polemiche, solo per dimostrarti quanto sia fallace questa soluzione del lasciar valutare al proponente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una battaglia nobile.

considera che tutti gli altri però si sono messi d'accordo in altro modo.

tra le cose che non sopporto:

gente che parla a nome degli altri, dicendo cose che pensa lui

(tutti gli altri tipo scrigno che vorrebbe un nome per tutti i sequel e lucky che ha proposto di mettere il nome preciso per tutti i tentativi, giusto per fare due nomi e considerando che anche polle non era d'accordo su alien, però se nella tua testa il tuo giudizio corrisponde a quello di tutti gli altri tranne me sono contenta per te)

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia io ho annullato il mio punto, perché penso sia la cosa giusta. Ho anche aperto un sondaggio per capire gli altri cosa volevano fare, e continuerei ad annullarlo anche se la maggioranza vorrebbe ridarmelo.

Penso che non possa fare niente di maggiormente abnegante, a questo punto io me ne lavo le mani, decidete voi come volete. Tu mi dici invece che non ascolto le idee degli altri.

La tua opinione ("chi ha scritto alien intendeva aliens perché aveva capito esattamente che era il film aliens, anche se ha scritto solo alien") non mi risulta che sia condivisa da nessuno.

La mia opinione è che fissare cavilli sia brutto e non dovrebbe essercene bisogno in un gioco scemo come questo.

Se poi ti arrabbi sul serio allora non gioco più, ci mancherebbe altro. Penso di non averlo mai detto dopo il 12esimo anno di età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile, Silvia_ro ha il potere di mandare in vacca tutti i sondaggi.

Ribadisco l'esempio portato via whatsapp.

"Dobbiamo uscire da Los Angeles".

Risposta

1997 fuga da New York.

La risposta è giusta, secondo Silvia.

Perché? Perché sì.

Questo sarà il nuovo metro di giudizio, io verrò bannato, Tersite andrà a meno cento punti retroattivamente. Così vissero tutti felici e contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, è stato chiesto semplicemente di mettere una regola per il futuro: le proposte principali sono state o dire che il titolo include tutti i film della saga, o specificare il singolo titolo

la tua risposta è stata : sticazzi e buonsenso

se questo è ascoltare gli altri...

Manuel_ro, la mia testuale risposta su wa rispetto a quella che ti sei inventata tu è stata "dai sei esagerato". Proprio uguale a "la risposta è giusta, secondo Silvia"

comunque basta davvero, mi metto a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio è funzionale a quello che dici te, non è "esagerato".

Io ho messo i primi due indizi che rimandavano univocamente al secondo film.

La gente ha risposto indicando il primo film.

Per te avrebbero dato la risposta giusta.

Vale solo per Aliens, perché sei fan di Kurt Russel o per un motivo specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio è funzionale a quello che dici te, non è "esagerato".

Io ho messo i primi due indizi che rimandavano univocamente al secondo film.

La gente ha risposto indicando il primo film.

Per te avrebbero dato la risposta giusta.

Vale solo per Aliens, perché sei fan di Kurt Russel o per un motivo specifico?

credo di aver già risposto tipo dodicimila volte. anche in privato

il punto lo puoi dare a tersite non me ne frega niente. se fossi stata io avrei dato il punto ad abso perché aliens e il sequel di alien, e perché se uno mi scrive alien penso intenda uno dei film, non il solo alien, anche perché se hai visto solo alien e non anche aliens gli indizi non li capisci, oggettivamente il gatto non ci sarebbe stato, lo hai detto anche tu.

visto questo, e visto che non mi sembra fossi stata la sola che avrebbe fatto così (vedi alex, polle, scrigno...) , stavo proponendo assieme ad altre persone un semplice criterio per come regolarsi in futuro, ma per tersite fissare cavilli in un gioco scemo è brutto e presumo tu sia d'accordo con lui visto il like.

quindi non abbiamo altro di cui parlare. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi arrabbio quando davanti alle proposte di soluzione per una questione interpretata in maniera diversa la risposta è "sticazzi" (testuali parole)

se non volete giocare più perché ho richiesto una regola che stabilisca come comportarsi in futuro per i film con i sequel sinceramente non ne capisco il motivo, ma a questo punto mi ritiro io e gioco solo al gioco di moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proposte di soluzione sono state "i sequel li consideriamo tutti come stesso film", a caso.

E io ho detto che è inutile dare indizi su un film se poi come risposta valgono tutti gli altri che non c'entrano un cazzo.

Quindi boh, fate vobis, io ormai mi sono ritirato.

mi sa che eri troppo impegnato coi like per leggere anche le proposte

il margine di valutazione del proponente non è un criterio accettabile, altrimenti ci troviamo a ridiscuterne

o si fa come dice lucky che bisogna specificare già nella risposta a quale film della saga ci si riferisce, oppure li si accetta tutti come dice scrigno

magari puoi fare un sondaggio su questo, che sarebbe più utile di quello che hai fatto visto che non ha avuto seguito applicativo

io vorrei cambiare il mio voto in BANNATE HELDER dopo il suo ultimo post, grazie. :o

Comunque idea per accontentare più o meno tutti: se il proponente sta dando indizi che si riferiscono a cose specifiche di UN SOLO film della saga, bisogna essere specifici anche nella risposta. Altrimenti se si posso applicare a tutti e 3, va bene uno qualsiasi.

Esempio: sono un archeologo. Affronto tanti pericoli. Ci tengo molto al mio cappello.

qualunque Indiana Jones va bene

Esempio2: Sono un acheologo. Affronto tanti pericoli. Sono in missione insieme a mio padre.

devi dirmi per forza Indiana Jones e l'ultima crociata.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la mia prima proposta di soluzione che vado predicando da GIORNI era di essere fiscali e di considerare ogni film a se stante. Cosa tra l'altro che SECONDO ME segue anche i criteri del buonsenso, infatti per me ha indovinato tersite e non chi ha detto il primo Alien.

Che c'è che non va in questa proposta? A chi è che non sta bene?

EDIT: ah ok aveva già copincollato Silvia :D

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi chiedono perché non gioco a lupi. Riciapiv!

Ma lì almeno lo scontro fa parte del gioco. Questo topic mi sconvolge :D

lol!

modalità di comunicazione di helder on:

stai a

rosiconi.jpg

perché non hai partecipato anche tu a questa inutile discussione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la mia prima proposta di soluzione che vado predicando da GIORNI era di essere fiscali e di considerare ogni film a se stante. Cosa tra l'altro che SECONDO ME segue anche i criteri del buonsenso, infatti per me ha indovinato tersite e non chi ha detto il primo Alien.

Che c'è che non va in questa proposta? A chi è che non sta bene?

EDIT: ah ok aveva già copincollato Silvia :D

Era più o meno quello che intendevo io, ma Silvia è troppo impegnata a volermi bannare per dire che la mia idea (ovvero quella con cui mi ero regolato all'inizio) era giusta.

Però se va bene così, chiamiamola regola Lucky, così Silvia è contenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la mia prima proposta di soluzione che vado predicando da GIORNI era di essere fiscali e di considerare ogni film a se stante. Cosa tra l'altro che SECONDO ME segue anche i criteri del buonsenso, infatti per me ha indovinato tersite e non chi ha detto il primo Alien.

Che c'è che non va in questa proposta? A chi è che non sta bene?

EDIT: ah ok aveva già copincollato Silvia :D

Era più o meno quello che intendevo io, ma Silvia è troppo impegnata a volermi bannare per dire che la mia idea (ovvero quella con cui mi ero regolato all'inizio) era giusta.

Però se va bene così, chiamiamola regola Lucky, così Silvia è contenta.

ah quindi questo post che hai scritto, che lascia intendere che per te con rocky si intende I e II, mentre con alien non si intendono anche i sequel, non aveva nessun senso?

Se uno pensa che tra Alien e Aliens ci sia la stessa differenza che c'è tra Rocky e Rocky II, si merita il ban dai cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la mia prima proposta di soluzione che vado predicando da GIORNI era di essere fiscali e di considerare ogni film a se stante. Cosa tra l'altro che SECONDO ME segue anche i criteri del buonsenso, infatti per me ha indovinato tersite e non chi ha detto il primo Alien.

Che c'è che non va in questa proposta? A chi è che non sta bene?

EDIT: ah ok aveva già copincollato Silvia :D

Era più o meno quello che intendevo io, ma Silvia è troppo impegnata a volermi bannare per dire che la mia idea (ovvero quella con cui mi ero regolato all'inizio) era giusta.

Però se va bene così, chiamiamola regola Lucky, così Silvia è contenta.

ah quindi questo post che hai scritto, che lascia intendere che per te con rocky si intende I e II, mentre con alien non si intendono anche i sequel, non aveva nessun senso?

Se uno pensa che tra Alien e Aliens ci sia la stessa differenza che c'è tra Rocky e Rocky II, si merita il ban dai cinema.

Con questo post parlo di cinema, però vabeh, ha ragione abs; abbiamo passato il confine tra il divertente e il patetico, quindi non rispondo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprendo, ho sempre giuocato a qualsiasi cosa con lo spirito dello sticazzi (infatti perdo sempre), mi sembrava un giochillo per far passare il tempo senza nessuna pretesa e poi sono spuntati regolamenti, classifiche, riepilogoni e gente che "per non contravvenire ai propri principi" non cerca le risposte gugl (???) Mi avete fatto venì l'ansia @_@

Tu gioca solo ai giochi da stiro! :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi chiedono perché non gioco a lupi. Riciapiv!

Ma lì almeno lo scontro fa parte del gioco. Questo topic mi sconvolge :D

lol!

modalità di comunicazione di helder on:

stai a

rosiconi.jpg

perché non hai partecipato anche tu a questa inutile discussione?"

Mi sono ritirato ancora prima di iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...