Vai al contenuto

LA SEMPLICE 2 - I GIUDIZI DELLE MASTER


Lucky
 Share

Recommended Posts

A grande richiesta (di Dejan e Bisso :ph34r: )

ecco a voi i commenti post-partita!

Rigorosamente senza voto, of course!

LUPI:

momo (Lupo illusionista): l'assenza di Soul la costringe a prendere le redini del branco e cimentarsi per la prima volta nel ruolo di leader... e se la cava più che bene! Certo l'inesperienza c'è e gli errori pure, ma nel complesso è stata il punto di riferimento di Bea e Dejan, sempre attiva e propositiva in lista e coriacea in pubblica. :D

Ha resistito con le unghie e con i denti e non ha mollato mai il colpo, a livello di atteggiamento penso sia stata una di quelle che ci è piaciuta di più.

Soul (Lupo mascotte): in teoria aveva le carte in regola per essere la guida dei lupi: in pratica è stato evanescente sia in lista che in pubblica, tanto da guadagnarsi l'ennesimo rogo al primo giorno. Peccato perchè con un po' di impegno in più avrebbe potuto dare un bel contributo al branco, ad esempio lo sbrano sulla sentinella la prima notte era stato voluto da lui

Beatriz (Lupo telepate): una bella sopresa! Si è trovata subito a suo agio nel ruolo del lupo, ha detto la sua finchè ha potuto ed è stata sempre lucida nei ragionamenti. Sfortunatamente aveva una veggenza pesante come un macigno che le pendeva sul capo e ha potuto fare ben poco per evitare lo sparo del cacciatore a notte 2. :(

Dejan (Lupo veggente): un ciclone, un fiume in piena! Inarrestabile, loquacissimo, sempre pieno di idee e proposte. Se ci fosse il premio per l'impegno lo vincerebbe lui a mani basse... purtroppo però alla buona volontà non si accompagna sempre la lucidità, e spesso è confusionario e dispersivo. Errori di gioventù e di inesperienza, l'atteggiamento è quello giusto! :i-m_so_happy:

PRO-L:

Mist (Burlone): ha la fortuna di burlare subito il lupo telepate, facendosi riconoscere in lista. Dopo il disastro lupesco del primo giorno si mette in mezzo e crea confusione, spostando l'attenzione dai lupi rimasti e facendo sprecare ben due roghi ai contadini. Si trattasse di chiunque altro dei giocatori in partita parleremmo di partita perfetta, trattandosi di Mist resta comunque la sensazione che abbia giocato col freno a mano tirato...

CONTADINI

Suicidelullaby (C. ignaro -> Vendicatore): la contadina più incompresa! Tacciata quasi immediatamente di essere lupo o assassino, quello che dirà in pubblica avrà poco seguito: peccato perchè è stata una delle prime e più convinte accusatrici di Dejan. Forse le è mancata un po' di incisività nel difendersi e nel portare avanti le sue idee, e forse si è persa troppo in polemiche (con Poppolo principalmente :D), ma era sul pezzo più di tanti altri.

Moon (C. ignaro -> spirito inquieto): parla poco, ma parla "giusto". :dirol: . I suoi interventi mirati convincono subito i lupi della sua pericolosità e si affrettano a toglierlo di mezzo. Peccato che fosse quello che voleva: da contadino ignaro diventa spirito inquieto e va a formare insieme a Bisso il dream team del cimitero. Impeccabile anche quando gioca a mezzo servizio :D

Bisso (C. ignaro -> c. fantasma): partitone per lui! In una gara dove di strategia contadina se ne è vista davvero poca, lui è l'unico che mette a punto un piano e che riesce anche ad eseguirlo alla perfezione, inducendo i lupi a sbranarlo ed attivarlo. Anche in cimitero è uno dei più lucidi, davvero non gli si poteva chiedere di più! :heart:

Poppolo (C. ignaro -> veggente fantasma): eh sì, diciamolo... in questa partita ne ha sbagliate davvero poche. Leader del contado quasi per necessità, ha tirato le fila al momento giusto rendendo le cose ancora più difficili ai lupi. Unica pecca l'ostinazione su Lullah, ma resta comunque una prestazione di alto livello

El yak (C. ignaro -> posseduto): certificato buono praticamente da subito grazie al voto su Soul, fa la sua onesta partita: un po' in ombra, ma osservazioni sempre puntuali e pertinenti. Riesce anche a far sprecare il colpo all'assassino, e in cimitero continua a ragionare e pianificare. Manca giusto un po' di carisma in più, ma quello arriverà col tempo!

marsupilami (Cacciatore): il cacciatore deve sparare ad un lupo, e lui lo fa e lo fa anche nei tempi giusti; però... contribuisce poco ai ragionamenti, al primo accenno di sospetto praticamente si dichiara e nelle ultime fasi gli è mancata la lucidità di capire che la partita era chiusa. Dai marsu, uno sforzino in più :give_rose:

Jack (Guardia): è bravo, si sa: al primo giorno vota Soul con convinzione e bolla momo come cattivissima. Nei giorni successivi si limita a comparire, senza mai essere decisivo. Di solito è più attivo e fa sentire di più le sue opinioni, ma è estate per tutti e capisco che dalla Sardegna l'ultimo pensiero sia la partita di Lupus xD. Però torna dalle vacanze giusto in tempo per raddrizzare la situazione folle che si era creata l'ultimo giorno: tutti pazzi per il progenitore... che non c'era!

Musical Box (Guardia): se dovessimo giudicare solo l'ultimo giorno e mezzo, diremmo prestazione più che buona: intuizioni giuste, buona dialettica e spirito di iniziativa. Purtroppo però i tre quarti di gara precedenti è stata poco più che un fantasma, è entrata veramente in partita quando i giochi erano fatti :unknw: . Apprezziamo comunque la tenacia nel non dichiararsi, in una situazione dove di dichiarazioni gratuite ne sono volate anche troppe.

Alberto (Guardia del corpo): se non avete tempo di giocare, non iscrivetevi. E' meglio per voi, per i master e per gli altri giocatori.

Marco (Medium): marco ...intenzioni buone, ma esecuzione discutibile. Bravo a non mollare mai nello scontro con Mist che è un osso duro, molto apprezzabili la partecipazione e l'impegno, ma un po' troppo pasticcione col potere. Per fortuna lo spirito inquieto era attivo e la partita era comunque messa bene per i contadini, ma quell'errore poteva costare caro.

4everalone (Sentinella): muore troppo presto per poter essere incisivo per la sua fazione, ma anche in quel poco tempo si distingue per essere il principale artefice del rogo del lupo mascotte, mossa che risulterà poi decisiva per la vittoria contadina. In cimitero non sparisce, ma continua a dire la sua. Ormai è una garanzia!

ranocchietta (Telepate): per più di metà partita tutti si dimenticano di lei. Nessuno agisce sul povero telepate, ma per fortuna nessuno nemmeno lo sospetta ^^ Finalmente arriva il suo momento e con l'info su Dejan da il colpo di grazia ai lupetti già malconci. Da notare che è stata tra le prime a sospettare di momo: Il suo intuito raramente sbaglia, peccato però che sia troppo impulsiva e poco riflessiva, anche lei oggi si è lasciata prendere dalla frenesia del progenitore!

Klarissa (Veggente): ha un istinto formidabile. Ancora una volta da sondatrice va a colpo sicuro e trova un lupo nei primi 2 giorni; però le partite non si basano solo sull'istinto, bisogna anche giocare di squadra, pensare in prospettiva ed esporre i propri pensieri con chiarezza, per essere sicuri di farsi ascoltare. Insomma: meno confusione e conta fino a 10 prima di scrivere. (e rileggi dopo che hai scritto xD)

RUBAVITTORIA

Mefy (Assassino a 2 colpi): di sfortune ne ha avute tante: sentinella che muore subito, Alberto che si dichiara protezione e la induce a sprecare il suo secondo colpo, telepate che si rivela troppo tardi. Peccato, perchè ce la stava mettendo tutta ed era un piacere leggere i suoi ragionamenti in privato. Lo sparo su El yak però non è stata solo sfortuna... su di lui non aveva nessuna info, e sapeva che sarebbe stata scagionata dall'accusa di "lupaggine" dal cimitero. Perchè sparare alla cieca? Che fretta c'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa, per momo hai detto che volevate sbranarmi subito se non fosse che mi avevate sondato contadino. ma quale era la vostra tattica? Sbranare i contadini cercando il posseduto o lasciarli vivi ? E poi nel primo giorno e mezzo ho fatto poco mi sono attivato dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzavo, ti volevo sbranare perché mi eri fastidioso, tu e ranocchietta!!!

però no, solo alla fine abbiamo cercato il posseduto, all'inizio ceravamo protezioni (bisso prrrrrrrrrrrrrrrr) e ruoli attivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, come gioco a sunni e lucky non piace..mi pare di aver ragionato molto più che di solito,ho fatto da spalla a poppolo per gran parte della partita e mi son dichiarato quando l'assassino aveva già sparato,quindi con rischio basso. Concordo solo sul finale incasinato, ma li è stato il modo di esprimersi di klarissa che m ha tratto in confusione. Ripeto, prendo atto di quanto mi dite ma il mio stile è questo e so che non può piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"ranocchietta (Telepate): per più di metà partita tutti si dimenticano di lei. Nessuno agisce sul povero telepate, ma per fortuna nessuno nemmeno lo sospetta ^^ Finalmente arriva il suo momento e con l'info su Dejan da il colpo di grazia ai lupetti già malconci. Da notare che è stata tra le prime a sospettare di momo: Il suo intuito raramente sbaglia, peccato però che sia troppo impulsiva e poco riflessiva, anche lei oggi si è lasciata prendere dalla frenesia del progenitore!

????? hem.... mai nominato io il progenitore o la progenie, ho sempre fatto cadere i discorsi di kla e degli altri che parlavano di progenitore... master... leggi bene :D

io penso di aver fatto una partita giusta, ho sempre partecipato e fatto capire che ero buona, tanto è vero che poppolo e jack che in genere sono coloro che mi vogliono morta subito, mi hanno lasciata tranquilla e mi toglievano dalla lista dei sospetti fino alla fine, fin quando si dovevano tirare i fili, insomma. Io son contenta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...