Vai al contenuto
Dejan99

Ritorno Leggero?

Recommended Posts

Un racconto per il ritorno

Herbert Conston è un agente di borsa, non più ormai giovane, pur avendo una grande passione per le donne. Una sera l'uomo si trova in casa sua, in compagnia di sua moglie Katherine, la dama di compagnia Edwina Foolgor e la cuoca Doris McGuilly. Quel giorno per cena c'era risotto alla pechinese, manzo al curry e torta di more con zuccherini. La signorina Flora Dackres, segretaria del signor Conston, doveva venire a cenare ma accidentalmente dovette posticipare l'invito ad un'altra volta, anche se diede alla signora Conston il manzo che avrebbe dovuto portare.

Dopo aver mangiato, solo uno dei tre (la signora Conston appunto) disse di sentirsi leggermente male, probabilmente per una folata di vento presa prima. Il signor Conston le preparò allora una tazza di the, ma appena seppe che l'uomo ci aveva messo lo zucchero la donna lo riufiutò, e la dama di compagnia (che ahimè era sempre a dieta anche se non perdeva alcun chilo) pure. Nella notte la signora comincia a sentirsi sempre più male, a tal punto che la cuoca corre a chiamare il medico, il dr. Jack Montgomery, il quale venne con la figlia Celia. Ma la signora Conston non ce la fece, e morì dopo poche ore. La causa? Arsenico!

La polizia, non trovando rimasugli del cibo ingerito dalle tre persone, pensò subito che l'unica bevanda possibilmente avvelenata potesse essere il the, e arrestò il signor Conston, il quale movente sarebbe stato sposare la sua amante, Celia Montgomery. La polizia trovò infatti in camera del signore lettere semibrucciacchiate, alcune in cui si leggeva ancora certe parti, altre no. Una per esempio diceva <vorrei che morisse subito>, un'altra <mi manchi più di mille volte di ieri>, un'ultima recitava <ne serviranno milioni>.

Quando però si fece avanti la signorina Foolgor, la polizia, non sapendo più cosa fare, decise di rilasciarlo e di dedicarsi agli altri sospettati. Tra questi spuntò la vicina di casa Melanie Pettigrew, con cui Conston aveva avuto una storia, e che era stata in cucina quel pomeriggio a parlare con la signorina McGuilly.

Quattro giorni dopo però pure la signora McGuilly viene uccisa, investita dall'auto appartente al dr. Montgomery.

Sai dire chi tra i personaggi detti è stato e come ha fatto?

PERSONAGGI

Katherine Conston, vittima numero uno

Herbert Conston, marito di Katherine

Edwina Foolgor, dama di mrs. Conston

Doris McGuilly, cuoca di casa Conston / vittima numero due

Flora Dackres, segretaria di mr. Conston

Dr. Jack Montgomery, medico di mrs. Conston

Celia Montgomery, figlia di Jack e amante di Herbert

Melanie Pettigrew, vicina di casa dei Conston

Potete pormi domande o altro: io sono il vostro "Dungeon Master"

Modificato da Dejan99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono :D :D

Più che ci si sono o meno il gioco consiste nel fatto che voi potete pormi domande, privatamente o pubblicamente. .. il primo che becca il colpevole, come ha fatto, perché è gli indizi contro di lui vince XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...