Vai al contenuto

Europei Basket


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Per adesso più o meno tutto.

Davanti non c'è mezza manovra, massimo due passaggi e tantissimi tiri forzati.

Dietro si gioca a "difendo io, difendi tu".

Però mi è piaciuto come abbiamo saputo soffrire ieri quando siamo andati sotto a poco dalla fine; eravamo ad un passo dal baratro contro una squadretta e abbiamo fatto gli operai.

Speriamo svoltino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco terzo quarto degli azzurri con la Spagna! :o Bomba all'ultimo secondo di Belinelli dopo che nell'azione precedente un assist incredibile di Gallinari ci aveva dato 2 punti + un libero, con questo 6-0 negli ultimi 30 secondi chiudiamo la terza frazione a più 10, (63-73) forza azzurri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Centocinqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! (A 98). Vittoria pazzesca dell'Italia, sono anni che non vedevo gli azzurri giocare così bene, soprattutto in attacco, mi-ci-di-ali! E contro una grande avversaria mai doma che si è meritata tutti i suoi 98 punti!

Belinelli meraviglioso! Grandissimo Gallinari! E poi Bargnani e Gentile con minore continuità ma nei momenti topici della partita decisivi! :)

Davvero una partita bellissima e senza patemi, solidissimi i nostri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la vittoria della Serbia sulla Turchia che sta maturando, ho fatto un rapido calcolo sul girone per il quale c'è da essere ottimisti per il passaggio del turno.

Se vinciamo oggi con la Germania siamo matematicamente qualificati e l'ultima giornata contro la Serbia anche lei già qualificata serve solo per stabilire la posizione finale (che però potrebbe ancora variare dalla prima alla quarta).

Se perdiamo oggi, ci basta comunque una vittoria con la Serbia per essere matematicamente qualificati. Non facile ma neanche impossibile, considerando che se l'Italia oggi perde, la Serbia non solo è qualificata matematicamente, ma è anche matematicamente prima quindi per lei la partita di domani non conterebbe assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanculo non pensavo giocassero così presto! :(

Ho visto i servizi e nel terzo eravamo sotto di 10, non pensavo ce l'avremmo fatta, deve essere stata una partita di gran sofferenza, ma alla fine abbiamo vinto all'overtime, è fatta! :D

Ma siamo morti, con la Serbia giocatevi la casa sulla sconfitta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi cosa conta per la classifica dei gironi in caso di parità di punti? La differenza punti o gli scontri diretti?

Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di ufficiale, ho letto di gente che parla di scontri diretti (per esempio che se battiamo la Serbia saremmo primi) mentre nelle classifiche riportate nel sito ufficiale attualmente a parità di punti mettono davanti la squadra che ha la miglior differenza punti.

Inutile dire che sarebbe importantissimo evitare la Francia negli ottavi (le altre squadre del girone A non mi sembrano granchè), anche perché la qualificazione ai quarti sarebbe oggettivamente l'obiettivo minimo. (le due finaliste dell'europeo vanno a Rio, dalla terza alla settima vanno al torneo di qualificazione, le altre ciao arrivederci a Tokyo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi cosa conta per la classifica dei gironi in caso di parità di punti? La differenza punti o gli scontri diretti?

Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di ufficiale, ho letto di gente che parla di scontri diretti (per esempio che se battiamo la Serbia saremmo primi) mentre nelle classifiche riportate nel sito ufficiale attualmente a parità di punti mettono davanti la squadra che ha la miglior differenza punti.

Inutile dire che sarebbe importantissimo evitare la Francia negli ottavi (le altre squadre del girone A non mi sembrano granchè), anche perché la qualificazione ai quarti sarebbe oggettivamente l'obiettivo minimo. (le due finaliste dell'europeo vanno a Rio, dalla terza alla settima vanno al torneo di qualificazione, le altre ciao arrivederci a Tokyo)

http://www.gazzetta.it/Basket/Europei-2015/09-09-2015/basket-europei-serbia-gia-ottavi-21-islanda-spagna-13055605320.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...