Vai al contenuto

Europei Basket


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Ripensando alla partita, il rammarico più grosso è stata la gestione del secondo quarto. Come si fa a portare gli avversari al bonus con 8'30" ancora da giocare e poi non tirare neanche un libero?? Bisognava penetrare di più come si è fatto giustamente nel quarto.

Vero.Queste partite si giocano sui piccoli dettagli, e loro sono stati più bravi di noi in queste cose.

La paura vera è per stasera...noi stanchi e penso un pò demoralizzati, loro molto leggeri di spirito e giocan benissimo il pick and roll centrale, ovvero il nostro veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Una cosa assurda.

Ma questo sarebbe un professionista NBA? Mah!

Ai Clippers saran lieti della cosa.

Per il resto, non è detto che un gallo in meno nel pollaio, ah l ironia, non sia peggio, potrebbe esserci più chiarezza nelle gerarchie e Melli avrà più spazio, cosa che merita.

In più, nota x me, facile che Christian Burns a sto punto sia tra i 12, e la cosa mi farebbe personalmente enorme piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo 3 partite posso dire che il mio messaggio pre europeo è stato per ora di buon auspicio. La squadra ha gerarchie chiare in attacco, per quanto l'idea di basket di Messina per questo gruppo non mi trovi particolarmente d'accordo, ma sembra funzionare. E' in difesa che si è trovato per ora lo spirito e la solidità giusta ed è su questo che si deve fare leva per portare a casa la qualificazione al girone, che si sta dimostrando molto più equilibrato di quanto pareva in partenza.

 

Fra gli altri, se vi capita beccatevi la Slovenia dove il giovine di belle speranze, con un Dragic a far da maestro Yoda, sta facendo robe di una maturità mostruosa. Detto che comunque a meno di suicidi l'oro è praticamente già in terra ispanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa nazionale underdog ha maggiori possibilità rispetto a quella "più forte di sempre" cit. di 2 anni fa. Filloy mi ha fatto bestemmiare all'inizio della prima partita ma adesso si sta rivelando una bestia di bravura. Datome e Bellinelli sono i nostri fuoriclasse ma tutto il resto della rosa, per quanto non fortissima, si sta applicando con concentrazione e spirito di sacrificio. Potremmo toglierci grandi soddisfazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Vabbè, Lituania solita bestia nera, ma questa volta perdiamo a testa alta. Piuttosto mi preoccupano le condizioni di Melli... :( 

Riacutizzarsi di una tendinite al ginocchio. Per fortuna oggi non si gioca, tanto ghiaccio e terapia e per domani lo rimettono in piedi. Cercheremo di chiuder il discorso qualificazione già con i crucchi e poi con la Georgia si vedrà.

 

Sul gruppo: la nazionale tende a funzionare ancora più di un club quando la gerarchia è chiara su chi deve far cosa. 2 anni fa a Berlino\Lille si è creata strada facendo e alla fine se non era per i soliti lituani poteva succedere di tutto. L'anno scorso al preolimpico è mancato proprio questo, troppi galli(  e Gentile....) che volevano fare i primi attori al momento decisivo.

Qui è chiaro che in attacco gli ordini sono pochi ma ben chiari, ma tutti hanno idea di cosa fare e come, con in più la consapevolezza della costruzione difensiva. Per una serie di motivi manca la continuità, e con le top questo lo paghi. Diciamo che già un arrivo ai quarti con queste premesse sarebbe un risultato di assoluto rispetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...