Vai al contenuto

GIOCHI DA TAVOLO FIGHI


Zero
 Share

Recommended Posts

Ma non abbiamo un topic con tutti i giochi da tovolo provati e con i vari commenti ? O__0



Inizio io..

Credo di aver incontrato un gioco da tavola fighissimo. Me ne sono completamente innamorata.

Si chiama HUB & GUT qualcuno di voi lo conosce?..

è un gioco molto raro, con tiratura limitata e non viene più fabbricato da molto tempo, lo si può trovare solo usato.

Io l ho pagato 25 euro di seconda mano ieri in fiera.

Ha dinamiche molto semplice ma credo che sia molto divertente


è praticamente una semplificazione del "giocare in borsa" .. si hanno dei beni da acquistare ..e delle azioni da fare e in base a queste e alle azioni degli altri giocatori la borsa sale o scende, guadagna o crolla... e tu in qualsiasi momento puoi decidere se comprare altri titoli o rivendere il tutto..

Ovviamente nel momento in cui alcuni iniziano a rivendere grandi quantità dei beni.. tutti lo seguono e la borsa precipita.

Oltre a questi investimenti ci sono "bot" investimenti a lungo termine.. che potrai riscuotere solo alla fine del gioco in base al valore della borsa in cui hai investito.

Insomma molto molto semplice .. ma una figata pazzesca..Sono i 25 euro spesi meglio della mia vita :D


Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

c'era quello dopo il play, per i giochi che avevamo provato

emm no, non ho capito.. stava al play questo gioco?

no no, scusa stavo di corsa e ho risposto a metà.

dopo il play 2014 abbiamo aperto un topic con le recensioni dei giochi del play, con commenti, cosa consigliare e cosa no

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32292

ma effettivamente non è stato più aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Giochi da tavolo che amo (in ordine sparso, non ordine-classifica, mi risulta complicato farlo):

 

- Dungeon pets

- Caverna (quindi ovviamente anche Agricola)

- Terra Mystica

- Castle of Burgundy

- Tash Kalar

- Eclipse

- Dominion

- Tzolkin

- Alchemist

- Glass road

- Bruges

- Key flowers

- Season

- Five tribes

- Seven wonders

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora, sarei dovuta venire quest'anno ma poi fra lavoro, esami e tirocinio in ambulanza non son riuscita. Fra l'altro avrebbe dovuto esserci anche un mio amico col suo gruppo per presentare un gioco di ruolo di loro creazione, ma alla fin fine anche loro non riuscirono ad organizzarsi e saltarono.

Magari alla prossima edizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Figo!

 

Ieri sera invece ho giocato a DEception, un gioco davvero geniale. C'è un assassino, un master che lo conosce ma che gioca con gli investigatori e deve dare loro una serie di indizi per capire come sia avvenuto il delitto,

 

Information-Clues-Deception.jpg

 

individuando l'arma e la prova chiave tra i gruppi di 4 e 4 che ogni giocatore ha di fronte a sé in partita.

 

IMG_1735.jpg

 

Questo per 4-5 giocatori.

Giocando in 8 come ieri, invece, entrano in gioco anche il complice dell'assassino e il testimone, che conosce le loro identità ma non deve farsi riconoscere.

Diciamo che come gioco è una via di mezzo tra Sesto senso, Sherlock Holmes e Avalon.

 

Uno dei giochi più appassionanti che abbia provato da tanto tempo a questa parte.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno later...
  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...