Vai al contenuto

Protettore degli innocenti


Riccaz
 Share

Recommended Posts

Non l'ho praticamente mai visto attivato. E' un ruolo con altissimo potenziale ma in pratica è deludente: è molto più facile che quando dovrebbe attivarsi sia già al cimitero...

Io lo cambierei così:

Chi sei: Protettore degli Innocenti

Cosa sai: Niente

Cosa fai: Ogni notte puoi scegliere un bersaglio tra i personaggi rimasti in vita.
Se quella notte viene sbranato (o comunque ucciso) da un Lupo un contadino semplice puoi vendicarlo sfogandoti sul bersaglio da te scelto.
Se si tratta di un Lupo o di un loro alleato lo ucciderai, altrimenti non accadrà nulla.
In ogni caso non saprai il ruolo del personaggio che hai scelto, ne sai se hai potuto agire o meno.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

almeno fa qualcosa, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho praticamente mai visto attivato. E' un ruolo con altissimo potenziale ma in pratica è deludente: è molto più facile che quando dovrebbe attivarsi sia già al cimitero...

Io lo cambierei così:

Chi sei: Protettore degli Innocenti

Cosa sai: Niente

Cosa fai: Ogni notte puoi scegliere un bersaglio tra i personaggi rimasti in vita.

Se quella notte viene sbranato (o comunque ucciso) da un Lupo un contadino semplice puoi vendicarlo sfogandoti sul bersaglio da te scelto.

Se si tratta di un Lupo o di un loro alleato lo ucciderai, altrimenti non accadrà nulla.

In ogni caso non saprai il ruolo del personaggio che hai scelto, ne sai se hai potuto agire o meno.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

almeno fa qualcosa, che ne dite?

Secondo me è davvero forte così, per me il modo migliore sarebbe ridurre l'attivazione (magari a 3/4 dei C semplici).

Però è un personaggio incredibilmente forte se attivato è normale che l'attivazione deve essere lunga e difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel nell'egizia lo attivò e uccise anche un Lupo :D

Infatti quella fu l'unica volta che ricordo si sia attivato in tante partite. E se non sbaglio agì una sola notte perchè la notte dopo venne sbranato.

Secondo me è davvero forte così, per me il modo migliore sarebbe ridurre l'attivazione (magari a 3/4 dei C semplici).

Però è un personaggio incredibilmente forte se attivato è normale che l'attivazione deve essere lunga e difficile

Contai che dal lato lupesco c'è il lupo vendicatore che s'attiva ogni partita e con poteri crescenti. Secondo me non è una questione di forza ma di forza+%di attivazione in partita.

Puoi avere anche Mazinga Z ma se non s'attiva mai è solo un contadino semplice con una crisi d'identità (non sa se farsi sbranare o starsene buono aspettando la manna dal cielo).

Link al commento
Condividi su altri siti

No no riccaz anche io mi sono attivato protettore una volta ma sono morto la morte dell'attivazione XD

Uhm è da valutare bene perché è un ruolo che non ha effetti collaterali, cioè se chi indica è cattivo muore e punto.

Se va da altri non succede niente invece, è un pò come la befana, non può mai sbagliare qualsiasi cosa faccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non è un ruolo pensato per bilanciare all'inizio, è un ruolo pensato per bilanciare nel caso in cui si mettano male le cose. Ovvero, se ci sono molti contadini semplici morti vuol dire che sono in svantaggio, allora gli si mette il protettore che può capovolgere la situazione. Se invece ci sono molti contadini semplici vivi non c'è bisogno del protettore. Poi è ovvio che c'è anche il caso in cui il protettore muoia prima di poter agire o che anche se i contadini sono in difficoltà ci sono ancora i contadini semplici in vita (o magari non sono morti per mano dei lupi), ma come ruolo serve per fare una seconda possibilità nel caso in cui la situazione lo permetta.

Personalmente ho sempre considerato questo ruolo come un altro contadino semplice che però può rendersi utile in alcune situazioni, un po' come il contadino fantasma, il veggente fantasma o lo spirito inquieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Riccaz sul fatto che è un ruolo deludente e un po' inutile.

Nell'Egizia rese molto bene e credo che il bilanciamento era perfetto (se non erro, furono definiti "CS" anche alcuni ruoli senza poteri ATTIVI, che quindi per i Lupi diventò difficile, perché anche se erano forti questi ruoli, dovevano pensarci bene prima di sbranarli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo lascerei così com'è.

Sta al Master di turno equilibrarne le probabilità che si attivi, tenendo presente che è un ruolo estremamente forte.

E' anche un incentivo ai contadini semplici (o a coloro che sono così contati nella partita di turno) a darsi da fare, a non giocare passivamente, a cercare il sacrificio come loro fine ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...