Vai al contenuto

HALLOWEEN 2 - Il signore della morte - I VOTI


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Sempre difficile dare i voti.

Disponibile come ogni volta a correggerli a furor di popolo.

Criceto - Lupo Evocatore - 7,5
E' l'ultimo lupo a farsi sgamare e lo fa solo a partita virtualmente finita nel tentativo di salvare Ronnie dal rogo e bruciare al suo posto lo zombie Dejan. Addirittura a fine partita è ancora viva Non usa il suo potere di Evocatore, in accordo con gli altri lupi, e visti i numeri la decisione è stata corretta. Va un po a rimorchio in lista, ma credo che l'esperienza ci consegnerà una giocatrice coi fiocchi.

Soul - Lupo Guardiano 7
Il ritorno di Renatone è decisamente positivo. Si scopre forse un po' troppo sul rogo di Ranocchietta e col terzo voto a Candyman, episodi che lo mettono in qualche mirino, ma per il resto gestisce molto bene il suo essere lupo. In lista ragiona bene e partecipa a dovere, mantenendo sempre una certa lucidità.

Ronnie - Lupo Centenario 7
Eredita il Centenario da Coyote e non è poco. E' un ruolo complicato perché facilmente sgamabile e il suo scopo credo sia a un certo punto quello di attirare un po di poteri contadini per bloccarli per due notti di seguito. Ronnie ci riesce con Veggente e Sceriffo e ci va vicinissimo col Cacciatore di Mostri (Duke notte 4 ha cambiato idea allultimo, da Ronnie a Polle). Prende per mano il branco dopo la morte di Riccaz, ma ormai è compromesso.

Riccaz Lupo Ululante 8,5 (MVP)
Per me il migliore del branco e il migliore della partita. In lista raccoglie l'onere della leadership, mentre in pubblica si comporta da perfetto contadino prima e da buon Dr.Frankenstein poi (quando Ranocchietta gli lancia qualche segnale, lui ne approfitta subito). A nessuno viene in mente che possa essere lupo. Purtroppo si cala troppo nella parte e la sfortuna ha voluto che il Dr.Frankenstein fosse proprio uno degli obiettivi dell'assassino: Lucky lo fredda dando il via alla Caporetto lupesca.

Polle Pinhead 7,5
Resta molto defilato, forse troppo, visto che il suo atteggiamento porta molti a pensarlo cattivo (oltre che condurre l'assassino da lui). Però al momento di agire lo fa con precisione chirurgica, salvando due volte le chiappe a Soul e contemporaneamente a se stesso.

Alex Jason 5,5
Non aveva voglia di giocare e ci è stato praticamente costretto (ricattato psicologicamente, per la precisione) e certamente questo ha influito sulla prestazione. Dopo aver avuto la fortuna di scoprire Soul lupo doveva iniziare con lui una collaborazione che però non c'è minimamente stata. Il voto che avvia il rogo di Ranocchietta gli mette una freccia addosso e Duke gli spara senza esitare.

Klarissa Sceriffo 6,5
Buona la partita di Klarissa, che arresta sempre il sospettato del momento a parte quando chiude in cella Plic per proteggerla. Presente in pubblica e sempre sul pezzo, pronta a votare quando serve, nessun guizzo particolare, ma un'onesta e diligente partita contadina. Anche se è un caso che lei avesse usato la parola diligenza in arringa, eh? :-)

Brida Affamato Mannaro 7
Per me gran bella partita di Brida. La pecca è stata quella di non essere riuscita a farsi sbranare, ma era difficile con tanti ruoli importanti ormai esposti. Dopo averle affibbiato una serie interminabile di ruoli, i contadini finiscono per seguirla quando decide di ergersi a guida dei buoni. Non è stato un successo, ma brava lo stesso.

Dejan Medium 6,5
Muore quasi subito, ucciso dal Mostro di Frankenstein, prima di poter iniziare come si deve la sua partita da contadino. Poi risorge come zombie palese. Inizia a trollare allegramente e riesce pure ad arrivare in fondo alla partita vivo...

Absolute - Veggente - 7
Alla terza notte becca un lupo. Ci sono Veggenti che non arrivano neppure a questo. Il giorno dopo si espone nella giusta maniera, è costretto a difendersi dalla reazione e trova buona spalla in Momo Crociato. Però si sa, il prezzo da pagare in questi frangenti è lo sbrano...

Tidus - Guaritore - 7,5
La sua partita da contadino finisce ancora prima di iniziare, essendo il primo sbranato. Ma poi inizia la partita da zombie e da bravo alfa Tidus ha fatto tutto quello che doveva fare, a partire dal morso al sacerdote.

Bisso - Guardia del corpo - 7,5
Partita impeccabile quella di Bisso, l'infermiere preferito da tutti gli italiani: prima protegge il dottore, poi si para di fronte al Cacciatore di Mostri finché non si sacrifica per lui.
Torna zombie, spara un po' di gif nonsense in lista e porta a casa la pagnotta.

Duke - Cacciatore di Mostri - 8
Il migliore tra i contadini rimasti tali. Uccide Jason alla prima occasione, verifica Klarissa su cui pesavano un po' di dubbi, ucciderebbe Pinhead se questo non gli impedisse di agire, individua quasi tutti i cattivi, in pubblico o in privato... Poi arriva la giocata finale: ha rischiato, è andato vicinissimo al colpaccio. E' andata male, peccato.

Momo - Crociato - 7,5
La partita di Momo mi è piaciuta. Conosceva il veggente e si è concentrata sulla sua protezione, sia di notte che in pubblica. Questo l'ha portata a scoprirsi e a venire uccisa dall'Assassino, ma ha fatto il suo dovere. Poi si aggrega agli zombie, tra i quali è risultata la più lucida.

Denver - Dottore - 6
Pesa sul suo giudizio la difesa su Mist di notte 6, perché per il resto ha usato come si conviene il suo potere. Per fortuna non è stato un errore determinante, o non avrebbe raggiunto affatto la sufficienza. In pubblica va un po' a rimorchio, ma non vota male (nell'ultimo giorno non c'era modo di andare al ballottaggio a tre, a ben guardarci).

4everalone - Immortale - 6,5
Non riesce a catalizzare su di sè i poteri dei cattivi (sbrano in primis), obiettivo principale di questo ruolo. Al contrario sono più che altro i contadini che passano a verificarlo. Però ragiona bene in pubblica e partecipa molto e questo per me vale quel mezzo punto in più.

Mist - Sacerdote - 8
Mezzo voto in più rispetto agli altri zombie perché finché è rimasto contadino è stato il solito Mist, spina nel fianco di tutti i cattivi. Poi ha iniziato a svarionare e bisognava capirlo che aveva cambiato fazione... Applauso per la fantasia nel giustificare le mancate benedizioni agli zombie.
Su quella a Tidus, ho già detto nel commento alla partita.

Brancamenta - Telepate brutta - 7
Prende un ruolo che avrebbe fatto storcere il naso a molti e ne spreme il meglio. Riesce a farsi sbranare e a scoprire il nome di un lupo. Sfortuna ha voluto che il Guaritore fosse morto e a resuscitare fossero solo lupi e zombie...

Pliclalla - Bambino mascherato - 6,5
Aveva voglia di dolcetti e così in 7 notti non si è mai recata da un lupo. In compenso le sue sondate hanno aiutato a certificare come non lupi diversi sospetti. Si impunta su Elayne, ma il gattaccio avrebbe fatto prudere i cerini a chiunque...

Sunnina - Dr. Frankenstein - 7,5

Non arriva all'8 perché non è riuscita a coordinarsi con la sua creatura e a raggiungere il traguardo ideale di rimanere vivi entrambi (ovviamente la "colpa" va spartita). Ma ha svolto una partita da impeccabile neutrale, rimanendo viva e addirittura aggregandosi alla fazione vincitrice nel finale.

Marsupilami - Vampiro - ( 7 )

Mi ha chiesto di non dargli il voto per i problemi di connessione, dirà lui se il 7 gli va bene o meno. Per me è un 7 perché ha fatto tutto quello che il Vampiro dovrebbe fare: rimanere vivo e lavorare in disparte perché i lupi vengano annientati. Non oltre il 7 perché nel contributo alla caccia ai lupi non è stato determinante (anche se il voto che ha portato alla monetina i contadini è stato il suo), ma il suo lavoro per me l'ha fatto.

Ranocchietta - Signore del Tempo - 5,5

Si lascia rogare senza combattere a dovere al primo rogo e la sua avventura da Signore del Tempo prolupi finisce subito. Diventa Mostro di Frankenstein... Un ruolo delicato, che deve rimanere neutrale pur uccidendo ogni notte. Non individua Sunnina che le mandava messaggi, non si barrica in casa nella notte in cui non poteva agire lasciando che Elayne la uccidesse. Non è un ruolo semplice, ma poteva fare meglio.

Elayne - Candyman - 7,5

Da Candyman non attivato (indovina ruoli) è stato un mezzo disastro, ma diciamocelo... E' stato l'anima della festa. Ha trasformato la gaffe iniziale in un'opportunità, facendo perdere tempo ai contadini e prolungando virtualmente la partita, il che gli poteva concedere più notti per azzeccare i ruoli. Poi viene attivato e si assicura la vittoria con l'uccisione di Ranocchietta. La giornata da zombie è una formalità.

Lucky - Assassino - 7,5

7,5 sembra poco per un assassino che azzecca due bersagli, ma considerando il fatto che il primo colpo lo avrebbe sprecato su Brida e che è stata salvata dal Lupo Guardiano che la proteggeva, e considerando che con un pelo più di coraggio avrebbe potuto sparare a Polle prima di Riccaz, assicurandosi la certezza su Sunnina con la possibilità di rubare la partita, credo che il mezzo punto in meno dll'8 sia più in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente mi sarei data mezzo punto in più perchè con tutti i ruoli importanti rivelati, come hai detto tu night, era difficile farmi sbranare. Credo che alla fine stessi guidando bene i contadini ma denver ha seguito solo se stesso quindi c'era poco che potessi fare... leggo più tardi gli altri voti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i voti son giusti... non sono altissimi ma sono tutti equilibrati nel loro "non essere alti"...

Brida è passata per cattiva per mezza partita... difficile farsi sbranare in quel caso..

Tidus si è fatto sbranare da guaritore notte 2... (che poi devo ancora capire perchè volesse salvare Elayne al primo rogo, non avendo alcuna info su di lui... ovviamente tutti lo pensavamo bambino o CdM) se no avremmo visto una partita diversa...

Poi non diciamo che il sacerdote l'hai morso perchè sapevi lo fosse... l'hai scelto perchè è mist dai... non prendiamoci in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sun. Incredibile. :D

Ottime motivazioni per i voti.

Tidus lo credevo assassino che, capendomi uno degli altri 3 cattivi, cercava di difendermi al rogo attirandosi poteri ai quali sarebbe stato immune.

Ma le condizioni di vittoria dell'assassino non erano le solite quindi sbagliavo.

Credo che i lupi l'abbiano sbranato pensandolo cdm. :)

Che era valido anche dalla mia visuale.

E ci stava anche visto che ci sta che mi bersagli alla prima notte.

Pollice su imho per Dejan e 4ever che hanno sempre cercato di pensare fuori dal coro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io speravo in qualcosa in più, in fondo io ero lo zombie alfa che ha condotto la fazione alla vittoria

Poi ho subito zombiezzato il Sacerdote

Ti fai sbranare notte 2 da guaritore e meriti un voto più alto? Io te l'avrei dato più basso addirittura, giocavi con i contadini non con gli Zombie, penso si sia alzato perchè poi da Zombie hai giocato bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i voti son giusti... non sono altissimi ma sono tutti equilibrati nel loro "non essere alti"...

Brida è passata per cattiva per mezza partita... difficile farsi sbranare in quel caso..

Tidus si è fatto sbranare da guaritore notte 2... (che poi devo ancora capire perchè volesse salvare Elayne al primo rogo, non avendo alcuna info su di lui... ovviamente tutti lo pensavamo bambino o CdM) se no avremmo visto una partita diversa...

Poi non diciamo che il sacerdote l'hai morso perchè sapevi lo fosse... l'hai scelto perchè è mist dai... non prendiamoci in giro

Riguardo a me, non credo di essermi fatta passare da cattiva, ma credo che a distanza di 4/5/6 partite di seguito da buona ogni volta che mi comporto da tale mi date della cattiva :D capisci sun che poi non è facile ad inizio partita capire cosa fare. "Gioco come gioco sempre da buona (e poi vengo data cattiva) o cambio modo di giocare (e poi mi dite 'eh ma nelle ultime partite in cui era buona non giocava così quindi è cattiva)". Visto che ho poco tempo e non ho neanche troppo la possibilità di cambiare modo di giocare mi affido al vostro spirito di adattamento. Nel senso che come non date del cattivo ad abs se scrive poco o a mist se fa una difesa striminzita, un giorno lontano sono fiduciosa capirete anche il mio modo di giocare da buona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene il voto :)

Per il fatto di non essere andata da un lupo, più che altro come con il CdM avevo un po' paura che sarei morta e risorta probabilmente in una fazione diversa (o addirittura non risorta), lasciando i contadini senza uno che contava, e a quel punto non sapevo se il rischio sarebbe valso la candela.

Poi magari ho sbagliato, ma quelli più "dubbiosi" li indagavo comunque :^_^

Grazie ancora della partita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se avessi detto io ai lupi di sbranarmi :D

Praticamente si!

Il mio commento in lista lupi al giorno1 (prima ancora della difesa di Elayne) fu "Tidus è gasato come quando ha un ruolo d'indagine che fa la differenza. No bene. Ammazziamolo!" :lol

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...