Vai al contenuto

La Mattanza 2015 bis - Giudizi del Master


Ospite
 Share

Recommended Posts

Pagelle con calma nel tardo pomeriggio, abbiate pazienza che siete in 28 e scrivo tanto.

Idea di partita

L'idea che avevo in mente era di una partita con due schieramenti ben definiti:

- Contadini con alcuni ruoli di indagine "alternativi" (Spazzacamino, Medium, Medico Legale, Angelo), protezioni e resurrezioni e soprattutto un folto, foltissimo numero a proprio vantaggio;
- Lupi compatti grazie anche al Contadino Traditore e con molte uccisioni da seminare qua e là, approfittando anche delle pistole di Assassino e Serial Killer;

- Rubavittoria infidi che avrebbero potuto rubarla senza lasciare indizi su di sé (come ad esempio fanno Medusa e Truccatore).

E... Quasi nulla è andato come pensavo. :^_^

Non ho capito per quale motivo, ma nel giro di pochi giorni si sono dichiarati praticamente tutti i buoni speciali. Perché? :unknw:

Ciò ha vanificato quello che sarebbe stato il "lavoro sporco" dei Contadini Ignari, ovvero mettersi in mostra a protezione degli speciali. E' stato alquanto scoraggiante leggere un post dopo l'altro un nuovo ruolo scoperto...

Con un Avvelenatore vivo sarebbe stata vinta in cavalleria dai Lupi, lasciatemelo dire.

I Lupi e pro-L

Prestazione complessivamente positiva della fazione.

Pesa tantissimo la morte prematura dell'Avvelenatore (che poi Klarissa87 s'è finta Contadino Ignaro al cimitero... perché?!?), pesano le giocate "originali" di Dejan99, mentre Brancamenta è stato sontuoso.

Dei Lupi, Mist s'è reso sospetto troppo in fretta, mentre la giocata di Nightbay (anch'egli sotto i riflettori) era stata piuttosto efficace. Brida ha pagato un atteggiamento troppo "neutrale" ma brava fino a lì, absolute e 4everalone semplicemente stoici.

Malaccio gli sbrani: più volte hanno indicato lo stesso obiettivo di Pliclalla, tante morti in meno hanno pesato nell'economia della partita.

I Contadini

Bisognerebbe distinguere fra i Contadini Speciali e gli Ignari.

Gli Speciali hanno giocato decisamente male, nel complesso. Da cose clamorose come Zero che per due giorni di fila non agisce su aleman o Riccaz che riceve un voto e sbrocca e si dichiara e smette di giocare, a cose comunque gravi come Inglo che uccide un Contadino (Vendicatore, ironia della sorte) o Criceto troppo frettolosa nel dichiararsi e che riporta su un cattivo anziché un buono nonostante varie indicazioni.

The Duke, il migliore della fazione nei primi giorni, da un dato momento in poi spegne la testa e sbaglia tutte le valutazioni o quasi. Tidus, che comunque ha il merito di aver seguito la partita da cima a fondo anziché saltare intere fasi senza agire o agendo a caso, non ha mai dato un apporto positivo nei ragionamenti, limitandosi a seguire The Duke ed a sbagliare spesso valutazioni. Inglo estremamente passivo e mai utile alla causa contadina, Elayne scomparso dopo una bella giocata, aleman evanescente... Non so proprio cosa dirvi, ragazzi. :unknw:

Diverso è il discorso dei Contadini Ignari. Quattro di loro sono stati commoventi: non avevano poteri? E chi se ne frega: hanno letto, seguito, pensato, ragionato e sono venuti a capo, chi prima chi dopo, di molte cose.

A parte qualche valutazione sbagliata all'inizio (Il Bisso) o in corso d'opera (Mefy), sono sempre stati attenti e sul pezzo. Avevano capito tutto o quasi e purtroppo non sono stati ascoltati.

Altri due, invece, hanno capito molto poco del proprio ruolo.

Settebello e Denver: Lupi e Contadini è un gioco di squadra. Se non vi capita il ruolo con i poteri superfighi, giocate lo stesso per la squadra, come hanno fatto gli altri Contadini Ignari. Il ruolo del Contadino Ignaro non è un ruolo noioso: è un ruolo bello perché si può giocare apertamente senza temere di non agire e difficile perché non si hanno strumenti di indagine in mano. Bisogna leggere lo storico, interpretare gli eventi e farsi sentire pubblicamente.

Se essere Contadino Ignaro vi ha fatto pensare che siete inutili alla fazione, bè... Imparate da Mefy, Lucky, Il Bisso e momo. Loro hanno interpretato esattamente il ruolo.

Poi boh, ognuno è libero di fare come gli pare. Io ho detto la mia!

I Rubavittoria

Sunnina aveva il compito più difficile, ovviamente. Tre obiettivi, uno per fazione (Spazzacamino, Avvelenatore, Serial Killer) e uno morto al primo rogo... La notte in cui è morta era indecisa se sparare a Brida o a Pliclalla, è stata la chiave della partita.

Pliclalla è stata impeccabile, ha deciso che doveva vincerla facendo fuori gli ultimi Lupi e avete visto tutti come è andata. Mi dilungherò in sede di pagelle.

Entrambe però sono state piuttosto brave nel recitare la parte delle buone, i sospetti su di loro sono arrivati molto tardi. Brave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Distinguo in 2 parti la mia partita : primi 4 giorni tranquillo giocato come dovevo fare col mio ruolo. Poi boh tutti gli speciali sono usciti io divento completamente inutile e beh il risultato si è visto. Poi paragonarmi a denver che ha giocato contro fazione beh non è una cosa molto logica e piacevole da sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono sentito evanescente, piuttosto "rintanato", ma non "evanescente". Ho visitato quelli che potevo certificare e sono rimasto nascosto (unico ruolo a sondare) fin quando non mi sono sentito di difendere Elayne che veniva accusato lupo.

Se avessi trovato qualcuno che usciva di casa lo avrei fatto capire, ma erano tutti casalinghi i quattro a cui ho pulito il camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette sei tu che ti sei considerato inutile ma non lo sei!

Anche te mi ricordo un sacco di collegamenti, di idee, di sensazioni in partite passate che qui sono mancate

A volte accusi pure a caso, come facciamo tutti, ma hai delle belle idee da tirar fuori

E poi controlli chi è online così non può mentire! :)

Io gioco a questo gioco proprio perché mi piace l'dea di squadra e tu eri della ma squadra, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Distinguo in 2 parti la mia partita : primi 4 giorni tranquillo giocato come dovevo fare col mio ruolo. Poi boh tutti gli speciali sono usciti io divento completamente inutile e beh il risultato si è visto. Poi paragonarmi a denver che ha giocato contro fazione beh non è una cosa molto logica e piacevole da sentire

Ma per piacere.

L'unica cosa che sei stato in grado di fare fino in fondo è stato sbroccare .

Ed è un peccato perché hai avuto un paio di uscite molto brillanti ma ti sei fermato li e non sei andato avanti.

Anche adesso l'unica cosa su cui hai ritenuto importante parlare dopo il commento è stato il criticate il giudizio su di te ricevuto.

E per inciso io preferisco una persona che prova e anche se sbaglia pesantemente (Denver) a una che si affaccia una volta ogni 2 giorno e l'unica cosa decente che fa è insultare gli altri sbroccando (tu).

Detto questo concordo con Moon per il giudizio generale e lo ringrazio infinitamente per la partita che immagino sarà stata molto dura anche da MasterCard e vedere che non andava come preventivato.

Mille grazie, sei un master splendido come sempre :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco

Che cosa penso di lui come master lo sa (anche se mi mancano i pat pat!!!!!) però si, grazie a Moon per la partita, per la precisione che ci mette in ogni dettaglio, per la puntualità e l'enorme, enorme pazienza avuta

Soprattutto con me, soprattutto i primi due giorni che ero scazzatissa :give_rose::give_rose:

Grazie anche delle cose che hai scritto a fine partita

Ragazzi, è la mia seconda mattanza, ricordate la prima!?!?! :o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine un grazie a tutti i contadini ed in particolare allo zoccolo duro degli ignari, grazie per la partita e per la compagnia :give_rose:

Bisso, anche qui sembro troppo cuoricinosa, ma tanto è..

Io ringrazio te e Lucky, perché forse è la prima partita in cui ho fatto davvero gioco di squadra

La differenza la fa, eccome

Tu, come Plic e Sunnina (e Moon suppongo, ma non me lo ricordo mica come giocatore!) siete tra quelli che, non solo a con me ma con tutti, una mano e un orecchio lo mettere sempre

E' bello giocare con voi

Che non significa schifi tutti gli altri eh!! ahahahaha

Però ecco, vi "sento" di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette sei tu che ti sei considerato inutile ma non lo sei!

Anche te mi ricordo un sacco di collegamenti, di idee, di sensazioni in partite passate che qui sono mancate

A volte accusi pure a caso, come facciamo tutti, ma hai delle belle idee da tirar fuori

E poi controlli chi è online così non può mentire! :)

Io gioco a questo gioco proprio perché mi piace l'dea di squadra e tu eri della ma squadra, ecco

Gioco sempre dal cel vedasi che non grassetto ma scrivo grassetto tra parentesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine un grazie a tutti i contadini ed in particolare allo zoccolo duro degli ignari, grazie per la partita e per la compagnia :give_rose:

Bisso, anche qui sembro troppo cuoricinosa, ma tanto è..

Io ringrazio te e Lucky, perché forse è la prima partita in cui ho fatto davvero gioco di squadra

La differenza la fa, eccome

Tu, come Plic e Sunnina (e Moon suppongo, ma non me lo ricordo mica come giocatore!) siete tra quelli che, non solo a con me ma con tutti, una mano e un orecchio lo mettere sempre

E' bello giocare con voi

Che non significa schifi tutti gli altri eh!! ahahahaha

Però ecco, vi "sento" di più

Awwwww :heart::heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la partita Moon, la mancanza della "sicurezza del veggente" e la situazione sempre in bilico credo l'abbiano resa diversa... piu tesa sul filo.

C'e stata più possibilità di sperimentare bluff fantasiosi (cosa che di solito succede di rado ma è anche quello il bello.. cimentarsi nelle contese dei ruoli per vedere chi la spunta. E in questo caso c'era più libertà )

È stato interessante e divertente! ! (Non avrei mai pensato di poter davvero riuscire a rubarla ma ho voluto provare!)

In sostanza: BRAVISSIMI E GRAZIE MASTER!

@ Sette non ti piacciono i C semplici lo abbiamo capito; ma fanno parte del gioco anche loro. E non sono affatto male perché questi sono potenziali attivabili il che dovrebbe portarti a provare e sbagliare piuttosto che non provare affatto. I risvolti sono sempre imprevedibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei Lupi, Mist s'è reso sospetto troppo in fretta

Certo, perché mi sono rifiutato di dichiararmi nella sagra della dichiarazione e allora Duke ha agito subito su di me.

Per me è stato il tuo votare Riccaz sentinella. E' vero che l'ho votato pure io ma per colpa di Dejan e delle sue uscite lo stava smentendo per me. (che sono arrivate DOPO il tuo voto)

Tu lo hai votato senza pensarci troppo e o eri tu la sentinella (cosa che non credevo) o forse non eri proprio C :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la partita Moon, la mancanza della "sicurezza del veggente" e la situazione sempre in bilico credo l'abbiano resa diversa... piu tesa sul filo.

C'e stata più possibilità di sperimentare bluff fantasiosi (cosa che di solito succede di rado ma è anche quello il bello.. cimentarsi nelle contese dei ruoli per vedere chi la spunta. E in questo caso c'era più libertà )

È stato interessante (anche se non avrei mai pensato di poter davvero riuscire a rubarla)

In sostanza: BRAVISSIMI E GRAZIE MASTER!

@ Sette non ti piacciono i C semplici lo abbiamo capito; ma fanno parte del gioco anche loro. E non sono affatto male perché questi sono potenziali attivabili il che dovrebbe portarti a provare e sbagliare piuttosto che non provare affatto. I risvolti sono sempre imprevedibili!

La faccio facile noj giocherò se ci stanno i contadini così non mi lamentero del ruolo qualunque uscirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine un grazie a tutti i contadini ed in particolare allo zoccolo duro degli ignari, grazie per la partita e per la compagnia :give_rose:

Bisso, anche qui sembro troppo cuoricinosa, ma tanto è..

Io ringrazio te e Lucky, perché forse è la prima partita in cui ho fatto davvero gioco di squadra

La differenza la fa, eccome

Tu, come Plic e Sunnina (e Moon suppongo, ma non me lo ricordo mica come giocatore!) siete tra quelli che, non solo a con me ma con tutti, una mano e un orecchio lo mettere sempre

E' bello giocare con voi

Che non significa schifi tutti gli altri eh!! ahahahaha

Però ecco, vi "sento" di più

:heart: :heart: :heart: momoooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza: BRAVISSIMI E GRAZIE MASTER!

@ Sette non ti piacciono i C semplici lo abbiamo capito; ma fanno parte del gioco anche loro. E non sono affatto male perché questi sono potenziali attivabili il che dovrebbe portarti a provare e sbagliare piuttosto che non provare affatto. I risvolti sono sempre imprevedibili!

Brava Plic diglielo anche tu che altrimenti sembra accanimento il mio.

Lascio solo qua il primo messaggio che ho mandato a Moon quando mi ha detto il ruolo:

Ooooooooohhhhhh bello.

0 responsabilità di rilievo e posso scartravetare i maroni per bene :D

Mi piace fare il contadino ignaro :give_heart:

Grazie moon <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincero? Dopo l'egizia è stata la partita in cui mi sono divertito di più!

Sarà che giocare Pro-L mi gasa un sacco e sono i ruoli che mi riescono meglio, poi conoscendo i nomi di tutti i lupi è stato ancora più bello e divertente perchè bisognava pensare solo all'aspetto pratico.

Chiedo ancora scusa a Moon per una situazione tra me e lui di giorni fa, ma ti ringrazio davvero per i complimenti che mi hai fatto.

Poi cari Lupi, io che in primissima notte quoto un messaggio di absolute evidenziando il ruolo della mucca mannara non vi salire nessun campanello di allarme? E se ricordo bene anch'io nelle prime fasi ho quotato 4 lupi su 5! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...