Vai al contenuto

LA VOLEMOSE BENE - COMMENTO E PAGELLE


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Due parole sulla partita.. Devo ancora capire bene se effettivamente i lupi avevano bisogno di un eventuale rinforzo o meno.. i pro-l erano tanti e forti! E hanno svolto tutti un ottimo lavoro!

I lupi, dalla loro, hanno sbagliato diversi ragionamenti e di conseguenza gli sbrani.. inoltre, secondo me, hanno iniziato troppo tardi a cercare la principessa.. non l’avrebbero mai vinta, nemmeno se R&G non l’avessero rubata..

I contadini hanno giocato piuttosto bene, ma la scia di rivelazioni ha messo in seria difficoltà (come al solito) chi un ruolo buono non ce l’aveva.. e questo è sempre bruttino da vedere!

Nemmeno R&G li ha spaventati.. e infatti… l’hanno rubata!

Sono comunque molto molto soddisfatta della partita, che ha visto un’altissima partecipazione (e le pagine scritte ogni giorno ne sono la prova) sia in pubblica che in privato..

Spero vi siate divertiti.. io mi sono fatta delle grosse risate! Mi avete fatto sorridere.. davvero! E questo ripaga 100 volte lo stress di moderare una partita che doveva essere semplice ma alla fine… non lo era affatto! Quindi.. grazie di cuore a tutti quanti!

Lascio poi a voi eventuali commenti sugli equilibri e tutto quanto.. io vi dico quanto ho visto da fuori, ma adesso sapete tutto anche voi..

E infine.. la cosa che mi piace meno.. i voti!

Sono disposta al dialogo (non alle polemiche, quelle mi innervosiscono!!) e sono disposta anche a qualche aggiustamento, purchè sia chiaramente giustificato! Ho cercato di valutare al meglio, per quanto io mi renda conto che la soggettività regna sempre sovrana quando si deve appioppare un numero a qualcuno!

Via!! :help:

  1. Absolute – LUPO MASCOTTE: 7,5

Absolute è sempre un ottimo giocatore, ma potrebbe dare MOLTO di più se fosse un pochino più presente.. non tanto in pubblica quanto in lista lupi in questo caso.. ha delle buone intuizioni ma si perde anche in dinamiche sarebbe perfettamente in grado di capire.. Nel complesso ha giocato una buona partita, nella speranza di morire per attivare il doppio sbrano e spacciandosi GdC per contrastare Inglo.

  1. Brancamenta – LUPO PROGENITORE: 6

Branca è forse il lupo più lucido a livello di ragionamenti e intuizioni ma… non c’è mai!

Rischia il primo rogo e quindi i lupi tentano di usare subito la progenie per evitare che venga sprecata! Peccato perché avrebbe potuto dare molto molto di più per il branco

  1. Klarissa – LUPO ILLUSIONISTA: 5,5

Mi dispiace per Klarissa che viene sempre votata da dejan alla prima arringa ma… ha fatto un’arringa così particolare da non passare inosservata! In tantissimi la danno fata, compresa la vera fatina coyote, che la punta subito.. finisce 2 volte alla monetina.. ma non tanto per merito suo, quanto più per il caos generale.

  1. Plic – AMMALIATRICE: 9

Super Plic ci sorprende con un meraviglioso bluff che mette del pepe nella partita (come se non ce ne fosse già abbastanza!). La dichiarazione di Ulixess su chi sarebbe andato la aiuta sicuramente, ma il bluff è geniale! Così geniale che i lupi la sbranano pure!! (che poi lì bastava un minimo di attenzione… si era dichiarata vista così così…. Non era proprio da sbranare! Quindi la colpa non è sua!) Brava Plic!! Applausi!!

  1. Polle – MANIACO: 8,5

Un maniaco super contadino che agisce molto molto bene! Una notte decide di non agire per assicurarsi la fiducia contadina, affermando di essere stato visitato dal maniaco. È uno dei pochissimi che mette in crisi R&G. Non viene sospettato praticamente mai.. e nell’ombra continua a mostrare il suo gingillo, mettendo in difficoltà i contadini! Bravo!

  1. Moon – NEGROMANTE ZOPPO: 7

Il ruolo non lo fa impazzire.. svolge il suo compito ascoltando le richieste del branco.. ragiona bene e non viene sospettato particolarmente.. Tuttavia preferisco il moon chiacchierone e analitico e più presente.. sul finale diventa quasi invisibile, quando forse c’era bisogno di esporsi di più, dato che oramai aveva finito i suoi res.

  1. Teyla – CONTADINO TRADITORE: 6,5

La povera Teyla parte con un bambino mascherato incazzoso e determinato a farla fuori!

Il caos regna nella sua mente, come in quella di quasi tutti a dire il vero.. può far poco con un responso “cattiva” contro (anche se Ulixess non è mai stato ascoltato fino in fondo). Non sapendo bene come gestire la situazione da pro-l (e non sapendo se Ulixess è diventato cattivo o meno) si lascia rogare, in una notte in cui era il pro-l più sacrificabile.. peccato non essere riuscita a comunicare con i lupi.. ma c’era gente pronta a notare gli occhiolini quindi.. da un certo punto di vita meglio così

  1. Alex – PRINCIPESSA: 7

Alex gioca una partita abbastanza tranquilla.. riconosciuto notte 2 dalla fatina, diventa destinatario assoluto del potere.. se non fosse che una notte si è dimenticato di agire……

Per il resto cerca di stare abbastanza nascosto.. in realtà per buona parte della partita avrebbe potuto tranquillamente giocarla in prima linea, poiché era sempre super protetto da c.semplici e anche dall’angelo.. ma se R&G non l’avessero rubata, lui sarebbe stato una grandissima risorsa per la vittoria contadina, quindi bene così!

  1. Brida – VEGGENTE CIECO: 6

Eh.. l’intuito, a tratti geniale, di Brida è venuto a mancare in questa partita… l’unica volta che stava per beccare il lupo duke cambia idea.. si fissa su Ulixess, visiona Mist che era palesemente buono.. Insomma.. poco d’aiuto con il suo potere..

L’unico merito è essere riuscita a rimanere in vita così a lungo.. ma questo solo grazie al fatto che i lupi la credevano cattiva.. dopo il bluff di Nightbay!

  1. Coyote – FATA MADRINA: 8,5

Indiscussa guida contadina, si distingue per essere una bella spina nel fianco per i cattivi e per la sua lucidità, nonostante il casino! La notte 3 ha già trovato a chi dare il potere.. (e pure la seconda scelta!). Una fatina decisamente in forma, che resta in vita fino alla fine per poter consegnare i suoi doni.. purtroppo per lei è costretta ad esporsi quasi subito, perché avverte immediatamente un furto di ruolo da parte di klarissa.. ma i lupi la snobbano.. mentre il maniaco la prende di mira più e più volte! Nel complesso una buona partita!

  1. Criceto – PRINCIPE AZZURRO: 6,5

Criceto arranca nei ragionamenti.. alla fine ancora non sa bene chi è cosa.. fatica anche a trovare la principessa, ma arriva comunque a portare a termine il suo compito!

Non era facile capire tutti gli incastri.. ma una volta trovata la sua principessa, cerca di non finire sotto i riflettori, pronta a riportare alex in vita in caso di morte

  1. Dejan – SPIRITO INQUIETO: 6

La sufficienza solo per il voto dato a duke dal cimitero per l’ultima arringa.. praticamente si dichiara subito, diventando ben poco appetibile per i lupi. Si dimentica di darmi il potere della fata e di proteggere la principessa.. dejan puoi fare di più! Con un ruolo del genere avrebbe dovuto giocare in prima linea.. e invece mi è sembrato solo molto arrendevole!

  1. Inglo – GUARDIA DEL CORPO: 6,5

Inglo parte carico! Ma il potere lo usa al 90% male.. prima su 2 lupi.. poi finalmente azzecca mist e lo protegge proprio quando rischia lo sbrano, facendo saltare un pasto ai lupi!

Successivamente si fissa su mist fino alla sua morte.. ma mist è oramai un c.semplice a tutti gli effetti, quindi forse conveniva puntare su qualcuno di più utile..

Fino alla fine della partita quasi tutti si chiedono se sia buono o pro-l.. insomma, anche da inglo mi aspetto di più!

  1. Marsu – ATLETA: 7,5

Marsu gioca una partita abbastanza buona, riuscendo a rimanere in vita a lungo.. non ho capito il suo volersi dichiarare a Mist il primo giorno, quando mist poteva essere qualsiasi cosa..

Una volta compreso di aver forse esagerato con le dichiarazioni, la prima notte utile decide di proteggersi.. ma qui l’intuito di abso e di polle vanificano la sua azione..

Per il resto fornisce conferme ai contadini.. e arriva a picchiare il lupo brancamenta la notte che i lupi decidono di sbranarlo! La stessa notte gli arriva anche la veggenza di branca lupo, che fornisce un’eventuale conferma ai morti sulla natura del lupetto.

  1. Mist – GUARITORE ZOPPO: 7,5

Ha vinto una bambolina per essere stato guaritore tante volte! Svolge il suo compito ottimamente.. ma una volta esaurito il suo potere svanisce anche lui.. un po’ incazzoso per essere sospettato lupo originale, per un po’ lascia perdere la partita.. vedo la sua partita molto simile a quella della sua controparte Moon. Svolgono il loro dovere e poi… puff! Ma anche lui poteva dare molto a livello di ragionamenti in fasi avanzate! Ciò non toglie che nella prima parte della partita sia stato una certezza per i contadini!

  1. Momo – ANGELO CUSTODE: 7,5

Momo regna nel caos per tutta la partita.. ma evidentemente nel caos resiste bene, perché le protezioni sono quasi sempre su buoni e il contributo in pubblica è buono!

Le mancano tasselli e incastri ma non demorde e combatte fino alla fine! Brava!

  1. Nightbay – MERETRICE (figlio della madre ossessiva Denver): 8

Parte bloccato da una madre che vuole riportarlo sulla buona strada.. tuttavia questo tentativo di cambio di rotta finisce in fretta.. Denver muore al rogo e lui si libera, puntando subito klarissa, che crede buona.. o al massimo ammaliatrice.

Buonissimo il bluff per coprire il veggente maniacato.. protegge poi sempre bene.. (la notte in cui muore sbagliamo in 2 quando mi dà per la seconda volta di fila il nome di inglo.. ma sarebbe andato su abso, lasciando ai contadini, e soprattutto a coyote che l’aveva capito, un buon punto di partenza su cui lavorare!)

Ottimo lavoro!

  1. Soul – UBRIACO BRUTTO: 5

Soul fa sempre delle giocate originali.. non giustifico né condanno completamente la sua scelta di farsi credere lupo per non dare certezze a R&G. Purtroppo per lui la nostra coppia lo aveva già individuato ubriaco da un bel po’..

Al di là di questa mossa, che resta comunque contro fazione, poiché ha fatto sprecare un rogo ai contadini, un ubriaco dovrebbe giocare in tutt’altro modo.. cercando lo sbrano e il potere della fata!

Da parte mia, posso dire che averlo messo brutto sia stata una scelta infelice.. ma mi aspetto molto di più da Soul

  1. Ulixess – BAMBINO MASCHERATO: 8

Potrei rinominare la mia partita “LA ULIXESS”. Buona parte dei ragionamenti sono girati intorno a lui.. a me spiace perché lui ha svolto bene il suo lavoro, beccando subito 2 cattivi, ma non è stato ascoltato.. si butta poi su momo e questa è l’unica pecca della sua partita..

Infine, decide di capire plic e ne resta ammaliato.. capisce subito il bluff che lei ha messo in piedi e inizia a giocare da pro-l, credendoci tantissimo!

Ulixess, a me sei piaciuto!!!

  1. Duke – ANIMA GEMELLA GUARDONE poi LUPO: 8

Ex anima gemella, una volta entrato in lista tira avanti la baracca! Ne azzecca poche a livello di ruoli, ma è lui a guidare tutti, a spronare e tenere su il morale! Inoltre nessuno si preoccupa di lui fino al giorno 8! Quindi direi buona partita!

  1. Tidus – ANIMA GEMELLA INSONNE: 6

Sfortunato perché la sua anima gemella viene progenizzata.. indica duke notte 4 ma fino al giorno 7 non si pone il problema che magari qualcosa sia andato storto.. anche considerando che duke si dichiarava guardone DA GIORNI! Inoltre, inspiegabilmente smette di proteggere la principessa una volta che il guaritore ha finito i res, perché ritiene il suo potere di insonne a quel punto inutile (cosa non vera perché con lo spirito inquieto al cimitero le info potevano comunque passare)

  1. Lucky – GUILDENSTERN: 9
  2. Poppolo – ROSENCRANTZ: 9

Voto uguale e alto per i vincitori! Non solo perché hanno vinto ma perché hanno ragionato molto bene e hanno avuto ottime intuizioni, fin da subito..

La fortuna c’avrà messo lo zampino? Forse sì.. i contadini avranno parlato troppo? Sì, anche.. ma avevano assegnato ruoli non dichiarati con una facilità disarmante! Rimasti vivi fino a fine partita entrambi e poppolo anche considerato buono!

Per me la vittoria è meritata e il voto pure!

  1. Denver – MADRE OSSESSIVA di Nightbay MERETRICE: 6

Se fosse sopravvissuto al primo rogo potevano crearsi dinamiche interessanti.. purtroppo non è andata così… tuttavia, non me la sento di dargli l’insufficienza, ma più di 6 nemmeno… considerato il poco tempo passato in vita è difficile poter andare oltre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contenta, come sempre

Grazie Sun che capisci sempre quanto ci provo, al di la dei risultati :D :D :D

Sarà per le seicentomila pagine che ti scrivo?

Comunque secondo me Polle era buono

Poppolo sarà il mio incubo in eterno, peggio del furto di ruolo

Io mi son divertita tantissimo, quindi per me il voto alla partita è a due cifre :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contenta, come sempre

Grazie Sun che capisci sempre quanto ci provo, al di la dei risultati :D :D :D

Sarà per le seicentomila pagine che ti scrivo?

Comunque secondo me Polle era buono

Poppolo sarà il mio incubo in eterno, peggio del furto di ruolo

Io mi son divertita tantissimo, quindi per me il voto alla partita è a due cifre :heart:

:give_rose: :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina, io sulle protezioni mi sono già spiegato.

Prima notte si va un po' a caso (e ho beccato un lupo), seconda notte Klarissa che si spacciava per fatina, terza notte Duke che era lupo da pochissimo.

Poi ho fatto saltare lo sbrano e sono rimasto su Mist, della cui bontà ero certo. :)

Sulla rivelazione: mi pare che c3po & r2d2 mi hanno indovinato solo con l'ultima lista o le ultime due.

Poi se davanti ai fatti c'è ancora qualcuno che preferisce credere ad Abso pensando che il mio sia non so quale bluff (giustificato da cosa poi?) vengo a sapere che è perché sono scarso io, quindi alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina, io sulle protezioni mi sono già spiegato.

Prima notte si va un po' a caso (e ho beccato un lupo), seconda notte Klarissa che si spacciava per fatina, terza notte Duke che era lupo da pochissimo.

Poi ho fatto saltare lo sbrano e sono rimasto su Mist, della cui bontà ero certo. :)

Sulla rivelazione: mi pare che c3po & r2d2 mi hanno indovinato solo con l'ultima lista o le ultime due.

Poi se davanti ai fatti c'è ancora qualcuno che preferisce credere ad Abso pensando che il mio sia non so quale bluff (giustificato da cosa poi?) vengo a sapere che è perché sono scarso io, quindi alzo le mani.

ma sulla rivelazione ho poco da dire..

però hai beccato 2 lupi in 2 notti.. e poi fissarsi su un contadino oramai semplice, quando c'era un sacco di gente da proteggere (in primis la meretrice per esempio) mi sembra un potere sprecato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà alla seconda arringa sarei potuta passare anche indenne al rogo anzi nessuno più mi cagava se non avessimo fatto tutto quel teatrino con duke per far uscire pulito duke.

E una volta salito Night avremmo trovato qualcos'altro a cui appellarci :D Comunque è andata così :) grazie uguale per il voto e mi sono divertita un sacco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist non hai scritto per giorni... poi se è il 7,5 che non ti piace è un altro discorso.. ma se permetti da te mi aspetto giocate di altro tipo.. neanche ti avessi dato 5

Guarda la mia partita fino a venerdì. Che altro volevi di più? Poi quando ho ripreso a giocare ho puntato Branca lupo. Che altro volevi di più? Davvero dimmelo.

Allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se davanti ai fatti c'è ancora qualcuno che preferisce credere ad Abso pensando che il mio sia non so quale bluff (giustificato da cosa poi?) vengo a sapere che è perché sono scarso io, quindi alzo le mani.

Ma no, dai, io ho avuto la fortuna di decidere di rubare il ruolo di guardia del corpo da subito, poi mi è andata bene che era giusto il tuo ruolo e quei giorni avevi da fare, quindi è normale che ad altri il dubbio potesse venire. Non hai giocato male e hai ragione a dire che sarebbe stato un bluff strampalato. Ma lo era anche il mio, che comunque ero lupo mascotte e in caso di mia morte era comunque un mezzo vantaggio. Ad ogni modo ci hai fatto sprecare uno sbranamento su Mist, quindi puoi ritenerti pienamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mist che non si incazza perchè viene pensato cattivo, quando questa è la base del lupus.. e che sparisce per intere fasi.. cosa che non viene concessa a nessuno in partita!

branca lupo era poi ovvio puntarlo a quel punto, considerando che era stato picchiato e che non aveva dato nessun contributo alla partita..

Pensi che il voto sia sbagliato? Dattelo tu! Non mi oppongo! Come dicevo, le polemiche mi innervosiscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun ma dici davvero? ? Io penso di aver fatto diversi casini: troppo tenace nell'attaccare Teyla e Poppolo (si è rivelato controproducente li per li), son stato costretto a dichiararmi prestissimo, la sondata su momo è stata sprecata e nel bluff con plic potevo evitare di arrendermi subito per coprire ancora un po' il vero progenizzato e plic stessa. Poppolo alla fine ci sarebbe arrivato lo stesso ad assegnarle il ruolo di ammaliatrice, sapendo che le mie precedenti sondate erano vere, ma forse resistendo almeno un po' avrei dato un appoggio maggiore ai lupi. Molto onestamente credo sia un po' troppo alto il mio voto, considerando che avevo capito poco del quadro generale. Comunque ti ringrazio per le tue parole e per questa splendida partita, mi sono divertito davvero davvero tanto. ?

O.T. comunque grazie a voi sono migliorato un sacco anche nelle partite live. Ho giocato la settimana scorsa con degli amici e sono riuscito a vincere tutte le partite analizzando i voti e gli atteggiamenti degli altri, arrivando in una partita a far bruciare i due lupi nei primi due roghi. Quindi un GRAZIE enorme a tutti quanti i giocatori, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun ma dici davvero? Io penso di aver fatto diversi casini: troppo tenace nell'attaccare Teyla e Poppolo (si è rivelato controproducente li per li), son stato costretto a dichiararmi prestissimo, la sondata su momo è stata sprecata e nel bluff con plic potevo evitare di arrendermi subito per coprire ancora un po' il vero progenizzato e plic stessa. Poppolo alla fine ci sarebbe arrivato lo stesso ad assegnarle il ruolo di ammaliatrice, sapendo che le mie precedenti sondate erano vere, ma forse resistendo almeno un po' avrei dato un appoggio maggiore ai lupi. Molto onestamente credo sia un po' troppo alto il mio voto, considerando che avevo capito poco del quadro generale. Comunque ti ringrazio per le tue parole e per questa splendida partita, mi sono divertito davvero davvero tanto.

avevi i nomi di 2 cattivi e hai cercato di farli passare come meglio potevi! La colpa non è tua ma di chi non ti ha ascoltato..

Questo era uno dei casi in cui la dichiarazione ci stava, perchè aveva uno scopo, cioè far fuori 2 cattivi!

Ti sei poi ritrovato a cambiare fazione e hai appoggiato al volo il bluff!

Per me hai giocato bene! Poi se ti vuoi abbassare il voto, anche in questo caso non mi opporrò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mist che non si incazza perchè viene pensato cattivo, quando questa è la base del lupus.. e che sparisce per intere fasi.. cosa che non viene concessa a nessuno in partita!

branca lupo era poi ovvio puntarlo a quel punto, considerando che era stato picchiato e che non aveva dato nessun contributo alla partita..

Pensi che il voto sia sbagliato? Dattelo tu! Non mi oppongo! Come dicevo, le polemiche mi innervosiscono!

E a me innervosiscono le cazzate, direi che siamo pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...