Vai al contenuto

Audience


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Che è?

E' il prototipo di un gioco da tavolo che ho ideato.

Ogni giocatore rappresenta un canale televisivo (tipo Fox o HBO) e deve produrre una o più serie TV, acquistando la sceneggiatura e ingaggiando registi e attori.

Poi sceglie i giorni della settimana in cui mandarle in onda, in ovvia potenziale concorrenza con quelle degli avversari.

La qualità della serie (migliori attori e registi, migliore qualità) determinerà gli ascolti. Più ascolti, più incassi.

Carte azione movimenteranno il tutto.

24 puntate, 24 turni di gioco.

Alla fine premi tipo Emmy.

Soldi e premi determinano il vincitore.

Volendo si possono giocare più stagioni con simpatiche dinamiche su conferma o cancellazione delle serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lo avete testato?

bah... come si fa che non lo avete testato?

pipponi :)

No, alla fine non abbiamo fatto una partita. Troppi giochi più colorati e attraenti a disposizione (e anche perchè comunque ci vuole almeno un'ora).

Ho avuto modo comunque di stenderlo e illustrarlo compiutamente a una decina di persone e mi pare che il riscontro sia stato molto positivo.

Night, aggiornaci man mano sulla trafila che seguirai! :):bigemo_harabe_net-179:

Al momento ho registrato il marchio e mi sono autospedito il regolamento con raccomandata (questo per tutelare la paternità).

E ho dato mandato a un amico avvocato di verificare fin dove posso spingermi per non ledere i diritti di immagine (vorrei evitare che 80 tra attori e registi di Hollywood mi facciano causa).

Ora continuerò con i test e con i ritocchi per ancora qualche mese.

I bug sono sempre dietro l'angolo e i margini di rendere il gioco ancora più divertente sono tuttora ampi.

Mi do tempo comunque fino a marzo, poi procederò al lancio su Kickstarter.

In base ai fondi raccolti modulerò la produzione (qualità e quantità) e valuterò come procedere per la distribuzione (che attualmente resta il mio cruccio principale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...